Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : svamp92 13 Nov 2012, 00:19:30
-
Ho un problema abbastanza grave con il sito: quando in home o in una qualsiasi delle altre pagine ci sono più di due articoli, dal secondo articolo in poi si vedono con solo mezza facciata. Verificate voi stessi alla pagina http://www.studioingalu.it/index.php/archivio-eventi ciò che voglio dire.
Poi avevo un'altra domanda: c'è modo di far avere la stessa larghezza ad ogni casella contenente una voce di menu in alto?
-
Ciao swamp92,
per fare i tasti uguali (non tutti, quello lungo è troppo lungo per prenderlo come misura) aggiungi le ultime due righe qui, nel file css corrispondente:
min-width: 105px; text-align: center;
#topmenu ul.menu, #topmenu ul.menu li a, #topmenu ul.menu li span.separator { background-image: url("/templates/allrounder-j1.6/images/dropdown-smooth.png"); min-width: 105px; text-align: center;}
se non lo trovi, basta aggiungere questo alla fine del css
#topmenu ul.menu, #topmenu ul.menu li a, #topmenu ul.menu li span.separator { min-width: 105px; text-align: center;}
Per l'altro problema clicca sulla voce di menù e imposta in Opzioni layout le colonne a 1.
-
se non erro quel template è allrounder di lernvid giusto?
che versione?
hai un template fantastico che non ha bisogno di nessuna descrizione......
ed hai tutto alla portata di mano anche in fatto di personalizzazione del template stesso
gestione template (fai tutto quello che vuoi)....... ;D
se mi posso permettere.........togli quella bruttissima cornice di sfondo incluso i bordi....
alza di 10px la distanza tra un articolo e l'altro.
guarda esempio http://ernesto.sysadmin-linux.com/( nulla di che,giusto per darti un idea,utilizzo questo sito esclusivamente per le mie prove ;D )
se non lo hai fatto aggiorna il template all'ultima versione credo 1.4......
-
Davvero grazie mille a entrambi!
Un'ultima cosa: sapete perchè se creo una voce di menu "lista articoli di una categoria" appena clicco su un elemento della lista il layout della pagina va a farsi benedire?
Cliccate un elemento della lista a questa pagina: http://www.studioingalu.it/index.php/archivio-eventi
se mi posso permettere.........togli quella bruttissima cornice di sfondo incluso i bordi....
alza di 10px la distanza tra un articolo e l'altro.
Il sito web non è per me se no l'avrei già levata quella cornice! xD
-
Prova a mettere in Impostazioni SEO, Configurazione globale, tutti NO.
-
Ottimo funziona. Sei un grande! Grazie di tutto! ;D ;D