Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : pippolo 01 Dec 2005, 16:16:16
-
Non so a quanti sia capitato il mio stesso problema, ma con zoomgallery 2.1.4rc3 installato su joomla mi era impossibile fare l'upload delle immagini con i vari tools di zoomgallery ad eccezione del caricamento delle immagini col tool in Java.
Questo problema, ed altri relativi sempre all'upload dei file, l'ho risolto con la soluzione che ho già postato su un altro thread riguardo il bot MosCE:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=1965.0
Cmq ve lo risegnalo qui:
Per risolvere il problema vi anticipo che avrete bisogno dell'ausilio dell'admin del server su cui è ospitato il vostro sito in quanto dovrà aggiungere 1 direttiva al file httpd.conf di apache.
Procedere quanto segue:
1) creare una cartella tmp nella root di joomla e impostare i diritti a 777;
2) indicare all'admin del server quale cartella avete scelto come cartella temporanea e comunicargli di aggiungere la seguente direttiva al vostro VirtualHost:
php_admin_value upload_tmp_dir /home/nomedominio/public_html/tmp
Spero di aver aiutato chi come me è inceppato in questi problemi.
Buon lavoro.
Paolo
-
Ciao,
ho settato i permessi del virtualhost ma lo stesso non carica le immagini attraverso la procedura di drag&drop in java.
approfitto per chiedere un'altra cosina se me lo permettere...
se configuro zoomgallery in modo da aprire l'immagine in pop-up non funziona, mi apre tutta la pagina in pop-up con le miniature senza fare l'ingrandimento dell'immagine.
Grazie mille
-
per il pop-up anche a me da lo stesso problema.
da me dava un errore di memoria quando facevo upload,
ora non ho il codice che ho dovuto inserire sotto mano, ma se vuoi domani sera lo posto
-
Ciao,
io ho una Zoom Gallery su server linux aruba.
Mi funzionano solo l'upload dell'immagine singola e quello per l'upload di 5 - 10 immagini.
Non vanno invece l'upload tramite trascinamento e tramite percorso...seguendo questa procedura il problema dovrebbe risolversi?
Ciao,
Dany
-
io pure ho lo stesso problema di Zeroboy, non riesco a far funzionare l'appleat java per il drag&drop, carica il file e poi dice SELEZIONARE GALLERIA e non succede nulla (inutile dire che la galleria è selezionata!!!)
boh ???
-
Esiste solo questa soluzione per uppare le immagini? non c'è una via più diretta?
-
Quoto Druido.
Non c'e' un modo di dire a Zoom "le imagini sono in questa cartella del server vai a prenderle da li ? "
- non ho le zlib installate quindi e' un problema fare l'upload uno per uno, e le componenti java mi mandano in crash il browser.
Altrimenti non c'e un componente alternativo a Zoom ?
-
anche a me fa vedere la tendina con selezionare galleria, seleziono e poi ricarica sempre il menu! >:( >:(
da pannello sembra funzionare...
qualcuno sa perchè??
Ciao grazie!!!
-
Ragazzi giuro che le ho provate tutte e ho letto di tutto...
provo a caricare le immagini in ZMG, ci riesco ma non le vedo!
Inoltre per risolvere questo problema credo di aver combinato un casino.
esiste una spiegazione dettagliata per installare una gallery quasiasi che funzioni ? sono disperato mi accontento...
è possibile che il server non supporti qlk indispensabile per la ZMG?
-
Buona domenica a tutti!
Intanto quel "RISOLTO" non vi sembra sbagliato visto che la soluzione di pippolo non è stata, appunto, risolutiva?
Ad ogni modo volevo dirvi questo per aiutare qualcuno che ne sa più di me a capire e a risolvere veramente la questione Upload immagini.
Ho installato l'ultima versione di ZMG su una "cartella" del mio dominio (come una specie di terzo livello) www.sicilypower.it/awa (http://www.sicilypower.it/awa). Lì funziona benissimo; ma se faccio la stessa identica cosa sulla root principale (www.sicilypower.it (http://www.sicilypower.it)), non funziona . Ho controllato i permessi e sembrano a posto. L'hosting è aruba. Che ne dite?
Grazie - Corrado
-
Come si fa a installare un componente in una posizione diversa?
Guardando il tuo sito, Corry, mi pare che tutto sia su un'altra cartella, Joomla incluso. In quel caso ho capito, ma a me non funziona manco facendo così...
-
Ciao,
sugli indirizzi che ho indicato zOOm l'ho poi tolto completamente. Gli ho installato invece Datsogallery 1.3.8 che funziona abbastanza bene.
Ma la novità è che ho deciso di cambiare host... Sono passato a joomlahost.it (ovviamente registrando un altro dominio) e vi posso dire che (finora), va alla grande! zOOm funziona senza problemi...
-
Ciao gente, ma non è possibile caricare i media in zoom gallery tramite ftp?
Ho necessità di caricare un numero ingente di foto, ed ad upparle una alla volta ci sto un secolo!?
Ad maiora,
Francesco ;)
-
up
-
io faccio così:
1. mi creo la galleria
2. tramite un programma di ftp accedo all cartella creata al punto 1 e inserisco le foto
3. finito l'upload del materiale, vado e inserisco il percorso esatto
4. confermo e i media vengono caricati correttamente
Se vi registrate sul mio sito potrete vedere l'enorme numero di immagini inserite sul sito...!!!
-
Ciao gente, ma non è possibile caricare i media in zoom gallery tramite ftp?
sì, è possibile.
non ci sei riuscito? che tentativi hai fatto finora?
che significa un post vuoto con solo scritto up?
-
Non so a quanti sia capitato il mio stesso problema, ma con zoomgallery 2.1.4rc3 installato su joomla mi era impossibile fare l'upload delle immagini con i vari tools di zoomgallery ad eccezione del caricamento delle immagini col tool in Java.
Questo problema, ed altri relativi sempre all'upload dei file, l'ho risolto con la soluzione che ho già postato su un altro thread riguardo il bot MosCE:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=1965.0 (http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=1965.0)
Cmq ve lo risegnalo qui:
Per risolvere il problema vi anticipo che avrete bisogno dell'ausilio dell'admin del server su cui è ospitato il vostro sito in quanto dovrà aggiungere 1 direttiva al file httpd.conf di apache.
Procedere quanto segue:
1) creare una cartella tmp nella root di joomla e impostare i diritti a 777;
2) indicare all'admin del server quale cartella avete scelto come cartella temporanea e comunicargli di aggiungere la seguente direttiva al vostro VirtualHost:
php_admin_value upload_tmp_dir /home/nomedominio/public_html/tmp
Spero di aver aiutato chi come me è inceppato in questi problemi.
Buon lavoro.
Paolo
per il mio problema devo adottare la tua soluzione???
VEDI ALLEGATO :)
[allegato eliminato da un amministratore]
-
ho aperto 1 ticket... ECCO LA RISPORSTA -.-°
Inserito da: luca.guerrini
Data: 18/08/07 11:19
Messaggio:
Gentile cliente,
le confermo che tale personalizzazione del server (php_admin_value upload_tmp_dir /home/nomedominio/public_html/tmp
) non è fattibile in quanto trattasi di hosting condiviso.
La invito a prendere in considerazione le nostre offerte di server dedicato (oppure server virtuale):
http://serverdedicati.aruba.it
Acquistando un server dedicato/virtuale, potrà decidere lei le impostazioni migliori da impostare per il corretto funzionamento del proprio dominio (o domini) e potra scegliere quali applicativi installare.
Come avete risolto voi???????????
Non mi vogliono aiutare ### ???
-
stesso problema...
-
Salve a tutti non riesco a caricare le immagini con Zoom media Gallery. L'errore che mi dà è :
Medium Name Error type
immagine01.jpg La dimensione del file è troppo grande; 2048kB è il limite concesso.
quando la dimensione dell'immagine è solamente di 49kb....sapreste darmi qualche indicazione come caricarle?
o quanto meno un'altra galleria da installare?
grazie anticipatamente cordiali saluti!!:)
-
installa datsogallery
Ha le stesse funzioni di zoom...
identiche!!!
Ma devi fare a meno del trascinamento delle foto, e caricare file zippati!!! ;)
vedi 1 esempio qui www.indafun.it (occorre registrrsi)
-
Come mi ha consigliato...ho installato datso gallery ma ricevo un messaggio quando provo ad uppare...
Warning: copy() [function.copy]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 131
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 134
Warning: getimagesize(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) [function.getimagesize]: failed to open stream: Operation not permitted in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 134
Warning: copy() [function.copy]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 138
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/images.datsogallery.php on line 15
Warning: getimagesize(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) [function.getimagesize]: failed to open stream: Operation not permitted in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/images.datsogallery.php on line 15
ERROR: Source file not found!
-
Se mi sai aiutare te ne sarei grato!
-
ke versione hai installato???
sei su AruB.a?
-
Ho installato zoom media gallery su host aruba, funziona tutto, ho un solo problema nato in seguito all'eliminazione dell'immaggine di default. nelle impostazioni alla voce filigrana, quando viene installato zmg c'è di default un immaggine chiamata zoom_logo_faded.png.
Con quella di defaul tutto funzionava perfettamente dal momento che lo tolta x mettere la mia, ogni volta che carico una foto mi da questo errore
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Read error! in components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 977
Medium Name Error type
vetrina_1.jpg Si è verificato un errore durante l’ della filigrana all’immagine.
ho riprovato a ricaricare l'immagine di dafault, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
-
reinstalla no???
cmq che procedimento hai seguito per far filare correttamente zoom su aruba???
qui abbiamo tutti problemi :(
o meglio, che versione hai installato?
-
io, invece, non riesco a creare una nuova galleria...
sto diventando pazzo!!!
come posso fare??
grazie!
ciao!
-
ma le risposte??... io volevo solo chiedere perchè non mi funziona il drag&drop in zoom, mi esce solo il riquadro arancione di java e poi si ferma, tutti dicono di ricercare nei forunm in topic già lanciati... si ho trovato tanti problemi ma le risposte?????????
grazie.
-
la risp è la prima di questa discussione :)
-
siete riusciti a risolvere ilproblema del upload per trascinamento e per via url ?
grazie
-
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Read error! in components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 977
Medium Name Error type
vetrina_1.jpg Si è verificato un errore durante l’ della filigrana all’immagine.
Io ho risolto selezionando esplicitamente l'immagine da usare come filigrana. Ne avevo caricata solo una ma non avevo selezionato il radio button che si trova sulla sinistra (vedere immagine allegata).
Faccio notare che l'applicazione della filigrana non avveniva ricaricando una immagine che avevo già caricato e cancellato. Andando a spulciare la cartella delle immagini ho visto che cancellando l'immagine dal componente zOOm i file immagine nella cartella /images/zoom/<codice-galleria>/ e relative sottocartelle thumbs e viewsize non erano stati fisicamente cancellati (probabilmente pe run errore dei permessi d'accesso al file ma in ogni caso vale la pena controllare se si ha questo problema) e quindi la filigrana non veniva applicata, dato che l'elaborazione della filigrana avviene al momento del caricamento.
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Ciao,
ma per far funzionare la zomm media gallery è necessario installare prima qualcos'altro?
perche io per vari errori fatti ho dovuto reinstalalre + volte joomla cancellando tutto
prima funzionava bene la zoom media gallery su la versione 1.0.x di joomla perchè ora non va+ e al posto delle foto mi va vedere solo delle X?? :'( :'(
-
Ciao non capisco cosa tu intenda, perchè dal tuo intervento non si capisce molto, però potrebbe essere un problema di permessi, oppure se hai fatto installazioni e disintallazioni verifica di aver copiato bene il database e che ci siano tutti i file esattamente nelle cartelle di prima.
Altro, con quello che dici, non saprei dirti, io ho installato la ZMG diverse volte e a volte con qualche impostazione e operazione dà qualche problema, ma non quello che indichi.
-
Evviva ho appena risolto l'enigma.... che fesso... era una stupiata...
ho installato joomla in una cartella quindi nelle impostazioni sotto la voce "modo sicuro" ho inserito /joomla
E TUTTO FUNZIONA!!!
anche se comunque quando uppo file mi da sempre la finestra di errore in java ma comunque non fa nulla la chiudo e tutto funziona
-
Quando uppi il file da quale interfaccia e con quale browser?
Io ho notato che non ci sono problemi di upload immagini nel backend, mentre nel frontend ci sono problemi di upload con IE 7.
Non che io lo usi, ma purtroppo in molti lo usano...
-
Io carico file zip dalla pagina di amministrazione e udo L'ultimo Internet explorer
anche se a volte non capisco... aggiorno java o flasch perchè richiesto ma dopo 2 giorni mi chiede di rifarlo... ba...
-
Come ti dicevo dalla pagina di amministrazione non ho riscontrato problemi nemmeno io.
Il problema è se hai dato l'autorizzazione agli utenti di caricare immagini e in quel caso, lato sito, con IE dà errore, nel senso che arrivi a caricare ma poi quando cerchi di caricare dice che non sei autorizzato a visualizzare la pagina.
Con IE 6 questo problema non c'è, e nemmeno con Opera, Safari, Mozilla nè su Windows nè su Mac....
se hai IE 7 e provi e mi sai dire se riesci a caricare da frontend.. ma credo si un problema comune.
-
Evviva ho appena risolto l'enigma.... che fesso... era una stupiata...
ho installato joomla in una cartella quindi nelle impostazioni sotto la voce "modo sicuro" ho inserito /joomla
E TUTTO FUNZIONA!!!
anche se comunque quando uppo file mi da sempre la finestra di errore in java ma comunque non fa nulla la chiudo e tutto funziona
mi spieghi meglio cosa hai fatto?
Io facevo prove con lo zoom su altro sito che uso per installare e disinstallare componenti e fare varie prove, ma dopo acer messo su impostazioni modosicuro: si e scritto come host: joomla, adesso ho il sito out, e mi appare questo:
Warning: require_once(/home/hosting/e/nomesito/www/includes/phpmailer/class.phpmailer.php) [function.require-once]: failed to open stream: Permission denied in /home/hosting/e/nomesito/www/includes/joomla.php on line 75
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/hosting/e/nomesito/www/includes/phpmailer/class.phpmailer.php' (include_path='.:') in /home/hosting/e/nomesito/www/includes/joomla.php on line 75
Come faccio a sistemare adesso?Non mi fa neppure accedere in amministrazione per togliere quella impostazione.. :'( :'(
-
Non riesco a risolvere il problema "La dimensione del file è troppo grande...ecc ecc" nonostante i files siano piccolissimi.
La cartella temporanea nel server è stata creata C:\php\session\/ ma nonostante ciò niente da fare?
Please help!
-
Ciao, spero che il mio problema sia attinente a questo forum: ci sono alcune foto che vorrei eliminare dalla galleria creata con zoom f.g. ma mi dice che è imposssibile eliminarla. Ho settato i chmod tutti a 755 ma niente da fare. Uso joomla 1.0 su mac. Se a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente e sa come venirne furoi mi farebbe davvero una cortesia! grazie, ciao :)