Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Mimmo82 03 Jan 2014, 07:38:35
-
Ciao...
non capisco dove è l'inghippo. Sto in fase di test con sandbox, e ne quando acuqisto, ne quando pago e ne altro, il sistema non invia alcuna mail ne al venditore che all'acquirente.
Ma...cosa devo impostare di particolare? e dove? scusatemi...
-
Mi sa che ho fatto o una domanda stupida oppure state ancora in ferie eheheh ::)
-
Sto in fase di test con sandbox
e nello specifico che vuol dire?
comunque è facile che sia il tuo sistema a non effettuare il delivery delle mail
@all
aspettare almeno un giorno prima di un up è buona cosa.
ciao
-
Ciao...
intendevo che sto facendo i test con la piattaforma pp...
Non ho trovato alcun modulo free che gestisca i pagamenti con cc.
Cmq, anche se non facessi dei test, ma acquistanto un prodotto, le mail non partono lo stesso.
Com è possibile?!
Grazie a tutti!!!
-
certo che sei criptico forte, ma fai fatica ad usare due parole in più? :(
anche perché di suo sandbox significa tutt'altra cosa.
dubito che la cosa abbia a che vedere con il gateway di pagamento di VM, la prima domanda è joomla spedisce le mail? prova a registrarti da joomla e non con vm.
poi, hai inpostato l'utente owner del negozio e le info di configurazione del negozio, ivi compresa la mail?
ciao,
marco
-
Mi scuso per la mia economicità di parole. Chiedo venia...
Cmq...ho provato a registrarmi sul sito, e la mail mi arriva correttamente.
Cosa posso provare adesso? Controllo qualcosa in particolare?
Grazie infinite...
-
poi, hai impostato l'utente owner del negozio e le info di configurazione del negozio, ivi compresa la mail?
-
Ops...non avevo letto.
allora, ho proceduto nel seguente modo:
Negozio-->Nella sezione "Additional Informations", sottosezione "Shopper Information "-->Nel campo Email (obbligatorio) ho impostato una nuova mail (diversa da quella che spedisce nel momento dell'iscrizione).
Di seguito, ho inserito: Username , Nome visualizzato,password, confirm password e accettato le condizioni di vendita.
Forse sbaglio qualcosa qua?
Altro non ho impostato...
Grazie ancora!!! :-\
-
Dimenticavo, ho impostato a si il falg di ricevere mail di sistema. Sezione che si trova in basso alla sezione su elencata...
-
ne manca una! in:
configurazione -> configurazione -> processo d'acquisto
hai impostato tutti gli stati per cui desideri ricevere l'email?
ciao
-
Scusami, ma io in Cofnigurazione-->configurazione ho 7 macro categorie: Shop - Shopfront - templates - pricing - ceckout - Product Order Settings - SEO e in nessuna di questa leggo processo d'acquisto..
Dove sto sbagliando?
-
checkout
-
Allora...ho settato cosi:
Default Order Status to create an invoice : Confirmed;
Default Order Status to send email to shopper: Confirmed;confirmed by shopper; Cancelled; refunded; Shipped
Default Order Status to send email to vendor : confirmed by shopperconfirmed; cancelled; refunded
E' giusto?
-
non c'è giusto o sbagliato, dipende da ciò che serve a te.
ciao
-
aspe...forse mi sto perdendo in un bicchiere d acqua.
Default Order Status to create an invoice : Confirmed è perche nn arrivano quando l utente conferma???
Mi sto a incarta...
scusami
-
io per invoice, se effettivamente la usi come fattura, utilizzerei solo shipped.
per gli altri:
- va bene così se usi solo il pagamento contestuale (paypal o carta credito)
- se accetti pagamenti differiti (bonifico, contrassegno) aggiungi pending
ciao,
marco
-
Buongiorno,
allora, mi sono mosso in questo senso:
nella sezione "Default Order Status to create an invoice" ho inserito il valore Shipped;
nella sezione "Default Order Status to send email to shopper" ho inserito i valori Pending - Confirmed by shopper - Confirmed - Cancelled - Refunded - Shipped
nella sezione "Default Order Status to send email to vendor" ho inserito i valori Pending - Confirmed by shopper - Confirmed - Cancelled - Refunded - Shipped
Perfetto, ora quando vado a simulare un'acquisto, quando vado a "aggiungere al carrello", mi notifica questi 2 messaggi, che cmq prima non mi evidenziava:
- Valore mancante per First Name
- Valore mancante per Last Name
Come mai? Credevo che questo settaggio dell'invio mail era una caxxata...
Concludo dicendo, che da quando ho settato questi nuovi valori, mi sono spariti tutti i metodi di spedizione nella sezione "Seleziona il metodo di spedizione preferito:" . Stranezze...Uff...
-
quando nel mio topic di apertura sulle soluzioni e-commerce avevo detto, magari anche troppo chiaramente, di lasciare perdere VM, quelli di VM si sono inca$$ati neri, tanto che ho dovuto cambiare il testo... ma, chissà perché lo avrò detto.
a questo punto non so che dirti, a parte di andare di debugger.
ciao,
marco
-
Miiii...non posso fare altri controlli? magari sto facendo qualche caxxata io?! :(
Paura del debugger...paura... :'(