Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : arianna.bio 02 Jul 2014, 12:57:22
-
Salve, ho un problema con un componente sul sito joomla. Non è di Joomla ma ho chiesto nel forum di supporto del componente e nessuno li ne viene a capo (poco supporto in verità..) a detta loro è solo colpa mia ma seguendo i loro pochi suggerimenti non cambia nulla.
Da 5 mesi uso il componente ICAgenda, per i primi mesi tutto ok, dai primi di giugno invece se condivido su facebook o twitter un evento il link non compare. Mi sa solo il nome del sito generale senza possibilità di inserire immagine o altro. vi allego immagine di esempio. Prima ha sempre funzionato. Ho pensato fosse da aggiornare e dopo qualche giorno è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento e l'ho installato. Ma non è cambiato nulla. Ho controllato le immagini, piccole, poco pesanti e nomi corretti. Ho controllato gli appuntamenti già inseriti ( da notare che quelli condivisi prima del problema se li ri condivido compaiono, probabilmente facebook tiene memoria di quelli) ho tolto gli appuntamenti inseriti fino a 3 giorni prima dell'inizio del problema per vedere se era colpa di uno di quelli ma nulla. Ho spostato il modulo calendario come da loro suggerito ma nulla. Tutto il resto del sito funziona. Facendo il debug di uno dei link il risultato è: Object at URL 'http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html (http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html)' of type 'website' is invalid because a required property 'og:title' of type 'string' was not provided.
L'informatico che mi supporta sul layout dice che:in merito al template che ho fatto è tableless quindi non dovrebbe influenzare la questione. Cambiato il template del componente e usando quello base il problema persiste.
Il sito in questione è www.savonagraffiti.it (http://www.savonagraffiti.it) e per accedere al componente e voce di menu degli appuntamenti si clicca a dx su "da fare in città"
Qualunque suggerimento è ben accetto sto esaurendo le idee e mi serve per lavoro che funzioni bene, essendo un sito di un Comune. Grazie :(
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
URL 'http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html (http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/393-aperi-english.html)'
Questo link funziona, ma è lentissimo
Il sito in questione è www.savonagraffiti.it (http://www.savonagraffiti.it) e per accedere al componente e voce di menu degli appuntamenti si clicca a dx su "da fare in città"
Anche da fare il città funziona ma è lentissmo
Ciao
-
Non capisco c'entra il fatto che sia lento? ho provato a condividere il link dell'evento ma mi da sempre solo il nome sito su fb e null'altro in che senso funziona?
-
Non capisco c'entra il fatto che sia lento? ho provato a condividere il link dell'evento ma mi da sempre solo il nome sito su fb e null'altro in che senso funziona?
Funziona nel senso che arrivano le due pagine che allego.
Nessuna traccia di fb.
Non so se sia quello che vuoi ottenere.
ciao
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
No scusa forse mi son spiegata male, io voglio fb, è attivo nel componente anche addthis, ora solo dentro i singoli eventi. Io voglio poterli condividere in modo che si veda anteprima. Non che non si veda nulla.. il mio probl è questo..non si vede una cippa nelle condivisioni :'(
-
Niente niente? manco un suggerimentino ino? :(
-
Vale fare UP cosi che magari qualcuno legge e ha qualche idea? ;)
-
No guarda che gli up non sono proprio ammessi, specialmente a raffica ed a poca distanza, insomma aspetta come tutti gli altri, grazie.
-
scusate,
grazie
-
:'(
-
Nulla di nulla?
-
ciao, hai per caso attiva la compressione gzip nel pannello di controllo joomla? hai controllato che gli og title siano corretti? ti consiglio di leggere questo articolo (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html)
-
Salve, ho un problema con un componente sul sito joomla. Non è di Joomla ma ho chiesto nel forum di supporto del componente e nessuno li ne viene a capo (poco supporto in verità..)
Rispondo solo adesso perchè non ho avuto tempo.
poco supporto?
Davvero?
Chi volesse andare a dare un occhiata si renderà conto che non è così.
Purtroppo hai un sito realizzato con l'attenzione di un elefante imprigionato dentro una cristalleria......
Ti è stato detto cosa devi sistemare, tu insisti nel dire che è sempre andato tutto bene.
Aiutiamo tutti, anche quelli con problemi più grandi, sei ingiusta e non ci piacciono questi atteggiamenti.
nel forum hai scritto che se non risolvevi avresti cambiato componente......nessuno te lo impedisce >:(
-
Tutto quello che mi hai suggerito è stato controllato ti ho anche risposto cosa avevo fatto e cosa il webmaster aveva riferito per altri suggerimenti di cui non ho competenza e non hai più proferito verbo.
E se guardi la cronologia di facebook del sito vedrai che si, fino a giungo nei mesi precedenti la condivisione non hai mai dato nessun problema e i link funzionavano quindi come ho detto ha smesso di punto in bianco di funzionare, due giorni prima che facessi l'aggiornamento all'ultima versione, fatto l'aggiornamento nulla è cambiato.
Quindi, dal mio ultimo post nel forum icagenda dove dicevo cosa avevo controllato e cosa no o cosa era a posto in seguito ai tuoi suggerimenti tu o altri non avete più risposto. Ergo ho avuto poco supporto, dal mio ultimo post in cui ti dicevo di aver provato varie soluzioni cambiano le impostazioni come dicevi tu più nulla. Vedi tu chi è ingiusto nel comportamento.
Red: si la compressione è attiva, gli og title sono? La pagina che mi indichi l'avevo trovato qualche settimana fa cercando soluzioni al problema su google, il fatto è che in tutto il sito la condivisione funziona. Non funziona solo con icagenda...
-
Dimenticavo, seguendo sempre i suggerimenti del link per il file robot non c'è image ma c'è media, vale uguale abilitare tutto quello?
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /cli/
Disallow: /components/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /logs/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/
-
Vedi tu chi è ingiusto nel comportamento.
Guarda che stiamo parlando di un prodotto liberamente scaricabile, nello specifico hai la versione completa è gratuita, non ti dobbiamo assolutamente nulla. ;)
-
ah quindi se io dico che dopo due settimane di non risposta ad un topic c'è poco supporto sono ingiusta.. se tu mi fai notare che non è un bel comportamento perchè non è cosi va bene è invece un bel modo di rispondere... ma se ti faccio notare che nemmeno non rispondere lo è allora va bene rimarcare che non mi è dovuto? vero.. rispondere è cortesia.. c'è chi la ha e chi no..
anche nel dire "guarda mi spiace, se hai controllato quel che ti ho suggerito allora non so come aiutarti.".
-
come vuoi tu allora, mi dispiace e non so come aiutarti.
Ciao.
-
L'informatico che mi supporta sul layout dice che:in merito al template che ho fatto è tableless quindi non dovrebbe influenzare la questione. Cambiato il template del componente e usando quello base il problema persiste.
spero che tu abbia capito male, se no quello è informatico quanto mio nonno ;D ;D una frase tipo 'non conta perché ho i calzini blu' avrebbe avuto più senso.
il server non è una scheggia, ma la pagina in questione è lentissima a caricarsi, il che fa pensare o che il componente sia pesantissimo, o che qualche processo resti appeso in attesa di un evento esterno.
ora io non so come funzioni icagenda, ma se fossi in te controllerei le credenziali con cui si collega a facebug (eh, che palle) e se eventualmente ci sono delle configurazioni di ip/network.
il debug lo farei a livello di connessioni http con facebug, non a livello di codice html.
ciao,
marco
-
allora se la compressione gzip è attiva prova a disabilitarla, se risolvi e vuoi riattivarla puoi provare uno dei due plugin che ho suggerito in questo post (http://forum.joomla.it/index.php/topic,243012.msg1133091.html#msg1133091)
-
Provo e vi faccio sapere grazie..
p.s. spero di si allora.. di aver capito male io con il layout :P
-
-Red: Dunque provando la compressione gzip disattivata per una paio di giorni nulla è cambiato. Ora l'ho riattivata.
-Mmleoni il componente icagenda ha addthis ( ho creato l'account su addthis facendo l'accesso con il profilo facebook del sito) e ho inserito l'ip del profilo facebook del sito. Quando aveva smesso di andare avevo anche provato a toglier l'ip del profilo ed inserire quello della pagina sempre del sito ma nulla.
Perdona l'ignoranza cosa intendi per controllo di facebug con connessione http e non con html?
-
fammi capire, dato che purtroppo non conosco icagenda e di facebug non ne voglio sapere niente.
icaagenda NON ha alcun impostazione di collegamento a fb, ma sulla pagina c'è il plugin/modulo addthis con il quale un utente può condividere il link della pagina (il link, non viene trasmesso niente dal componente) sul suo profilo di social network. è corretto il flusso così come lo ho esposto?
-
@giusebos
icagenda ha qualche funzione di pubblicazione in remoto? (su fb, su agenda di google o simili, et cetera...)
mi sta venendo il dubbio che il problema sia addthis e non icagenda.
-
Allora mentre scrivevo mi è venuto in mente un errore. :-[
Addthis è dentro al componente e dal pannello admin,su opzioni di icagenda imposti il profilo ID di addthis che ti da quando ti registri con un account, NON quello del proprio profilo fb. L'ho appena cambiato.. non so se era quello il problema e ci vuole un po per veder gli effetti :(
Poi se ho capito bene cosa chiedi, impostando addthis dal pannello admin, sulla pagina online di un evento dentro il sito ti compaiono i pulsanti per la condivisione sui social. Il problema nasce qua: sia usando i pulsanti per condividere, sia copiando e incollando il link della pagina direttamente come nuovo post di facebook da la schermata home senza immagine ne altro.
-
Per ora sistemando il profilo addthis non è cambiato nulla :(
Un esempio è qua se vuoi provare la condivisione:
http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/423-passeggiata-notturna-per-le-creuse.html (http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/423-passeggiata-notturna-per-le-creuse.html)
-
@giusebos
icagenda ha qualche funzione di pubblicazione in remoto? (su fb, su agenda di google o simili, et cetera...)
mi sta venendo il dubbio che il problema sia addthis e non icagenda.
Nessuna pubblicazione in remoto, forse ti riferisci all'esportazione degli eventi nel formato dei vari google calendar, yahoo, live etc
Quella funzione permette solo di salvare il file dell'evento all'utente per permettergli di inserirlo nella sua agenda personale.
come hai precedentemente scritto
icaagenda NON ha alcun impostazione di collegamento a fb, ma sulla pagina c'è il plugin/modulo addthis con il quale un utente può condividere il link della pagina
Inoltre ti dico che nel codice sono presenti gli snippet per far piacere a facebook i contenuti e che finora non abbiamo feedbak negativi sotto questo aspetto eccetto quello riportato qui
-
quest'ultima pagina indicata e la prima hanno dei tempi di caricamento che sono troppo elevati ed assolutamente superiori a quelli delle altre pagine. immagino che il problema stia qui, il parser di fb va in timeout e non termina il caricamento della pagina.
ora tutto sta ad individuare il motivo di questa lentezza. da ciò che scrive giusebos non c'è motivo perché icagenda in sé causi questo rallentamento, quindi comincia a disabilitare, ad uno ad uno, gli elementi specifici di questa pagina, cominciando dal rimuovere le credenziali di addthis. quando il tempo di caricamento scende a livello delle altre pagine (2~4 secondi) hai individuato il problema, da lì si cerca la soluzione.
ciao
-
oK grazie proverò disabilitandoli. Come riferimento ho provato ad usare due test online per vedere di partire da quel che più dava lentezza. Su http://analyze.websiteoptimization.com/wso (http://analyze.websiteoptimization.com/wso) testando il link http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/418-se-papa-gambalunga-suona-il-blues.html (http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti/418-se-papa-gambalunga-suona-il-blues.html) mi da questo:
Analysis and Recommendations[/font][/size]- TOTAL_HTML - Congratulations, the total number of HTML files on this page (including the main HTML file) is 2 which most browsers can multithread. Minimizing HTTP requests is key for web site optimization. Y[/size][/font][/size]
- TOTAL_OBJECTS - Warning! The total number of objects on this page is 104 which by their number will dominate web page delay. Consider reducing this to a more reasonable number. Above 20 objects per page the overhead from dealing with the actual objects (description time and wait time) accounts for more than 80% of whole page latency. See Figure II-3: Relative distribution of latency components showing that object overhead dominates web page latency (http://analyze.websiteoptimization.com/secrets/performance/II-3-object-overhead.html) in Website Optimization Secrets (http://www.websiteoptimization.com/secrets/) for more details on how object overhead dominates web page latency. Combine, refine, and optimize your external objects. Replace graphic rollovers with CSS rollovers to speed display and minimize HTTP requests. Consider using CSS sprites (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/css-sprites/) to help consolidate decorative images. Using CSS techniques such as colored backgrounds, borders, or spacing instead of graphic techniques can reduce HTTP requests. Replace graphic text headers with CSS text headers to further reduce HTTP requests. Finally, consideroptimizing parallel downloads (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/parallel/) by using different hostnames or a CDN to reduce object overhead.[/size][/font][/size]
- TOTAL_IMAGES - Warning! The total number of images on this page is 80 , consider reducing this to a more reasonable number. Recommend combining, replacing, and optimizing your graphics. Replace graphic rollover menus with CSS rollover menus (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/cssmenus/) to speed display and minimize HTTP requests. Consider using CSS sprites (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/css-sprites/) to help consolidate decorative images. Use CSS techniques such as colored backgrounds, borders, or spacing instead of graphic techniques to reduce HTTP requests. Replace graphic text headers with CSS text headers to further reduce HTTP requests. Finally, consider optimizing parallel downloads (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/parallel/) by using different hostnames to reduce object overhead.[/size][/font][/size]
- TOTAL_CSS - Warning! The total number of external CSS files on this page is 6 , consider reducing this to one or two external files. Combine, refine, and optimize your external CSS files. Ideally you should have one (or even embed CSS for high-traffic pages) on your pages. You can optimize CSS files (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/css-optimization/) using shorthand properties, grouping, and then minify and GZIP compress them to reduce their footprint. Remember to place CSS files in the HEAD and JavaScript files at the end of the BODY to enable progressive display.[/size][/font][/size]
- TOTAL_MULTIM - Congratulations, the total number of external multimedia files on this page is 1 .[/size][/font][/size]
- TOTAL_SIZE - Warning! The total size of this page is 1170884 bytes, which will load in 254.16 seconds on a 56Kbps modem. Consider reducing total page size to less than 100K to achieve sub 20 second response times on 56K connections. Pages over 100K exceed most attention thresholds at 56Kbps, even with feedback. Consider optimizing your site with Website Optimization Secrets (http://www.websiteoptimization.com/secrets/), Speed Up Your Site (http://www.websiteoptimization.com/speed/) or contacting us (http://www.websiteoptimization.com/contact/) about our optimization services.[/size][/font][/size]
- TOTAL_SCRIPT - Warning! The total number of external script files on this page is 15 , consider reducing this to a more reasonable number. Combine, refactor, and minify to optimize your JavaScript (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/javascript-optimization/) files. Ideally you should have one (or even embed scripts for high-traffic pages) on your pages. Consider suturing JavaScript files together (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/suture/) at the server to minimize HTTP requests. Placing external JavaScript files at the bottom of your BODY, and CSS files in the HEAD enables progressive display in XHTML web pages.[/size][/font][/size]
- HTML_SIZE - Congratulations, the total size of this HTML file is 15990 bytes, which less than 50K. Assuming that you specify the HEIGHT and WIDTH of your images, this size allows your HTML to display content in under 10 seconds, the average time users are willing to wait for a page to display without feedback.[/size][/font][/size]
- IMAGES_SIZE - Warning! The total size of your images is 784704 bytes, which is over 100K. Consider switch graphic formats (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/graphic-optimization/%3Eoptimizing%20images%3C/a%3E%20for%20size,%20combining%20them,%20and%20replacing%20graphic%20rollovers%20with%20CSS.%20You%20can%20often%20%3Ca%20href=) to achive smaller file sizes (from JPEG to PNG for example). Finally, substitute CSS techniques for graphics techniques to create colored borders, backgrounds, and spacing.[/size][/font][/size]
- SCRIPT_SIZE - Warning! The total size of external your scripts is 253117 bytes, which is over 20K. Consider optimizing your JavaScript (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/javascript-optimization/) for size, combining them, and usingHTTP compression (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/compress/) where appropriate for any scripts placed in the HEAD of your documents. You can substitute CSS menus (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/cssmenus/) for JavaScript-based menus to minimize or even eliminate the use of JavaScript.[/size][/font][/size]
- CSS_SIZE - Caution. The total size of your external CSS is 19954 bytes, which is above 8K and less than 20K. For external files, ideally keep them less than 1160 bytes to fit within one higher-speed TCP-IP packet (or an approximate multiple thereof). Consider optimizing your CSS (http://www.websiteoptimization.com/speed/tweak/css-optimization/) and eliminating features to reduce this to a more reasonable size.[/size][/font][/size]
- MULTIM_SIZE - Warning! The total size of your external multimedia is 97119 bytes, which is over 30K. Consider optimizing your multimedia files for size, or replacing them with lower-bandwidth alternatives, or eliminating them altogether.[/size][/font][/size]
Da quel che ho visto nei dettagli carica tutte le immagini degli appuntamenti anche se sto vedendone uno nel dettaglio[/font][/color]
[/list]
-
mentre su http://loadimpact.com/test/view/1730767 (http://loadimpact.com/test/view/1730767) mi da l'immagine che allego
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
ehm... vedi allegato
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Passo tutto all'informatico appena rientra dalle ferie Xd
Ma se hai pazienza e voglia.. che cosa indicano i dati che mi hai postato? :-[
-
esattamente quello che ti avevo indicato nel primo post. pertanto diagnosi e via per la risoluzione sono sempre quelle che ho già esposto.
-
d'accordo comincio dai moduli html al fondo.
Grazie mille
-
ma che cosa centrano i moduli html con il tempo impiegato dal server per fornire la pagina? ti ho detto di cominciare da addthis...
-
Perdona non sono ferratissima, ho imparato a gestire in parte il pannello admn per curiosità personale, più che professionale. Io dovrei generalmente occuparmi dei contenuti. perciò ho pensato che per elementi intendessi non solo le funzioni come addthis ma anche i vari moduli presenti. Alcuni penso di sapere come fare per disattivarli, per altri dovrò aspettare il rientro ferie dell'informatico mi sa.
Se ora ho capito cosa intendi, usando ispeziona elemento di chrome per vedere se cambiano i tempi man mano che disabilito, togliendo addthiss ( penso sia bastato togliere visualizza addthis dal componente, perchè cosi non mi da più tutte le icone che, prima, avevo trovato nell'elenco degli elementi del visualizza di chrome) siam scesi da 20 a a 17 sec circa). Poi sempre se ho capito, proseguendo ho tolto il calendario degli eventi, e da 17 siam scesi a 9. però è si legato al componente ma pur sempre modulo è quindi mi sa che non c'entra, rispetto a ciò che mi hai indicato.
Però ho trovato questo: jquery/min.map/templates/svgraffiti2014---status--404 not found tipe--text html initiator: tutti gli appuntamenti parser
in rosso, forse questo qualcosa indica e lo farò vedere all'informatico anche perchè ho verificato in altre pagine e compare anche li, nonostante siano più veloci come caricamento (tra i 4 e i 6).
Infine ho notato che molti link, sempre elenco degli elementi di chrome, che son lenti hanno desinenza analytics, in effetti lo usiamo per i contatti ma non saprei come fare per provare a disabilitarlo sulle pagine del menu di icagenda del sito.
-
Ah ho disabilitato anche la funzione di google maps di icagenda dentro ai singoli eventi e siam scesi di 5 sec, da 30 a 25, perchè ho visto molti rimandi nell'elenco ispeziona elemento, a quello.
-
ok, il discorso è un poco ostico per chi non è un informatico (e con basi da sistemista), ma ciò su ci si deve concentrare è il tempo di prima risposta del server, ovvero il tempo per fornire la pagina html vuota, per così dire. in altri termini ciò che va preso in considerazione è il tempo di elaborazione del server, avulso da tutte le elaborazioni lato client, dato che queste non hanno alcuna influenza sull'elaborazione di fb.
probabilmente ti conviene aspettare che torni informatico :P
ciao,
marco
-
Mi sa di si :)
Nel frattempo forse ho trovato una soluzione estemporanea..
Le voci di menu e relative categorie e sottocateg sono suddivise in:
tutti gli appuntamenti (visualizza lista di tutti gli eventi)
cultura (con relative sotto cat) visualizza eventi di quella cat
notte (con relative sotto cat) idem
manifestazioni (con relative sotto cat) idem
muscia (con relative sotto cat) idem
Se dal sito entro in tutti gli app e poi selezione un evento il link sarà www.svgraff../tutti-gli-app-linkarticolo,
mentre se apro una delle voci di menu specifiche, staccate appositamente da tutti gli app, e poi seleziono l'evento il link sarà www.svgra../cultura/linkarticolo
questa premessa per spiegare che, disabilitando il calendario/modulo del componente icagenda ovunque tranne che nella voce generale tutti gli app, ho visto che le pagine viaggiano veloci veloci, tra 3 e 4 sec e cosi RI FUNZIONA la condivisione con immagine, descrizione breve ecc!!
Il calendario serve per vedere magari in un dato giorno tutto quel che c'è da fare (mostre, eventi, serate ecc inserite) e mi piaceva in tutti cosi anche se si è in un evento potevi cmq vedere anche altro con il calendario, per questo anche se cosi la pagina principale diciamo, con la lista di tutti gli eventi di ogni genere, è più lenta, perchè ho lasciato il calendario, nelle altre invece (disabilitandolo come voce di menu a se stante) l'ho tolto e va!
però per far funzionare la condivisione devo prima andare nel menu specifico e poi selezionare l'evento perchè se ci vado direttamente dalla pagina che ha ancora il calendario risulta pesante e non condivide.
La considero soluzione estemporanea e non permanente perchè vorrei cmq venirne a capo perciò appena ho news dall'informatico aggiorno qua :)
Grazie cmq per il supporto non sarei arrivata a trovar una soluzione per farlo girare se no :))
Grazie mille.
p.s. Spero di essermi spiegata decentemente su come ho fatto non avendo dimistichezza di termini tecnici/informatici :P
-
Giorno, tornato l'informatico abbiam verificato un po di cose di quelle consigliate qui.
L'errore che avevo trovato di jquery/min.map è un bug di chrome.. non c'entra con il sito.
Ha provato cmq a ricontrollare tutto, andando a scalare e disabilitando ogni elemento.
Il tempo di prima risposta del server è mediamente 2.5, almeno oggi. poi carica il sito.
Facendo varie prove continua a funzionare tutto bene solo se è disabilitato il modulo di icagenda per il calendario. Il componente in se funziona anche con addthis abilitato. Ma se abilito il modulo le pagine, dove è presente, rallentano e quindi fb non riesce a creare il link di condivisione.
-
c'è del codice nel modulo che potrebbe dare problemi e la cui utilità mi pare estremamente dubbia...
if (ini_get('allow_url_fopen')) {
$file = file_get_contents($t_day);
if(!strpos($file, "data-cal-date")) {
$server_date = false;
echo "<div class='alert alert-error'>'data-cal-date' not found in your Custom Theme Pack!</div>";
} else {
$server_date = true;
}
}
else
{
$server_date = true;
}
visto che il file puntato inizia con:
defined('_JEXEC') or die();
io proverei a sostituirlo con
$server_date = true;
magari chiedi al tuo informatico ed al supporto a meno che sia giusebos a darci una mano.
ciao,
marco
-
Grazie per il suggerimento, ieri pomeriggio e stamattina l'informatico ha fatto un po di test.. vi faccio copia incolla:
1 - ho attivato il modulo ed eseguito la sostituzione indicata ma senza alcune effetto
2 - sempre con modulo attivo, ho eseguito un test con YSLOW e ho riscontrato che il caricamento della pagina si rallenta su questo javascript, allego immagine:
http://m.addthis.com/live/red_lojson/300lo.json?18blls&colc=1406819305120&si=53da5be7f5fafedd&uid=0000000000000000&pub=ra-5329999e575858ff&rev=1406582527&jsl=1&ln=it&pc=men%2Ctbx&vpc=&dp=www.savonagraffiti.it&fp=tutti-gli-appuntamenti%2F466-prosecco-e-ostriche.html&aa=0&fcu=U9pb52P4KvO&of=4&uf=0&nt=cs;0,ce;0,dc;114,dclee;114,dcles;114,di;114,dl;51,dle;20,dls;0,fs;0,lee;u,les;114,ns;0,rs;0,rspe;108,rsps;20,scs;u&pd=0&irt=1&vcl=1&md=0&ct=1&tct=0&abt=1<=143&cdn=1&lnlc=IT&whcs=0&tl=c%3D559%2Cm%3D2236%2Ci%3D2250%2Cxm%3D2370%2Cxp%3D2383&pi=1&callback=_ate.track.hsr
e cmq è legato ad addthis
ieri addthis funzionava oggi no, cioè rallentava anche con quello.
Poi: con il calendario attivo il sito rallenta tantissimo e blocca anche con questo modulo Add this non lo fa funzionare con fb provo a fare un ultimo test:
quindi: ho tolto add this smart layer lasciato il modulo del calendario eseguito test di performance ed il sito rallenta drasticamente ma non ci sono errori di file mancanti che non vengono trovati.
Si è passati quindi a fare dei test in locale e questo il resoconto:
li ho fatti con joomla e icagenda aggiornati alla stessa versione di graffiti.ho usato la parte di database di icagenda che è online su graffiti.ho usato le stesse foto che avete caricato per gli eventi.ho usato il template svgraffiti.il comportamento è uguale a quello del server.unica differenza è che è un pò più veloce nel caricare il modulo del calendario,ma in condivisione con fb l'immagine e testo non appare.a questo punto ho installato 3 template di default di joomla,ho fatto test con tutti e 3 ed il risultanto è indentico al nostro template.stesse velocità e problema di immagine/testo con fb.ho provato, ancora, in ultima istanza, sul sito graffiti,a disabilitare il caricamente delle jquery presente nel modulo calendarioma non cambia nulla: sempre lento.tra l'altro, ho riattivato la condivisine con add thised ho visto che anche senza calendario non funziona,mentre l'altro giorno era ok ... avevo condiviso sul mio profiloun evento con successo.boh! francamente non so neanche più che test fareperchè mi sembra di aver scartato tutte le possibilità.non mni viene in mente più nulla ... :-(
In sostanza:
L'unica è tenere addthis e il modulo calendario non attivi, cosi funziona, peccato solo perchè il modulo calendario sarebbe utile.