Joomla.it Forum
Annunci => I vostri annunci su Joomla => : perslata 22 Jan 2010, 21:56:39
-
Salve come da oggetto, cerco programmatore per portale csm. Dovrà avere buona grafica, solida realizzazione, facile gestione del pannello di controllo degli utenti e buone caratteristiche seo. Si deve garantire una buona comunicazione online, e abbiamo un tempo di realizzazione non superiore ai 60 giorni.
Per maggiori dettagli inviate una mail.
-
vuoi una persona che realizzi un sito? o un cms? non ho capito
-
buono compenso?
buona partita iva?
tuo sito? o dell'agenzia?
chi sei?
con joomla? ..sì vero?
M.
EDIT ... mi permetto con tutta l'umiltà del mondo di darti un consiglio: se cerchi collaborazioni di lavoro, quindi di una certa serietà, non lasciare come contatto juve54@pippo.it,
magari è solo una cosa mia però nn sembra di avere un contatto di lavoro
-
Guarda non è @pippo.it ma @libero.it ed inoltre ho sentito troppe volte, per decine di lavori affidati in outsourcing chiedermi il budget. Come se entrando dal salumiere, egli pretendesse di farmi il prezzo secondo il contante che ho in protafogli. O se entrando dal calzolaio cominciasse a farmi una serie di domande senza risuolarmi le scarpe. Le persone dotate di un pò di professionalità e che hanno costruito siti importanti sapranno subito farmi un preventivo senza troppi giri di parole info ecc. Mi manderanno il loro preventivo punto e stop, perchè io chiederò un clone esatto di un certo sito che invierò via email. Esatto intendo identico, uguale preciso. Le altre mi chiederanno quanti anni ho, se porto la riga destra o sinistra e io le scarterò subito. Spero di essermi chiarito.
Saluti
-
Inoltre credo di aver letto bene il regolamento e mi pare che le informazioni che tu mi chiedi siano necessarie solo per i webmaster che si offrono come esecutori e non ai fornitori. Altrimenti se infrango qualche regola cancellate pure. Aggiungo che pago via escrow alla consegna del lavoro nei termini e modi patuiti, tutte le spese a mio carico.
-
madò... tutti permalosi!
Scusa ma non ti conosco, dovrei dedicarti del tempo, mi pare il minimo capirci qualcosa.
se ho usato "pippo" è per risparmiarti spam ;)
I dubbi venivano perchè quello sopra sembrava un briefing ... e non era un granchè ... "buono" in un contratto non esiste, ci sono unità di misura...
se questo "sapranno subito farmi un preventivo senza troppi giri di parole info....perchè io chiederò un clone esatto di un certo sito che invierò via email" lo scrivevi subito forse era meglio.
No, grazie ugualmente comunque, ma lavorare così non mi interessa.
M.
-
Perfetto è quello che volevo, evitare di perdere tempo, come mi è successo in passato. E' un lavoro non il dopolavoro ferroviario.
Salve
-
... ho sentito troppe volte [...] chiedermi il budget.
Come se entrando dal salumiere, egli pretendesse di farmi il prezzo secondo il contante che ho in protafogli.
con tutto il rispetto io lavoro principalmete per medie srl od spa, e quale sia il budget è normalmente la prima domanda; non perché si voglia spremere il cliente, cosa difficile, dato che normalmente il preventivo è richiesto a più, e quindi è quasi sempre una gara al ribasso, ma per calibrare l'offerta sull'esigenza reale del cliente. se ti serve un etto di prosciutto cerca tra le estensioni di joomla.
Le persone dotate di un pò di professionalità ... Mi manderanno il loro preventivo punto e stop ... io chiederò un clone esatto ...
senza vedere il be, discutere dei dati in gioco, dei loro flussi, dei loro usi? ma di quale professionalità stiamo parlando?
Spero di essermi chiarito.
anch'io: come dopo lavoro vado in mountain bike.
ciao
marco
-
Diciamo che più che preventivi sono sedute psicanalitiche quelle che fai con i clienti.
Se vado da un'architetto e gli chiedo cosa mi verrebbe il progetto di una casa simile a quella, secondo te quante volte devo parlarci insieme prima di avere una cifra?
Credo che una persona con un pò di professionalità (ossia siti realizzati) sappia estrarre i dati da tutti i fattori senza sottoporre un povero cliente ad una serie di domande spesso inopportune e quasi esse stesse, le vane parole, fossero la dimostrazione della professionalità. Oh quante ne ho sentite...
Saluti
-
Se vado da un'architetto e gli chiedo cosa mi verrebbe il progetto di una casa simile a quella...
gli architetti non fanno il calcolo delle strutture CA, sai che gli interessa delle fondazioni... tanto poi è un problema dell'ingenere.
personalmente sono abituato a fare parecchie domande ed a non prendere neanche in considerazione specifiche che si limitino a "simile a quello" o "clone di quello", non dico che tu stia sbagliando, ma sicuramente lavoriamo in due segmenti di mercato diversi: chiedere il budget è anche il modo per non perdere tempo in due.
ciao,
marco
-
La logica dovrebbe avere un senso, informaticamente parlando. Sono già io che chiedo il preventivo, che senso ha che tu lo chieda a me? Non ti sembra? O pensi che spendere due minuti per rispolverare l'ultimo che hai fatto sia troppo oneroso per un cliente? Ma da dove sbarcate da marte?
-
"Fammi un clone" in termini corretti significa: sintesi. E come diceva Umberto Eco, anni fa, in Italia si dovrebbero togliere molte lauree inutile e laurearsi in Sintesi. Chi non ti chiede questo non sa cosa vuole, ma io non sono una Spa che tratta salumi, ma tratto web, quindi sono sintetico.
-
E' un lavoro non il dopolavoro ferroviario
------------------------------------------
evita di dire cose che riflettono giudizi sulla mia professionalità, questo è un forum pubblico e io non ti ho ne insultato ne denigrato.
Non mi conosci e non sai se faccio lavori da dopolavoro ferroviario.
M.
-
"Fammi un clone" in termini corretti significa: sintesi.
sai come funziona il sito in tutti i suoi aspetti, sai come ne funziona l'amministrazione, hai accesso alla stessa? se sì ti chiedo scusa, in caso contrario non sei sintetico, ma superficiale.
io non rispolvero preventivi; ne creo uno diverso per ogni cliente: questo fa parte della mia professionalità.
quanto ai siti importanti vai su monster e scaricati il mio curriculum; poi dimmi tu se i nomi che ci sono dentro sono importanti o no.
vengo da marte? non lo so, ma di sicuro da un'altro pianeta rispetto al tuo.
e con questo chiudo, poco cortesemente, la discussione.
-
Lo sai come si sono arricchiti nel 1700 i mobilieri veneziani che rifacevano le ottomanerie in europa? Beh allora sapresti cos'è la sintesi.La verità è che questa domanda sul budget è sintomo di ricerca al facile arricchimento alle spalle del cliente.
-
Non mi riferivo a te sicuramente, la mia è una riflessione in generale su come vengono affrontati i rapporti fra committente e commissionario. Io credo che chiedere il budget, prima ancora di sapere che cosa si deve fare è una ricerca di facile arricchimento. Oppure devo immaginare che il preventivo cambia, a parità di lavoro, rispetto al budget del cliente? Questo si deve definire professionalità?
-
P.S. ho sempre trovato molto interessante il dopolavoro ferriovario, negli anni 70 era l'unico posto dove potevi vederti i film di d'essai. Ehi ragazzi non siete il centro dell'universo, quando si aggiunge un post, non necessariamente si fà riferimento a quello precedente, ma ad un approccio generale al problema osservato da circa 8 anni.
-
P.S. ho sempre trovato molto interessante il dopolavoro ferriovario, negli anni 70 era l'unico posto dove potevi vederti i film di d'essai.
-
Signori vi prego, come è stato detto questo è un forum pubblico, evitiamo questo tipo di discussioni, senza dubbio poco producenti e di basso profilo, grazie.
Ogni professionista che scrive qui, ha un proprio metodo di lavoro, quindi mmleoni o mau_develop per il loro modus operandi si informano preventivamente riguardo al budget disponibile per il lavoro, è il loro modo, si può condividerlo, o meno, tuttavia è necessario rispettare entrambi i professionisti.
Aggiungo che, molte volte, con un budget più basso del prezzo di una modesta cena per due persone, alcuni vorrebbero che vedersi realizzato un megaportale da 500 pagine con mappe, photogallery e una serie di servizi. Ecco perché uno si chiede prima il budget.
Perslata, tu dici di lavorare con il web, giusto? Quindi vorresti creare una sorta di "sub-appalto"? Poi credo che per formulare una proposta di preventivo, chiunque fosse interessato, dovrebbe avere la possibilità di capire di che tipo di lavoro si debba realizzare, indipendentemente dal fatto che "copiare" o "clonare" un lavoro, sia esso un sito o qualsiasi altro prodotto non è una grande mossa.
Cortesemente mantenete un tono rispettoso.
-
Cortesemente mantenete un tono rispettoso.
veniam peto.
-
veniam peto.
Non era riferito a te, sinceramente. Tuttavia visto che tutti e tre siete dei professionisti e dichiarate di esserlo, siate professionali, ecco il sunto del mio messaggio.
-
Ma scusate l'ho chiamato portale mica sito web. Se le parole hanno un senso.... un professionista sa capire.
-
.... un professionista sa capire.
---------------------------------
sempre offensivo vedo.... non mi sembra propedeutico per buone collaborazioni
M.
-
Ma scusate l'ho chiamato portale mica sito web. Se le parole hanno un senso.... un professionista sa capire.
Si legga a tal proposito la definizione di Portale web (http://it.wikipedia.org/wiki/Portale_web)
-
Evidentemente non avete mai avuto a che fare con un programmatore. La pensereste come me. ;)
Ma quella è una definizione per non addetti.
-
non avete mai avuto a che fare con un programmatore
----------------------------------------------------
mi piacerebbe fosse così, invece tutte le mattine devo fargli la barba e portarlo al lavoro :)
M.
-
Inoltre io commissiono il lavoro, pago e non intendo avere rapporti psicanalitici con il programmatore, come mi è successo sempre, altrimenti dovrei essere pagato io ;)
-
infatti si chiede il budget per questo, per sapere se oltre il preventivo che presenterai avanza una fettina per chi lo commissiona.
M.
-
mah..
intervengo di rado in queste discussioni, ma questa proposta non ha senso davvero, cosa vuol dire portale?
vuol dire che il portale è disegnato su foglio e va rispettato nei millesimi oppure che comunque si sta in quello che i componenti fanno di default?
ovvio che con tale annunci solo i ragazzetti possono rispondere..
se si sta in quello che joomla e le sue estensioni fanno di default allora posso anche lavorare al 50% con te,
quanto cominciamo e quanti ne hai da fare?
MA
per ogni modifica e/o personalizzazione si discute volta per volta e con pagamento anticipato.
;)
-
Prima i lavoro e poi i soldi ;) a casa mia è così. Mi piacerebbe proprio vedere un sito che non sia la banale vetrina aziendale con home e prodotti, realizzato da qualcuno. Ma credo che il portfolio rimarrebbe triestemente vuoto.
-
Innanzitutto dipende dal tipo di azienda. Non è che una cartoleria ha lo stesso sito di una fabbrica di mattoni o di un bed & breakfast.
Non so cosa tu inserisca nei siti aziendali di così singolare.
Ad ogni modo secondo me si forniscono delle indicazioni per la formulazione di un preventivo coerente e corretto, anche in base al lavoro che il cliente desidera e in base al budget che intende investire.
-
Prima i lavoro e poi i soldi ;) a casa mia è così. ...
in rete e con chi non conosco posso permettermi di pretenderli prima, perchè poi non amo prendere il treno per andare a trovarlo..
e comunque quando si parla di modifiche sono tutti molto, ma molto esigenti, si calmano solo quando capiscono che i desideri si avverano ma si pagano...
ma gli imprenditori veri lo sanno bene che le personalizzazioni si pagano in anticipo, è esattamente come per le ferrari di lusso.. ancora un opzional? ok, è disponibile in magazzino ma il pagamento è sempre all'ordine.
-
Il problema è che non esistono programmatori in Italia che abbiano realizzato qualcosa che non sia un sito aziendale o un ecommerce. Come al solito andrò a cercarli all'estero ;). Userò escrow e saremo tutti contenti. Io avrò il lavoro realizzato e loro avranno i denari, come accade nei paesi civili. In Italia, fra le altre c'è la malsana abitudine di chiedere soldi in anticipo: ma chi vi conosce? Perchè te li devo mandare senza avere prima il lavoro fatto? Devo rincorrerti io, che ho pagato, per avere quel che mi spetta? Non è che perchè sei riuscito a farlo con uno poi questo MALCOSTUME si deve diffondere come la peste.
-
-----------------------------------------------------------
Non è che una cartoleria ha lo stesso sito di una fabbrica di mattoni o di un bed & breakfast.
Ad ogni modo secondo me si forniscono delle indicazioni per la formulazione di un preventivo coerente e corretto, anche in base al lavoro che il cliente desidera e in base al budget che intende investire.
------------------------------------------------------------
non conosco altri modi di vendere un prodotto su misura come un sito web.
in rete e con chi non conosco posso permettermi di pretenderli prima
--------------------------------------------------------------
io solitamente metà contestualmente la consegna del layout,1/4 all'allestimento, e il rimanente alla chiusura
e comunque quando si parla di modifiche sono tutti molto, ma molto esigenti, si calmano solo quando capiscono che i desideri si avverano ma si pagano...
---------------------------------------------------------------
sigh, vero,
Il problema è che non esistono programmatori in Italia che abbiano realizzato qualcosa che non sia un sitino aziendale o un ecomercino di paese
-------------------------------------------------------------
echissei il mago Otelma :)... sarebbe di poco gusto postarti almeno una decina di link di siti che sicuramente hai pure visitato :)
Con queste considerazioni non ci stai facendo una gran bella figura perchè, purtroppo per te, ti assicuro che chi lo fa di professione seriamente ragiona + o - secondo i parametri che ti sono stati illustrati.
Il neofita in questa professione si limita come fai tu a guardare l'esterno, quando poi i bellissimi siti fanno puff dopo che si sono collegati in tre oppure arriva il ragazzino di turno e ci mette un bel manifesto...sai che belle figure con i clienti...
Lavorando come dici tu non fai un lavoro, ti crei un problema!
M.
-
Chiudo con questo mio ultimo post. Purtroppo sono stato vittima di truffe e raggiri ed ho sempre pagato tutto ed in anticipo ma non ho mai ricevuto quello che volevo soprattutto nei tempi che volevo. Non accetterò più di pagare se non via escrow, chè l'unica garanzia per il committente. Sarebbe ora diventasse un metodo diffuso anche in Italia, la parte debole è il compratore non il venditore in tutte le compravendite. Ma evidentemente questa idea non è ancora diffusa. Non mi riferisco a nessuno di questo forum, con cui non ho avuto mai a che fare ma purtroppo la mia esperienza è andata in questo senso. Vi saluto e vi auguro un buon lavoro comunque ;) .
-
Non accetterò più di pagare se non via escrow,
per me va bene anche paypal, c'è la finestrella sul sito..
rilascio fattura e le condizioni di cui sopra sono sempre valide, per chiunque..
mi spiace che hai avuto brutte esperienze, i preventivi quelli portano, almeno io sono per le strette di mano e anche virtuali vanno bene.
:D
-
Io pago sempre, anche in contanti, ma da ora in poi e soprattutto in Italia solo a lavoro consegnato testato e funzionante. ;)
Sper di poter diffondere questa novità nel campo degli affari: prima il prodotto poi il pagamento! Provare per credere.
-
Io pago sempre, anche in contanti, ma da ora in poi e soprattutto in Italia solo a lavoro consegnato testato e funzionante
va benissimo, testato e funzionante su mia area di prova, per il trasferimento su tuo server ovviamente a tuo rischio e pericolo che il server che tu hai scelto sia taroccato, ritorniamo all'antico, porta soldi vedi cammello..
grandi commercianti gli arabi, storicamente i più evoluti da sempre..
-
Mah, non mi sembra che a parte il petrolio sappiano commerciare granchè. E non mi sembra che le nazioni arabe siano in vetta alla classica WTO. Direi che anche i riferimenti storici e le citazioni economiche non sono convincienti. Meglio il nostrano lombardo: Lavoro, Guadagno, Pago, Pretendo!
P.S. Penso proprio che vendano, oramai, solo cammelli, ma io non sto cercando di comprare cammelli.
-
;D ;D
-
Mi sono divertito a leggere tutti i commenti, sicuramente più che un annuncio di cerco lavoro, sembra un incontro di "parola libera".
Credo che si dovrebbero sfiammare un po gli animi, ricordiamo che è un luogo pubblico.
Dico comunque la mia opinione:
va benissimo, testato e funzionante su mia area di prova
Quoto sicuramente 56francesco, questa è la mia filosofia, nonostante ciò qualcuno ti fa fare il lavoro e poi decide che non ne ha più bisogno, allora prima un contratto, un anticipo, poi testato e funzionante su mia area di prova, poi o si trasferisce da me, o se lo porta via, o lo trasferisco io (naturalmente dietro compenso).