Back to top

Autore Topic: Cerco programmatore per portale csm.  (Letto 11978 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cerco programmatore per portale csm.
« Risposta #20 il: 25 Gen 2010, 15:49:50 »
veniam peto.
Non era riferito a te, sinceramente. Tuttavia visto che tutti e tre siete dei professionisti e dichiarate di esserlo, siate professionali, ecco il sunto del mio messaggio.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Gen 2010, 12:33:59 »
Ma scusate l'ho chiamato portale mica sito web. Se le parole hanno un senso.... un professionista sa capire.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #22 il: 27 Gen 2010, 14:23:54 »
.... un professionista sa capire.
---------------------------------

sempre offensivo vedo.... non mi sembra propedeutico per buone collaborazioni

M.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Gen 2010, 15:54:23 »
Ma scusate l'ho chiamato portale mica sito web. Se le parole hanno un senso.... un professionista sa capire.

Si legga a tal proposito la definizione di Portale web

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Gen 2010, 15:06:06 »
Evidentemente non avete mai avuto a che fare con un programmatore. La pensereste come me. ;)
Ma quella è una definizione per non addetti.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 15:07:40 da perslata »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #25 il: 28 Gen 2010, 15:22:09 »
non avete mai avuto a che fare con un programmatore
----------------------------------------------------
mi piacerebbe fosse così, invece tutte le mattine devo fargli la barba e portarlo al lavoro :)

M.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Gen 2010, 15:26:11 »
Inoltre io commissiono il lavoro, pago e non intendo avere rapporti psicanalitici con il programmatore, come mi è successo sempre, altrimenti dovrei essere pagato io ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #27 il: 28 Gen 2010, 16:05:05 »
infatti si chiede il budget per questo, per sapere se oltre il preventivo che presenterai avanza una fettina per chi lo commissiona.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 Gen 2010, 16:12:11 »
mah..
intervengo di rado in queste discussioni, ma questa proposta non ha senso davvero, cosa vuol dire portale?
vuol dire che il portale è disegnato su foglio e va rispettato nei millesimi oppure che comunque si sta in quello che i componenti fanno di default?

ovvio che con tale annunci solo i ragazzetti possono rispondere..

se si sta in quello che joomla e le sue estensioni fanno di default  allora posso anche lavorare al 50% con te,
quanto cominciamo e quanti ne hai da fare?
MA
per ogni modifica e/o personalizzazione si discute volta per volta e con pagamento anticipato.
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Gen 2010, 18:56:10 »
Prima i lavoro e poi i soldi ;) a casa mia è così. Mi piacerebbe proprio vedere un sito che non sia la banale vetrina aziendale con home e prodotti, realizzato da qualcuno. Ma credo che il portfolio rimarrebbe triestemente vuoto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 28 Gen 2010, 19:18:39 »
Innanzitutto dipende dal tipo di azienda. Non è che una cartoleria ha lo stesso sito di una fabbrica di mattoni o di un bed & breakfast.
Non so cosa tu inserisca nei siti aziendali di così singolare.
Ad ogni modo secondo me si forniscono delle indicazioni per la formulazione di un preventivo coerente e corretto, anche in base al lavoro che il cliente desidera e in base al budget che intende investire.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 28 Gen 2010, 20:25:00 »
Prima i lavoro e poi i soldi ;) a casa mia è così. ...
in rete e con chi non conosco posso permettermi di pretenderli prima, perchè poi non amo prendere il treno per andare a trovarlo..
e comunque quando si parla di modifiche sono tutti molto, ma molto esigenti, si calmano solo quando capiscono che i desideri si avverano ma si pagano...
ma gli imprenditori veri lo sanno bene che le personalizzazioni si pagano in anticipo, è esattamente come per le ferrari di lusso.. ancora un opzional? ok, è disponibile in magazzino  ma il pagamento è sempre all'ordine.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 20:26:45 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 28 Gen 2010, 22:49:44 »
Il problema è che non esistono programmatori in Italia  che abbiano realizzato qualcosa che non sia un sito aziendale o un ecommerce. Come al solito andrò a cercarli all'estero ;). Userò escrow e saremo tutti contenti. Io avrò il lavoro realizzato e loro avranno i denari, come accade nei paesi civili. In Italia, fra le altre c'è la malsana abitudine di chiedere soldi in anticipo: ma chi vi conosce? Perchè te li devo mandare senza avere prima il lavoro fatto? Devo rincorrerti io, che ho pagato, per avere quel che mi spetta? Non è che perchè sei riuscito a farlo con uno poi questo MALCOSTUME  si deve diffondere come la peste.
« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 11:41:55 da perslata »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #33 il: 28 Gen 2010, 23:00:04 »
-----------------------------------------------------------
Non è che una cartoleria ha lo stesso sito di una fabbrica di mattoni o di un bed & breakfast.

Ad ogni modo secondo me si forniscono delle indicazioni per la formulazione di un preventivo coerente e corretto, anche in base al lavoro che il cliente desidera e in base al budget che intende investire.
------------------------------------------------------------
non conosco altri modi di vendere un prodotto su misura come un sito web.

in rete e con chi non conosco posso permettermi di pretenderli prima
--------------------------------------------------------------
io solitamente metà contestualmente la consegna del layout,1/4 all'allestimento, e il rimanente alla chiusura

e comunque quando si parla di modifiche sono tutti molto, ma molto esigenti, si calmano solo quando capiscono che i desideri si avverano ma si pagano...
---------------------------------------------------------------
sigh, vero,

Il problema è che non esistono programmatori in Italia  che abbiano realizzato qualcosa che non sia un sitino aziendale o un ecomercino di paese
-------------------------------------------------------------
echissei il mago Otelma :)... sarebbe di poco gusto postarti almeno una decina di link di siti che sicuramente hai pure visitato :)

Con queste considerazioni non ci stai facendo una gran bella figura perchè, purtroppo per te, ti assicuro che chi lo fa di professione seriamente ragiona + o - secondo i parametri che ti sono stati illustrati.
Il neofita in questa professione si limita come fai tu a guardare l'esterno, quando poi i bellissimi siti fanno puff dopo che si sono collegati in tre oppure arriva il ragazzino di turno e ci mette un bel manifesto...sai che belle figure con i clienti...

Lavorando come dici tu non fai un lavoro, ti crei un problema!

M.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 Gen 2010, 11:47:34 »
Chiudo con questo mio ultimo post. Purtroppo sono stato vittima di truffe e raggiri ed ho sempre pagato tutto ed in anticipo ma non ho mai ricevuto quello che volevo soprattutto nei tempi che volevo. Non accetterò più di pagare se non via escrow, chè l'unica garanzia per il committente. Sarebbe ora diventasse un metodo diffuso anche in Italia, la parte debole è il compratore non il venditore in tutte le compravendite. Ma evidentemente questa idea non è ancora diffusa. Non mi riferisco a nessuno di questo forum, con cui non ho avuto mai a che fare ma purtroppo la mia esperienza è andata in questo senso. Vi saluto e vi auguro un buon lavoro comunque ;) .

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 Gen 2010, 13:54:23 »
Citazione
Non accetterò più di pagare se non via escrow,
per me va bene anche paypal, c'è la finestrella sul sito..
rilascio fattura e le condizioni di cui sopra sono sempre valide, per chiunque..

mi spiace che hai avuto brutte esperienze, i preventivi quelli portano, almeno io sono per le strette di mano e anche virtuali vanno bene.
 :D

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 Gen 2010, 15:30:39 »
Io pago sempre, anche in contanti, ma da ora in poi e soprattutto in Italia solo a lavoro consegnato testato e funzionante. ;)
Sper di poter diffondere questa novità nel campo degli affari: prima il prodotto poi il pagamento! Provare per credere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 31 Gen 2010, 17:39:06 »
Citazione
Io pago sempre, anche in contanti, ma da ora in poi e soprattutto in Italia solo a lavoro consegnato testato e funzionante
va benissimo, testato e funzionante su mia area di prova, per il trasferimento su tuo server ovviamente a tuo rischio e pericolo che il server che tu hai scelto sia taroccato, ritorniamo all'antico, porta soldi vedi cammello..
grandi commercianti gli arabi, storicamente i più evoluti da sempre..

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 24 Feb 2010, 22:52:24 »
Mah, non mi sembra che a parte il petrolio sappiano commerciare granchè. E non mi sembra che le nazioni arabe siano in vetta alla classica WTO. Direi che anche i riferimenti storici e le citazioni economiche non sono convincienti. Meglio il nostrano lombardo: Lavoro, Guadagno, Pago, Pretendo!
P.S. Penso proprio che vendano, oramai, solo cammelli, ma io non sto cercando di comprare cammelli.
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 23:09:48 da perslata »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 Feb 2010, 17:59:21 »
 ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif