Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : kjdx 01 Mar 2010, 12:52:45
-
Salve o installato cb e disabilitato la registrazione da joomla e abilitata da cb. messo il server in smtp con autenticazione in si ma continua a non mettermi il link di conferma nell'email che invia all'utente e non capisco cosa possa essere qualcuno ha idea di cosa possa essere ?
-
messo il server in smtp con autenticazione
che roba sarebbe?
-
Configurazione globale ---> Configurazione E-mail
-
e che centra?
se non usa la conferma via email verifica la configurazione del componente e della gestione utenti di joomla..
è tutto molto intuitivo e spiegato per bene..
-
Ho trovato un link con la configurazione ma in inglese ho seguito la procedura e non ho ricevuto l'esito, non capisco dove sia il problema visto che nel link diceva di mettere in off la registrazione di joomla e mettere in on la registrazione di cb con il parametro dell'smtp non falliva l'invio del link di conferma email, se provo con un'email che non sia hotmail o libero o un altro account del genere va a buon fine con queste invece non invia hai idea di cosa possa essere ?
-
Se metto un'email libero dice:
Impossibile verificare questa email: Cortesemente ricontrolla: Occorre la conferma
Se metto l'email tipo quella del sito dice email confermata
-
Ho provato come descritto nel post qui che ha risolto e a me non va non si risolve in quel modo per ora ho dovuto risolvere annullando la verifica dell'email la conferma e lasciando liberi i campi per fare in modo che chi si registra non trova problemi ma non posso lasciarlo in questo modo la cosa è strana e non capisco come sistemare
-
Se vado in tool e clicco su Check CB plugins database mi esce scritto questo :
CB plugin "CB Confirm Email": no database or no database description. <---- come mai è forse questo che crea problemi alla registrazione ? Ho bisogno di aiuto non riesco a venirne fuori :(
-
Anche io ho lo stesso problema da almeno un apio di mesi (e non si è risolto con la nuova versione).
Ma facendo il check plugin non esce niente. D'latra parte non mi risulta che esista un plugin CB Confirm Email...
-
Ciao, anch'io improvvisamente lo stesso problema: il componente ha sempre funzionato correttamente, sul sito non e' cambiato nulla da qualche mese a questa parte, pero' ora mi da questo messaggio quando si cerca di registrarsi.
Come avete risolto?
-
Ciao, anch'io improvvisamente lo stesso problema: il componente ha sempre funzionato correttamente, sul sito non e' cambiato nulla da qualche mese a questa parte, pero' ora mi da questo messaggio quando si cerca di registrarsi.
Come avete risolto?
anche io ho lo stesso problema voi avete risolto?
-
per l'invio mail usate un server smtp o la funzione phpmail?
Provate ad andare in configurazione globale > server > mail e alla voce funzione mail mettere php mail.
Io il plugin CB Confirm Email non lo trovo e le mail di registrazione me le invia comunque.
Se metto un'email libero dice:
Impossibile verificare questa email: Cortesemente ricontrolla: Occorre la conferma
Se metto l'email tipo quella del sito dice email confermata
Controlla che nella configurazione di cb sia disattivata Ajax Email checker che potrebbe dare problemi.
Ciao
-
ragazzi, evitate di resuscitare post vecchi di due anni! in tanto tempo Joomla e le sue estensioni sono notevolmente cambiati!