Back to top

Autore Topic: Problema registrazione utenti  (Letto 6322 volte)

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema registrazione utenti
« il: 01 Mar 2010, 12:52:45 »
Salve o installato cb e disabilitato la registrazione da joomla e abilitata da cb. messo il server in smtp con autenticazione in si ma continua a non mettermi il link di conferma nell'email che invia all'utente e non capisco cosa possa essere qualcuno ha idea di cosa possa essere ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione utenti
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 12:57:03 »
Citazione
messo il server in smtp con autenticazione

che roba sarebbe?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 13:03:29 »
Configurazione globale ---> Configurazione E-mail

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 13:06:15 »
e che centra?
se non usa la conferma via email verifica la configurazione del componente e della gestione utenti di joomla..
è tutto molto intuitivo e spiegato per bene..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 13:08:58 »
Ho trovato un link con la configurazione ma in inglese ho seguito la procedura e non ho ricevuto l'esito, non capisco dove sia il problema visto che nel link diceva di mettere in off la registrazione di joomla e mettere in on la registrazione di cb con il parametro dell'smtp non falliva l'invio del link di conferma email, se provo con un'email che non sia hotmail o libero o un altro account del genere va a buon fine con queste invece non invia hai idea di cosa possa essere ?

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2010, 13:10:40 »
Se metto un'email libero dice:
Impossibile verificare questa email: Cortesemente ricontrolla: Occorre la conferma
Se metto l'email tipo quella del sito dice email confermata

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2010, 13:48:58 »
Ho provato come descritto nel post qui che ha risolto e a me non va non si risolve in quel modo per ora ho dovuto risolvere annullando la verifica dell'email la conferma e lasciando liberi i campi per fare in modo che chi si registra non trova problemi ma non posso lasciarlo in questo modo la cosa è strana e non capisco come sistemare

Offline kjdx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2010, 09:56:37 »
Se vado in tool e clicco su Check CB plugins database mi esce scritto questo :
CB plugin "CB Confirm Email": no database or no database description. <---- come mai è forse questo che crea problemi alla registrazione ? Ho bisogno di aiuto non riesco a venirne fuori :(

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2010, 16:06:26 »
Anche io ho lo stesso problema da almeno un apio di mesi (e non si è risolto con la nuova versione).
Ma facendo il check plugin non esce niente. D'latra parte non mi risulta che esista un plugin CB Confirm Email...

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ott 2010, 00:13:23 »
Ciao, anch'io improvvisamente lo stesso problema: il componente ha sempre funzionato correttamente, sul sito non e' cambiato nulla da qualche mese a questa parte, pero' ora mi da questo messaggio quando si cerca di registrarsi.

Come avete risolto?

Offline cucumiao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2012, 11:05:24 »
Ciao, anch'io improvvisamente lo stesso problema: il componente ha sempre funzionato correttamente, sul sito non e' cambiato nulla da qualche mese a questa parte, pero' ora mi da questo messaggio quando si cerca di registrarsi.

Come avete risolto?
anche io ho lo stesso problema voi avete risolto?

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Mar 2012, 20:58:21 »
per l'invio mail usate un server smtp o la funzione phpmail?
Provate ad andare in configurazione globale > server > mail e alla voce funzione mail mettere php mail.
Io il plugin CB Confirm Email non lo trovo e le mail di registrazione me le invia comunque.
Se metto un'email libero dice:
Impossibile verificare questa email: Cortesemente ricontrolla: Occorre la conferma
Se metto l'email tipo quella del sito dice email confermata
Controlla che nella configurazione di cb sia disattivata Ajax Email checker che potrebbe dare problemi.
Ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Mar 2012, 22:36:09 »
ragazzi, evitate di resuscitare post vecchi di due anni! in tanto tempo Joomla e le sue estensioni sono notevolmente cambiati!

Web Design Bolzano Kreatif