Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco

Pagine: [1]
1
Up....un aiuto per favore...

2
Ciao a tutti, scegliendo un'opzione di sondaggio fra quelli a destra in home e cliccando sul relativo tasto VOTA!, mi si apre una pagina di errore, in altre parole l'url al quale fa riferimento credo abbia errori.
Avevo installato il SEF, e funziona alla perfezione con tutto, tranne che con questi sondaggi.
Per farvi capire meglio e vedere a quale link si va a riferire, vi posto la home del mio sito, scegliete un sondaggio a caso fra i 3 sulla destra, cliccate un'opzione e provate a votare.
http://www.meteoland.org/

Grazie

3
Grazie, l'ho cercato in giro ma trovavo solo dalla 1.0.9......
Perciò, a parte un backup via ftp, basta sovrascrivere e tutta l'impostazione e le notizie restan le stesse.

4
Ciao a tutti,
avendo la versione 1.0.8 (ben funzionante, non fosse x la sicurezza non la cambierei) è possibile aggiornare direttamente alla 1.0.10?
Come dovrei procedere, in ogni caso?
Altrimenti se ci sono possibilità per ciò che sto per dirvi, installo da zero il pacchetto della 1.0.10 e poi gli collego il vecchio database carico di contenuti...non so se la cosa è fattibile.

5
Ripesco questo thread ponendo una domanda: io avevo Joomla da questo gestore su server Win e dopo il blocco finale (ma aveva funzionanto per qualche mesetto benone, a parte un blocco regolare ripristinabile da archivio) mi trovo a chiedermi se su server Linux dallo stesso gestore il problema non esista.
E' Così? Si può star tranquilli su hosting Linux, o blocca continuamente anche qui?

6
Intendevo dire che la sola cosa di cui ho bisogno, è la lettura php in quanto del database già dispongo.
Richiedere di attivarlo? so già che mi risponderebbero di comprare il pacchetto superiore, e li siamo oltre 70euro...

Ho idea che dovrò momentaneamente migrare su altervista....ma guarda come son conciato....e pensa che scappavo da altro gestore Ar.ba in quanto con l'hosting Windows mi aveva bloccato Joomla totalmente....dopo pochi mesi.

7
Vorrei aggiungere una cosa: il mysql lo ho già, presso altro gestore.

8
Ciao, il mio host è questo: http://we.register.it/hosting/hosting_personal.html
Spero si possa far funzionare il php in qualche modo.....ho voluto pure spender qualcosa in più...ed ora me lo trovo nel di dietro.... :'(

9
Buongiorno a tutti, ho concluso ieri l'acquisto di spazio web, pagando anche profumatamente, e con mia grande sorpresa ho scoperto che di default non mi legge il codice php.
Quindi, il mio bel portale Joomla, già creato su un altro spazio web, arricchito e ben preparato, al momento non mi funziona.
Vi prego per cortesia di trovarmi un modo per fare "interpretare" il codice php al mio spazio web (Linux), io pensavo installando quegli archivi che si trovano su php.net nella sezione download oppure installando easyphp, ma in entrambi i casi non so come fare.
Vi prego di fare un miracolo altrimenti sono morto.
Grazie a tutti.

10
Ciao Marco benvenuto nel forum  :)
Potresti dirmi quali errori visualizzi dopo il trasferimento?
Per il momento potresti mettere una index.html nella root con reindirizzamento alla cartella di Joomla.
Se ti serve lo script te lo posto  ;)
CIAO!
Attualmente ho risolto proprio con un reindirizzamento con file default.php posto in root. Non dovrebbe nemmeno visualizzar il percorso /public nella barra degli indirizzi, ma quando ci si logga lo mostra, cmq non è un problema. L'errore che dava trasferendo il contenuto di PUBLIC in root, era un riferimento mancante a cache/lite.php mi pare. Un amico mi ha detto che non potrebbe cmq funzionare da root in quanto il mio gestore A... non dà permessi di scrittura in root.
Non so se possibile, metto la mia home per farti veder il lavoro che ho fatto, in caso sia contro le regole la rimuovo: www.meteoland.com

PS: non è centrato con il topic(approfitto di questo mex), sapevo che col mio gestore è necessario disattivar le statistiche x evitar l'oscuramento del sito: dalla pagina di gestione GLOBALE nel menu di amministrazione ci son 3 opzioni di statistiche. La prima è statistiche vera e propria, e non mi permetto di attivarla per non rischiare, ma quelle 2 sotto? Si può provare?

11
Buongiorno a tutti ragazzi. Usufruisco di questo stupendo CMS per il mio portale legato alla meteorologia.
Dopo una progettazione parallela (mentre avevo il sito "funzionante" nella root del mio ftp) ho concluso ed ora mi ritrovo con JOOMLA presente nella directory PUBLIC del ftp del mio sito. Semplice domanda: dovrei render funzionale il mio sito dall'esterno, cioè far diventare la pagina INDEX.PHP cfome la HOME quando viene digitato il mio sito come indirizzo.
Pensavo di spostare tutte le cartelle da PUBLIC a ROOT, non vorrei però ci siano controindicazioni in quanto sulla root certe modifiche "automatiche" da parte di JOOMLA non siano memorizzabili (come l'utilizzo cache). Il mio gestore non permette la scelta delle autorizzazioni cartelle.
Come mi comporto? Sposto tutte le cartelle e file in ROOT o "linko" in qualche modo?
Tenete presente che ho già provato a spostar tutto ma nonostante io abbia modificato nel file CONFIG.PHP gli indirizzi a quale fa riferimento il sito, credo non sia stato sufficiente in quanto visualizza degli errori accedendo al sito.
GRAZIE PER L'AIUTO.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif