Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mikyjoo

Pagine: [1] 2 3 4
1
Sembrerebbe risolto. Per ora non trovo altri errori, ma non sono certo che non si ripeteranno in futuro.
La soluzione è stata impostare il template base di Joomla come default, come suggerito da Giusebos, e poi ritornare a quello a pagamento.
Questo cambio di template ha resettato alcune impostazioni, come ad esempio la pagina scelta per la home e altro (che si notava per la mancanza della barra sopra al main menu). Ma è semplice ristabilirle.
Per le cartelle cambiate dopo il passaggio a Joomla 4.1.0, notato da Giusebos, non saprei.
Intervenire sulle tabelle del database via PHPMyAdmin è stato inutile.
A cosa era dovuto l'errore di questo topic, non saprei. Cache del server?


Grazie a GIUSEBOS! Senza il suo aiuto non avrei risolto!

2
dovevi solo attivare il debug dopo aver impostato il template di default......

questi problemi sono sempre dati da un template o qualsiasi altra estensione non perfttamente compatibile.

nel passaggio dalla versione 4.0.6 alla versione 4.1.0 sono cambiate le posizioni delle cartelle all'interno del template, forse era questo ed il debug avrebbe potuto dircelo, adesso non saprei.


Ciao! Ho impostato il template di default e attivato "visualizza gli errori" su "massimo". Ma non appare nessun errore nel frontend.
La buona notizia è che se adesso provo a creare un modulo con un contenuto di test, si riesce a salvare e non si cancella. Prima, invece, se provavo a creare un modulo, al momento del salvataggio, spariva tutto il contenuto.
Grazie del suggerimento!
Ora faccio altre prove. Siccome prima di aggiornare Joomla alla versione 4.1.0 ho fatto un backup, in teoria potrei ripristinarlo. Ho fatto anche un altro backup prima di aggiornare SP Page Builder.


3
devi attivare il debug di joomla per saperne di più, ad ogni modo puoi impostare il vecchio template e provare se l'errore si ripete per escludere eventuali  problemi del template che verranno risolti dallo sviluppatore.

Ho installato l'aggiornamento del template, ma adesso il contenuto del modulo che non si salvava è completamente sparito, cancellando il mio lavoro.
Adesso il sito web non ha nessun footer, perché quello era il modulo "default footer".
Ho creato un nuovo modulo uguale e vuoto, e poi ci ho importato dentro il modello .json del modulo "default footer" originale, fornito col template. Ma adesso non si carica più. Il modulo resta vuoto. Non è possibile caricare il .json in nessun modo.

Allora sono andato nel database, dentro la tabella "modules", nella colonna "content" del modulo "default footer", e ho modificato il valore da "NULL" a "131070". Ma non è cambiato niente.
Vedere screenshot allegato

4
devi attivare il debug di joomla per saperne di più, ad ogni modo puoi impostare il vecchio template e provare se l'errore si ripete per escludere eventuali  problemi del template che verranno risolti dallo sviluppatore.
Grazie, avevo dimenticato il debug! Cmq il vecchio template non posso usarlo, perché ho creato il sito da zero, usando un pacchetto che conteneva sia Joomla 4 che template (il famoso "Quickinstall").
Attivando visualizzazione errori a massimo, nel frontend non appare nessun errore. Nel registro del server, gli ultimi 3 errori sono i seguenti:

Citazione
2022-02-20 11:15:21 UTC [nginx][error] 38491#0: *17720211 openat() "/home/u1290-4ssku0xwnhd1/www/mio-sito.it/public_html/.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk" failed (2: No such file or directory), client: 2600:3000:1511:200::1e, server: mio-sito.it, request: "GET /.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk HTTP/2.0", host: "mio-sito.it", referrer: "http://mio-sito.it/.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk"

2022-02-20 11:15:21 UTC [nginx][error] 38493#0: *17720224 openat() "/home/u1290-4ssku0xwnhd1/www/mio-sito.it/public_html/.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk" failed (2: No such file or directory), client: 2600:1f14:804:fd01:26e9:d143:22f9:90af, server: mio-sito.it, request: "GET /.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk HTTP/2.0", host: "mio-sito.it", referrer: "http://mio-sito.it/.well-known/acme-challenge/oNNhBBM6Iz7oiBlvBRNgBkoU9ak4B6FF9F0qpTKpcJk"

[... altri 2 errori molto simili ai due qui sopra, che non riporto ...]

Nel riquadro "Console" del browser, del menu "Ispeziona", appaiono zero errori e zero avvisi (tranne il tag manager di Google inutile). Ma se vado in "Dettagliate" della Console "ispeziona", risulta scritto quanto segue:

Citazione
[Violation] Added non-passive event listener to a scroll-blocking 'touchstart' event. Consider marking event handler as 'passive' to make the page more responsive. See https://www.chromestatus.com/feature/5745543795965952

5
Ciao, ho cercato su Google e in questo forum una soluzione all'errore in oggetto, ma senza esito. Sto creando un sito in Joomla 4 con un template a pagamento specifico per Joomla 4, che si basa sun un noto costruttore visuale di template.
L'errore di salvataggio:

"Salvataggio fallito con il seguente errore: Il contenuto eccede i limiti consentiti"

...appare di continuo e le modifiche a volte non vengono salvate, altre volte sì. Nella fattispecie non riesco a modificare il modulo del footer del template, che riporto nello screenshot allegato. Quando ci entro dentro appare una visualizzazione di tipo visuale, come si vede dalla schermata che allego.
Non avevo mai sentito prima, questo tipo di errore, immagino sia specifico di Joomla 4?

Versione PHP               7.4.28
max_execution_time    120
max_input_time           120
max_input_vars           3000
post_max_size            256M
upload_max_filesize    256M
session.save_path       /tmp
upload_tmp_dir correttamente impostata e riconosciuta nel file php.ini

Zlib Compression Support   Sì
Supporto XML                   Sì
MB language è predefinito   Sì
MB String Overload Off   Sì
Supporto INI Parser           Sì
Supporto JSON                   Sì
Struttura delle tabelle del Database è aggiornata   Sì

Nella sezione "AVVISI" di Joomla, non c'è nessun errore.
Prima di scrivere questa richiesta di aiuto, ho aggiornato Joomla da 4.0.6 a 4.1.0, ma non è cambiato nulla.
Se mi potete aiutare, vi ringrazio!

6
Grazie mille!

7
Grazie mille! Molto interessante, ho risolto tutto. Google mi ha suggerito quell'articolo obsoleto.Sai per caso se Joomla permette di base il reindirizzamento verso un URL a piacere, quando si preme il tasto INVIA?

8
Joomla! 3 / [RISOLTO] Privacy del modulo contatti e redirect
« il: 15 Mag 2020, 11:55:29 »
Salve, ho seguito le istruzioni dell'articolo di AlexRed seguente, che usa il modulo standard di Joomla:
https://www.joomla.it/blog/8688-modulo-di-contatto-con-il-check-per-accettare-l-informativa-sulla-privacy.html
Tuttavia, il campo con il link all'informativa privacy non appare in enssun modo. Appare solo il checkbox obbligatorio.
Lo sto usando su un sito bilingue con Joomla 3.9.16, e ho Invisible Recaptcha  Google v.3 abilitato e funzionante.
Questione secondaria: è possibile ridirigere l'utente ad un URL specifico, quando preme Invio?
Grazie!

9
Ho provato questo, usando un sito che genera il codice in automatico:
Codice: [Seleziona]
RedirectMatch 301 /home(.*) //$1e funziona, solo che mi scrive url con 3 slash di seguito. Ad esempio:
Codice: [Seleziona]
www.miosito.it///mia-pagina.htmlLa cosa è ancora più strana, perché lo fa solo con alcune pagine, non con  tutte.

Il codice che ho riportato qui sopra è uguale a quello suggerito nella pagina indicata da baronepiovasco, e in pratica funziona. Se con alcune pagine appaiono degli slash in più, probabilmente si tratta di un problema precedente del sito in questione, che mi hanno appena affidato, siccome è stato creato 10 anni fa, e mi hanno detto che ebbe problemi al passaggio da Joomla 2 a Joomla 3. Il sito che genera codice per htaccess in automatico è https://www.htaccessredirect.net/ e mi pare ottimo.

10
Ciao!
CiaoHai provato questo nel .htaccess?
Codice: [Seleziona]
RewriteRule ^sottocartella/(.*)$ /$1 [R=301,NC,L]
Grazie! Ho provato, ma non funziona, forse c'è qualche intoppo nel sito

11
Grazie baronepiovasco, ora controllo i link...

12
Ciao baronepiovasco! Purtroppo ho già letto la pagina che mi indichi, ma grazie lo stesso!In effetti dovrei provare ad usare direttamente l'htaccess, visto che non c'è una maniera automatica di risolvere la cosa. Per caso hai qualche pagina web in merito per aiutarmi?Grazie!

13
Grazie baronepiovasco! scusa il ritardo nella risposta, le notifiche non mi arrivano. Purtroppo non l'ho trovato molto utile. Redj permette di scrivere regole generali usando espressioni regolari RegExp e anche variabili e macro, ma non ho trovato la formula giusta.Ad esempio scrivendo come vecchio url semplicemente:
sottocartella
(non è necessario scirvere altri segni) e come url di destinazione:
{scheme}://{siteurl}/
Si ottiene in un colpo solo che tutti gli url che contengono /sottocartella/ vengano indirizzati alla home ovvero a siteurl.

14
Ho installato la versione gratuita di ReDj per gestire meglio i redirect. Vorrei evitare di scrivere una singola regola per ogni pagina usando ReDj o un'altro sistema/estensione gratuita. Volevo sapere se qualcuno conosce la regola da scrivere per fare in modo che tutti gli URL di destinazione siano uguali a quelli vecchi, eccetto per unica parola che deve essere sottratta dall'URL stesso. Nel senso che il mio sito una volta era in una sottocartella, ma ora è nella root. L'unica differenza rispetto a prima è infatti che nei nuovi URL manca il nome della sottocartella. E' possibile?Ad esempio tutti gli URL vecchi hanno questa forma:
https://www.miosito.com/sottocartella/nome-pagina.html
invece gli url nuovi:
https://www.miosito.com/nome-pagina.html
Ho provato a scrivere dentro ReDj come pagina vecchia:
home/{*}
e come pagina di destinazione:
{*}
Ma non funziona. La sintassi dovrebbe essere quella di MySQL. Il nome della sottocartella da cancellare sta sempre scritto immediatamente dopo il dominio del sito.
Qualcuno può aiutarmi?Grazie!

15
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 15 Nov 2018, 18:02:43 »
Ciao, utilizzando i campi aggiuntivi >dettagli del contatto, crea il link perb l'informativa ma le posizioni possibili sono solo 4
Dopo il titolo
Prima del contenuto
Dopo il contenuto
Non mostrare automaticamente
Quindi non ci sono altre possibilità a meno di intervenire sul codice forse con loverride del forum contatti, forse...
Ho fatto varie prove, ma per il mio caso non va bene nessuna delle 4 possibilità, a causa di come è struttrata la pagina, piena di contenuti. Tanto vale che l'utente vada a leggersi l'informativa nel footer menu.
Mi servirebbe il link proprio all'interno della zona del modulo del messaggio. Ma se provo ad inserire il campo in quella zona, il codice HTML di "Valore predefinito" non viene riconosciuto e appare interamente come se fosse del testo semplice. Se invece la stessa identica cosa la faccio in un campo di tipo "dettagli del contatto", il codice HTML viene riconosciuto.

Provando a cambiare tipo di "filtro", ad esempio impostando "HTML sicuro", oppure "usa impostazioni plugin", la situazione non si è risolta.

16
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 15 Nov 2018, 14:52:48 »
Visto che il link del footer è subito sotto ed è più vicino così, piùttosto che se lo inserisco nel campo aggiuntivo sotto il checkbox, non è uguale? O per legge deve essere dentro il codice del plugin di joomla.
Sì, lo puoi fare, ma l'ideale, per me, resta sempre inserirlo all'interno dei campi del modulo messaggio. Se si va in giro sugli altri siti è così. Per l'utente è molto più comodo e veloce. Non è una questione di legge.

17
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 15 Nov 2018, 12:40:30 »
Grazie Cosmico72!Ora faccio un po' di prove

18
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 15 Nov 2018, 10:45:29 »
A me pare il contrario, cioè che il modulo di contatto di joomla funzioni benissimo, 100% responsive e che anche molti componenti di terze parti funzionino benissimo e che il problem sia nella tua non capacità ad usare questi strumenti.
Ma questo è un forum, la gente viene qua proprio per imparare le cose che non sa risolvere. Se dobbiamo sentirci rispondere che siamo degli incapaci, tanto vale chiuderlo questo forum e aprire un'altra attività.Se sai come si mette il link sopra al checkbox oppure dentro al suo testo, ti prego di dirlo semplicemente, oppure di astenerti dal dire a chi chiede aiuto che è incapace, perché non ha senso in un contesto che si basa sul fornire aiuto.

19
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 14 Nov 2018, 20:41:59 »
Ti capisco, Simpad, credo, ma l'ideale sarebbe permettere l'accesso diretto all'informativa.Mi risulta facilissimo farlo con plugin appositi tipo Visforms, perché con il solo Joomla dev'essere così difficile?

20
Joomla! 3 / Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« il: 14 Nov 2018, 16:08:49 »
Il topic indicato è chiaro, ma resta il problema di come mettere il link alla privacy SOPRA al checkbox di approvazione, e non alla fine dei dettagli del contatto, ovvero sotto al pulsante "Invia", anche perché nel mio sito c'è parecchia roba sotto al pulsante "invia".Ho provato a leggere qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,268982.msg1256406.html#msg1256406
Dove teoricamente viene affrontato questo problema, ma non funziona.
Cioè, se provo a scrivire il tag HTML "a" all'interno del testo del checkbox viene visualizzato tutto il codice HTML. Stesso risultato se creo un campo aggiuntivo di tipo "textarea" nella sezione "modulo email del contatto" e metto nel valore predefinito il codice HTML.Se il codice HTML si prova a mettere nel "valore predefinito" del checkbox, dà errore.Il link non si può inserire tramite un campo di tipo url, come pure è detto alla fine del topic appena citato.

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif