Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - actarus58

Pagine: [1]
1
Gestione utenti e community / Gestione utenti con codici
« il: 28 Gen 2019, 18:17:52 »
Salve, ho il seguente problema da risolvere, dopo aver cliccato il bottone per l'attivazione di un utene (matrice) che si è appena registrato con login form:
1 - viene creata una pagina personale con BS MyJspace nella quale è contrassegnato un codice formato da una lettera a piacere, dalla sigla della propria provincia e da un ID (contatore cronologico), esempio: lettera "F", provincia "Milano", ID = "01", il codice risultante è FMI01.
2 - nella pagina personale vengono create con il pluing TABS delle schede, la singola scheda è generata in automatico attivando il primo utente (figlia) che si è appena registrato con login form, tale utente viene inserito nella prima colonna di una tabella formata da 2 colonne con 5 righe tramite un codice formato dalla sigla della propria provincia, da un ID (contatore cronologico) e dall'ID della propria "matrice", esempio: provincia "Milano", ID = "01", ID matrice = "01"; il codice risultante è MI0101; è ovvio che il secondo utente attivato non genera un'altra scheda, mentre sarà il 6° utente attivato a generare la seconda scheda e così via.
3 - nella seconda colonna accanto al codice di ogni utente è inserito un certo valore che dipende dalla provenienza dell'utente (figlia), ossia se l'utente fa capo alla matrice il valore è uguale a 1 se l'utente fa capo  ad un altro utente della stessa tabella che a sua volta è divenuta "matrice" il valore è 0. A questa seconda ipotesi è applicata la regola delle relazioni e degli insiemi. La figlia che diviene matrice fa ripartire tutto quanto dal punto 1, ossia la nuova matrice avrà le sue schede e relative tabelle in cui alcuni suoi utenti (figlie) possono far parte anche della tabella della matrice di provienenza (sottoinsieme). In ogni caso in tutte le schede e relative tabelle generate non ci potrà essere più di un utente (figlia) con lo stesso codice.

2
Joomla! 3 / Ricerca contenuti in una sola categoria
« il: 11 Apr 2016, 20:09:35 »
Salve, ho bisogno di impostare il componente motore di ricerca di joomla 3.4.8 in modo tale da rendere possibile la visualizzazione pubblica degli articoli di una determinata categoria. Fino ad ora l'ho provato in tutte le salse, abilitando e disabilitando le voci indice, mappe contenuti, filtri, quelle dei plugin, ma niente da fare. Appena effettuo la indicizzazione compaiono tutti gli articoli, anche quelli non categorizzati. Comunque, i plugin che rispondono ai comandi sono quelli search (finder).

3
Bravo frascan. Hai visto però che io faccio scendere anche gli dei dai loro piedistalli? Finalmente una vera risposta. In merito alla lingua inglese è tutta colpa di chi oggi ha un certo potere, e noi schiavetti dobbiamo subire.

4
Purtroppo a me non funziona, assegnando un file per cui l'accesso è riservato ad un determinato utente questo non compare nel suo profilo e in nessuna parte. Come mai?

5
Sono al secondo mese e ancora di aver fatto il sito non se ne parla (certo che non devo fare una semplice pagina di presentazione, un sito già l'ho realizzato con il programmino fornito dal server), quando sembra di aver trovato le soluzioni adatte ecco che si ricomincia quasi da zero. E penso che anche studiandoci sopra non puoi mai immaginare che per colpa di un template non funzionante mi erano scomparsi alcuni moduli, ore e ore di perdita di tempo, tra forum e accozzaglie varie. In questo preciso istante ho un problema che sembra un tabù, e cioè, creare per ogni singolo utente un singolo articolo. Community Builder, Simple file manager, Custom home page, CiviCRM, etc. li ho provati tutti, non ne funziona nemmeno uno. Eppure, in questo forum ci sono dei post risolti su questo argomento, io non credo affatto. NON CI VOGLIONO ARCHE DI SCIENZA PER FARE ALCUNE MODESTISSIME COSE, SOLO QUANDO HAI A CHE FARE CON MEZZI ZOPPI IL LAVORO VIENE MALE.

6
Joomla! 3 / Inserimento pulsante paypal
« il: 13 Feb 2016, 19:50:20 »
Come si fa ad inserire il pulsante per pagamento con Paypal nel form di visforms?

7
1 non me lo posso permettere.
2 ormai le aziende del web stanno mettendo in atto delle soluzioni capaci di far creare siti a chiunque così da guadagnarci sopra.
3 stai tranquillo che anche joomla diventerà a pagamento.

8
Vedo che tu non hai letto tutto dal mio post.

9
Purtroppo nella vita tante persone non capiscono di avere a che fare solo con ignoranti, ma con alcuni che sanno perchè 2+2 fa 4. Matty80 vedi che i post sul web dicono che con joomla ti puoi creare un sito web anche se non hai molta esperienza, e qui forse possiamo essere d'accordo. Però, quando devi andare a fare qualcosa di un pochino, dico solo un pochino più impegnativo, che per certi versi non lo è, devi iniziare a guardare video tutorial, forum, post, etc. che ti danno spiegazioni così complicate che per dirti alla fine: se vuoi l'acqua calda bisogna aprire il rubinetto con il cerchietto rosso. Ad esempio, io in questo preciso istante ho bisogno di capire dove sono i css del mio sito, il template che ho installato non mi permette di visualizzarli, e allora inizio con perdite di tempo catastrofiche alla ricerca di soluzioni postate sul web. Comunque, lancio un appello ai fautori di joomla, io penso che uno strumento del genere che sicuramente abbia delle potenzialità indiscusse debba fornire un supporto tecnico adeguato a pagamento H24, magari con una cifra mensile per ciascun utente di  euro 1. E che fornisca dei componenti suoi ben funzionanti in ITALIANO.

10
Joomla! 3 / Problemi inserimento password con visforms
« il: 04 Feb 2016, 19:39:22 »
Salve, come devo fare a poter utilizzare le password create attraverso la registrazione con visforms per il login? Io ho creato dei csv dai dati ottenuti con visforms e li ho importati con PHPMyadimn, ma le password non vengono riprodotte in stringhe. Si fa presente che devo gestire moltissimi utenti e ciascuno deve avere la propria password. Non voglio creare una password uguale per tutti e poi farla modificare al primo accesso, perchè la password la devono creare già loro con il form di registrazione di visforms. A proposito, non mi funziona il modulo di registrazione a disposizione di joomla 3.4.8

11
Dopo circa 2 settimane di smanettamento, bestemmie, topic, forum, demo, e stron*ate varie, dico che joomla non è un prodotto così come lo si passa. Ho un problema per cui è già stata avviata una discussione, e cioè: problemi di impostazioni email. Non riesco a capire dove vanno a finire i contatti inviati dal form del mio sito. Qualcuno risponderebbe  che già è stato detto cento volte come fare, ma per altre cento volte mi deve dire se i dati sono corretti perchè non funziona lo stesso? Avete detto che bisogna settarlo in SMTP perchè il PHP è vecchio di dieci anni, ma allora perchè ancora lo mettete come opzione? Ho dovuto reinstallare joomla due volte per delle anomalie di funzionamento di alcuni comandi, come anche i template e gli applicativi. E questo forse perchè è tutto gratuito? Bene, la perdita di tempo e il costo dell'ADSL, no.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif