Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tanakkas

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Re:Ajax loading error [RISOLTO]
« il: 31 Mar 2016, 10:48:48 »

2
perfetto fatto benessimo...
ad ogni modo il succo dell'intervista è molto semplice:
state boni e tranquilli.. abbiamo fatto uno scherzetto.. nessuno vi multa...

son soddisfazioni...
ps: io personalmente dopo attente letture la vedo esattamente come te... e a tal proposito non nego che ho utilizzato la versione (corretta) della policy di joomla.it.

saluti
F.

3
nel frattempo il Garante rilascia una intervista su Wired

**************

"... per ora niente multe"

credo che sia di aiuto

F.

4
Joomla! 3 / Re:Disponibile aggiornamento Joomla!® 3.2.3
« il: 06 Mar 2014, 17:30:31 »
Non vi preoccupate se durante il controllo del Database vi avverte che lo stesso NON è aggiornato, piccolo pasticcio sul Joomlacode... ... http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=9&p=3148608

5
In verità qualche cliente che mi ha richiesto singole pagine l'ho avuto, ma sempre clienti difficili da accontentare, in special modo sono sempre persone che hanno ancora in mente i fantastici siti in flash di qualche anno fa e che s'immaginano sempre qualcosa di particolarmete complesso e poco funzionale. Credo che sia un ottimo spunto di riflessione questo articolo anche per quanto riguarda il nostro lavoro.. brutto a dirsi ma in verità e salvo eventi eccezionali e almeno per quanto mi riguarda io non sono altro che un ottimo conoscitore della struttura di J! e poco webdisegner...
Fabio


6
E' interessane l'approccio con il quale hai affrontato l'argomento, è da qualche tempo che sono "stanco" dell' impaginazione forzata al quale sono abituato, (in verità usando Gantry Framework, o il T3 si ha una infinità di posizioni ma comunque si è sempre portati ad essere lineari nello sviluppo) e Agosto mi ha stuzzicato la mente per cercare un pò di originalità.
Quanto dici però non può essere rivolto a tutti, è necessario innanzitutto un cliente "modermo", che ha piena fiducia in te e che ti lasci fare. Inoltre è anche necessario un buon copywriter per la gestione dei contenuti.
Ma a questo punto il nostro amato J dove sta? Non è molto più facile sviluppare al vecchio modo? ed in effetti un pò mi rispondi dando un esempio di pagina non in Joomla.
Un altra metodologia molto interessante presentata anche sul Magazine di Joomla.org è anche il Flat Design (http://goo.gl/PXeL5F) e il nuovo approccio Flat, rilanciato dall'interfaccia Metro di W8. Credo che stiano andanto un pò di moda entrambi in questo ultimo periodo.
E' stata una lettura interessante e sono sicuro che i nostri dubbi siano gli stessi che si stanno facendo molti designer in giro per il mondo. Personalmente penso che sia il flat design che il pageless (in giro ci sono gia alcuni template specifici pensate in questo modo, sia in Gantry che in altri Framerwork) possano essere utilizzati solo per determinati clienti, che comprenda lo sforzo unico che può star dietro al nostro lavoro e paradossalmente credo che il concetto di una singola pagina o di un sito in joomla a livello di "costo al cliente" non sia molto differente. In un sito classico ti puoi permettere qualche errore in più ma in un' unica e singola pagina deve essere tutto perfetto.
ciao
Fabio 

7
Articolo ben fatto, chiaro e difficilmente travisabile. Ottimi i link alla documentazione. Sono curioso di testare questo CRM e vedere cosa può fare per me.
Grazie
tan

8
Il calderone dei template / Re:jf_well-benessere-15
« il: 15 Nov 2011, 17:46:39 »
ho provato ad installare il template ma il pacchetto jf_well-benessere -quickstart-1.7.zip manca del file xml di setup e l'installazione fallisce.
Errore: JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Ciao gianni, il quickstart si intende da installare sullo spazio hosting, si scompatta si carica via Ftp e si procede all'installazione come hai fatto per la prima versione di Joomla..
non è un estenzione/modulo da caricare..

ciao
Tan

9
Citazione
Jfusion offre la funzione di Bridge solo per SMF 1.1.13
e che SMF 2.0 RC5 non è ancora supportato

è possibile cmq passare da 1.1.13 a 2.0 RC5 in condizioni di normale utilizzo (ovvero senza Bridge)

tan

10
ciao, mi permetto di rispondere a qualche domanda.. :)

per phpbb ci sono molti bridge per joomla.. jfusion è un alternativa.. ma valuterei altri per lui..

per l'installazione di smf devi seguire le instruzione generiche per qualsiasi sito/forum, sarebbe una bella cosa iniziare a leggere il wiki di smf... cmq è sufficiente caricare i dati tramite ftp, in una cartella del dominio (es: forum) e seguire la procedura di installazione web.

una volta fatto segui la guida fatta da alexxandro e vai a gonfie vele :)


11
Ciao, ottimo guida.. semplice e funzionale.. sul sito jfusion si possono trovare anche i problemi conosciuti e altri suggerimenti..
Ti sei dimenticato di specificare che Jfusion offre la funzione di Bridge solo per SMF 1.1.13
e che SMF 2.0 RC5 non è ancora supportato..

ciao
Tan..



12
Joomla! 1.5 / Re:[RISOLTO] "LEGGI TUTTO" non funziona
« il: 04 Nov 2009, 22:27:42 »
eheh ma di niente..
mi sembrava di averlo gia scritto..
e difatti controllando nei miei post: http://forum.joomla.it/index.php/topic,75810.msg340867.html#msg340867

saluti :)

tan

14
Gestione Forum / Re:Problema Jfusion
« il: 08 Set 2009, 18:42:07 »
Come suggerisce l'errore devi finire la configurazione che ti porterà a sceglire quale tra i due joomla e il forum essere il MASTER o lo SLAVE.
Ti assicuro che se segui alla lettera la guida del jfusion non avrai nessun problema..

inizia da qui: http://www.jfusion.org/index.php/docs

anzi puoi saltare un pò di cose e iniziare da qui:
http://www.jfusion.org/index.php/docs/doku.php?id=installation;joomla_options

ciao tan

15
Ciao, smf cripta la psw, quindi se cambi psw da smf non te la cambia in joomla.. e quindi deve essere messo come slave per favorire il dual login e il cambio psw(ricordati di disattivare la registrazione dal forum..)
ricapitolando joomla master smf slave

ps: ti consiglio poi http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/7727 alpha registration per tenere sotto controllo le reigtrazioni da joomla (che è sprovvisto di captcha)

ciao
tan

16
Mi son fatto questa domanda un paio di volte al giorno per un paio di mesi.. poi mi son buttato su smf perchè l'ho trovato più adatto a quello che mi serviva... (questo succedeva qualche anno fa :)
Adesso ho smf e jfusion da quando ho migrato all'1.5.
Ho visto l'evoluzione di molti forum in questi anni e quello che mi ha sorpreso di più è stato phpBB, che dalla versione 2 alla 3 ha fatto un grosso passo avanti.. mentre smf è sempre stabile e lascia poco spazio ai miglioramenti eclatanti..(per me cmq continua ad essere al top).
Proprio in queste ore stavo sperimentando jfusion e RokBridge con phpBB3 per notare le differenze sostanziali.. in linea di massima tento sempre di spendere il meno possibile per i miei siti e optare per soluzioni open ma visto le tue intenzioni se fossi in te opterei per Joomla phpBB e rokbridge.. per la semplicissima possibilità di usare lo stesso template per joomla e forum (template a pagamento intendo). Rokbridge se usato con i template giusti per le funzionalità avanzate (l'ho trovato poco intuitivo ) assolutamente Jfusion per il buon frameless (ma non perfetto) e per la robustezza dell'ultima versione che è stata molto migliorata e resa facile facile con procedimenti di autoupdate etc etc.., veramente pollice su) per  magari sfruttare l'ottimo plugin che pubblica gli articoli da una categoria a tua scelta di joomla al forum.
Ho usato fireboard e tutt'ora credo di averlo lasciato sempre su qualche sito.. ma kunena non l'ho mai approcciato molto.. forse potrei valutare di fare un pò di test con l'ultima versione.. (il fatto che sia nativo per joomla è l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea)

Ho visto il tuo sito e credo che ormai la scel
ta sia stata fatta.. :)
ci tenevo cmq a dire anche la mia al riguardo.. :)

saluti e in bocca al bot!!

tan

17
Joomla! 1.5 / Re:Jce e leggi tutto...
« il: 04 Ago 2009, 10:32:11 »
Qui trovi una soluzione al primo problema che hai posto..
http://tinyurl.com/ngrj5j direttamente da joomlacontenteditor.net

Ciao e buon lavoro.

Tan

http://www.joomlacontenteditor.net/support/known-issues/71-editor-plugin--mambot/238-154
Ho un problemino con JCE editor quando provo ad inserire un Leggi tutto nel testo non lo inserisce e mi riporta al pannello di controllo di Joomla..qual'e il problema?
Tra l'altro io lo uso perche l'editor di base di Joomla su questo sito non mi appare..se mi trovate una soluzione pure a questo ve ne sarei grato!

P.S.: il problema di JCE si presenta pure su siti dove non ho problemi con l'editor.

18
anche io sono un pò indeciso sul da farsi..
in questo momento ho smf e il loro bridge che però è stato bloccato.. in previsione di una migrazione sto aspettando di avere le idee un pò più chiare..
Ad ogni modo con smf non ho nessun problema adesso...
non saprei cosa consigliarti..
tan

19
Editor / Re: Problema immagini con ip FCK
« il: 26 Dic 2007, 14:52:26 »
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema però solo per i miei editor che usano connessioni umts Voda.

per caso Dwm anche tu usi una connessione umts???

considera che ho 5/6 editor 2 in umts ed 1 ha problemi l'altro no.. tutti gli altri compreso io usiamo tutti lo stesso editor...

auguri..

tan

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif