Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - scommesseinrete

Pagine: [1]
1
Grazie, non mi ero accorto del menu.
 E per quanto riguarda mod_dbrss? Qualcuno sa qualcosa?


Quanto allo scrolling delle notizie, ne ho trovati 2, di cui uno (mod_scrolT)e' un po' spartano, l'altro (mod_scrolT) non e' piu' scaricabile dal sito sourceforge!

2
Ciao, ho dato un'occhiata sul forum, ma credo che non ci sia la risposta alla mia domanda relativa ai reader rss.
Sto cercando di usare 2 moduli rss:
- Il primo e' RssScroller. Mi piace ma non ho trovato il modo per modificare le fonte di default da cui prende le notizie. Devo modificare manualmente il codice?

-) Ho provato anche il modulo mod_dbrss che e' gia' integrato in Joomla. Anche questo mi piace, solo che non so come si faccia ad allargarlo. Anche qui devo mettere mani al codice?

Un'ultima domanda, c'e' un modulo che in modo affine ai due precedenti mi faccia vedere delle frasi che scriverei io? Tipo uno scrolling delle news. Io ho pensato che mi basterebbe scrivere il file xml da cui prende le notizie e aggiungere la fonte nel reader. Il problema e' scrivere il file xml!

Grazie in anticipo e spero di non aver chiesto troppe cose contemporaneamente!

3
Su questo thread sembra che tutti abbiamo risolto i loro problemi (almeno quelli che rigurdano Joomla!). Io invece mi sono appena imbattuto nella difficolta' di installare tutti i tipi di componenti, dai templetas ai moduli (mi ritorna l'errore che il file .xml non e' presente).

Premesso che il file xml all'interno del pacchetto c'e', premesso che non ci sono 2 file .zip all'interno dello stesso pacchetto, credo che il problema derivi dalle seguenti impostazioni che il mio ISP mi da:

Register Globals:      ON     
Safe Mode:             ON    

Da quanto emerge in questo Thread, e' cosa buona e giusta che siano entrambi disabilitati, ma affinche' questo possa essere fatto bisogna chiederlo direttamente all'ISP.

Le domande che vorrei porvi sono 2:
1) L'ISP e' sempre propenso a cambiare queste impostazioni? E qualora non volesse, c'e' qualche altra soluzione?

2) Non c'e' un solazione temporanea (anche a scapito della sicurezza) per installare le componenti come docman?

Grazie e Ciao:

PS: non ho trovato la guida sul safe mode che Bettiz aveva detto che stava scrivendo!

4
Anche io ho lo stesso problema, e all'interno del file .zip c'e' sicuramente il file .xml.
Ho anche provato a mettere il file all'interno della directory administrator/components/com_installer/component,ma nulla!

5
Installazione / Re: Problema con index.php
« il: 21 Feb 2007, 13:14:02 »
Credo che ci fossero dei problemi con il database.
Dato che non avevo configurato molto, ho fatto prima a reinstallare tutto. Di solito non mi piace prendere queste soluzioni drastiche, ma visto che non mi costava nulla ... ho deciso di rifare tutto!
Ora e' tutto ok

Grazie per l'aiuto!

6
Installazione / Problema con index.php
« il: 21 Feb 2007, 10:39:15 »
Ciao a tutti,
ho appena installato in remoto Joomla e per il momento non ne so ancora molto. Ho fatto una migrazione da phpnuke, e credo che mi ci vorra' ancora molto per ambientarmi!
Ho avuto un problema con l'installazione, e cioe' nonostante non abbia avuto alcuna segnalazione di errori, al momento riesco ad entrare solo nell'area di amministrazione. Infatti quando vado nell'index.php mi appare il messaggio:

"La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste.
Per favore seleziona una pagina dal menu principale. "

Da cosa puo' dipendere?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif