Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - caos

Pagine: [1] 2 3 4
1
Vi ringrazio.... non capisco il motivo di questo "fenomeno" perché in realtà nn ci dovrebbe neanche essere un conflitto del genere. Tant'è che non si trova traccia alcuna di questo problema sulla rete...
Tra l'altro, continuando in questi giorni nello sviluppo di altri parti del template, mi sono accorto che poi l'immagine è ricomparsa. Allora, mi viene da pensare che sia stato più un "accidente"congiunto di Google Chrome+connessione problematica che altro. Almeno me la spiego così..
Grazie x la disponibilità e buona Pasqua a tutti....

2
Installato Joomla 3 con Bootstrap. Andava tutto lentamente e faticosamente  bene finchè non ho inserito il codice per il Carousel  con tre immagini nel template. Mentre rimiravo soddisfatto le immagini scorrere ecco che mi accorgo che l'immagine della "testata" del sito è improvvisamente sparita. Mentre se tolgo Carousel, questa ricompare... Nessuno conosce il motivo di questo arcano "conflitto"...? Grazie

3
Grazie per la risposta...
ma quello che chiedo io è un'altra cosa.

Mettiamo caso che si abbia 3 plugin mostrati in fondo all'articolo. Ognuno di loro ha ovviamente una sua classe modificabile tramite il css (come giustamente segnali te) ma sono comunque separati.

Vorrei aggiungere una classe che mi permetta ad esempio uno sfondo unico per tutti e tre magari con un bordo..... dove la metto un istruzione del genere?

4
Capita di avere dei plugin pubblicati in fondo ad un articolo come ad esempio i commenti, la condivisione su social networks etc.

Specialmente se ve ne sono diversi questi devono essere "regimentati" singolarmente per non trovarseli a giro.

La mia domanda è: se volessi includerli tutti in una classe anche semplicemente per dargli uno sfondo diverso dall'articolo, dove devo intervenire?

Ho provato nei files html del template ma o la classe viene estesa a tutto l'articolo o a quell'area sottostante i plugin stessi....
Ho provato anche nei files del component content ma niente da fare...

Nessuno ne sa niente? grazie...

5
Una cosa che mi piacerebbe molto sarebbe poter sfruttare l'alias del titolo come campo di inserimento di un eventuale sottotitolo del contenuto pubblicato.
Pensate che sfida!
Nessuno dei giornali on-line ha una gestione dei titoli decente. Possibile che nessuno sappia o abbia mai pensato come poter realizzare questa cosa? E' fattibile? Grazie...

6
Abbi pazienza Bitfan...A questo punto mi viene spontanea un altra domanda ancora...

Sarà possibile, acquistato un unico spazio su server Red5 su cui upload-are i filmati ed installato JoomTv su diversi domini, recuperare da quell'unico spazio diverse e singole trasmissioni contemporaneamente? Se sì.. questo va a detrimento delle prestazioni?

Ho visto sul sito che state completando, molto ben fatto,  la possibilità di poter acquistare pacchetti completi (dominio+joomtv+red5)... la giudico una cosa intelligente e vincente... in poche parole molto professionale... vi auguro un successo planetario!

Detto questo, si potrebbe avere un' idea sia dei costi che dei tempi per poter mettere finalmente mano su questo componente?
grazie...

p.s.
mi raccomando curate molto bene le istruzioni... se non volete passare il resto della vs vita a rispondere alle domande dei noiosi come me... :-))))))))

7

Dunque,elenco i requisiti minimi per poter far funzionare il componente JoomTv

- Joomla 1.5.x

- Libreria ffmpeg attive sul server web

- Una connessione rtmp verso un server RED5

- Una connessione FTP verso il server RED5 per poter effettuare l'upload dei video (all' interno della cartella streams della webapps)

- Per poter effettuare l'upload dei video in front-end occorre avere sul server web il PHP5 compilato con l'opzione --enable-pcntl (process control)

Scusatemi il ritardo ma fortunatamente il lavoro in questo periodo non mi lascia respirare...
Dunque, ricapitolando...

Su un dominio allocato su un server non sgaragnao
(chissà se lo sponsor qui a dx è considerato sgaragnao o se va bene...?)
Installo joomla 1.5.x, controllo che le librerie ffmpeg siano attive o attivabili.
Controllo che ci sia il PHP5 compilato con l'opzione --enable-pcntl
Installo il componente joomTv....

Fatto questo devo acquistare uno spazio su un server RED5?
O cosa?

Cosa è necessario per stabilire una connessione rtmp col server RED5?
Immagino che ci sia da installare qualcosa sul server non sgaragnao.... o no?

Non è forse più semplice acquistare uno spazio sul server RED5 e provvedere a tutta l'installazione direttamente lì?

Spero che la mia ignoranza in materia sia ben compresa e chiara a tutti......

In trepidante attesa...





8
Grazie, Bitfan.
Ho già ricevuto la mail per richiedere il file installer... purtroppo mi sono reso conto che avendo tutti i domini su server condivisi non potrò installare questo file... giusto? correggimi se sbaglio.

Comunque nel frattempo perchè non ci date una lista completa della spesa (requisiti tecnici) per essere pronti a quella che sarà l'eventuale installazione di joomTv?
Grazie ancora....

9
Non sto più nella pelle... ;-)))))

10
Bisogna aver pazienza, siamo tutti in fila aspettando che venga partorito....
A proposito sappiamo a che punto siamo?
"Dottore, ci dica qualcosa...."

11
.........utilissimo. ;-)
Grazie.

12
In effetti non è neanche in vendita sul sito italiano.

Esiste qualcosa che ti permetta di aver più autonomia?
L'accessorio da te indicato è ottimo per una camera fissa, accanto al pc.
Volendosi (o dovendosi) muovere esiste qualcosa che invii dati al pc magari in un raggio di qualche metro senza essere collegati ad un cavo? Pensavo ad un protocollo tipo bluetooth?

Un altra questione...
Se non ricordo male insieme a joomTv si parlava anche di un altra applicazione per la produzione di filmati adatti al digitale terrestre... sto vaneggiando?

ciao...
ps. stasera non ci sono per la diretta da ferrara. Inserirete il filmato sul sito?

13
Per tutti gli interessati al tema dello streaming,
.........................
In particolare venerdì 16 aprile alle ore 18 trasmetteremo in diretta un convegno dalla sala dei comuni del castello estense di ferrara.
Dettagli tecnici:
- 1 pc portatile per trasmettere
- connessione alla rete wife del comune di ferrara
- scheda di acquisizione usb hauppage usb live
- telecamera canon low cost da supermercato

Ottimo....
Sarebbe interessante affrontare anche il tema degli "attrezzi" del mestiere....
La lista della spesa da te fornita è credo alla portata di tutti.Bene...

14
JoomTV nasce storicamente per chi ha l'esigenza di realizzare una vera e propria webtv, piuttosto che un semplice video repository.
.......
Stefano sta facendo un grande lavoro, ma non credo che si possa trasformare Joomtv in un componente alla "Seyret". Ci sono limiti tecnici insormontabili, almeno per il momento.

Più che d'accordo.
D'altronde bisogna che tutti capiscano cosa sarà in realtà questo componente, senza crearsi false aspettative.

E' chiaro che se a quel punto sussiste la necessità di avere un server dedicato a questa applicazione, i limiti di spazio non rappresentano più un problema.
E non rimarrà altro che aprire la "borsa"..... grazie

15
Ok caos sono d'accordo.
.............
Inoltre con JoomTv carico un video ad esempio di 100M e posso già guardarlo ancora prima che abbia terminato l'upload.

Le prestazioni di YouTube sono fuori discussione, però volevo farvi presente, senza scendere troppo nel tecnico,  che stiamo parlando di due meccanismi che hanno differenze ben sostanziali: da una parte HTTP, dall'altra RTMP.

Io ho indicato youtube perchè lo conosciamo tutti e tutti più o meno lo usano. Non so se esiste qualche altro servizio del genere che magari possa soddisfare le esigenze tecniche da te indicate.

La mia paura è che si debba ricorrere ad un altro servizio di hosting su cui installare joomla e dunque tutto il sito. Questo sarebbe un grosso limite per la diffusione di questo componente straordinario.

Credo che in pochi sarebbe disposti anche solo a provarne le potenzialità se questo significa spostarsi su altri host.

Se, ad esempio, devo creare un palinsesto che preveda la rotazione di 5/6 servizi o filmati nell'arco della giornata, magari anche con un minimo di pubblicità, è chiaro che gli host "normali" non hanno abbastanza spazio per farti caricare dei "mattoni" del genere.

E' anche vero, per quel poco che mi è riuscito di capire che per farlo girare (joomTv) è necessario fare una installazione sul server che in caso di condivisione (cioè tutti noi) vieni "spernacchiato" dall'host stesso.

Sia chiaro Bitfan, non voglio assolutamente demoralizzarti, sto semplicemente facendo delle riflessioni per aiutarti, almeno questa è la mia illusione, a realizzare qualcosa che abbia la più ampia diffusione possibile come lo stesso joomla.

Va da sè che, se ci sono delle esigenze tecniche minime a cui bisogna attenersi, non ci sono molte scappatoie.

Comunque, vai avanti a tutta birra e tienici informati. Dopo tanti anni che, noi poveri ignoranti, aspettiamo tale componente questa primavera ci pare ancora più dolce.

16
Può andar bene per dei brevi suoni... ma un brano musicale comunque ricomincerebbe daccapo ogni volta che giri pagina del sito.... sai che p**le...

Questa è una questione annosa... e senza soluzione nel php. A quello che so...

L'unico sistema sarebbe quello di fare due frame in unica pagina html.
In uno il caricamento tramite file html della musica e nell'altro il sito vero e proprio in php...

17
Secondo la mia opinione una web-tv andrebbe intesa come una tv locale.
Mi spiego:
- 99% di servizi, filmati, etc.etc. pre-registrati e messi in onda.
- 1% di evento dal vivo come può essere il notiziario o la messa di natale.

Sul video on-demand è già possibile sfruttare altri moduli che fanno il loro dovere dignitosamente.
Mentre la novità potrebbe essere proprio la scaletta rappresentata da un palinsesto, appunto.

Io personalmente, preferisco caricare e lasciare su youtube il materiale. Tutte le beghe su spazio, prestazioni etc.etc. le delego al colosso americano. Ammesso che JoomTv mi permetta di recuperare tali contenuti come u-stream....

Certamente nel caso di qualche cosa di più "professionale" si ha necessità di strumenti professionali.
In questo caso si potrebbe parlare di soluzioni di "hosting" da valutare...

Credo che anche di questo dovremmo parlare in questo topic liberamente, visto che è legato senza dubbio al componente in questione.
Anche perchè non tutti ci rendiamo bene conto di come "tecnicamente" funziona un discorso del genere.

Sarebbe bene approfondirlo e spiegarlo molto bene, con parole semplici e a prova di sodo....

 

18
Credo che la bontà del componente, per quello che mi è riuscito di vedere, è soprattutto la gestione di un palinsesto. Se questo fosse possibile anche con il recupero di contenuti "esterni" come video caricati su youtube sarebbe veramente il cacio sui maccheroni....

Unico limite il ricorso a Red5 e rtmp con lievitazione di costi e applicazione tecnica non proprio alla portata di tutti.
Per questo motivo in questi anni di silenzio sul progetto in questione sono dovuto ricorrere a risorse esterne come u-stream inserite in joomla con un apposito modulo.

19
Grazie...mille.
A me interessa sicuramente. Seguirò lo sviluppo sul web come da te indicato....

20
Joomla! 1.5 / Re:Ma il vecchio search_mod che fine ha fatto?
« il: 08 Mar 2010, 16:33:30 »
Ecco la soluzione: va installato!
Di default non c'è, nè il mod_search e nè il mod_login(così dicono gli americani)....

In the back-end, choose: Extensions > Module Manager > New > Search / Login

e voilà.... il buon vecchio mod_search è di nuovo tra noi!

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif