Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cabracabra

Pagine: [1]
1
SEO / Re:Contenuto misto tra moduli e articolo
« il: 16 Set 2013, 11:37:51 »
Perfetto, era quello che volevo sapere, comunque adotterò i vostri consigli di formattare in maniera diversa il testo iniziale dell'articolo usando i css, grazie.

2
SEO / Re:Contenuto misto tra moduli e articolo
« il: 16 Set 2013, 09:58:59 »
Ottieni lo stesso risultato col leggi tutto, perché complicare le cose?

L'articolo si deve vedere per intero subito, il leggi tutto non va bene. Allego due immagini che dovrebbero spiegare meglio cosa intendo fare.

Pagina con articolo normale http://i42.tinypic.com/2v9dob9.jpg

Pagina con modulo e articolo sotto http://i43.tinypic.com/nwneh0.jpg


3
SEO / Re:Contenuto misto tra moduli e articolo
« il: 16 Set 2013, 08:53:52 »
Ciao cabracabra,
mica sono sicuro di aver capito, perché un modulo, non puoi usare il leggi tutto?

Maurizio ZioPal

Ammetto che spiegarlo non è semplice. In pratica inizialmente ho creato una pagina con all'interno un articolo.

Poi ho deciso di estrapolare le prime 4 righe dell'articolo e crearci un modulo di tipo html personalizzato che ho posizionato nella stessa pagina sopra all'articolo vero e proprio (mi piaceva più a livello grafico).

Il mio dubbio è se a livello di SEO è la stessa cosa (perchè comunque la pagina finale rispetta gli stessi dettami) o non è così.

4
SEO / Contenuto misto tra moduli e articolo
« il: 15 Set 2013, 12:27:32 »
Ho creato alcuni articoli seguendo il più possibile i dettami delle guide sopra elencate, struttura con tag h1-h2,... scelta parole chiave, ottimizzazione testo, ecc... e il risultato mi sembra buono (il sito è ancora offline però).


Adesso però vorrei estrapolare l'intestazione dell'articolo e inserirlo in un modulo in testa all'articolo per avere un risultato grafico più piacevole.


A livello di SEO comporta qualcosa oppure la pagina viene comunque vista esattamente come prima dai motori di ricerca?

5
Il messaggio è chiaro, ti ringrazio ugualmente.

6
Ti ringrazio delle informazioni, anche se un pò stringate, non mi sembra che ci sia molta scelta per i contenuti se non quella di importarli a mano (ma anche nel caso mantenessi la stessa struttura di categorie?) e per il mantenimento dei posizionamenti acquisiti speravo in un consiglio più mirato, intanto vado a leggermi la parte Seo del forum.

7
Probabilmente mi sono spiegato male, non intendo assolutamente effettuare un upgrade da quella versione vecchia e obsoleta di Joomla all'attuale 2.5, andrei incontro a troppi problemi.

Quello che intendo fare è installare ex novo la 2.5, costruire, testare il sito e metterlo online al posto del vecchio, solo che voglio cercare di capire come comportarmi per i tre quesiti posti all'inizio, spero di essere stato più chiaro.

8
Ho bisogno di un consiglio per l'aggiornamento di un sito realizzato diversi anni fa con Joomla (versione 1.0.12).

Avrei intenzione di passare alla versione 2.5 cambiando sia template che parte grafica rispetto a quello attuale ma mantenendo i contenuti presenti (documentazione, articoli, ecc...)

La mia idea era quella di installare la 2.5 in una sottodirectory (o in locale sul mio pc), costruire il sito e testarlo fino a quando non è pronto per essere messo al posto di quello attuale.

I quesiti che mi sono posto sono i seguenti:

- c'è un modo per importare i vecchi contenuti con il minimo sforzo? Occorre ricreare la stessa struttura di categorie o cosa altro?

- al momento della messa on line conviene lasciarlo nella sottodirectory o è meglio spostarlo nella root cancellando il vecchio?

- come fare per non perdere i posizionamenti esistenti su Google (il vecchio sito non usa il Friendly url, cosa che invece vorrei usare sul nuovo)?

Grazie in anticipo

9
Sembra proprio di si per quello che ho potuto constatare, il problema è che devi stare attento a quelle che sono contenute nel template che hai scelto altrimenti te le ritrovi doppie come è successo a me.


10
Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcuno alle prime armi come me...

Occorre modificare il file global.php che contiene proprio le intestazioni comuni a tutte le pagine, ora è tutto a posto.


11
Salve a tutti, vi seguo da parecchio tempo ed ho sempre trovato le risposte alle domande che mi sono sorte via via che mi accingevo alla costruzione del mio primo sito in Joomla, ora però ho un problema che non riesco a risolvere e confido nel vostro aiuto.

In pratica analizzando il sorgente delle mie pagine mi sono accorto che vengono duplicati inizialmente gli header, questo fa sembrare agli spider che io non abbia inserito nessun meta tag, cosa che si può controllare facilmente dal sito http://www.submitexpress.com/analyzer/

La parte iniziale delle mie pagine è infatti così composta:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html lang="en">
<head>

</head>
<body>




</body>
</html>


<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml">

<head>

<title>


e via via tutto il resto che sembra corretto.

La domanda quindi è: come faccio ad eliminare la prima parte dell'intestazione (quella in grassetto per intenderci)? In quale file la trovo?

Grazie in anticipo

cabracabra

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif