Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pipposail

Pagine: [1] 2 3
1
I vostri annunci su Joomla / aiuto per sistemare sito joomla
« il: 15 Set 2010, 12:47:00 »
Salve mi chiamo Pellegrini Giuseppe , mi riferisco al sito web Webtrapani.it anche la Tua web agency online!

Con P.iva-02262840818 -  Cerco esperto joomla che dopo avermi fatto un preventivo chiaro sui costi da sostenere mi possa ripulire e risistemare sito web su joomla Versione 1.5.6 Trattasi soprattutto di aggiornare,  ripulire e risesistemare il sito che attualmente è online ma con alcuni malfunzionamenti e problemi con il componente seo interno al cms o  possibili infezioni da virus.

2
Ciao a tutti e grazie per i molti consigli che condivido quasi in toto, anche se nessuno mi pare abbia preso in  considerazione anche un'altro aspetto con cui soprattutto da queste parti ci si scontra ossia quello se vogliamo commerciale.

Vedete io non sono il proprietario dell'hotel io sono solo un freelance che cerco nei miei limiti e possiblità in coscenza di darmi da fare, e credetemi avvolte e solo grazie all'open source, a joomla che ci si può permettere di motivare incentivare le persone a convincersi che vale la pena di investire sul web, e che avvolte proprio e tanto più, quanto si è piccoli e disagiati, e questo partendo ancora dal dover spiegare cos'è, e a cosa serve un sito web.

Beh non so da voi come è la storia, ma di fatto io qui opero in un territorio che di internet ancora in pochi ne hanno davvero coscenza. Vedete il sito io l'ho fatto, mi ci sono dedicato in funzione del badget quanto basta e direi molto di più, mi ci dedicherei ulteriormente, anzi mi dispiace non farlo, e alla fine forse lo sistemero a tempo perso.

Certo che lo saprei quale template metterci, senza badare a spese, anche a chi farci mettere mano di più esperto di me, la dove servisse e dove non arriverei io che sono sono uno esperto e forse neanche troppo solo del copia e incolla, ma visto che non si investe, e solo grazie all'open source e joomla che permettono di poter molto ridurre i costi ed incentivare molto le persone che le tiri dentro, da queste parti un hotel ancora non è nenche del tutto convinto che valga la pena investire anche quel poco, direi niente se consideriamo in rapporto agli investimenti che fa un hotel, per fare un sito web serio.

Quindi non chiedetemi quanto me lo sono fatto pagare, perchè i più win win avranno già capito,

che rega qui non c'è trippa per gatti e questo il problema, altro che il template o il colore dello sfondo,

Per fortuna che tra qualche settimana riattacco con il mio lavoro per mare. ;)
Un ciao a tutti e una buona giornata

3
ciao si è vero condivido anche con te sunday84, il discorso che il sito di un hotel poi alla fine quello che gli dovrebbe servire e bastare sono le 5 pagine con una max 30 di link, ma di fatto il sito è anche un compromesso di come lo ha voluto e piace al suo proprietario.....almeno spero.

ciao e una buona giornata da:
webtrapani.it nord africana web agency

4
Ciao Griselda, grazie per i numerosi consigli e dritte che devo dire ho trovato molto attenti e giusti, come avrai capito non sono nulla di più di (e forse neanche tanto) di un esperto del copia e incolla

infatti ciò che ora mi preoccupa maggiormente, (oltre le cose che mi elenchi che comunque credo di arrivare a risoluzionare anche con la mia limitata conoscenza di copia e incollatore),
 
è risciure a rendere il sito compatibile anche su Internet Esplorer,(presumo che tu l'abbia visitato con firefox)

e capire come poterlo indicizzare in modo efficace visto che sto scoprendo che per gli hotel la cosa è forse un tantino più complessa.

comunque grazie terrò in considerazione i tuoi consigli, adesso un ciao una buona giornata

5
Ciao a tutti, ho finito ora questo sito per un hotel, premetto è appena abbozzato e tutto da sistemare, e ho dovuto fare con le quattro foto che avevano, quindi calcolate che ha un grosso margine di miglioramento sotto questo punto di vista.
Ciao a tutti 
http://www.hotel-poma-custonaci.it

6
Joomsites / Re: Webtrapani la Tua web agency nord AFRICANA
« il: 01 Lug 2008, 17:29:46 »
Ok ragazzi grazie a tutti per i consigli e un particolare a wd1985 che come vedi ho subito seguito il tuo consiglio della web agency con la g e mi sono andato(per come sono capace a fare  niente di più) a costruire un nuovo banner con la scritta webtrapani che potesse più o meno almeno non stonare(spero),

credimi che non mento nel dirti che in un anno e mezzo che il sito è online nessuno, e ne tanto meno io, me ne ero mai accorto. O perlomeno nessuno me lo aveva mai fatto notare, in quanto come vedi lo avrei subito cambiato,

per quanto riguarda il resto se incaricare qualcuno o mettermi io a smanettare un p'o e comunque una questione di dedicarcisi e non ti nego che se trovassi anche in contemporanea un paio di giorni da poter avere anche la testa libera sarei più propenso a far da solo.

Quindi grazie e buona serata a tutti alla prossima
Webtrapani.it la tua web agency online!

7
Joomsites / Re: Webtrapani la Tua web agency nord AFRICANA
« il: 28 Giu 2008, 07:55:39 »
ciao e grazie di avermi risposto, be che dire; il fatto dell'anno scorso lo chiuderei anche perchè di fatto oltre ad essere ormai datato, lascia il tempo che trova anche perchè il fatto di essere un' ignorantello nello scrivere non sono certo loro che me ne hanno fatto prendere atto ed era cosa di coi ne ero già consapevole.
Il problema che non riuscì a superare e ancora ammetto mi sta di traverso, fu quell'accanimento e spavalderia nell'offendere che è solo di persone cattive d'animo ed insensibili, e che devo dire mi colpi soprattutto trovarli ad esserlo in questa realtà che vuole esprimere tutt'altri valori e significati come tutti voi sapete meglio di me.
Inoltre sono sicuro che questo problema di non avere rispetto per gli altri sarà per loro molto più un problema complicato da risolvere nella vita di quanto per me lo potrà essere studiare un po di grammatica, ed imparare a semplicemente a scrivere senza errori ortografici.
Per quanto riguarda i template hai davvero ragione, ma purtroppo come avrai percepito bello o brutto il sito è visitato e svolge anche se per lo più localmente, correttamente la sua funzione di web agency che conseguenzialmente da quando l'ho pubblicato (fortunatamente) mi ha creato quei contatti che sono bastati a non farmi avere più il tempo e la testa libera per dedicarmi a questo di dargli una veste grafica migliore.

Avvolte ho addirittura valutando di dare il compito a qualcuno con più tempo e bisogno di qualche lavoretto, se quindi sai per caso indicarmi a chi mi potrei rivolgere, o darmi semplicemente qualche dritta consiglio di come poter risolvere? Grazie

Il problema che i contenuti escono dal template con ie, sinceramente non so che dire io uso firefox ma provo anche su ie prima di pubblicare e sembrava che andasse tutto bene e fosse compatibile,ma visto che mi dici questo grazie e controllo.

Webtrapani.it la tua web agency online!

8
Joomsites / Webtrapani la Tua web agency nord AFRICANA
« il: 27 Giu 2008, 18:47:35 »
Ciao a tutti e complimenti devo dire ed ammettere che anche se per colpa solo  di un paio di .......che l'anno scorso alla pubblicazione del mio sito si divertirono a prendermi in giro sicuramente sbagliando mi sono allontanato dal forum ma devo dire che comunque resta una bellissima realtà.
Il mio sito è ormai molto superato a solo un anno e mezzo della sua pubblicazione, rivenendo sul forum mi sono accorto infatti quanto corre si evolve e sia operativa questa comunità open source di joomla, quante novità il sito, ma soprattutto joomla 1.5 che vuoi o non vuoi in questi giorni dovrò vedere di aggiornare il mio sito dandogli anche un nuovo template e veste grafica che devo ammettere allora non curai neanche più di tanto ma vi assicuro che anche così nei miei limiti joomla è stata comunque la miglior soluzione a quella che è la mia attività di web agency nord Africana.
Webtrapani.it la tua web agency online!

9
SEO / Re: url duplicate ..........
« il: 10 Apr 2008, 11:18:44 »
Hai ragione ho sbagliato mi correggo scusate si tratta di Meta descrizioni duplicate.
devo dire che è sempre più difficile in questo forum trovare anche solo una parola di incoraggiamento.
Comunque
Grazie lo stesso

10
SEO / url duplicate ..........
« il: 09 Apr 2008, 20:49:01 »
Ciao a tutti scusate ho un problemino anzi direi proprio un  problemone in quanto credo che penalizzazione e cose del genere possano addirittura già essermi scattate.

Quando sul sito ci si va a più mani, poi uno più ignorante dell'altro questo è il risultato.Comunque inutile piangere

Praticamente ho aperto strumenti per web master dopo un bel pò di tempo ed ho trovato 8 url duplicate.

ho cercato tra guide e google di andare a mettere una toppa e cosi farò ma non so dove andare a trovare il tempo,

in quanto in un paio d'ore non ho ancora capito come devo agire per andarle a cancellare e sistemare le cose?

Ce un modo per risolvere sicuro e rapido senza bisogno che passi dell'altro tempo a che io impari?

ho perlomeno poter imparare dal lavoro che mi potrebbe fare un qualcuno?

Ma come si potrebbe agire, anche volendolo far fare ad un professionista?

Che alla fine poi farei comunque prima a fare un litro di caffè e una nottata a capirci qualcosa?

Be se qualcuno avesse qualche soluzione seria da propormi che non significhi accendere un mutuo, ma pagare il giusto

Mi può raggiungere in privato

pipposail+hotmail.com

spero chi ha qualche suggerimento utile a risolvere
grazie mille comunque

11
Guarda per quanto ne ne so io, e quindi non dare tutto per oro colato, i permessi si danno: spuntando tutti i quadratini, su Configurazione Generale,Server, permessi file777. Ma guarda studia prima un pò la cosa e assicurati del tutto.
ciao pipposail

12
Joomsites / Re: Sito di una web agency nord Africana !
« il: 17 Gen 2008, 10:49:15 »
Ok,ciao, farò come al solito del mio meglio quello che posso.
ciao a tutti e buona giornata

13
Joomsites / Re: Sito di una web agency nord Africana !
« il: 17 Gen 2008, 10:08:40 »
Salve a tutti passavo di qui e visto che ancora mi dedicate del tempo mi sembrava scortese non rispondere.

Ho cercato di fare tesoro dei vostri consigli, ma cosa volete non tutti hanno avuto la fortuna e la possibilità di andare a scuola. Ma ironia della sorte magari se vai a vedere, poi alla fine dei conti, io magari nella mia città una professione onesta e propositiva che ci mantengo più che dignitosamente una famiglia e un dipendente la svolgo concretamente d'avvero, voi?

Be non lo so, lo spero, anche se dal tempo che alcuni passano sul forum a preoccuparsi del numero clienti che posso avere io non sembrerebbe.

Con i miei limiti mi occupo quotidianamente di far capire qui al sud del mondo, hai miei pari, simili, altri ignoranti come me, che appunto tanto più siamo ignoranti, disagiati e viviamo al sud del mondo, e tanto più la rete Internet è un opportunità importante da cogliere e non perdere, per potersi erudire comunicare e confrontarsi anche con le persone come voi.
 
Occuparsi di comunicazione con successo per me vuol dire questo non necessariamente essere dotto ed istruito a livello didattico e teorico, ma avere dei risultati concreti e riscontrabili su quello che si vorrà fare emergere o raggiungere, avete mai pensato che quelli che parlano inglese e sanno di web (apparte voi) ad esempio non andranno mai a leggere di Science and technology sul sito internet di webtrapani.it ?

Allo stesso modo avete mai pensato che chi ne sa di cms, open source, freeware, software libero ecc. ecc non andrà mai a cercare di farsi fare un sito da webtrapani.it ?

E quindi mi confermate essere semplicemente un sito riuscito, in quanto è nato e non deveva far altro che far conoscere il web, distribuire delle web based application in un accaunt gratuito per aprire una casella di posta anche allo zuu ciccio e a signura Maria,  e comunque occupandomi più che altro di marketing e comunicazione credo di poter dire di aver colto nel segno, quindi grazie per l'interessamento, le critice e tutto il resto che capisco e solo in parte condivido.
Poi se qualcuno .......che esagera un attimino di più, ad esempio andando a fare dei copia ed incolla dal sito, e spinge ancora a prendere per il culo, lo invito a venirlo a fare qui, a cena a casa mia se ne a i c...
un ciao a tutti
 ;)

14
Joomsites / Re: Sito di una web agency nord Africana !
« il: 27 Dic 2007, 05:59:03 »
Ok grazie a tutti per critiche e consigli costruttivi.
Gli altri quelli che inevitabilmente scadono nella maleducazione e nell'ignoranza, be non credo che ci sia niente da aggiungere sarebbe uno scendere agli stessi livelli di scolarizzazione. Sapete ognuno fa quello che può.. ;)

15
Joomsites / Re: Sito di una web agency nord Africana !
« il: 26 Nov 2007, 11:54:20 »
Ok grazie per i suggerimenti anche se sinceramente mi andrò a rivedere cosa significhi un òpaio di cosette? Ma credo di aver capito il senso, e non hai del tutto torto. Certamente anche io ora dopo che ci ho girato attorno due mesi sono consapevole che questo è un sito che si fa in 10 minuti compresi contenuti. Ma di fatto è il primo in cui mi sono anche scontrato con il fatto di essermi trovato inconsapevolmente a svilupparlo su server web iis 6 con tutte le complicazioni che ne conseguono per chiunque figuriamoci per chi sta imparando.

Per il secondo discorso lo so e l'ho fatto volutamente, perchè sapevo appunto di creare questa tua reazione senza fare niente di illecito stai tranquillo. io indico che si puo' fare, non dico di farlo,anzi avviso che è illecito farlo.
Comunque grazie e buona giornata


16
Joomsites / Sito di una web agency nord Africana !
« il: 26 Nov 2007, 10:53:52 »
Ciao a tutti http://www.webtrapani.it
Semplicemente il mio primo lavoro in Joomla.
Se avete e volete sono graditi qualche consiglio suggerimento o critica.
ciao a tutti pipposail 

17
SEO / Re: Consiglio su come riparare?
« il: 14 Nov 2007, 12:49:55 »
non so se ti do la giusta causa ma il problema se cosi si può definire e che forse non sai che in questo forum e vietato fare riferimenti commerciali tutto qui.

18
SEO / Re: Consiglio su come riparare?
« il: 14 Nov 2007, 09:32:00 »
Ok , praticamente mi dici, che lasciando tutto come sta in joomla, solo presentando una nuova sitemap le cose si dovrebbero rimettere apposto da sole, ok forse, più o meno si, lo potrei sperare, praticamente se mi rifà senza incazzarsi e penalizzazioni varie una indicizzazione nuova può anche essere.  Ma il centro del mio problema, che mi rimane è che se anche il sistema SEO originale di Joomla devo tenerlo disattivato sempre perchè non posso modificare sti file haccess. in quanto sono su server iis6 windows.
Le mie pagine (se non provvedo io manualmente o adesso non so come potrei farlo su joomla con il problema ice editor html???????????)
rimarranno sempre senza url ottimizzati,title,description, keyword ecce ecc.
Non so forse sono io che non mi spiego o sono in confusione?

19
SEO / Consiglio su come riparare?
« il: 14 Nov 2007, 08:10:42 »
Ciao a tutti avrei per favore bisogno di qualcuno capace che mi aiuti a riprendere la situazione in mano.
Ho rifatto il mio sito in joomala, per mia colpa e preso dalle problematiche di pubblicare il nuovo sito, ho fatto la cazzata di non preparare o programmare il trasferimento, la vecchia versione in html era perfettamente indicizzata su google, con relativo pannello strumenti per web master, sitemap e tutto ok. Al di la di tutto e che ormai il casino penso di averlo fatto e credo ormai irrimediabile è due giorni che nel cercare almeno di capire come fare a rendere il mio joomla con url più comprensibili e predisposto ai motori , non riesco a venirne fuori. Il problmema oltre il capire quale scegliere tra sh404SEF, joonseo ecc ecc, ho il problema che non sono su apache ma su iis e quindi problemi almeno a quanto ho capito a rinominare il file haccess. Praticamente sono ad un punto che giro in tondo, se qualcuno sa dirmi come si possa rendere predisposto ai motori joomla essendo su server windows. Grazie e molto deludente adesso avere un sito molto più bello ma che non visiteta più nessuno.
Grazie mille

20
Database / Re: domanda sovrascrivere db ?
« il: 10 Nov 2007, 19:56:20 »
Ok grazie. Ho risolto sono riuscito. ho svuotando cancellando prima tutto il db, ho accertato che fosse vuoto, ed ho importato il nuovo. e  ok Adesso non mi resta che andare ad abilitare le mail in uscita registrazione utenti, ecc ecc ma vado per gradi con calma,  ciao a tutti grazie

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif