Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maxime

Pagine: [1] 2 3
1
Joomla! 3 / Re:HELP con alcuni riferimenti nel sito
« il: 03 Ago 2016, 16:12:03 »
ciao
io non vedo nessun errore, e il tuo sito si apre in 2/3 secondi  se per te e lento non hai mai visto  i siti lenti.

stavo scrivendo la stessa cosa ;D

Si Conti, hai ragione, scusami ho spiegato meglio la situazione nella risposta che ho fornito ad Alex

2
Joomla! 3 / Re:HELP con alcuni riferimenti nel sito
« il: 03 Ago 2016, 16:11:19 »
Ciao maxime,
visitando il sito http://datacommerce.joomlafree.it   non mi pare lento.
Però effettivamente nel sorgente pagina c'è una chiamata a questo file che è vuoto http://datacommerce.joomlafree.it/plugins/system/fmalertcookies/assets/css/custom.css
ed a questo   css:custom.css   
che è ovviamente un indirizzo non esistente.
Ma non credo che questi riferimenti possano incidere significativamente sulla velocità del sito
Grande Alex! Vi spiego un po' meglio la situazione prima di uccidere quelli dell'hosting:
- preparato il sito su hosting joomlafree.it. Finito va tutto alla grande
- trasferisco il sito tramite akeeba sull'hosting definitivo datacommerce.eu. Qui il sito è lentissimo (potete verificare voi stessi)
- contatto il supporto dell'hosting datacommerce.eu dicendo che è molto lento[size=78%] [/size]
- loro rispondono con la presenza di quei 2 errori che vi dicevo e mi dicono che fino a che non sistemo quei 2 errori, non vanno avanti con l'analisi del problema della lentezza.


Io vi ho fornito il link al sito hostato joomlafree.it in modo che anche smanettandoci non creo problemi a quello "definitivo" su datacommerce.eu.




Mi spieghereste COME fate a vedere quelle 2 chiamate che non vanno a buon fine? Vorrei imparare!
La prima è sicuramente creata dal plugin per i cookies (che posso disabilitare/cambiare), ma la seconda? Come faccio a capire chi è che la genera?


Grazie ancora per il tuo/vostro tempo prezioso che mi dedicate!

3
Joomla! 3 / HELP con alcuni riferimenti nel sito
« il: 03 Ago 2016, 11:38:01 »
Ragazzi, ho bisogno d'aiuto da parte di qualcuno più "dentro" di me a Joomla: ho sviluppato un sito, ma presenta problemi di lentezza. Aperto un ticket di assistenza, mi hanno risposto questo che vi incollo qui sotto, ma non sono in grado di interpretarlo:

"Buonasera,
questi riferimenti falliscono dall’HP del sito http://datacommerce.joomlafree.it/:
http://datacommerce.joomlafree.it/none
css:custom.css
"

Qualcuno di voi può gentilmente spiegarmi cosa significa quell'HP?
Mi potete dare una mano a risolvere questi 2 problemi che mi hanno indicato?
Ovviamente in PM posso fornire le credenziali d'accesso al backend..

Grazie 1000!!!

4
Di farmi il lavoro?!?!? Ti stai rendendo ridicolo, sono stanco di andare avanti con discussioni da bimbominkia, io torno al mio lavoro, tu torna a giocare ;-) Buona serata

5
hai un idea contorta di cosa vuol dire forum, quando ti vedrò dare una mano agli utenti per qualche questione e per almeno un anno ne riparliamo. ;)
Dubito fortemente visto la decina di anni in cui sono attivo su diversi forum di Hardware e gestione di sistemi IT ;-)
Su un qualunque forum in cui mi trovo a dare consigli (su questo avendo poca esperienza tendo a riceverne), se un utente meno esperto di me solleva una problematica e propone una linea di soluzione, ed io ne ho una più efficiente della sua, gliela indico, non mi limito a dirgli "ci saranno altri 100 modi più efficienti per farlo", altrimenti passo solo per uno a cui piace vantarsi piuttosto che aiutare. E non è che mettere l'emoticon con l'occhiolino ti aiuta ad uscire meglio da questa situazione.
Cmq ti chiedo cortesemente di smettere di perpetrare nell'inquinare il post ringraziandoti del consiglio di utilizzare chronoform che per me ahimè, non avendo conoscenze di php, non è una strada percorribile.

6
Tanto per essere chiari se non hai conoscenze di php non lo realizzi.
In quanto all'argomentare,
  • mancano i presupposti per farlo, si argomenta quando si ha un quadro completo della situazione, senza questo sono poesie
  • non devo dimostrare niente, ho espresso la mia opinione ma ho anche scritto che sono affari tuoi...insomma se per andare da firenze a napoli vuoi passare da bolzano libero di farlo, che mi frega, senza contare che magari hai pure omesso che devi andare a prendere tua sorella a bolzano..... ;)
  • penso di averti dedicato anche troppo tempo per oggi
Francamente rimango basito dalle tue risposte, probabilmente l'italiano è un optional. Guarda che partecipare al forum non è un lavoro, se la cosa ti frustra tanto puoi anche trovare un modo migliore per impiegare il tuo tempo. Detto questo ti auguro di trovare un modo più produttivo di impegnarlo, piuttosto che dedicarlo a me. Buon pomeriggio!

7
leggi meglio, ti ho già risposto in modo completo e preciso proponendoti la strada da percorrere per ciò che vuoi fare. ;)
Non ho bisogno di leggere meglio, il consiglio di chronoform l'ho letto (anche se non ho conoscenze di php, quindi la vedo dura come strada percorribile). La mia questione si riferiva alla tua frase "la logica esposta non sta in piedi": ti ho invitato ad argomentare per vedere se ne avevi una migliore! Non potendo personalmente utilizzare la via php+chronoform se hai un suggerimento per risolvere il problema da un altro punto di vista, che magari io non ho considerato, sarebbe utile esporlo

8
premettendo che la logica esposta non sta in piedi per molti motivi, ma non sono affari che mi rigurdano, dovrebbe essere possibile con minime conoscenze di php applicate lla costruzione di un form con chronoforms.


giusebos, se hai qualche idea differente, sei il benvenuto! Perchè la cosa non sta in piedi? Nella mia azienda ogni cliente ha un suo commerciale di riferimento. Attualmente le richieste arrivano tutte allo stesso indirizzo ed una persona rigira le mail al commerciale in base al cliente che ha inviato la richiesta. Questa procedura va snellita e abbiamo pensato di fare nel modo indicato.
Ti assicuro che nessuno verrà a cercarti per picchiarti se proporrai un'alternativa!  :)

9
Salve ragazzi. Ho questo tipo di esigenza: nel form dei contatti posso personalizzare l'indirizzo email cambiandolo automaticamente a seconda dell'utenza loggata?
Faccio un esempio
Se a loggarsi sono cliente1 e cliente2, quando inviano una richiesta tramite form, la richiesta deve essere inviata a operatore1@miosito.it
Se a loggarsi sono cliente3 e cliente4, quando inviano una richiesta tramite form, la richiesta deve essere inviata a operatore2@miosito.it
Come può essere gestita questa cosa? Grazie mille!

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / HELP: Cambiata path della Homepage
« il: 01 Dic 2014, 16:34:50 »
Salve a tutti, è successa una cosa stranissima: ho un sito in Joomla 2.5 che di punto in bianco non caricava più l'homepage restituendo l'errore 404 categoria non trovata.
Il backend risulta funzionante; mi sono reso conto che aprendo il sito con www.miosito.it/index.php/Homepage, si apre regolarmente e funziona. Se poso il puntatore del mouse sul tasto "Home" del sito infatti, l'url collegato alla home non risulta più essere www.miosito.it, ma www.miosito.it/index.php/Homepage.
Come faccio a correggere questo errore? Da cosa può essere stato provocato?
Grazie per l'aiuto!



11
Joomla! 3 / Re:Meta Title e Meta Keywords nei moduli HTML
« il: 29 Set 2014, 12:38:53 »
Nei menù l'ho già messi.. quindi dici che se un modulo html contiene del testo, meta title e meta keywords vanno inserite nell'articolo in cui viene mostrato il modulo html? Anche se magari le keywords visualizzate in quella pagina fanno parte del modulo html e non dell'articolo?

12
Joomla! 3 / Meta Title e Meta Keywords nei moduli HTML
« il: 29 Set 2014, 11:47:01 »
First of all, buongiorno a tutti.
Mi sembra che nei moduli html non ci sia la possibilità di inserire Meta Title e Meta Keywords.. sbaglio o è proprio così? E se così fosse, non risulta essere una limitazione?

13
Joomla! 3 / Re:Help override di un modulo
« il: 13 Lug 2014, 18:23:57 »
Grazie Marco! Sia dell'aiuto, sia del suggerimento :)

14
Joomla! 3 / Help override di un modulo
« il: 13 Lug 2014, 18:07:59 »
Ragazzi datemi una mano, perchè sto impazzendo.
Ero nella gestione del template ed ho cliccato per errore su "Crea override", su un modulo che si trova in homepage (vedi freccia rossa su immagine allegata).
Mi è comparso il messaggio "override eseguito con successo" e da quel momento l'homepage del sito è diventata completamente bianca. Nessun errore, semplicemente carica una pagina totalmente bianca.
Se disattivo il modulo in questione, tutto torna alla normalità.

Come faccio per annullare quel cacchio di override del modulo?
Grazie per l'aiuto!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

15
Ok ragazzi. Grazie, gentilissimi come sempre!

16
P.S.: vedo ora che il sito che ho usato per esempio è realmente esistente.. ovviamente il mio era puramente un esempio!  ;D

17
Salve ragazzi, vorrei cortesemente una conferma da chi è più esperto di me: mi ritrovo spesso a mettere su dei siti e solo in una fase finale ad acquistare il dominio e caricarli nel dominio "finale"; la prima fase la faccio sempre in locale tramite Xampp, in una seconda fase, carico il sito il lavorazione in una cartella del sito della mia azienda:
se sto lavorando a 2 siti Pippo e Pluto li carico momentaneamente su www.lamiaazienda.it/Pippo e www.lamiaazienda.it/Pluto, in cui ovviamente replico tutta l'installazione di Joomla.
Per evitare problemi di penalizzazione Seo, visto che in fase definitiva quelle cartelle ed il relativo contenuto saranno rimosse, voglio escludere le cartelle Pippo e Pluto (ovviamente con tutte le sottocartelle) dall'indicizzazione dei motori di ricerca.
E' sufficiente modificare il file robots.txt aggiungendo le voci

Disallow: /Pippo/
Disallow: /Pluto/
o devo fare qualcos'altro?
Credete che ci sia un metodo migliore per ottenere il risultato che voglio? Considerate che il sito www.lamiaazienda.it ha già la sua Mappa (che ovviamente NON contiene le sottocartelle in oggetto) inserita anche negli strumenti per il webmaster di google.

Grazie per il supporto!

18
A parte che questo post è fantastico e mi sono ammazzato dalla risate, quello che Ciro ha ironizzato può rappresentare un caso reale. E' comunque interessante leggere le possibili soluzioni ad un problema simile. Grazie ragazzi! :)

19
nelle categorie di k2 funziona così, ne imposti una e nelle altre gli dici che devono riprendere i parametri della categoria "impostata".
Ah, bene. Quindi immagino vada impostata dalla voce "Eredita i parametri dalla categoria...", giusto?

20
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano con K2: ho creato diverse categorie e sottocategorie ed avrei bisogno di cambiare le impostazioni (quelle sulla destra: impaginazione articoli categoria, opzioni vista categoria, opzioni dell'immagine dell'articolo, etc) di default delle stesse.
Non hanno pensato a fare un pulsante "Salva come copia" (come nelle categorie di Joomla)? Se le devo impostare una per una divento matto!
C'è una soluzione per velocizzare il tutto? Grazie 1000!

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif