Ciao a tutti,
sono Gianluca, nuovo utente iscritto da pochissimo al forum.
Scrivo per sottoporvi un problema che da qualche tempo mi sta tormentando e a cui non ho trovato una soluzione.
Ho sviluppato un portale utilizzando Joomla 1.0.13, creato una index.php ex-novo (sotto templates), utilizzato svariate pagine wrappate e un sacco di codice javascript mio. Al tutto ho aggiunto FacileForms (
http://www.facileforms.biz/) come componente e Joomlajax (
http://www.web2coder.com/joomlajax)come mambot.
Con FacileForms ho creato (e uso) svariati form più o meno complessi con parecchio codice javascript e php (sui singoli elementi, da eseguire pre-caricamento e al submit).
Tutto funziona perfettamente.....o quasi.
Ho personalmente testato (e su più pc diversi) i seguenti browser:
IE6 (windows 2000 e XP)
FF 2
Opera
Konqueror
Safari
Tutto funziona perfettamente: look&feel ok, esecuzione js ok, php ok.
Con IE7 arrivano le grane. Premesso che solo a me (Windows XP) funziona bene e
non capisco perchè, su tutti i restanti pc (XP/Vista) riscontro spesso degli errori di "Access Denied" alle pagine. Gli errori non sono sistematici: qualche volta non si presentano, qualche volta mi basta cliccare su OK e refreshare la pagina, a volte sembra proprio che non sia possibile visualizzare la pagina.
Mi sono documentato un pò e l'unica cosa che ho scoperto è che da IE7 l'oggetto XMLHttpRequest (in questa versione di IE implementato nativamente), necessario per Joomlajax e separatamente implementato da me, non viene più digerito proprio all'acqua di rose.
Sono anche conscio del fatto che FacileForms e Joomlajax insieme potrebbero cozzare di brutto e in tal senso ho apportato delle modifiche al core del secondo (una sempre "if" modificata) per poter escludere l'uno al caricamento dell'altro.
Ho fatto svariati test (per inciso, sui link che vi ho postato -le home page dei 2 "pezzi aggiuntivi"- tutto funziona benissimo) e sinceramente sono alla canna del gas.
Avete qualche idea o suggerimento? Qualche attrezzo per fare debug che faccia al caso mio?
Qualsiasi dritta è ben accetta.
Grazie a tutti in anticipo,
Gianluca