Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cicci.and

Pagine: [1] 2 3 4
1
Database / Re:acquisto db
« il: 27 Ott 2009, 18:10:19 »
guarda che video e foto non vengono salvati sul data base ma sul tuo spazio web. Puoi trovare a prezzi molto bassi spazi web illimitati e poi acquistare a parte un data base da 100MB che come già ti hanno detto è più che sufficiente.

PS
56francesco hai proprio ragione!!

2
Gestione Forum / Re: creazione PDF su Fireboard
« il: 11 Feb 2009, 21:42:09 »
Ho disinstallato tutto e ho reinstallato fireboard (stessa versione). Non ho toccato il database.Rimane tutto come prima..... ancora problemi....

Potrebbe essere un problema di database???
Quando ho aperto il ticket mi hanno detto che già è successo ad altre persone; nessuno ha mai avuto lo stesso problema???


3
Gestione Forum / Re: creazione PDF su Fireboard
« il: 10 Feb 2009, 20:56:28 »
1.0.5 RC1

su altervista.org funzionava tutto!
dopo il trasferimento non ci ho fattop caso.
Ma ora non va più

grazie!

4
Gestione Forum / Re: creazione PDF su Fireboard
« il: 10 Feb 2009, 14:31:29 »
Ticket aperto e chiuso....

La risposta è stata:

La problematica è comune, alcuni hanno risolto facendo il downgrade alla 1.0.4. cordiali saluti.


Voi avete qualche consiglio???

5
Sviluppo / [RISOLTO] creare moduli html e php
« il: 09 Feb 2009, 16:52:17 »
Scusate post doppio chi me lo cancella???

PS

Perchè non mi compare più il tasto modifica sul primo messaggio della discussione????

Non riesco a scrivere [RISOLTO] !!!

6
Sviluppo / [RISOLTO] creare moduli html e php
« il: 09 Feb 2009, 16:49:47 »
...Grazie del link, credo che mi sarà molto utile!!

io Dovrei scrivere uno script che mi permetta di creare una finestra di iscrizione ad una news letter simile aquella che avete alla vostra destra sulla pagina del forum di joomla! :

-casella(inserisci il tuo indirizzo mail)

-pulsante iscriviti alla mailinglist (deve mandare una mail a mailinglist-subscrive@miodominio.com avente come mittente l'indirizzo letto sulla casella e nessun oggetto)

-pulsante cancellati dalla mailinglist (deve mandare una mail a mailinglist-unsubscrive@miodominio.com avente come mittente l'indirizzo letto sulla casella e nessun oggetto)

Posso inserire il codice che ho generato (html & PHP) all'interno di un articolo di joomla! Huh?

esiste un modo più semplice per fare cio che ho scritto sopra??

grazie!

Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo ho risolto così:

Dopo aver studiato un po' di PHP creato una pagina di nome

controller_mailinglist.php

che poi ho inserito nella root del mio sito; per cui la ritrovo all'indirizzo:

http://www.miosito.it/controller_mailinglist.php

poi sono entrato nel back-end e ho creato un modulo di tipo WRAPPER in cui ho inserito come pagina di riferimento quella che ho qui sopra citato.
Il tutto funziona benone. Di certo non è la soluzione più elegante.
Se qualcuno è interessato alle poche righe di codice che ho scritto (possono essere molto utili a chi ha un dominio du arrubba.it e vuole controllare le mailinglist fornite dal gestore)  ve le faccio avere. postate qui se interessati

7
Gestione Forum / creazione PDF su Fireboard
« il: 09 Feb 2009, 11:26:42 »
Ciao a tutti mi sono accorto da qualche giorno, dopo essere passato da altervista a arruubba, che il mio forum non riesce piu a creare i pdf con il resoconto delle discussioni:

se clikkate su quasto link potete vedere quali sono i problemi

http://www.caiperugia.it/index.php?option=com_fireboard&Itemid=105&id=12&catid=14&func=fb_pdf

Ho capito che nel link sono segnalati i problemi ma io non so interpretarli....

grazie a tutti!

8
Gestione documenti e download / Articoli, allegati e Docman
« il: 08 Feb 2009, 21:51:20 »
ciao a tutti il suggerimento di filpi5481 è stato provvidenziale.

Infatti inserire negli articoli dei link dopo aver caricato files con docman era un po' complicato per persone "non esperte" visto che chi pubblica gli articoli nel sito in questione ha più di 70 anni!!!

con questo component è tutto molto intuitivo e si lavora benissimo dal front-end. L'ideali per i pubblicatori di articoli meno esperti.

vi posto di nuovo il link:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/downloads/3115/details

grazie ancora a tutti!

9
Joomla! 1.5 / Re: simbolo per il trademark
« il: 05 Feb 2009, 23:24:33 »
Ciao mi fa piacere che hai risolto.

Scrivilo anche sul titolo del tuo post, modificalo così:

[RISOLTO]simbolo per il trademark

in modo che tutti possono vedere la soluzione del tuo problema...
...può essere utile anche agli altri!

ciao

10
mi sono spiegeto male:
Ho un modulo menu in cui compare una vove "invia un web link" ai soli utenti registrati.
Io vorrei permettere agli utenti registrati di inserire dei link solo all'interno di una categoria ben precisa (Link inseriti dai soci) che ho creato all'interno del componete nativo di joomla "web link". Riassumendo vorrei che gli utenti registrati non potessero inserire link nelle altre due categorie neve e meteo
Mi sono spiegato un po' meglio???

E' possibile farlo???

grazie a tutti

11
Joomla! 1.5 / Re: simbolo per il trademark
« il: 05 Feb 2009, 15:37:16 »
forse posso aiutarti.....

se hai windowos xp:

START --> ESEGUI

Nella casella di testo digiti:
charmap.
poi aggiungi la spunta su visualizzazione avanzata.
li dovrebbe darti la combinazione di tasti per scrivere il simbolo TM cerchiato...

poi fai sapere se hai risolto

ciao

12
Joomla! 1.5 / invia un link - solo su categoria prefissata
« il: 05 Feb 2009, 15:33:18 »
Ciao a tutti Volevo sapere se era possibile permettere a tutti gli utenti registrati in una categoria ben precisa. Ad esempio io ho le seguenti categorie:

LINK
1) Meteo
2) Neve
3) Link inseriti dai soci

In sostanza non vorrei dare agli utenti registrati la possibilità di scegliere la categoria. Vorrei dunque far inviare i link direttamente sulla 3° categoria(Link inseriti dai soci).


E' possibile?????

grazie a tutti!

13
Joomla! 1.5 / Re: Info sito offline
« il: 29 Gen 2009, 12:34:18 »
ilvanni ha perfettamente ragione!

Se devi creare due utenze posizionale in MANAGER visto che questo tipo di utente ha dei permessi limitati!!!

Ovviamente, come dice ilvanni, ti conviene creare le due utenze se e solo se le dai a due persone affidabili che non ti vadano a fare danni nel back-end

Ciao a tutti!!

14
Joomla! 1.5 / Re: Info sito offline
« il: 29 Gen 2009, 10:01:18 »
accedi al sito dalla finestra off line.
accedi al back-end clikkando sulla finestra amministrazione.
clikki su gestione utenti--->nuovo utente; Crei così un account ad ognuno dei tuoi "giudicatori".
NB nel momento in cui crei i nuovi utenti dovrai assegnare dei permessi o di super administrator o di administrator o di manager; publisher già non permette più di accedere al sito offline!

15
Installa firebug all'inizio per capire come funziona un CSS è molto utile.

Una volta che lo hai installato selezioni il testo di tuo interesse clikki con il tasto DX e scegli analizza elemento.
Questo comando fa aprire una finestra con tutti i parametri del foglio di stile riferiti al testo da te precedentemente selezionato. Una volta effettuate le modifiche ai parametri (le modifiche sono solo temporanee e scompaiono nonappena chiudi firebug) se sono di tuo gradimento te le appunti e solo a questo vai a modificare il CSS del tuo template.
Con firebug riesci a fare direttamente OnLine la prova in diretta delle modifiche che vorresti apportare alla tua pagina.

16
Mi raccomando continua a frequentare il forum.....

Segui le discussioni (spesso i problemi tuoi sono anche quelli degli altri)!!!

Ciao

17
Leggi qualcosa sui CSS (fogli di stile a cascata).

Da li riesci a controllare i caratteri utilizzati nel tuo template.

Prova a vedere qualcosa dei CSS su:

http://www.html.it

Non conosco il template ma quasi sicuramente (una volta lette le guide sui CSS) dovrai modificare le regole CSS relative ai selettori h1, h2, h3, h4......

inoltre ti suggerisco di installare un add-ons di mozilla firefox (se non lo utilizzi scarica anche firefox), si chiama FIREBUG. Questo può aiutarti a capire il funzionamento dei CSS. Installa FIREBUG.
Poi mi faisapere e ti spiego come funziona!!!

Se vuoi capire i CSS ti consiglio anche un piccolo libricino:
CSS - Gianloca Troiani - APOGEO - €7.90.

A presto!!!

18
Non sono un esperto ma parecchie cose di joomla le ho imparate leggendo un libro:

dostruire siti web dinamici con Joomla! 1.5 - Roberto Chimenti - Hoepli

Se ti piace lavorare con joomla! vale la pena acquistare questo libro (mi pare costi 25€) visto che tratta tutti gli argomenti di maggiore interesse ed è scritto molto bene. Inoltre ti permettete di non perdere una infinità di tempo a cercare on line fra i forum guide e manuali.

19
Entri nel background (area Administrator)
-> estensioni
-> gestione moduli

Poi fra tutti i moduli cerchi la riga su quello delle news in cui dovrai leggere la posizione. Poi sulla colonna "attivato" clicca sulla spunta verde in modo che viene disattivato il modulo news (la spunta verde diventa un pallino rosso).

Poi in alto a destra clicca su modulo, selezioni immagine casuale e clicchi su successivo. nella schermata che esce devi inpostare le opzioni per il modulo devi inserire la posizione (selezioni dal menu a tendina la posizione corrispondente a quella del modulo news)

Prova se riesci cosi eventualmente posta ancora

20
Sviluppo / Re: creare moduli html e php
« il: 21 Gen 2009, 12:42:57 »
grazie mille a tutti!!

Ma se volessi creare un modulo tutto mio è molto complicato?????

Io non sono espertissimo di linguaggio di programmazione; ci sono difficoltà oggettive nella creazione di un modulo????

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif