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Post - cicciosakura

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1
Joomla! 1.5 / Re:Errore
« il: 19 Feb 2011, 14:34:46 »
o hai settato male le friendly urls...

grazie per la risposta. cosa sono le friedly urls?

2
Joomla! 1.5 / Errore
« il: 19 Feb 2011, 13:23:54 »
Ciao.
Quando vado a cliccare su di un link, mi compare il seguente errore:
Citazione
404 - Articolo #19 non trovatoNon è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1.un bookmark/preferiti scaduto
2.una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
3.un indirizzo compilato male
4.Non hai accesso a questa pagina
5.La risorsa richiesta non esiste
6.Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:


•Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.


Che fare?????

3
6 un grande! :-)

4
Ciao a tutti.
Ho installato tutto come faccio solitamente. La stranezza è che quando sono andato nell'area amministratore, ho inserito l'user e la pw, mi collega e non mi dà la veste grafica, ma solo testuale:
Citazione
Benvenuto su Joomla!

Congratulazioni per aver scelto Joomla! Ti auguriamo buon divertimento sperando che tu riesca a realizzare un bel sito di successo con il nostro programma.

Per facilitarti nell'utilizzo di Joomla!, ti consigliamo di visitare alcuni siti di riferimento dove puoi trovare documentazione e supporto:" Absolute Beginners Guide to Joomla!".

Per le domande comuni, leggi le Frequently Asked Questions (FAQ). Se hai dubbi su una particolare schermata dell'Amministrazione di Joomla! (quella dove ti trovi ora), prova a cliccare sul pulsante Aiuto che è presente in quasi tutte le schermate. Si aprirà una finestra di aiuto riferita alla schermata collegata all'Help Site. Se hai ulteriori domande, dai un'occhiata al nostro forum che costituisce la più grande risorsa su Joomla! e dove troverai quasi tutte le domande con almeno una risposta, perciò utilizza la funzione di ricerca prima di porre la tua domanda.

La sicurezza è un punto molto importante, perciò ti consigliamo di inscriverti all'announcement forum (cliccando sul pulsante Notifica) per ricevere sempre le ultime notizie sulle nuove releases di Joomla! Leggi anche la Joomla! Administrator's Security Checklist e controlla regolarmente il security forum.

Speriamo che tu ti diverta con Joomla! e di vederti nel forum.

Il tuo team Joomla!.

Ricordati di tenere aggiornata questa installazione di Joomla all'ultima versione stabile disponibile per evitare problemi di sicurezza al tuo sito.

P.S.: Per rimuovere questo messaggio, elimina il modulo "Benvenuto su Joomla!" in Gestione Moduli Administrator (nel menu Estensioni).

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Che faccio?????



5
Ciao a tutti.
Gestisco un sito nel quale sono iscritti parecchi utenti.
E' nata la necessità di rifargli il look, modificare il contenuto e una serie di impostazioni. Vorrei evitare di perdere tutti i dati degli utenti, costringendo questi ultimi a reiscriversi a settembre...

qual è la procedura più adatta?

6
ci sto provando...
puoi aiutarmi a capire la versione di Google calendar?

7
Ho provveduto a modificare i dati richiesti da Netsons.
Poi ho aggiornato joomla alla versione 1.5.15.
Pensi che basti?

8
che scemo... avevo cambiato la password del database :)

9
Ciao a tutti!
Seguendo la guida che ho trovato qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5 ho scaricato il file che mi permetteva di aggiornare la versione di Joomla dalla 1.5.8 alla 1.5.15.
Ho seguito passo dopo passo la guida ma, all'esito, sono andato sul sito www.balenati.it ed il risultato è stato:
Citazione
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Che succede????
Carneade, pleaseeeeeeeeeeeee!!!  :(

10
Grazie, Mau! Davvero...
Domani e sabato non avrò tempo di lavorarci!
Domenica nel tardo pomeriggio sei on line?

11
direi di fare come dicono nello stesso ordine, in più cambierei anche le pw del database.

ok!

Quando hai fatto tutto che riesci ad accedere ai vari pannelli senza problemi, a gestire il db etc. , fai i backup di tutto senza installarlo in locale poichè contiene i fantomatici script. E' importante questa cosa perchè se dovesse andar male qualcosa nell'aggiornamento almeno non perdi nulla.

Posso chiederti di ripercorrere insieme i passaggi da questo punto in poi?
Allora, innanzitutto, se ho capito bene, cerco di resettare tutte le password che mi hanno indicato loro e tu.
Fatto questo, mi collego via ftp e mi copio tutto il contenuto in locale.
A questo punto iniziano i miei quesiti. Una volta scaricato tutto in locale, che faccio?
Inoltre, per il database (mysql, immagino), come lo copio (generalmente lo esporto in un txt)?

12
Ho ricevuto la loro mail di risposta:
Citazione
Salve, in realtà come può vedere nell'header del messaggio lo spam è partito da: "http://balenati.it/2.html"

Quindi ritengo che i suoi dati di accesso siano stati in tal senso compromessi.

Lei dovra' prendersi cura del suo sito aggiornando ogni qualvolta siano presenti nuove versioni, sia gli applicativi web da lei in uso sia i relativi componenti o plugins.

Una volta confermato quanto richiesto provvederemo alla riattivazione del suo servizio di Hosting.

Prima di procedere deve NECESSARIAMENTE effettuare le seguenti operazioni nel seguente ordine(poichè riteniamo che il suo account sia stato compromesso) altrimenti ci vedremo costretti a non riabilitare il servizio:

- utilizzare un antivirus aggiornato sul suo pc in caso di sistema operativo Microsoft;
- cambiare l'e-mail di accesso login della nostra area clienti su www.netsons.com > dati personali;
- cambiare la password di accesso login della nostra area clienti su www.netsons.com > dati personali;

Solo una volta effettuate queste operazioni sarà possibile procedere con l'azione richiesta.

Successivamente, una volta riattivato il servizio, dovrà effettuare le seguenti operazioni nel seguente ordine:

- cambiare la password di accesso cPanel su www.netsons.com > pacchetti Hosting > visualizza dettagli;
- controllare ed AGGIORNARE tutti i componenti da lei in uso nonche' i relativi account di amministrazione dei suoi applicativi web sul suo sito;

In attesa di un suo riscontro in merito.

Cosa ne pensi?

Posso chiederti come hai fatto a vedere il sito com'era? Io non riesco proprio ad accedervi... cmq, da quello che ho capito, è com_mailto che crea casini!!! Con un aggiornamento alla nuova versione di joomla dovrei risolvere, vero?

13
ho appena scritto una mail chiedendo questa cosa...
ti scrivo appena mi rispondono!
Ma, nel frattempo, vorrei ringraziarTi per il tempo che stai dedicando a questa cosa...

14
non ci guadagno niente. è un portale dedicato ad un gruppo di giovani che condividono alcune idee e progetti.
Se fosse possibile, preferirei non cancellare niente ma, appunto, avrei bisogno di qualche anima pia che mi aiuti a capire cosa è che sta facendo spam...

15
ammazza... quindi è una cosa molto complessa...
tu pensi sia il caso di cancellare tutto?
considera che il sito ha una marea di contenuti, file da scaricare, etc... inoltre vede iscritti circa 70 persone che, ogni giorno, visitano il sito....
tu che ne dici?

16
manu, ti chiedo scusa per la domanda sciocca... ma, praticamente,non ne capisco un granchè... quando parli di codice, cosa intendi in particolare?

17
questa è un'ottima idea... ho provato a collegarmi via ftp ma non mi fà accedere... ora chiedo se mi hanno cambiato i codici...
in ogni caso, una volta che ho fatto il download in locale, posso verificare se c'è qualche componente che rompe i cocones?

18
scusa, manu, è che sono un pò in confusione... purtroppo non so che versione è, anche perchè non mi fanno accedere al sito dal lato di amministratore. certamente, però, non è una versione aggiornatissima... l'ho installata circa sei mesi fa e non l'ho più aggiornata...

19
Citazione
Salve,
il suo sito e' stato probabilmente hackerato poiche' i componenti in esso presenti NON sono stati aggiornati e quindi vulnerabili.

Posso riattivarle il servizio se lei mi garanstisce che in poche ore provvederà a rimuovere il contenuto malevolo ed a mettere il suo sito in sicurezza.

In alternativa posso resettarle il servizio di Hosting allo stato di default, cancellando tutti i dati presenti e consegnandole il servizio come quando lei lo ha acquistato.
che dici?

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