Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - guido57

Pagine: [1] 2 3 4 ... 14
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:inserire player youtube
« il: 13 Mag 2011, 19:18:48 »
prova a disinserire l'editor da show/hide e poi salva

2
Joomla! 1.5 / Re:Tabella dinamica con Joomla
« il: 01 Mag 2011, 10:15:23 »
Non ho la pretesa di risolvere nulla, ma ho avuto esperienza di lavorare con dei colleghi che con Fabrik, configurato bene e con quelche lieve modifica, hanno fatto davvero molto più di quello che è indicato nella sua presentazione nello jed. Se per caso non lo avessi già guardato ... So che lo sviluppatore sta lavorando alla versione per la 1.6 quindi anche in prospettiva futura può essere una scelta interessante. Naturalmente open e free.
Auguri
Guido

3
ciao, non uso quel coso buffo, ma lo vedo usare spesso :)
conviene scaricare mamp + il dashboard widget per fare partire apache quando ti serve.
Nel sito di mamp (che c'è in italiano) trovi documentazione e un forum.
Come ti hanno detto, l'assistenbza di una lamp non è compito del forum, ma è davvero facile. Poi su mac è tutto easy, ti basta trascinare joomla nella cartella di mamp ed il gioco è fatto. E fare partire il server apache.
Da lì in poi interviene il forum e la lettura delle guide.
guido

4
sto preparando un esame universitario per cui devo realizzare un sito in php. Devo consentire agli utenti di caricare immagini sul sito ...
--------------------------------------------------------------------
Se il sito può essere un cms,  joomla va benissimo. Allora ti trovi nel posto (forum) giusto.
Procurati uno spazio free che abbia le caratteristiche per andare bene con joomla, installalo, e fai il lavoro che devi fare per il tue esame. Naturalmente lascia stare mamp. Lavorare in locale non ti serve a nulla.
la comunità ti potrà dare tutto il supporto di cui avrai bisogno.
Se diversamente per il tuo esame devi dimostrare di conoscere il linguaggio php siamo OT. In questo caso bye bye e alla prossima.
guido

5
Talora uso Mac.
Vorrei poterti dare una mano, ma non ho ben compreso le domande. Se usi mamp sei in locale, dunque non fai nessun upload, ma un semplice drag and drop. I permessi sono gli stessi di un sistema linux (il Darwin di mac è Unix), in altre parole non devi cambiare nulla. La cartella in cui inserire i file è mamp/htdocs/
da browser per collegarti devi scrivere http://localhost:8888

Altra cosa, è previsto che si avvii sia il server Apache sia MySql, in realtà è tutto molto semplice perché c'è un applicativo che lo fa, però bisogna dirgli di farlo. Più semplice a farsi che a dirsi.


6
Personalmente non mi piace installare in locale. Tuttavia girando per il forum ho letto che per joomla è meglio la versione 1.7.1 rispetto alle più recenti. Almeno mi pare di ricordare così.

La mia preferenza, per le prove,  va a una installazione su un hosting gratuito. Ne trovi più d'uno. Questione di gusti.
guido

7
Ok, allora ritiro tutto quanto detto su mac. Segui i consigli di frascan. Leggi bene la guida che ti ha linkato e vedrai che un po' alla volta, magari con l'aiuto del forum, realizzi il sito web.
Basta non farsi spaventare dalle prime difficoltà (ammesso che ci siano). Dopo poco inizia a filare tutto liscio.
In bocca al lupo!
guido

8
aggiungo una considerazione, il sito che dici di voler fare offline, significa che lo realizzi in locale sul tuo computer. Il tutto emulando un web server.
La domanda che mi viene spontanea è, dal momento che parli di iWeb, usi Mac? In tal caso ti conviene configurare Mamp e non Xampp (che andrebbe anche bene, ma per Mac mamp è praticamente autoconfigurante).
Per le altre domande, per adesso segui il consiglio, segui quella guida ilnresto si mette a posto un po' alla volta. In tanto lavorando in locale sul tuo computer danni non puoi farne.
guido

9
Joomla! 1.5 / Re:problema con menu...mi fà gli scherzi :D
« il: 24 Feb 2011, 15:37:44 »
Ottima idea :)

10
Joomla! 1.5 / Re:problema con menu...mi fà gli scherzi :D
« il: 24 Feb 2011, 14:35:48 »
Stai applicando le tendine a un solo menu? Naturalmente, immagino?
Mi sa che o provi a disinstallarlo e rinstallarlo / riconfigurarlo o ... purtroppo il sito così non è utilizzabile. Sei obbligato a cambiare template con uno che preveda di default i menu del top a tendina.

11
Joomla! 1.5 / Re:problema con menu...mi fà gli scherzi :D
« il: 24 Feb 2011, 14:06:02 »
già, pare propio che faccia gli scherzi. Se dici che prima funzionava la cosa più naturale è chiedersi se hai fatto dei cambiamenti nel frattempo.

12
Joomla! 1.5 / Re:Modificare home page in locale.
« il: 20 Feb 2011, 16:13:32 »
Di solito quando uno vuole modificare il codice lo fa e basta. Se non lo trova neanche ... forse è meglio che non tocchi niente. Naturalmente questo imho.

13
Sicurezza / Re:disabilitare il tasto destro
« il: 20 Feb 2011, 04:17:03 »
Ma installare la versione non comporterà malfunzionamenti di nessun genere vero?!?!... cioè è sicuro che tutto funzionerà come prima?....
--------------------------------------------------------------------
Le nuove versioni si fanno perché contengono degli aggiornamenti a dei bug di sicurerezza, ovvero i malfunzionamenti tra un po' te li ritrovi se non aggiorni ...


Il mio è il sito italiano ufficiale di una band canadese e non posso ermettermi di tenerlo offline.
------------------------------------------
in un paio di minuti fai tutto. Imparati bene la procedura, prima.

14
Sicurezza / Re:disabilitare il tasto destro
« il: 19 Feb 2011, 23:41:20 »
BOBI_87 per disabilitare il tasto destro dai un'occhiata qua , ma come ti è stato detto non serve a gran che. Magari installalo come prova. Scusa se mi permetto, ma magari una lettura all'ultimo link consigliato in firma da 56francesco potrebbe esserti di aiuto.
guido

16
Pubblica Amministrazione / Re:Embeddare pdf non scaricabili
« il: 19 Feb 2011, 16:39:26 »
dai francesco siamo troppo vecchi per prendere qualsiasi cosa sul serio :)
o forse prendiamo sul serio le cose davvero importanti (e qua non faccio segni da ragazzini)

17
Pubblica Amministrazione / Re:Embeddare pdf non scaricabili
« il: 19 Feb 2011, 16:36:53 »
Provando a bypassare le polemiche e ripensando alla soluzione, mi viene solo in mente (oltre magari alla disabilitazione del tasto destro: qui per esempio) inserire nei pdf dei watermark con il nome magari della scuola qui hai solo l'imbarazzo della scelta.
guido

18
Sicurezza / Re:disabilitare il tasto destro
« il: 19 Feb 2011, 15:37:57 »
come ti diceva 56francesco ci sarebbe un po' di urgenza, qui trovi il file di aggiornamento.

19
Pubblica Amministrazione / Re:Embeddare pdf non scaricabili
« il: 19 Feb 2011, 15:18:38 »
Credo che si stia andando un po' OT comunque se sono documenti della scuola devono essere affissi all'albo, pertanto più pubblici di così, assurdo proteggerli dunque! Se sono documenti interni vostri e desiderate mantenere una qualche forma di "possesso" mettete un watermark. Si toglie anche quello, ma ci vuole più tempo e voglia.

20
A parte il fatto che mi farebbe piacere sapere come Maicolstaip ha fatto a "vedere" il codice sbagliato di youtube, io con firebug non l'avevo visto, comunque lui è lui :)
Se posso aggiungere un consiglio, io centrerei i video, in due browser mi appaiono a dx.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 14


Web Design Bolzano Kreatif