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Post - mazzoli

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Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Non salva formattazioni nè immagini
« il: 27 Giu 2013, 10:16:48 »
Situazione allarmante, riparazione urgente. Sito unoetre.it; joomla 2.5.11; hosting: joomlahost.it

Dopo restore fatto ierimattina da servizio tecnico di Joomlahost.it tutto funzionava. Ho potuto fare aggiornamenti fino alle 17 circa poi all'improvviso non ho potuto più salvare la formattazione degli articoli e le immagini inserite negli stessi. Utilizzo l'editor JCE, ma non ottengo miglior rislutato con TinyMCE. Mi sono rivolto a forum.joomlahost.it e mi è sato consigliato di disinstallare JCE. Vedo buio. Chi può aiutarmi? Grazie, Mazzoli

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Grazie.

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"Il supporto tecnico di Joomlahost.it mi ha detto di svuotare i contenuti della cartella logs all'interno della cartella public_html detengono 4,3 gb di contenuti". In poco più di 36 ore hanno superato i 6 gb
Come debbo procedere per farlo correttamente e che misure debbo adottare perchè non si ripeta ancora questo crescita anomala di dimensioni? Grazie.

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Sito unoetre.it su joomlashost.it. Ho visto crescere a dismisura l'ingombro nelle spazio disco fin da dover accrescere le dimensioni dello stesso da 5 a 20 gb. Il ritmo con cui questo spazio veniva e viene occupato è molto accellerato. Mi è stato segnalato di guardare nella cartella "logs" e appunto in questa ho trovato il file podcastmanager.php ingrassatissimo fio a 4,3 gb. Dopo aver cliccato su edit dello stesso ho trovato un messaggio di errore, il seguente: A segmentation fault has occurred
 http://help.directadmin.com/item.php?id=185
Aperto anche quest'ultimo link ho trovato quanto segue: «Se viene visualizzato un messaggio "errore di segmentazione si è verificato", si tratta di un errore di programma in genere a causa di incompatibili i binari per il SISTEMA OPERATIVO, o un'errata gestione dei dati. La prima cosa da fare è andare a: Livello Admin -> licenze e aggiornamenti e verificare che il SISTEMA OPERATIVO i file binari compilati per il SISTEMA OPERATIVO che stai utilizzando. Per eseguire il debug, la prima cosa da fare è controllare il vostro: /var/log/directadmin .log per vedere qual è il problema. Ci sarà un segfault messaggio con un programma. Per eseguire il debug dell'errore, principalmente per la comunicazione con noi, è necessario installare "gdb" per eseguire il debug dei binari. Avrete inoltre bisogno di essere in grado di affidabilità dulicate la segfault. 1) Accesso a DA normalmente, e andare alla pagina in modo tale che tu sei un clic di distanza da generare il segfault. 2) Accesso a ssh come root e digitate: cd /USR/LOCAL / directadmin killall -9 directadmin gdb directadmin corsa s Questo sarà caricato un unico processo non-forcella copia di DirectAdmin. È sempre 1, quindi si esce. 3) Tornare alla "1 click" il browser, e inviare il modulo per generare il segfault. Probabilmente non ottenere qualsiasi uscita che è bene. 4) Ssh, gdb deve essere precisato che il programma sefaulted. Tipo bt completa per eseguire il dump della memoria per i programmi. Copia/incolla l'intera produzione e inviarlo a noi.»
Per me è davvero troppo difficile. Chi può aiutarmi altrimenti in poco tempo mi divoro anche i 20 gb. Grazie, Mazzoli

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Grazie. Anche a me sono scomparsi banda e scritta da 3 giorni senza che io abbia fatto alcun intervento.

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Sito unoetre.it, Joomla 2.5.7 in Joomlahost.it

Nel Pannello di controllo è apparsa in alto una banda rossa con il seguente messaggio:"Classe Model cpanelModelCpanel non è nel file". Cosa lo provoca? Come rimediare? Grazie ai suggerimenti che verranno e a chi me li darà.

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Molto volentieri se mi dai un indirizzo ti preparo un account

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I due plugin citati erano già attivati di default. Ho adottato la stringa {akeebasubs SubscriptionsList}contenuti qui{/akeebasubs}, ma senza risultati. Ci deve essere qualche altro problema.

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Adesso verifico. In ogni caso grazie a te per la rapidità.

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Ho letto e seguito l'illustrazione che  Marian Tanase ha fatto del componente Akeeba Subscription su "Notizie da Joomla" del 13 settembre us. Dopo molti tentativi sono riuscito a configurare si la parte che riguarda l'Utente sia l'indispensabile del componente come indicato nella citata illustrazione. Non riesco a far trovare il Contenuto riservato all'Utente. Le stringhe {akeebasubs !Silver}Gentile utente per accedere a questo contenuto riservato devi essere abbonato.{/akeebasubs}
{akeebasubs Silver}... il resto dell'articolo accessibile ai "Abbonati"...{/akeebasubs} non mi funzionano, perché appare il testo completo dell'articolo.
Chi sa darmi qualche suggerimento? Grazie.

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Si più volte ho svuotato la cache. Ma, ora, credo di aver risolto. Nella configurazione globale, in Sistema, alla voce Configurazione Cookie avevo configurato il  Percorso cookie  con "/tmp". L'ho cancellato e sono di nuovo riuscito ad entrare. Almeno così è per ora.
Grazie della collaborazione. Ora come mi devo comportare per chiudere questa conversazione? Dove devo mettere "risolto"?
Molto cordialmente, Ignazio Mazzoli

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Non so con quale cadenza viene fatto il backup da Joomlahost.it. E, non so neppure con precisione a quando bisogna risalire. In ogni caso fornisco altre informazioni.
Questo è quanto mi scrissero i tecnici di Joomlahost.it: Buongiorno,le ultime modifiche al file configuration.php risalgono al: Aug 13 09:33 2012Può trovare diversi post su come risolvere questo problema:http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1430734#p1430734

Stamattina dal mio computer di casa (è comunque un portatile) con Google Chrome, dopo tre reload, sono riuscito ad entrare nel backend del CMS di unoetre.it. Ma non con Firefox. Tutto è sempre più misterioso.



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Ho provato da 4 computer diversi. Il risultato è sempre uguale. Accedo bene con tutti i browser negli altri due siti che ho: paolociofi e edicolaciociara.it,  sempre su Joomlahost.it. Consideri che non ho mai avuto problemi nell'accesso. Mi si è verificato all'improvviso in un pomeriggio di qualche giorno addietro dopo che in mattinata dello stesso giorno avevo fatto l'accesso regolarmente. Subito dopo sono andato avanti perchè con Google Chrome riuscivo ad entrare. Poi più niente.

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Si. Ho contattato i tecnici di Joomlahost.it e loro mi hanno consigliato di postare il problema qui nel forum. E, così ho fatto. Devo risolver il problema al più presto perchè unoetre.it è un giornale e quindi cerco di essere attento nella ricerca delle risposte.Grazie

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Non riesco ad accedere al backend per fare i normali aggiornamenti  del sito. Mi appare l'interfaccia di unoetre.it/administrator con il form per user e psw e continua ad apparirmi anche dopo dopo aver cliccato "login" senza alcun messaggio di errore.
Non entro nel CMS di unoetre.it (Joomla 2.5.6). Non so se correttamente si dice così. Ora mi sono spiegato meglio? Grazie per la risposta che vorrete darmi.

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Sottopongo il seguente problema: pur non avendo modificato nessun parametro del mio accesso al CMS di unoetre.it (Joomla 2.5.6) non riesco ad accedere.
 Ho altri siti su Joomlahost.it e non succede nulla di simile nè con paolociofi.it nè con edicolaciociara.it.
 Qualche giorno addietro non riuscii ad accedere utilizzando Firefox. Provai con Google Chrome e non ebbi problemi. Oggi pomeriggio invece non riesco ad accede nè con Google Chrome, nè con IE 9, ma con gli stessi più Firefox l'accesso agli altri miei CMS procede perfettamente. Informazione: non ricevo messaggi di errore, mi ripropone costantemente l'interfaccia con il form di User e psw.
 Come posso intervenire per poter utilizzare il CMS di unoetre.it?
 Grazie. Molto cordialmente, Ignazio Mazzoli

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No. Vuoi dire che ogni volta debbo fare il backup e poi fare una prova diversa?

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I suggerimenti contenuti nella pagina http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.1 penso di averli seguiti tutti, forse anche con scrupolo, almeno spero.

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Grazie Joshua, io la migrazione sin dall'inizio l'ho fatta come dici tu. La sovrascrittura l'ho usata solo dopo aver verificato che nessun link funzionava. Grazie della tua sollecità informazione. In ogni caso dovrò tornare al backup.

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Ho fatto la migrazione da Joomla 1.7.4 a Joomla 2.5.1 del sito http://www.unoetre.it secondo le istruzioni della guida presente alla pagina http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.1.
Ho eseguito tutte le verifiche suggerite con esito positivo. Il CMS ed il sito appaiono, ma nessun link funziona. Ho provato a sovrascivere 2.5.1 come suggerito nelle stesse istruzioni, ma i link continuano a non funzionare (non appare la manina e qunidi non si possono cliccare).
Grazia a chi vorrà darmi una aiuto ed un suggerimento. Cordialmente, Mazzoli

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