Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sabry

Pagine: [1] 2 3 4 ... 19
1
Albo Pretorio On Line / Re:Non si attivano modifiche albo
« il: 07 Set 2016, 15:57:20 »
Ah ecco perché! Beh meglio così, pensavo fosse andato storto qualcosa  nell' installazione. Grazie Vales.
 

2
Albo Pretorio On Line / Non si attivano modifiche albo
« il: 07 Set 2016, 07:19:01 »
Ciao a tutti. Mi sono accorta che non si attivano le modifiche che effettuo in configurazione albo. Se scelgo uno stile css diverso o inserisco il campo protocollo  e salvo, poi in albo resta comunque tutto invariato: il campo protocollo non c'è e il layout non cambia. Qualcuno sa dirmi come mai?
Grazie

3
Grazie ho risolto. In realtà non c'era nulla da risolvere perché tutto funzionava. Devono aver fatto qualche pasticcio in segreteria durante il caricamento degli allegati.

4
Ciao Vales. Ho anch'io lo stesso problema, ma anche salvando come hai detto gli allegati inseriti non si aprono. Cosa devo fare?
Grazie

5
Ciao  tutti. Uso jfap (pacchetto pasw 4) con joomla 3.6.2 ed oggi, validando un po' di pagine del sito, mi sono accorta che laddove sono inseriti degli indirizzi mail la validazione mi restituisce degli errori. Se tolgo gli indirizzi la validazione non dà errori. Ne capisco poco ma mi sembra che c'entri java script. La cosa è strana perché io non ho toccato niente nel codice e altri siti fatti con lo stesso pacchetto non hanno questo problema.
Il link del sito è questo
http://www.icnovigliocasarile.gov.it/


Già l'home, che contiene l'articolo "benvenuti" con indirizzi di posta, non viene validata.

6
Joomla! 3 / problemi con editor jce
« il: 01 Set 2016, 18:20:03 »
Ciao a tutti. Con joomla 3.6.2  sul mio sito (da poco aggiornato) succede una cosa strana all'editor jce da frontend. Se si inserisce un articolo, sotto il box dell'editor le uniche voci che appaiono sono quelle relative alla scelta della categoria e alla notifica, non c'è altro.
Salvando l'articolo e rientrandoci, allora compaiono anche tutte le altre voci, tra cui quella per l'inserimento dei tag che mi interessa maggiormente. E' regolare la cosa?
Ho cercato di capire se dipende da qualche impostazione dell'editor ma non riesco a capire cosa possa essere. Qualcuno ha qualche suggerimento?


7
Joomla! 3 / Re:indicizzazione sito dopo rifacimento
« il: 31 Ago 2016, 17:21:14 »
No non ho mandato nessuna mappa, anche perché il sito l'ho pubblicato ieri. Ma se il nuovo sito ha lo stesso indirizzo di quello vecchio perché devo fare questa operazione? E come si fa?

8
Joomla! 3 / indicizzazione sito dopo rifacimento
« il: 31 Ago 2016, 16:33:06 »
Ciao a tutti. Ho rifatto il sito della mia scuola in una sotto cartella del vecchio sito e ieri ho spostato quello nuovo nella root principale, eliminando quello vecchio. Tutto sembra funzionare bene, ad eccezione della ricerca del sito su google. Infatti quando faccio la ricerca del mio sito con google (ic noviglio casarile), il sito appare nell'elenco per primo ma il titolo è "torna al sito". Inoltre i link che appaiono sotto rimandano a pagine bianche con messaggio di errore . Presumo che google rimandi ancora alle vecchie pagine del sito. Cosa posso fare?
Inoltre, dopo la pubblicazione del nuovo sito devo fare qualche operazione anche per google analytics? Oggi l'ho consultato ed è impossibile che in tutto il giorno non ci sia stata nemmeno una visita.
Grazie

9
Albo Pretorio On Line / Re:atti firmati digitalmente
« il: 02 Ago 2016, 21:19:01 »
Linko comunque la pagina, così potete vedere.
Gli atti in questione sono i primi due (escluso quello di prova che domani non si vede più). A questi atti sono allegati due file: uno è un semplice pdf, l'altro è il pdf con la firma digitale.
Grazie ancora
http://www.icnovigliocasarile.gov.it/j15albo/

10
Albo Pretorio On Line / Re:atti firmati digitalmente
« il: 02 Ago 2016, 21:16:19 »
Ciao. Il file originale a cui è stata apposta la firma digitale era un pdf. Il file ottenuto dopo la firma  ha questa estensione .pdf.p7m.
Questo file (se lo apro dal mio pc) non si apre con acrobate ma si apre con i software per la lettura di p7m.  Se cerco di aprirlo da albo non si apre. Però oggi ho provato a scaricarlo da albo e ad aprirlo con il software specifico e si è aperto.
Quindi presumo che l'iter sia questo: scaricarlo da albo e poi aprirlo con il software specifico. Anche se mi sembra di capire, da ciò che hai detto, che in ogni caso dovrebbe aprirsi anche su albo con Acrobate.
In ogni caso penso che anche così possa andare bene, metterò le istruzioni per gli utenti che vogliono verificare la firma.

11
Albo Pretorio On Line / Re:atti firmati digitalmente
« il: 02 Ago 2016, 11:42:35 »
Allora, ho effettuato delle verifiche ed ho appurato che l'atto prodotto dalla segreteria è ok. Infatti se lo apro con un software specifico si apre regolarmente e la firma viene convalidata. Ho aggiunto sul sito l'estensione .p7m (che non era presente) da gestione media, dopodiché ho provato a ricaricare in albo il documento con firma digitale. Il documento non si apre, come del resto mi aspettavo, visto che per aprirlo ci vuole il software  specifico. Il problema è che nemmeno se lo salvo sul pc e poi lo apro col software specifico funziona. Credo che il problema sia proprio nel caricamento dell'atto. Cosa sbaglio?

12
Albo Pretorio On Line / Re:atti firmati digitalmente
« il: 02 Ago 2016, 07:04:18 »
Intanto grazie per le risposte. Il sito in questione è fatto con joomla 2.5 e ha albo 1.5 in una sottocartella. Gli atti con firma digitale inseriti dalla segreteria non si aprono e se per aprirli uso un software specifico, mi dà il messaggio che il documento non ha firma digitale e oltretutto il documento non si visualizza. Per cui devo capire cosa non funziona: la segreteria ha sbagliato nel confezionare l'atto con firma digitale? L'atto va bene ma non è stato caricato perché nei media manca l' estensione p7m?  Per aprire l'atto l'utente deve necessariamente avere il software per la lettura di documenti con firma digitale?

13
Albo Pretorio On Line / atti firmati digitalmente
« il: 01 Ago 2016, 15:30:55 »
Ciao  a tutti. Oggi la segreteria della mia scuola ha inserito in albo degli allegati firmati digitalmente che però non si aprono. Se non ricordo male, albo dovrebbe permettere la lettura di allegati firmati digitalmente. Sbaglio?
Devo inserire in gestione media l'estensione p7m per poterli caricare o non serve?
Grazie

14
Scusa la linguaccia... è partita inavvertitamente!

15
Già fatto, ma il problema non si risolve. :P

16
Ho fatto il ripristino, il sito si vede , ma non riesco più ad accedere al pannello amministratore. Dopo aver fatto login mi compare questo messaggio: "Impossibile collegarsi al server LDAP".

17
Ho fatto... con esiti disastrosi! Se tento di accedere al pannello di controllo mi appare una bella pagina bianca!
Aiutoo!

18
Ciao a tutti. Sto aggiornando il sito che era alla versione 2.5.9 alla versione 3. Sto seguendo attentamente le istruzioni date nell'articolo di alex red (almeno spero!)
Come primo passaggio ho aggiornato alla 2.5.28 e fin qui tutto ok. Tra le due soluzioni per aggiornare alla 3 (aggiornamento automatico e manuale) ho scelto la seconda, per evitare problemi. Quindi ho scaricato il pacchetto zip di aggiornamento  da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.1  come indicato nell'articolo. L'ho scompattato ed ho caricato i file nella cartella tmp. Quando però torno nel pannello del sito e cerco di caricare il tutto da installazione da cartella mi compare questo errore:  JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML. Il percorso non ha un pacchetto valido.

Cosa sbaglio?
Tra l'altro sono un po' confusa, nell'articolo di alex viene indicata questa procedura, mentre nelle istruzioni che accompagnano il pacchetto di aggiornamento si parla di trasferire via ftp i file e le cartelle direttamente nella cartella di joomla sovrascrivendo i file. Quale di queste due procedure bisogna usare?
Grazie

19
Anche io sto procedendo all'aggiornamento di tutto. Guardando l'ultima versione  che  è qui http://www.joomla.it/download-della-community/download/5-componenti/81-albo-pretorio-on-line-by-vales.html
mi sembra di capire che abbia una qualche funzione che permette di migrare il vecchio albo su quello nuovo. Vales, ho capito bene (sarebbe troppo bello!)? Oppure devo comunque fare la migrazione seguendo le istruzioni dell'articolo che hai citato?
Una seconda cosa: perché è necessario fare prima l'aggiornamento a joomla 3?  Mi sentirei più tranquilla nel fare prima l'aggiornamento di albo.
Grazie

20
Accessibilità con "JOOMLAFAP" / Aggiornamento sito
« il: 06 Mag 2016, 09:46:18 »
Ciao a tutti.
Dopo tante titubanze mi accingerò in questi giorni all'aggiornamento del mio sito scolastico che attualmente usa la versione joomla 2.5.9,  la versione jfap 2.5.2 e per l'albo pretorio la versione vecchia per joomla1.5 in una sottocartella del sito.
Ho un sacco di dubbi ma il primo è questo: da dove comincio con gli aggiornamenti?
Pensavo di procedere prima con l'aggiornamento di joomla all'ultima versione, poi di installare l'ultima versione di jfap, e per ultimo installare la nuova versione di albo (questa volta non in una sottocartella) e infine procedere con il trasferimento degli atti che sono nel vecchio albo. E' giusto?
Ho cercato delle istruzioni ma mi sto perdendo.
Grazie

Pagine: [1] 2 3 4 ... 19


Web Design Bolzano Kreatif