Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rossidario

Pagine: [1] 2
1
jovi, ti ringrazia, ma non sono poi così bravo. Ecco perchè cerco una estensione ad hoc.

2
Cero la Jad la usa di tanto in tanto, estesissima ed in inglese, non è tanto praticabile. Ecco il motivo per cui ho chiesto aiuto, almeno per sapere il nome di un'eventuale estensione, in inglese od altro, come riferimento per la ricerca. Era sottinteso che non sapevo cosa cercare. Cercherò, ad esempio, l'indicazione di Peppe-73 per verificare se la c.d. takeover background funga a tal proposito. Per il resto rimango sempre in attesa di aiuti. Grazie ed attendo anche cercando su tutto il web la soluzione ....

3
Per come far cambiare sfondi al proprio template tonicomi ne ha scritte tante ed infatti nel mio sito http://www.ilprotagonista.com  le ho implementate. Il problema è avere non solo template che cambiano ( che altro non sono che immagini inserite in una solo directory), ma con collegamenti cliccabili ai lati e fuori dal template ed in testa ad esso. Serve un aiuto per riprodurre pari pari  gli sfondi cliccabili come sono implementati in http://www.virgilio.it    Del resto codesto sfondi possono servire non solo per inserzioni pubblicitarie commerciali, ma anche per semplici informazioni ( la mia è una testata giornalistica online, senza pubblicità a pagamento). Grazie per ulteriori aiuti per risolvere il problema.

4
Ok. Vediamo se son capace di farmi comprendere. Desidererei avere un background come il sito http://www.virgilio.it/   Su questo sito ai margini sinistro e destro, nonché in testa, ci sono immagini in sottofondo con collegamenti url. Cosa c'è da spiegare ulteriormente per farsi capire? Vorrei, se possibile, riprodurre sul mio sito che usa l'originario bezz_20, con una estensione ad hoc od un template od apposito codice, le stesse opzioni? Ok? Grazie

5
Mi chiedo perché non ci sia ancora alcuna risposta al mio post. Credo che si possa risolvere con un l'indicazione di un template apposito o di una estensione ad hoc. Se volete e potete vi ringrazierò quanto vorrete ....

6
Uso il Beez_20.Non credo che si possano determinare ulteriori posizioni in questo template che sia pur elastico ha delle limitazioni. Del resto, non so minimamente il modo per determinare nuove posizioni in un template come Bezz_20 se non assegnare un modulo a quelle già previste. So bene che cambiando template potrei avere più posizioni possibili. Comunque, chiedevo se esiste una estensione che oltre a far girare in background ( sotto la home page per intenderci, come il sito virgilio.it) sfondi diversi riposti in un'unica directory d'immagi permetta, appunto, d'inserire link, collegamenti  con scritte od immagini. Quello che chiedo è come fare per avere in background sfondi linkabili come virgilio.it. Grazie per le eventuali risposte.

7
Non ho mai usato il componente banner. Comunque, sono sorpreso che il modulo banner possa darmi ciò che cerco. In sostanza vorrei usare una estensione che permetta avere degli sfondi linkabili e quindi cliccabili in sottofondo della home page e delle altre. Potrei indicare per esempio alcuni siti notissimi come virgilio.it che ha, ai lati ed in testa al template, ma in background immagini e link utilissimi, usati per le pubblicità, ma che possono benissimo, con dei link, avere altre funzioni. Posso farlo con il modulo banner od altro? Grazie

8
Cerco una estensione che permetta d'inserire immagini di sfondo linkabili ai lati del template per inserire pubblicità. link utili ed altro. Ne conoscete qualcuna o come fare? Grazie
 

9
Si va beh Maesta' vi chiedo umilmente scusa se ho dubitato della sua parola se mi sono permesso di farle irrispettosamente notare una cosa che lei dall'alto dei suoi pensieri e preso da problemi certamente più importanti forse non si e' accorto di quel lasso di tempo intercorso mentre io leggevo e Lei cancellava ma malauguratamente sul mio pc rimaneva ancora traccia ed io interpretandolo per quello che non dovevo, mi sono permesso di ledere la sua maesta'. Le assicuro che una cosa del genere non accadrà più e quindi dorma sonni tranqulli e continui a frequentare il forum ove io ed altri suoi servi devoti continueremo a riverirla provvedendo a risolvere ogni suo problema.
Ti piace prendere in giro definendoti servo o giullare di altri? E' necesario il tuo sarcarsmo? Non potevi semplicemente fermarti e rilevare solo quello che hai letto? Evidentemente non ce la fai, sei proprio così, ecco il motivo per cui si sono questi post (sono calmissimo).

10
Superiorità, inferiorità, semplici parole per deviare e circoscrivere la mia precisa risposta. Rileggila! Non ho postato alcun doppione. Ho scritto di nuovo quello che non c'era più, in pochisismo tempo, in cui non si poteva controllare che c'erano due post. Infatti, il primo post era sparito perchè cancellato e spostato da altri: nello stesso momento che veniva cancellato e spostato, a mia insaputa, ho inserito il nuovo post che "era un solo post" e non il secondo, perchè il primo non esisteva più. Se chi vi ha provveduto, prima di cancellarlo, avesse avvertito il sottoscritto, il tuo "presuntuoso" (quello si... ) intervento non produceva la sterile discussione con te intrapresa. Si rimprovera anche evidenziando l'eventuale errore: prima di prestare il tuo pur valido aiuto, ti sei preoccupato subito di rilevare ( volutamente non uso altro termine più consono) , in testa al tuo messaggio, il presunto ed ingiustificatao errore. T'invito a rileggere per capire la logica susseguenza dei miei assunti. Se vuoi saperla tutta, abbandona e getta il tuo scettro di difensore del castello allorquando intervieni da cane mastino per sottolineare inesistenti manchevolezze. La prossima volta ( ... stanne certo che con me non succederà più ...), se puoi e/o vuoi, presta prima il tuo aiuto e poi, sommessamente e con riverenza, codice di procedura infrattiva alla mano, rileva gli errori degli altri. Lo devi fare sempre e non nel mio caso perchè non ho mai postato due messaggi: il primo non c'era, è stato da altri cancellato e spostato in un secondo momento. Se ti aggrada, posso anche cancellarmi da questo "tuo forum", sono abituato a collaborare e non riprendere gli altri. So rispettare le regole.

11
Grazie delle risposte.

12
Allora, caro tomtomeight, non ho ripetuto un bel niente. Se rileggi bene i post, il primo mi è stato cancellato e trasferito, senza preavviso, dalla sezione estensioni joomla 1.6.x 1.7.0, che giudicavo idonea al post, in altra sezione. Chiaro?
I rimproveri, soliti rimproveri, evitali perchè non sono per niente costruttivi e distruggono il necessario spirito volontaristico di joomla.
N.B.. Pensando che il pirmo post non fosse stato registrato ho riproposto lo stesso, scrivendolo a braccio nell'altra sezione. Chiaro? Per collaborare lo spirtito deve essere un'altro, anche in rispetto delle regole.
Ho rimosso l'altro post.

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / rimosso
« il: 02 Set 2011, 23:55:23 »
rimosso

14
Ho istallato sul mio sito, http://www.ilprotagonista.com , l'estensione acepolls per la gestione sondaggi. Ora vorrei sostituire le scritte in inglese con quelle in italiano, sopratutto, quelle che si vedono nel modulo pubblicato.
Desidero sostituire:
- View detail  con Vedi dettagli
- read the related article  con leggi l'articolo correlato
Come posso fare, anche per moficare tutte el altre scritte in inglese?
Non ho trovato il codice da sotituire. Dove lo trovo, in quali files?
Nel ringraziarvi, in anticipo, per l'eventuale aiuto ricevuto, sottolineo l'inserimento di codesto post anche nelal sezione del foprum relativo alle estensioni per joomla 1.6.x/1.7.0 che è sato cancellato senza plausibile motivo.
Grazie

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / rimosso
« il: 02 Set 2011, 15:00:38 »
rimosso

16
Ho controllato con altro browser, Mozilla Firefox. Hai ragione, salva perfettamente. In precedenza ho usato IE9. Prima di chiudere il post ricordo che con le precedenti versioni di joomla il salvataggio di gestione risorse funzionava perfettamente. Forse con i successivi aggiornamenti di Joomla! risolverabnno il bug d'incompatibilità con IED9?
Grazie , velocissimo broiosen ....

17
Salve,
ho istallato sul mio sito, http://www.ilprotagonista.com il cms Joomla 1.7, ancora in fase di costruzione e con pochi contenuti di esempio, che "gira" splendidamente. Andando in Gestione utenti > utenti, ovviamente lato admin, per modificare od inserire un nuovo utente, ho riscontrato l'impossibilità si salvare gl'inserimenti: l'unica operazione possibile è chiudere ed uscxire senza salvare. C'è da dire che cliccando su salva, oppure su salva e chiudi, oppure su salva e nuovo, non succede niente. Ho verificato che la registrazione utenti, lato pubblico, funziona perfettamente, il CMS invia e registra i nuovi utenti. Attualmente ci sono solo due utenti Superuser, da me registrati al momento dell'istallazione di Joomla. Visionando il sito sono evidenti quasi tutte le estensioni da me istallate. La gestione utenti è quella nativa di Joomla 1.7.
Da cosa può dipendere il mancato salvataggio o la modifica di nuovi ed esistenti utenti?
Vi ringrazio in anticipo.
16 agosto 2011

18
I server sono tanti, milioni di milioni, la stella di Negroni .... etc. etc.
Se c'è un problema, la comunità da una mano, senza enfasi.
L'esistenza del problema l'ho sollevato e grazie a volenterosi ed al forum di joomla.org ho risolto.

Nel file :   /libraries/joomla/filesystem/path.php

modificare alla riga 169  $path = JPATH_ROOT;  con   $path = "/";

N.B.: ci sarà un motivo che questo post, con 277 letture, è tra i più letti del forum? L'open sorce ha bisogno di volenterosi supporters, armati di tanta tantissima pazienza.
Grazie


19
Mi scuso se quel riferimento sia considerato come offesa all'open sorce.

Senza alcuna polemica, partecipo anche io con il mio insignificante contributo, del forum di joomla.it o no?

Non credo d'aver offeso nessuno se non chiesto solo un evidente problema d'installazione di joomla versione 1.6.1 ita stabile. Era ed è mia intenzione solo partecipare all sviluppo ed uso del CMS.
Viste le moltecipli difficoltà degli utenti nell'installazione di joomla, a volte non dipese dalle loro conoscenze, è "salutare" aiutare gli altri con "semplici parole".

Chiedo venia, ma hai preso uno per un altro.
Saluti

20
Il mio server è di xxxxxxxxxxxxxxx

Ora i loro tecnici proveranno da sli in remoto una installazione della versione di joomla 1.6.1 ita stabile

N.B.: E' mai possibile che con glis tesi files della ver. joomla 1.6.1 ita stabile l'installazione si avvii e vada a buon fine solo in una sotto direcory e non nella root principale ddl sito? Mah ...

Grazie per il vostro interessamento.

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif