Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bertoandrea86

Pagine: [1] 2 3 4 ... 22
1
Joomsites / Re:Consiglio su un sito
« il: 14 Lug 2013, 13:51:51 »
Bello e anche il logo di FB mischiato al logo Avis  :)

2
Alcuni server- hosting, richiedono delle piccole modifiche per l.htaccess e quello di default non funziona

3
...

se clicco su "Iscrizione" va alla pagina di registrazione

ma nella barra menu mi indica che sono sulla "Home"

 ???

ciao
Ciao,
sì, è normale in quantoè un redirect che va poi diretto al componente per la registrazione.

4
SEO / Re:Come impostare il titolo della homepage in H1
« il: 11 Lug 2013, 15:25:14 »
Io al posto di utilizzare il titolo predefinito negli articoli, setto no e lo creo all'interno dell'articolo come testo nella prima frase in h1.


5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Messaggio browser preferito
« il: 11 Lug 2013, 15:17:57 »
Crei il codice all'interno di un articolo in homepage utilizzando un plugin che ti permetta di inserire del codice php (tipo sourcerer) e gli dici se è MSIE (I.E.),Chrome, Safari, ecc,di visualizzare il messaggiodel tipo
Codice: [Seleziona]
if (preg_match('/MSIE/i', $user_agent)) {
   echo "Il sito è ottimizzato per Firefox";
Ma con popup.

L'esempio lo trovi qui
http://www.mydigitallife.info/how-to-detect-browser-type-in-php/

Ciao

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema al salvataggio dei moduli
« il: 11 Lug 2013, 02:12:56 »
Problemi con alcuni files e java, cause possibili:


  • Java non aggiornato sul tuo pc
  • Virus sul tuo pc
  • Componenti aggiuntivi nei browser o toolbars sul tuo pc (controlla anche quale è il tuo browser predefinito e assicurati che sia pulito)
  • Problema firewall o antivirus del tuo pc o dell'host
  • Server impostato male
  • Php.ini impostato non molto bene
Prova usare un altro pc :)


PS questo forum ha un bug quando si scrive nell'editor  ???

7
Grazie mille per la celerità di risposta. In realtà sull'host avevo già installato joomla 2.5
Ciao, utilizzi lo stesso DB e con prefisso uguale?
Se sì prova cambiare prefisso mettendo qualsiasi altra cosa.


8
Ciao a tutti, volevo presentarvi il nostro nuovo sito sviluppato in Joomla 2.5 e dedicato alle offerte tramite deal e coupon  :)
www.bloccasconti.com

pareri e consigli?

9
E' la cache di FB.
Utilizza questo tool inserendo l'URL del tuo sito [size=78%]https://developers.facebook.com/tools/debug[/size]

10
Al posto di farne 5, fai 6 siti internet, crei un sito "madre" che è quello dove ogni utente può creare gli articoli consorzio ed è solo per quello scopo,dai l'accesso a questi utenti come pubblisher.
Crei i 5 siti e imposti che vada a recuperare i feed del consorzio e crei la pagina dove si vedono gli articoli.



Non ci vuole nessun componente aggiuntivo e non c'è nessun tipo di difficoltà...altro che "bisogna sviluppare componenti appositi" ;)

11
Joomla! 1.5 / Re:pass db
« il: 22 Gen 2013, 00:21:16 »
usa filezilla per il trasferimento ftp.

12
AHhh ok, ho visto che si trattava di un programma di guadagno con shorturl e non capivo come era possibile l'exploit

13
Utilizzo un componente commerciale per monitorare gli ip e le pagine che si visitano in tempo reale e ad ogni sospetto ricerco su internet l'ip.
C'è anche il sito http://www.projecthoneypot.org

14
Puoi spiegare come avviene l'attacco e che tipo di exploit fanno?
Ho visto il programma, ma ho linux e non posso aprirlo per studiarlo per capire se c'è una difesa.
Grazie.

15
Se devo dire la mia personale opinione, è tutto dipendente da visite, servizio che offri, parole chiave con cui ti trovano e quanti contatti potresti avere.
Se hai 10 visite al giorno e vedi che hai pochi bot che entrano nel tuo sito perchè hai delle parole chiave inifluenti puoi farne a meno. Se hai 10 visite ma hai un sito di casinò e quindi sei pienissimo di bot e non hai filtri, allora il captcha serve.
Una cosa tra l altro bella di joomla è che se metti l'email nel sito è protetta da java contro i bot e bisogna avere javascript attivato per vedere l'email, quindi si potrebbe inserire l'email sopra il form e inserire il captcha se vogliono scriverti direttamente da form.Se non capiscono il captcha te la inviano direttamente

16
Futuraimmagine è più semplice fare un captcha che creare dei filtri, qui si entra nel discorso di programmazione ed è più semplice dire che fare.
La maggior parte dei miei siti non hanno captcha, ma hanno dei filtri che vieta l'invio di determinate parole (casinò, ***, sex, ecc), ma una persona che crea un sito semplice e non ha nemmeno idea cosa sia il php o java, controllo, ecc, gli è praticamente impossibile creare dei filtri o limitare un ip ad una sola e-mail con Joomla e perciò è preferibile il captcha come metodo più semplice.
I nuovi captcha con immagine fotografica e all interno un numero o una parola non sono bypassabili dagli spambot.
100 mail al giorno è semplice riceverne se si hanno 2000 visite giornaliere con un servizio forte. Un mio sito ne invia più di 300 al giorno tra richieste d informazione, iscrizioni e utilizzo dei servizi e per questo devo constantemente monitorare anche gli spambot che inviano spam, ma qui si entra in lato sicurezza.
Per gli attacchi, la maggior parte degli attacchi avvengono nei form grazie a degli script che cercano di ottenere accesso con dei bug conosciuti e non è un caso che se inserisci varie query anche su google dopo qualche ricerca ti chiede il captcha perchè pensa tu sia un bot.

17
 tomtom guarda che ne sono tantissimi di hosting che limitano l'invio di email, fidati, e uno di questi è un hosting mooooolto conosciuto nel mondo, inizia con G e finisce con Y e non si parla di dilettantismo!
Se parli di siti seri sopra le 4'000 visite giornaliere è un conto, ma qui si parla di semplici siti di aziende e non hanno bisogo di server dedicati, ma di semplici e normali hosting e quindi c'è da considerare anche questo!
A volte è bene informarsi che dare del dilettante.
Grazie

PS
Anzi, se conosci un host con php mail illimitato o smtp illimitato te ne sarei grato di farmelo conoscere, così le newsletter le invierò direttamente da lì, ma ahimè il 99,9% di tutti gli host hanno dei limiti!

18


Considerate - infine - che poi ci sono punti in cui il captcha ha senso come ad esempio nei login (io addirittura nascondo l'admin di Joomla). Ma in un form in cui uno ti scrive per ottenere un preventivo... sarà una preoccupazione inutile ma preferisco una mail di spam che un cliente perso.

Domanda:
Se una persona ha 100 email di invio al giorno, dal proprio sito alla sua email, per via dell hosting e i bot, vedendo che non vi è il captcha, utilizzano tutti i giorni 100 email tutti in una volta?Che fine fanno i nuovi clienti che poi non potranno contattarti avendo raggiunto il massimo di invii grazie al non avere il captcha? :)

19
Else l'ho messo come cosa personalizzato. Del tipo io dico se non è registrato non mostrare il div, se invece è loggato mostralo e fai vedere anche un banner (nel mio caso adsense), oppure un tuo messaggio personalizzato, insomma, quello che vuoi :-D

20


Ricevere 20 mail di spam a fronte di una richiesta va bene per quello che mi riguarda.
Impiego 20 secondi a riconoscerle e a cancellarle.

Non ho mai ricevuto più di 2-3 mail di spam al giorno, il mio sito web è ben posizionato e quindi anche i bot ci girano sopra. A fronte di 3-4 richieste di preventivi arrivano un paio di mail di spam.

non hai mai ricevuto piu di 2-3 mail di spam al giorno?
Sei fortunato allora :)
Io ne conterò si e no 200 di mail spam al giorno! (e non è una esagerazione).
Il captcha non serve solo per le email, ma anche per la sicurezza come la ricerca di exploit nei form ed evitare il flood.
Io lo uso poco e blocco in altri modi lo spam, ma chi non è esperto il captcha è fondamentale non solo per lo spam

Pagine: [1] 2 3 4 ... 22


Web Design Bolzano Kreatif