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Gestione utenti e community / Re:UDDEIM; devo fare upgrade componente, consulenza per upgrade tabelle database
« il: 24 Mag 2011, 08:41:48 »
Grazie
Funziona perfettamente
Funziona perfettamente
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Ma come fanno questi a fare servizio di hosting? Mah digli che gli mando la fattura di consulenzaFino ad ora per piccoli problemi mi erano sembrati impeccabili rispondono in un attimo e sempre tutto ok
io ho risolto impostando una dimensione fissa
Ciao
Ho un server gestito con plesk, ho avuto lo stesso tuo problema di riduzione drastica dello spazio dovuto ad un file di log btmp che cresceva a dismisura, in pratica trattasi di un file che registra tutti i tentativi errati di loggarsi, adesso se il tuo sito oppure il server stesso diviene oggetto di attacco quel file registrando migliaia di tentativi random è naturale quindi che cresca, io ho risolto impostando una dimensione fissa e abilitando un logrotate, in modo che si mantenga sempre delle stesse dimensioni, ma credo che questo dovrebbero saperlo anche i gestori del server altrimenti per te diviene un grosso problema, quel file in un paio di mesi era diventato 700/800 mb.
no per carità non passarci i dati dei log, e nessun altro file, ti crediamo anche se ci descrivi con due tue parole cosa ci sta dentro..
e giusto che ci siano i log, chiedi come puoi accedere alla loro visione, se li paghi devi poterli vedere, non modificare o cancellare perchè potrebbero essere quelli imposti da diverse norme
se non puoi nemmeno vederli allora forse qualcosa non torna nei conti e/o nelle condizioni contrattuali.
<jdoc:include type="message" />
<jdoc:include type="head" />
Dunque ho trovato il modo: dal messaggio del file ini togli tutte le %s e modifica il messggio, in questo modo non verrà mostrato il link dell'attivazione ed il gioco è fatto, poi ricordati ad ogni aggiornamento di tenere conto delle modifiche effettuate, non mi ritengo responsabile per future anomalie tue o di chi vorrà seguire questa pratica
SEND_MSG_ACTIVATE=Salve %s,\n\nGrazie per esserti registrato su %s. Il tuo account è stato creato e deve essere attivato prima che tu possa utilizzarlo.\nPer attivarlo clicca sul link seguente o fai un copia e incolla nel tuo browser:\n%s\n\nDopo averlo attivato, potrai accedere all'area riservata di %s usando le seguenti username e password:\n\nNome utente - %s\nPassword - %s
SEND_MSG_ACTIVATE=Salve %s,\n\nGrazie per esserti registrato su %s. Il tuo account è stato creato e deve essere attivato prima che tu possa utilizzarlo.\nProvvederà ad attivarlo l'Amministratrice entro 48 ore.\nProva -passate le 48 ore- ad accedere all'area riservata di %s usando le seguenti username e password:\n\nNome utente - %s\nPassword - %s
quindi, ora credo che se c'è una soluzione corretta si applica quella ed è bene che noialtri indichiamo quelli, gli altri modi sono errati ma non certo vietati, a patto di saperseli trovare e anche fare.
possiamo aggiungere il risolto, ora?
ciao anemone,Ciao jecko, mandami pure a ca...e se vuoi; lo so che sono di coccio, chi mi conosce bene lo sa; ma ero partita con il mio primo messaggio esordendo: Non mi andrebbe di installare il componente Multilingual registration approval... perchè appunto googlavo da tempo ed avevo capito che soluzioni potevo adottare; la migliore infatti mi sembrava questo componente. però io sono restia a installare componenti su componenti...
ti consiglio di provare quest'estensione: Multilingual Registration Approval, ti consente di approvare le registrazioni degli utenti:
Poi ti cito una parte interessante della descrizione:e questo è chiaro; modificare un file di lingua è facile (diciamo così)... sono altri tipi di file che parlano un linguaggio a me sconosciuto nei quali non so dove toccare e cosa togliere o aggiungere.
Trovi l'estensione qui: http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/9007
... ci sono solo due tipi di spam/bot che si registrano; 1 tipo che compare nel backend, ma non è attivato (probabilmente si inseriscono direttamente nelle tabelle, o no?), un altro che invece è attivato perchè evidentemente si attiva fisicamente... quindi è una persona fisica. O sbaglio? (sono più rari questo tipo ma ultimamente sono capitati). Questo certo non si risolve con un recaptcha o sbaglio?Ricordo che ho già il captcha
Ci sono spambot che si registrano ai siti web / forum in automatico e non attivano l'email perché non ne hanno la capacità.
Altri ad esempio sfruttano vulnerabilità di alcuni componenti oppure altri ancora potrebbero spammare in chat o guestbook se questi non sono bloccati ai visitatori e non richiedono la registrazione al sito oppure ancora se non hanno un captcha.
consiglio la lettura di due guide:Allora: avevo chiesto di NON installare componenti aggiuntivi (ho già il capctha e mi era stato sconsigliato a suo tempo di insttalre un re.captcha perchè non cambierebbe nulla), ma modificare la mail di attivazione; grazie dei link, ma non rispondono alla mia domanda.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/940-alpharegistration-la-registrazione-sicura-su-joomla-15.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/800-guida-prevenire-le-false-registrazioni-in-joomla-15.html
personalmente consiglio AlphaRegistration
Se non hai estensioni attivate ed il modulo di registrazione e quello di joomla, ti basta andare tramite ftp sulla cartella language, scaricati il file ''IT.com_user'' e te lo modifichi a tuo piacimento e poi lo ricarichi su.no; quel file serve solo per la traduzione di lingua del com_user e NON c'è il 'codice' (perdonate il mio gergo non tecnico) del link di attivazione!!!!!
salvati l'originale da qualche parte prima di fare modifiche .
se no aspetta il consiglio di qualche esperto ...
cmq puoi attivare gli utenti manualmente e magari prepararti una bozza da inviarla tramite mas email nel momento in cui vorrai attivarlo ...
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