1
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Offline non funzionante e Ver. PhP prima di aggiornare Dalla 3.3.0
« il: 11 Mag 2019, 23:49:21 »
Il Pulsante Modifica c'e' solo sugli ultimi 6 miei Post, boh
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
L'aggiornamento lo puoi fare anche senza mettere offline il sito, tanto è questione di pochi secondi e anche eventuali accessi non possono creare problemi.Si, ma ho preferito metterlo offline durante l'installazione
Per il problema che non si salva il file di configurazione più di quanto ho scritto non saprei dire.Purtroppo Admin Tools e' stato un problema che mi ha fatto strippare, potevo installare solo la versione 3.8.6 che e' vecchiotta, a causa della configurazione dei miei server Php, ma appena caricato il file il sito e' andato offline, errore 500, sia Front che Back.Ho ripristinato i file del sito e poi il Configuration.Php ed e' tornato tutto a posto.Il problema mi ha permesso cmq di capire meglio alcune strutture del server e delle installazione Plugin Joomla.
Al massimo ti consiglierei di fare un fix permission usando Akeeba Admin Tools Core (lo trovi nel sito Akeeba).
MultiPHP è l'applicazione di CPanel che consente di passare da una versione all'altra di PHP con un click. Insieme di solito è presente un editor di php.ini per le variazioni che possono rendersi necessarie con la nuova versione.Si si, lo chiamano PhpMyAdmin o simile. L'Editor per php.ini Non e' presente invece (ci sono dei PreSet a seconda delle App installabili sopra al server: Joomla, WP, ecc...)
Questo è un problema di permessi, con il file manager del tuo cpanel, oppure con un software tipo Filezilla fai tasto destro sul file configuration.php e scegli "File Permission" e impostalo a 644.Radu grazie per la risposta,
Oppure puoi modificare il file configuration.phpCodice: [Seleziona]public $offline = '0';
impostanto 1 invece di 0
Per sapere se la tua installazione di Joomla è compatibile con PHP 7.x ed il server usa Cpanel è molto semplice fare il passaggio con "Gestione MultiPHP" azione che è assolutamente reversibile.Cos'e' MultiPHP? Il pannello del server per sceglierne la versione o altro?
upload_max_filesize dovrebbe essere 32Mb o superiore post_max_size stesso valore di upload_max_filesize
Poi pero' ho visto che il form per far andare il sito Offline, non funziona, cioe' su Configurazione Globale clicco su SI, e premendo Salva, il form riporta ancora il pallino su No, ed il sito Non va effettivamente OffL, perché? Idem su Server -> Rapporto errori, se voglio mettere Massimo (dal Default, il menu' torna come prima una volta salvato!)Attenzione:Ho già provato a creare un nuovo livello di permessi per poi aggiungerci l'utente, ma non vedo neanche quell'opzione.
Le password che hai inserito non coincidono. Inserisci la tua password nel campo password e confermala inserendola nel campo Conferma password
![]() |
|