Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pieroso

Pagine: [1] 2 3
1
Mi dispiace veramente se è sembrata una furbata, non volevo aggirare il regolamento, il mio scopo era solo quello di capire come nell'esecuzione di un plugin può succedere che vengano eseguite due volte alcune istruzioni ed altre no, indipendentemente dall'origine commerciale del plugin, per il quale ho comunque contattato adeguatamente l'assitenza.

Grazie comunque.

2
Ciao a tutti.
Premetto che utilizzo Joomla 3.8.1  -  VirtueMart 3.2.4 ed altri componenti e plugin.
Ho un problema particolare con un plugin collegato ad un componente.
Questo plugin invia dei dati sugli acquisti fatti con virtuemart (configurato Multivendor) ad un altro componente ed invia una mail di notifica al venditore, stranamente però mi invia due volte la stessa mail allo stesso venditore. Ho provato a modificare la configurazione di virtuemart ( mantenendo sempre ilmultivendor) ma nulla è cambiato, ho provato anche  ad aggiungere delle istruzioni nel file php del plugin ed ho notato che anche quelle vengono eseguite due volte.
Ho chiesto aiuto nel forum dell'autore del plugin, ma non ho risolto anche perchè un altro utilizzatore ha risolto semplicemente con un aggiornamento alle versioni successive che nel frattempo erano uscite,( sia di virtuemart che del componente che contiene il plugin), cosa che a me non ha funzionato nemmeno con altre versioni uscite ancora dopo di quelle.
Ora non so più cosa fare, qualcuno mi può dare una strada da seguire?
Grazie anticipatamente.
Piero.

3
Ciao a tutti.
Premetto che utilizzo Joomla 3.8.1  -  VirtueMart 3.2.4 ed alti componenti e plugin.
Ho un problema particolare con un plugin collegato ad un componente.
Questo plugin invia dei dati sugli acquisti fatti con virtuemart (configurato Multivendor) ad un altro componente ed invia una mail di notifica al venditore, stranamente però mi invia due volte la stessa mail allo stesso venditore. Ho provato a modificare la configurazione di virtuemart ( mantenendo sempre ilmultivendor) ma nulla è cambiato, ho provato anche  ad aggiungere delle istruzioni nel file php del plugin ed ho notato che anche quelle vengono eseguite due volte.
Ho chiesto aiuto nel forum del costruttore del plugin, ma non ho risolto anche perchè un altro utilizzatore ha risolto semplicemente con un aggiornamento alle versioni successive che nel frattempo erano uscite,( sia di virtuemart che del compnente che contiene il plugin), cosa che a me non ha funzionato nemmeno con altre versioni uscite ancora dopo di quelle.
Ora non so più cosa fare, qualcuno mi può dare una strada da seguire?
Grazie anticipatamente.
Piero.
 

4
Ciao, ho joomla 3.6.5, VirtueMart 3.0.18 configurazione multi-vendor, se attivo dei produttori, i prodotti non si aggiungono più al carrello, se disattivo i produttori il problema non va più via! ?????
Grazie in anticipo. ??? ??? ???

5
Salve, premetto utilizzo joomla 3.6.4 e virtuemart 3.0.18, configurazione multivendor, accade qualcosa di nuovo e strano, nel carrello sembra tutto ok, ma nell'ordine trovo un prodotto in più che non è stato aggiunto dall'acquirente, l'importo di questo prodotto però non viene sommato all'importo totale dell'ordine.
In più, il prodotto che si è aggiunto non è più in vendita, ho guardato pure nelle tabelle del database ma non lo trovo!!!!
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie.
Piero.

6
Finalmente, ho risolto.
Non appare più nessun prodotto fantasma nel dettaglio ordine. Non so perchè, ma il problema lo dava il template che uso come predefinito (at_brand) che avevo scelto  come template di default per il negozio nella configurazione di virtuemart/modelli/impostazioni di base. Qualcosa di stupido che però dava un problema così strano da non essere riconosciuto da nessuno nei forum dove l'ho postato.Grazie a chi mi ha risposto e spero possa essere utile a qualcuno.

7
Purtroppo ho avuto dei contrattempi che mi hanno bloccato, ma ora ho ripreso ad occuparmi di questo sito.
Ho ripristinato un backup che non mi dava sto problema del prodotto in più ed ho notato una cosa strana: l'acquisto va bene anche se fatto da due utenti diversi, ma solo per sette volte complessivamente, l'ottavo acquisto si porta nel dettaglio ordine di nuovo un prodotto in più.
Ho ripetuto il ripristino per tre volte ed accaduta precisamente la stessa  cosa, all'ottavo acquisto è  apparso il problema.
Non so cosa pensare, se fosse stato il core di virtuemart corrotto o un plugin danneggiato penso che si sarebbe verificato subito il problema, no ???????

8
Il tuo account non un venditore perchè per diventarlo dovo abilitarlo io e deve mettere in vendita un prodotto.
Il prodotto che hai trovato aggiunto tu esiste nella lista prodotti ma a me se ne aggiunge un altro che che è stato già eliminato.
 

9
Ok, ti ho aggiunto il credito

10
Ho riprovato a comprare con l'account telefonia ed anche con un altro account, premetto  che sono entranbi venditori in quanto il sito è multivenditore ed ho visto che si è inserito una volta il prodotto che ti si è inserito a te (che è  ancora attivo) e l'altra si è aggiunto quello già cancellato.

11
Ciao,  se può esserti utile ti do le credenziali di accesso al sito che è www.conto.lirex.it.
Per adesso posto il dettaglio ordine, dove appare un prodotto che non viene conteggiato nel totale, che non esisteva nel carrello e che non esiste perchè è stato cancellato in precedenza dalla lista prodotti.
Grazie comunque per avermi risposto.
Piero.

12
Rinnovo il mio appello.
Per favore, c'è qualcuno che mi sa dare qualche indicazione su come procedere alla risoluzione di questo strano problema?

13
Salve, premetto utilizzo joomla 3.6.4 e virtuemart 3.0.18, configurazione multivendor, accade qualcosa di nuovo e strano, nel carrello sembra tutto ok, ma nell'ordine trovo un prodotto in più che non è stato aggiunto dall'acquirente, l'importo di questo prodotto però non viene sommato all'importo totale dell'ordine.
In più, il prodotto che si è aggiunto non è più in vendita, ho guardato pure nelle tabelle del database ma non lo trovo!!!!
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie.
Piero.

14
Salve, premetto utilizzo joomla 3.6.2 e virtuemart 3.0.18,  inizialmete ho configurato la valuta del negozio in EURO, poi ho provato a cambiarla in una valuta nuova e ho notato che i prezzi della scheda prodotto non si vedono più.
Ho cambiato la valuta nella configurazione del prodotto, ho anche inserito un nuovo prodotto dopo avere cambiato la valuta del negozio, ma il prezzo scomapare sempre in tutti i prodotti, se rimetto la valuta del negozio in Euro riappaiono i prezzi..
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Piero.

15
Salve, devo visualizzare il nome utente loggato ed estrarre dei dati da una tabella in base all'id utente loggato: ho scritto il codice seguente, non so perchè ma non funziona.
Per favore qualcuno mi può aiutare?

<?php
// trovo id utente e nome utente
$user =& JFactory::getUser();
$id = $user->id;
$db=&JFactory::getDBO();
$query_users = "SELECT users FROM ocuat_users WHERE id = '.$id;
$db_user->setQuery($query_user);
$utente = $db_user->loadResult();
// carico i dati utente da ocuat_comprofiler
$query = 'SELECT * FROM ocuat_comprofiler WHERE id = '.$id;
$db->setQuery($query);
$row = $db->loadAssoc();
$citta=$row['cb_citt'];
$partitaiva=$row['cb_partitaivacodicefiscale'];
 echo "<strong>$utente</strong>
";
 echo "<strong>$indirizzo</strong>
";
 echo "<strong>$citta</strong>
";
echo  "<strong>P.I.  </strong>";
 echo "<strong>$partitaiva</strong>
";
 ?>
<h3 style="text-align: center;">TRANSAZIONI EFFETTUATE</h3>
<h5 style="text-align: center;">(aaaa-mm-dd hh:mm:ss)____________________________________(aaaa-mm-dd hh:mm:ss)</h3>
<?php
$user =& JFactory::getUser();
  $data_inizio = JRequest::getString('data_inizio');
   $data_fine = JRequest::getString('data_fine');
echo  "<strong>DALLA DATA--</strong>";
    echo  "<strong>$data_inizio</strong>";
echo  "<strong>-----------------ALLA DATA--------------------</strong>";
    echo  "<strong>$data_fine</strong>

";
    ?>

16
Grazie per la risposta, ma più che la falsa registrazione mi preoccupa la possibilità che l'intruso che si è auto approvato possa fare dell'altro, non so se per un bug di Community Builder 1.8 oppure per altro, ma mi piacerebbe capirne di più.

17
Ciao Marco, ti ringrazio per la tua cortese  risposta alla mia domanda che, anche se un pò vaga, è stata fatta con la cosapevolezza di dovere sbrigarmi ad aggiornare il mio complesso sito il più presto possibile. E' stata posta più che altro per avere una conferma a ciò che credo anch'io e cioè che il sito è stato bucato anche se ho seguito tutti i consigli sulla sicurezza su j 1.5 che ho trovato su questo forum.
Comunque, ti ringrazio ancora per la tua competente risposta che compensa abbondantemente il piccolo fastidio che mi ha arrecato uno dei tanti polemici presuntuosi perdi tempo che purtroppo infestano tutti i forum.

Ciao.
Piero.

18
Mi sa che mi ha RISPOSTO SOLO UNO CHE SA SOLO ESSERE POLEMICO NELLA SUA POCHEZZA, UNO A CUI NON AVEVO INDIRIZZATO LA MIA RICHIESTA DI AIUTO E DI CUI NON POSSO AVERE BISOGNO. 

19
Per andare bene intendo che mi serve che funzioni un altro po, fin quando è pronto il sito aggiornato.
Quindi per ora avrei bisogno di sapere se qualcuno è riuscito a hackerare il sito e cosa posso fare in merito.

20
Salve, amministro un sito ancora su joomla 1.5 con Community Builder 1.8, è accaduto che ho trovato un nuovo utente registrato e approvato senza la mia approvazione. Ho rimesso la richiesta di conferma via email alla rigistrazione, che avevo forse inpudemente rimosso, ma la richiesta di approvazione dell'amministratore era attivata.
E' stato un attacco di qualcuno?
Cosa posso fare?
Per favore qualcuno mi dia una mano, sto lavorando per aggionare il sito, ma per adesso ho bisogno che vada bene.

Grazie.
Piero.

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif