Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - naty85

Pagine: [1]
1
Un aiutino ino ino??
Sono in alto mare...  :'( :'( :'( e ho la fiatella del capo sul collo  :o

2
Ciao a tutti,
inizio questo post con un bel pò di perplessità.
Mi spiego...
Gestisco il sito di un Istituto di Psicoterapia e in questo sito ho un modulo di contatti che prevede un controllo captcha per l'invio del messaggio che verrà poi recapitato all'indirizzo dell'Istituto.
Qualche giorno fa una delle docenti dell'Istituto mi riferisce di una notevole attività di spam sul suo indirizzo email proveniente da qualcuno che si spaccia come Istituto di Psicoterapia.
 :o :o :o :o :o :o
Apro l'header dell'email e leggo che il messaggio passa attraverso i server di ****, pertanto invio una segnalazione chiedendo maggiori info su tale attività e se c'è o meno la possibilità di bloccarle.
 **** mi risponde che in realtà tale attività parte proprio dal sito dell'Istituto, attraverso il modulo dei contatti. Secondo loro il codice del modulo per i contatti è stato modificato e utilizzato per lo spam.
Ma è possibile? Come si fa ad inviare un'email ad una docente che non ha il suo indirizzo email sul sito????

Chiedo il vostro aiuto perchè ho bisogno di capire la fonte del problema, perchè ho paura che quest'attività di spam riguardi anche altri contatti dell'Istituto.

In allegato l'email con header in chiaro che ha ricevuto la docente.

edit: rimosso riferimento commerciale.

Grazie  ::) a tutti coloro che mi indicheranno la retta via per la soluzione del problema  :'( :'( :'(

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

3
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 31 Ott 2013, 11:24:59 »
Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo abbiamo partecipato al nostro primo JDay. Io da Potenza, lui da Taranto, entrambi programmatori informatici (lui di più... io di meno!) abbiamo apprezzato tantissimo l'evento e l'organizzazione.
1) La pioggia -> per noi è stata la nemica n. 1 perchè abbiamo raggiunto la sede a piedi, vista la vicinanza dal B&B dove abbiamo pernottato e ci siamo letteralmente inzuppati! Poi piano piano ci siamo asciugati  ::) vabbè... Ma per questo non ci si può arrabbiare con nessuno :) se non con qualcuno di moooolto in alto...
2) La location -> sul sito del JDay c'era anche la mappa della Mostra d'Oltremare. Se mi fossi presa la briga di studiarmela per poi non perdermici dentro, sarebbe stato meglio! Perciò anche per questo non è giusto arrabbiarsi con nessuno!
3) Gli interventi -> fantastici!! Magari avessi anche solo 1/4 del coraggio che hanno avuto quei ragazzi nel salire sul palco e spiegare così bene  :) gli interventi sono stati tutti molto interessanti, in particolare quello di David Hurley che si è dimostrato davvero pieno di passione e di ironia! Un inchino...
4) Sponsor -> Per quanto possano aver dato fastidio ad alcuni, è proprio grazie ai loro interventi di 10 - 15 minuti che abbiamo potuto partecipare ad un evento così grande e così interessante! Io personalmente non utilizzerò nei prossimi mesi la piattaforma Docebo (per fare un esempio), sponsor del JDay, ma non per questo mi sono tappata le orecchie quando ha parlato la responsabile!!
5) Il climatizzatore -> uhm...  :o devo dire che faceva freddino!! Con i vestiti bagnati poi...

Il panino era buonissimo :) per fortuna verso l'ora di pranzo il sole è uscito un pò per riscaldarci!!

Personalmente non sono intervenuta perchè nonostante usi Joomla da qualche anno, mi ritengo ancora molto inesperta e poi l'emozione non mi avrebbe permesso di dire molto  :P
L'esperienza è stata davvero positiva, sia per me che per il mio compagno. Saremo lieti di partecipare ancora, almeno per quanto riguarda i JDay organizzati nella parte meridionale della Penisola!
Sto valutando l'idea (e soprattutto la possibilità economica) di frequentare i corsi Joomla (base e successivamente avanzato).

Un caro saluto a tutti e un ringraziamento ai volontari e organizzatori che hanno messo il cuore e l'anima nell'organizzazione di questo evento!!

4
Ciao a tutti,
ho letto tanti post sui vari problemi che si possono riscontrare nell'utilizzo di questo template, ma devo dire di non aver trovato nulla sul problema che è capitato a me!!  :(
In sintesi, dopo aver combattuto per un giorno intero, ho installato il template Texturia (nel pacchetto quickstart) su localhost e, al termine, ho avviato l'index nella speranza di vedere tutti i modulini funzionanti.
Ahimè  :o  ... mi son trovata con una pagina bianca, come se tutti i contenuti del sito fossero stati buttati lì alla rinfusa, senza alcun criterio.
Vi allego due immagini del disastro...








Mi sorge un dubbio: i moduli vengono automaticamente installati con la versione quickstart? O devo installarli separatamente?  ::)

Vi ringrazio in anticipo per qualunque info possiate darmi in merito...

5
Grazie lo stesso e scusate il topic fuori luogo!
Buon lavoro!

6
Io penso sia un problema relativo alla compatibilità con Joomla 1.7 e non una cosa legata al programma stesso..
E si, penso che il programma sia quello che conosciamo tutti  ;D

7
Salve a tutti,
ho creato un template personalizzato con un programma e ho impiegato un bel pò per renderlo armonico e omogeneo. Completato il template, lo installo e va tutto a buon fine. Per i moduli, ovviamente non sono tutti presenti, ma mi basterà crearli ed inserirli nelle rispettive posizioni.
Il mio problema è che il risultato online non è quello voluto, infatti differisce in alcune parti da quello originale. Vi posto le due immagini per farvi vedere le differenze:
ORIGINALE



RISULTATO:


Il modulo di Login del risultato risulta spostato leggermente e lo stile dei link nel menu proncipale è completamente diverso.
E' un problema di compatibilità? Eppure quando l'ho installato è andato tutto a buon fine...  :'(

Grazie in anticipo per le risposte!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif