Ciao a tutti,
inizio questo post con un bel pò di perplessità.
Mi spiego...
Gestisco il sito di un Istituto di Psicoterapia e in questo sito ho un modulo di contatti che prevede un controllo captcha per l'invio del messaggio che verrà poi recapitato all'indirizzo dell'Istituto.
Qualche giorno fa una delle docenti dell'Istituto mi riferisce di una notevole attività di spam sul suo indirizzo email proveniente da qualcuno che si spaccia come Istituto di Psicoterapia.
Apro l'header dell'email e leggo che il messaggio passa attraverso i server di ****, pertanto invio una segnalazione chiedendo maggiori info su tale attività e se c'è o meno la possibilità di bloccarle.
**** mi risponde che in realtà tale attività parte proprio dal sito dell'Istituto, attraverso il modulo dei contatti. Secondo loro il codice del modulo per i contatti è stato modificato e utilizzato per lo spam.
Ma è possibile? Come si fa ad inviare un'email ad una docente che non ha il suo indirizzo email sul sito?
Chiedo il vostro aiuto perchè ho bisogno di capire la fonte del problema, perchè ho paura che quest'attività di spam riguardi anche altri contatti dell'Istituto.
In allegato l'email con header in chiaro che ha ricevuto la docente.
edit: rimosso riferimento commerciale.
Grazie
a tutti coloro che mi indicheranno la retta via per la soluzione del problema
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]