Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jarkheld

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,  da un pò di tempo mi si è presentato un problema serio di spam che non riesco a risolvere in nessun modo.
Tutto è iniziato un paio di settimane fa quando sono iniziate ad arrivare alla mia casella delle email "pubblicitarie" che ricalcavano i campi e le modalità di invio che utilizzavo sui form del mio sito (creati tramite chronoform su joomla 2.5.11), nome, oggetto, allegato etc, ma contenenti vari link pubblicitari o parole a caso.
Con il passare dei giorni il numero delle mail che arrivavano si è fatto sempre maggiore, allora, esasperato dal continuo invio non richiesto, ho provato tanto a disabilitare prima entrambi i form, e successivamente a disistallare del tutto sia il componente chronoform che i form stessi, senza ottenere ALCUN risultato.
Ad oggi le mail continuano ad arrivare ricalcando fedelmente quello che era il template di invio delle mail tramite form anche se ormai non sono più presenti nell'installazione.
Inoltre facendo un rapido controllo mi sono reso conto che le mail non arrivano nemmeno sempre dallo stesso IP come potete vedere di seguito:



 198.56.193.61
 120.37.238.177
 120.37.238.177
 172.246.129.59
 59.58.153.172
 172.246.129.60
 27.159.227.148
 216.244.85.194
 120.33.217.95
 110.85.126.142
 23.238.224.146
 23.238.224.146
 23.238.224.146
 216.244.85.194
 121.205.244.195
 27.159.220.193
 216.244.85.194
 41.202.77.195
 216.244.85.194
 216.244.85.194


(alcuni esempi di IP di mail arrivate tra ieri ed oggi)
nè tantomeno dallo stesso indirizzo email (di solito sono cose tipo asfdagd@gmail.com), rendendo di fatto inutile tanto l'invio nella cartella di spam quanto il blocco della mail da un ip singolo/multiplo.
A questo punto non so proprio più dove sbattere la testa, qualcuno saprebbe come aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?


grazie in anticipo!!

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / HELP componente gestione google maps
« il: 01 Ott 2013, 18:55:22 »
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso qualora avessi sbagliato sezione ma nella sottosezione "componenti" non ho trovato niente di consono (ne una sezione "generale"  in cui postare), se dovesse essere necessario chiedo agli amministratori di spostare la discussione nell'area più appropriata.
Entrando nel merito della richiesta d'aiuto, mi chiedevo se esistesse un plugin/modulo per joomla 2.5 che permetta una gestione abbastanza libera delle mappe "google maps", mi spiego meglio.
Mi interesserebbe qualcosa che mi permetta di fare sotanzialmente queste operazioni:


- avere una mappa di una zona specifica, con una % di zoom specifico (e fino a qui tutto ordinario),
- avere una mappa con N (dove N è 5+) punti di interesse contemporanei visualizzati (ognuno con tooltip onClick relativo),
- la possibilità di modificare/inserire/personalizzare le icone degli stessi,
- inserire immagini nei tooltip dei vari POI,
- inserire link personalizzati all'interno dei tooltip e (eventualmente) nei titoli,




ho cercato un pò online trovando un numero impressionante di moduli/plugin e componenti vari che promettono di fare le cose sopraelencate, ma quasi nessuno ha una versione di prova (o lite) che mi permetta di testarli efficacemente, oppure quando ce l'hanno si dimostrano carenti in una  o + delle caratteristiche di mio interesse. Per caso qualcuno ha mai utilizzato o saprebbe consigliarmi qualche componente specifico che possa rispondere alle mie necessità?


Grazie in anticipo per l'attenzione,


Jarkheld

3
ho dato un'occhiata al tuo sito ed a questo punto non saprei proprio più che fare, avevo già provato a disabilitare l'editor (che mi ha dato più di un problema in passato...) ed ad incollare il codice ma senza successo.
Come ulteriore tentativo ho provato a careare un nuovo modulo custom html da 0 con l'editor disattivato e ad incollare direttamente il codice con gli eventi ma il risultato è stato esattamente lo stesso....non appena salvo il modulo riporta la tabella base:



<table border="0">
<tbody>
<tr>
<td><img src="images/Filo.png" border="0" width="100%" /></td>
<td><a href="index.php?option=com_k2&amp;view=item&amp;layout=item&amp;id=10"><img src="images/inutile.png" border="0" alt="inutil" title="inutil" width="100%" height="auto" /></td>
</tr>
</tbody>
</table>




ovviamente grazie mille per il tempo speso!


ps: non so se può essere utile ma il tp di base che da cui sono partito è questo: [size=78%]http://demo.bowthemes.com/bt-ecommerce/[/size]

4
Sì la procedura è questa.
Prova a vedere negli attributi delle immagini ( sesta icona dell'ultima riga, partendo da destra ), dovresti trovare nella finestra eventi il comando di scambio immagini con la dicitura : this.src='images/........ nelle voci onmouseover e onmouseout.


Il procedimento nidificato in una tabella, non so se funziona.




infatti credo che alla fine il problema sia quello....dato che anche con gli eventi impostati così:







da esattamente lo stesso problema....ossia al salvataggio resetta i comandi e la riporta alla tabella di defualt.


A questo punto pensavo per risolvere o di dividere le due immagini in 2 moduli differenti e settarli rispettivamente float left e right clear both oppure a dare un'id ad una delle 2 celle della tabella ed agire tramite css....consigli?

5
Ciao Jarkheld,
posso consigliarti una procedura più semplice, almeno per quanto riguarda la sostituzione di immagine.
Definendo le due immagini in 1 e 2, diverse tra loro, si può procedere come segue.


All'interno del modulo Html personalizzato, o dell'articolo, inseriamo la prima immagine (1), una volta inserita la selezioniamo e con l'icona di gestione immagini ( quella con l'albero ) presente nell'editor, selezioniamo la possibilità di sostituire l'immagine quando il mouse vi passa sopra ( immagine 2 ).


Normalmente è sufficiente fare questo per ottenere un effetto di "popup" senza cambiare l'aspetto alla pagina e senza aggiungere finestre.


Saluti

Ciao Giuseppe,


il procedimento che seguo di solito è quello previsto da joomla:


-la tabella con le due immagini affiancate di default (a livello di codice è la prima tabella del post precedente) si presenta così:









per impostare l'immagine alternativa procedo utilizzando lo strumento immagine dell'editor sulla 2nda foto della tabella, impostandolo nel modo che segue:





il risultato almeno in anteprima sembra andare:







ma non appena provo a salvare cancella tutto quanto fatto sopra riportando la tabella a quella originale :(


era questo il metodo che volevi intendere?


grazie!

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Problema immagine rollover joomla 2.5.9
« il: 17 Mag 2013, 16:52:40 »
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato in joomla 2.5.9 riguardante le immagini "alternative" ( on mouse over, e on mouse out):

-per avere due immagini affiancate ho creato una tabella del genere, inserendola in un modulo "custom HTML":


<table border="0">
<tbody>
<tr>
<td><img src="images/Filo.png" border="0" width="100%" /></td>
<td><a href="index.php?option=com_k2&amp;view=item&amp;layout=item&amp;id=10"><img src="images/inutile.png" border="0" width="95%" />[/url]</td>
</tr>
</tbody>
</table>

volendo successivamente impostare un'immagine rollover sopra una delle due inserite nella tabella (nello specifico sopra questa: "images/inutile.png") , ho provato, anche tramite l'editor TinyMCE, a rimpiazzare la tabella con una come la seguente:


<table border="0">
<tbody>
<tr>
<td><img src="images/Filo.png" border="0" width="100%" /></td>
<td><a href="index.php?option=com_k2&amp;view=item&amp;layout=item&amp;id=10"><img src="images/inutile.png" border="0" width="95%" onmouseover="this.src='images/needless.png';" onmouseout="this.src='images/inutile.png';" />[/url]</td>
</tr>
</tbody>
</table>

tutto sembra andare come previsto all'interno della preview dell'editor del modulo, ma non appena clicco "save" o "save and close" mi cancella gli  attributi "onmouseover" e "onmouseoute" riportando la tabella a quella originaria senza si suddetti comandi. Ho provato ad abilitare/disabilitare l'editor ed a togliere l'opzione "prepare content" ma il risultato è stato sempre lo stesso :( Qualcuno ha idee su cosa possa fare per risolverlo?

grazie a tutti in anticipo!

7
Salve a tutti, in questi giorni mi si è presentato un problema singolare nella visualizzazione di un menù impostato in modo tale da essere usato come side-bar all'interno degli articoli, come potete vedere qui: http://www.ecaitalia.eu/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=587 e in ogni pagina di contenuto del sito.
Com'è impostato ora è collegato al main menù quindi mostra esattamente le stesse voci/sottovoci del menu principale, il problema però è che:


- non ho la possibilità di "collassare on click" cioè fare in modo che se clicco sulle voci di menu, poi compaiano sotto le sotto-voci (succede solo se sono in una pagina dell'area realitva, es: compaiono le sotto voci di "about us" solo se sono in una delle pagine collegate direttamente ad "about us" ed idem x tutte le altre),


- dato che la voci principali del main sono link a vuoto, quando cerco di navigare tra le varie sezioni dal side-bar menu ovviamente non è possibile entrare in aree (voci menu principali) diverse da quelle in cui ci si trova.


Ho pensato di ovviare al problema duplicando il main menù in un'altro menù appositamente creato e sostituendo nel menu duplicato i link a vuoto delle voci principali con dei link diretti a pagine di contenuto relative a quella voce (about us ---> chi siamo, in modo da far comparire le sotto-voci), in questo modo resterebbe il problema dell'impossibiltà di far apparire "ON CLICK" le sotto-voci, ma risolverei il problema della NON navigabilità tramite side-bar.Tutto questo mi sembrava poter funzionare...ma non appena ho provato ho notato che una volta duplicato il main menu e collegata la "copia" al modulo "side.bar menu" le sotto-voci non compaiono neanche per l'area in cui mi trovo, rendendo di fatto inutilizzabile il sidebar menu. Qualcuno sa da cosa possa dipendere? O come ovviare al problema?


spero di essermi espresso in maniera esaustiva, se ci dovessero essere dubbi/fraintendimenti fatemelo sapere che cercherò di chiarire al meglio,


grazie in anticipo per l'attenzione!




ps: le impostazioni del side-bar menù prevedono solo "show all  YES/NO" quindi posso impostare la possibilità di far vedere TUTTE le voci/sottovoci, ma mai onclick etc!

8
sembra andare per ora, GRAZIE MILLE!!! :D

9
appena cambio htaccess.txt in .htaccess non mi fa + entrare nel pannello di controllo, mi da fisso:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@whitenightsinternational.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.
stessa cosa vale per tutte le pagine dei link come puoi vedere dal sito live!

ps: stessa cosa vale x la home page!

10
Ho provato a fare come hai suggerito ma il risultato è stato che comunque da errore su ogni pagina (incluso link esterni):
Not Found
The requested URL /JOOMLA/events.html was not found on this server. :o

11
Ciao a tutti, prima di tutto voglio fare i complimenti a tutti per il tipo di supporto che fornite sul forum, sono un nuovo utente,iscritto effettivamente da poco ma è ormai tanto tempo che leggo il forum e trovo soluzione ai miei problemi seguendo i vostri utilissimi consigli. Oggi però mi trovo a dover creare una nuova discussione dopo giorni di "testate al muro" e di tentativi sterili.  :o


Il mio problema riguarda un template regolarmente acquistato online:
come potete vedere dal link: [size=78%]http://www.whitenightsinternational.com/JOOMLA/[/size] il template è installato e funzionante in home ma qualunque pagina io provi ad aprire mi restituisce come errore: No input file specified.


Il sito gira su hosting Linux ed uso **** come Provider.
Anticipo che ho provato di tutto, ho provato ad installare tutto su un dominio che gira su server windows ma da lo stesso tipo di errore, ad installare e re-installare tutto compresi i singoli componenti ma niente, ho provato a cambiare i "tipi di link" delle voci del main menu assegnadole a qualunque altra cosa (link esterni compresi come potete vedere sulla voce "ABOUT" ) ma restituisce un link inesistente dato che lo continua a considerare come interno, ho provato a rinominare il file htaccess.txt in .htaccess ma appena lo rinomino non carica + le pagine dando errore fisso (nei tutorial dicono che è normale ma a me non funziona piu e basta...), ho provato a cambiare la versione di php e ad impostare il php.ini come "joomla friendly" ma continua a dare esattamente lo stesso errore o il 404... Sapete come risolvere la cosa o da cosa possa dipendere?! ormai non so + dove sbattere la testa  :-[


grazie in anticipo per l'attenzione!  :)

edited by tt8: vietato aggirare la moderazione automatica.




ps: praticamente tutti in contenuti del template sono stati fatti mediante k2 (non ci sono articoli di joomla etc) caricati come "sample data" durante l'installazione di joomla (2.5)

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif