Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - molli20

Pagine: [1]
1

Grazie per le risposte.


Buon lavoro a tutti 

2
allora ho frainteso la soluzione proposta in questo topic. Credevo fosse definitiva non semplicemente per aggirare l'ostacolo.


Sai dirmi se virtuemart funziona ugualmente anche se il messaggio di errore persiste?


Grazie per il chiarimento (non posso cambiare hosting per ora)

3
Ciao MarcoPolo,
intanto ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://dev.virtuemart.net/projects/virtuemart/wiki


è in inglese ma abbastanza comprensibile  ;)


venendo al tuo problema: l'errore ti viene restituito da virtuemart e riguarda il percorso dove archiviare i file degli ordini dei clienti.


il percorso - consigliato dagli sviluppatori di vm - dovrebbe essere esterno alla cartella dove risiede il tuo dominio ma molti servizi di hosting non prevedono tale possibilità.
quindi spetta a te creare un percorso (consiglio abbastanza complesso) dove memorizzare queste informazioni.


io seguo generalmente questa regola:


1. creo il percorso tipo:
- hdaodjoaijflkaf.djsaojdo (1 livello)
-- jdiajfjda-jaisodao (2 livello)
--- diasjfiodhfuew8-e238ue (3 livello)


2. inserisco in ogni cartella il file index.html copiando uno dei tanti index.html presenti nell'installazione di joomla! (per evitare che puntando alla cartella si possa ricostruire il percorso


3. controllo nelle Impostazioni di sistema (menù Sito lato backend) il File di configurazione:
cerca e copia il valore della variabile log_path


4. Nella configurazione di virtuemart (sezione modelli) incolla il valore della variabile log_path avendo cura di sostituire la parte finale (/logs) con il percorso da te creato.


Spero di essere stato chiaro, sembra difficile ma è più semplice a dirsi che a farsi.


PS: facendo una ricerca con le parole chiave "safe path" trovi altri topic simili. Prova a vedere anche li se non sono riuscito a spiegarmi meglio.


http://forum.joomla.it/index.php/topic,170888.msg771957.html#msg771957
http://forum.joomla.it/index.php/topic,172938.msg780510.html#msg780510


Happy Coding!


ciao scusami, ho seguito le tue istruzioni ma in questo modo la cartella, anche con un nome strano, è sempre dentro al sito e quindi, secondo virtuemart, sempre raggiungibile tramite url, e mi da errore.
Ho provato anche ad inserire i file index.html ma questo non cambia i risultati.


Nella sezione "configurazione di sistema" ho anche cercato il path della cartella logs ma trovo solo "/logs" e nulla più (nessuna stringa più complessa). Ho provato quindi a scrivere "/nome_strano1/nome_strano2/" ma l'errore è sempre che la cartella è raggiungibile tramite url e quindi non sicura, hai suggerimenti?

4
Gestione e-commerce / Re:leggere path cartella log
« il: 05 Lug 2013, 10:17:01 »
Ciao jk4nik,


l'hosting ce l'ho su ********** , se credi non sia una scelta valida potresti motivarlo?
in ogni caso faccio riferimento a questo topic: [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,173834.msg784472.html#msg784472[/size]


qui danno una procedura per risolvere il problema anche per chi non ha accesso alle cartelle superiori. Fanno sempre riferimento a un percorso della cartella log che non vedo. Ho già provato a inserire una stringa tipo: /log/nomestrano_nuovacartella ma non funziona.



5
Gestione e-commerce / leggere path cartella log
« il: 05 Lug 2013, 09:57:39 »
Ciao a tutti, ho un problema con virtuemart abbastanza comune. Quello di creare una cartella che non sia raggiungibile da url.
Ho letto tutti i post sull'argomento e posso provare un paio di soluzioni di quelle proposte, il problema è che per tutte mi chiedono di inserire il percorso della cartella log che dovrei trovare in configurazione globale-sistema.
In quel tab però io ho solo la stringa "/log" e nessuna indicazione su quale sia il path completo. Qualcuno può dirmi dove posso leggerlo?


Considerate che non posso accedere alle cartelle superiori ad httpdocs quindi non posso leggerlo neanche da ftp.


Grazie in anticipo
Mo

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif