Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - negrisoli.massimo@tiscali

Pagine: [1]
1
Sezione dedicata ai Server / Re:Errori critici
« il: 29 Giu 2018, 14:34:19 »
E' quello che non capisco nemmeno io.
Alla fine ho appena risolto andando sopra alla vecchia installazione con quella di backup.
Ho disabilitato rinominandolo .htaccess
Ho rinominato l'installer.php della clonazione Wordpress
Tutto è andato a buon fine e ripristinando .htaccess il sito Joomla è risalito.
Boh. Buona così.


Grazie per la disponibilità

2
Sezione dedicata ai Server / Errori critici
« il: 29 Giu 2018, 10:39:35 »
Ciao,
ieri tentando di caricare un clone di sito wordpress in una directory autonoma con database dedicato ho lanciato un file chiamato installer.php dalla directory NEW dove erano posizionati i file del clone (l'installer avrebbe dovuto semplicemente espandere le directory di worddpress nella directory NEW e creare il DB.
In pratica l'installazione non è nemmeno partita perchè sono usciti immediatamente i seguenti errori:

[/size]Warning[/size]: Class '\Joomla\Registry\Registry' not found in [/size]/web/htdocs/www.sito.it/home/joomla/libraries/loader.php[/size] on line [/size]491[/size]Fatal error: Class 'JRegistry' not found in /web/htdocs/www.sito.it/home/joomla/libraries/joomla/application/web.php on line 117


Essendo in hosting su aruba avevo i backup sia del sito joomla sia del database che ho ripristinato, ma non è cambiato nulla. Qualcuno riesce a darmi una mano?
Può essere che non centrino nulla directory e db ma sia una questione di .htaccess e compagnia (anche se le date non sono cambiate e quindi non dovrebbero essere stati toccati)?


Grazie in anticipo per qualsiasi indizio
Massimo

3
Joomla! 3 / Re:JFusion e Prestashop
« il: 23 Mag 2016, 12:52:13 »
Ciao Limpido, ho installato sul sito il componente Fusion, e il bello è che tra i plugin era già previsto quello per l'integrazione con PrestaShop. Il plugin in realtà ha funzionato per metà perché ha importato tutti gli utenti del sito Joomla in PrestaShop, il problema è che non funziona l'autenticazione automatica passando da Joomla a PrestaShoop. Se vado direttamente sul sito PrestaShop e faccio il login con le credenziali di uno degli utenti del sito tutto funziona correttamente. Gli autori di Fusion mi hanno detto che è un problema di cookies ma nonostante i vari tentativi non ho risolto nulla. 'Gentilmente' si sono offerti di 'provare' a risolvermi il problema a 'pagamento' $35,00 l'ora senza saper indicare quanto tempo potrebbe volerci :-( >:(

4
Joomla! 3 / Re:JFusion e Prestashop
« il: 12 Gen 2016, 14:22:41 »
Help qualcuno mi può dare una mano? Continuo a non venirne fuori e l'unica cosa che sembra sicura riguarda i cookies e la configurazione delle voci di Joomla. Grazie anche solo per qualche documento, esempio o dritta. Grazie

5
Joomla! 3 / JFusion e Prestashop
« il: 07 Gen 2016, 12:11:26 »
Ciao a tutti, spero di non aver fatto confusione con la sezione.
E' ormai da un mese che sto cercando di connettere Joomla 3 (master) con prestashop (slave).
Joomla e prestashop sono sotto lo stesso dominio in due directory separate
Il test del login di JFusion non da errori
Gli utenti sono stati sincronizzati senza errori
Il problema è che intanto quando richiamato Prestashop si apre nella stessa pagina del template Joomla mentre vorrei si aprisse in una propria finestra.
Ma la cosa peggiore è che PrestaShop non logga automaticamente l'utente.
Qualcuno ne capisce? O almeno a parte la scarna documentazione JFusion qualcuno sa dove reperire esempi di configurazione?


Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una mano.
Massimo

6
Sviluppo / Re:Da Joomla a Wordpress mantenendo autenticazione
« il: 22 Lug 2015, 11:03:09 »
Chiaro, ma invece usare la soluzione di inserire i dati utenti criptati nella url di chiamata usata da joomla e poi decrittarli in wordpress e verificare se l'utente è abilitato non potrebbe essere più semplice?


7
Sviluppo / Re:Da Joomla a Wordpress mantenendo autenticazione
« il: 21 Lug 2015, 20:03:56 »
Eh purtroppo ormai ci metto di più a riportare tutto il contenuto di wordpress in un sito Joomla. Il fatto è che il sito Wordpress è il centro di una serie di siti Joomla che vi fanno riferimento per diverse sezioni e la comodità è che aggiornando un unico sito, le modifiche vengono immediatamente ereditate da tutti i siti della rete.
Quello che mi servirebbe sapere è se il semplice Jfusion può risolvere il problema e come suggerisci è solo questione di posizione o se conviene effettuare la chiamata da Joomla aggiungendo dati criptati relativi all'utente nella URL e poi, decodificarli in wordpress (magari con uno script PHP) e verificare se l'utente è uno di quelli autorizzati (il db wordpress grazie a Jfusion contiene gli stessi utenti autorizzati di Joomla.

8
Sviluppo / Da Joomla a Wordpress mantenendo autenticazione
« il: 21 Lug 2015, 00:32:36 »
Ciao,
mi sto rompendo la testa con un problema magari per i più banale. Il caso è questo: l'utente si autentica su un sito Joomla e in diversi punti, viene reindirizzato a sezioni riservate di un sito Wordpress. Quello che non riesco a risolvere è come fare a mantenere 'loggato' l'utente quando passa su Wordpress in modo che possa accedere alle aree riservate e possa poi tranquillamente tornare sul sito Joomla, sempre rimanendo loggato. Le utenze dei due siti sono allineate con Jfusion.
Qualcuno riesce a darmi una mano, è un mese che sto facendo esperimenti. P.S. nell'eventualità me la cavo con PHP.
Grazie in anticipo.

9
Joomla! 3 / [RISOLTO] Re:Un Countdown che funzioni
« il: 28 Apr 2015, 22:50:13 »
Trovato, è fenomenale, ha un sacco di opzioni personalizzabili ed è l'unico che fino ad ora ho visto funzionare. Ovviamente lo consiglio a tutti.
Smart CountDown
http://smartcalc.es/other-extensions/smart-countdown


10
Joomla! 3 / [RISOLTO] Un Countdown che funzioni
« il: 28 Apr 2015, 22:10:54 »
Ciao, ho provato a visualizzare nella pagina di Benvenuto del mio sito con loadposition decine di moduli per il countdown a un evento ma nessuno funziona correttamente. Qualcuno ha un modulo per countdown semplice, carino e funzionante da suggerirmi? Oppure un'idea sul perchè i moduli che cerco d'inserire non funzionano?


Grazie

11
Il problema della cartina l'ho risolto trovando in un'altra discussione l'indicazione che si doveva disabilitare l'editor altrimenti il codice veniva formattato in modo errato.
Resta il problema di vari plugin per il countdown di un evento che se inseriti in un qualsiasi articolo non visualizzano la parte grafica e animata del contatore. Eventualmente c'è qualcosa da settare in Joomla per fargli accettare moduli con animazioni in flash?
Aiuuuutooooo  :'(

12
Risolto, grazie mille, quattro domande ma la risposta giusta  ;) Provvederò ad approfondire il discorso firebug ma la classe coinvolta si è dimostrata parecchio imboscata.
Grazie ancora
Massimo

13
Ciao grazie, ho provato a guardare tutti i file .php del modulo form ma nessuno include indicazioni relative al colore. Non vorrei che caricasse comunque dei moduli .css per i vari stili e quindi il problema è lo stesso  :'(

14
Grazie mille, è proprio lui ma non riesco lo stesso a risalire al file .css che devo modificare per mettere in bianco o azzurro le etichette del form Contatti  :-\

15
Ciao a tutti,
ho già eseguito alcune modifiche ai file .css del template ma senza successo. Dovrei cambiare un po' tutti i colori dei caratteri dei principali moduli joomla (es. quello delle etichette del form di registrazione di un contatto) perchè ho usato un colore di sfondo scuro.
La prima domanda è se esiste qualche strumento (add on x browser) che come il vecchio cssviewer consente di esaminare una pagina web e risalire esattamente al css dal quale un oggetto dipende?
La seconda è: dove sto sbagliando ed esattamente su quale css e sezione devo intervenire per modificare ad esempio il colore dei caratteri delle etichette del modulo contatti o del menu?
Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.giuffre-romagna.it/joomla.


Grazie a tutti
Massimo

16
Ciao a tutti,
sto incontrando parecchie difficoltà a visualizzare alcuni moduli nelle pagine di un sito. In particolare, in una pagina volevo inserire un countdown ma la parte 'mobile' cioè quella che cambia non mi viene visualizzata, le scritte statiche e il pulsante di azione si.
Ho provato diversi contatori tutti integrati nella pagina con i comandi loadposition e loadmodule, ma niente.
In un'altra pagina volevo invece inserire una mappa google fatta da me. Prima un'altra mappa funzionava poi sostituita nello stesso codice con la mia non visualizza nulla. I permessi che ho settato per la mappa sono public.
Non so se i due problemi sono differenti e meritavano due topic diversi.
Il sito è visibile all'indirizzo www.giuffretreviso.it.


Grazie in anticipo
Massimo

Pagine: [1]
Host

Torna su