Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Emanuele Coluccini

Pagine: [1] 2
2
Buonasera a tutti, volevo chiedervi come si fa a creare un filtro per le categorie e sotto-categorie dei prodotti di un e-commerce?
Ad esempio ho un e-commerce per l'abbigliamento e nella categoria polo vorrei  creare i vari filtri, ad esempio colore, tessuto, taglia, prezzo etc? spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo.

3
Gestione e-commerce / Re:Plugin Allert Price
« il: 26 Dic 2018, 18:18:53 »
Capito, credevo che dato che fino adesso sei stato sempre la persona che mi ha risposto di più, che avessi capito quale fosse il mio progetto.

4
Gestione e-commerce / Re:Plugin Allert Price
« il: 26 Dic 2018, 18:07:28 »
Il price gestiti da terzi. Come ben sai ho intenzione di fare un sito-web di confronto prezzo e mi piacerebbe che su ogni singolo prodotto presente sul mio sito l'utente avesse la possibilità essere avvertito quando il prezzo raggiungerà quello da lui desiderato.
  https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5723512/ravensburger-gravitrax-starter-set-27590.html


Ho linkato un esempio del sito Idealo, "Prezzo Ideale". Il sito-web Idealo è fatto con Wordpress.

5
Gestione e-commerce / Plugin Allert Price
« il: 26 Dic 2018, 16:55:03 »
Innanzitutto auguri a tutti. Qualcuno di voi sa se esiste un  plugin Allert price? Ho cercato in Joomla estensioni ma non ho trovato nulla!
Grazie a tutti!

6
Gestione e-commerce / Re:Plugin comparatore di prezzi
« il: 24 Dic 2018, 12:15:44 »
Cercherò di approfondire l'argomento. Per adesso ti ringrazio e ti auguro una buona giornata!

7
Gestione e-commerce / Re:Plugin comparatore di prezzi
« il: 24 Dic 2018, 11:47:50 »
Questi tipi di siti-web si definiscono "motore di ricerca per lo shopping online". Informandomi sono riuscire a comprendere che i Merchant intenzionati a caricare il proprio catalogo prodotti su Trova-Prezzi, Google-Shopping, Idealo, Shopalike etc. attraverso di un opportuno Feed (XML, TXT CSV) che vengono generalmente scaricati ogni 30 minuti per rilevare eventuali aggiornamenti, o con la API per le offerte dove i prezzi e le informazioni sulla disponibilità vengono aggiornati in tempo reale.
La mia domanda è, come funzionano questi sistemi che elaborano questi tipi di Feed o Api?
In rete c'è già qualcosa di pronto?


8
Gestione e-commerce / Re:Plugin comparatore di prezzi
« il: 23 Dic 2018, 21:47:04 »
Si ho controllato Jed, ricontrollerò meglio con la speranza che mi sia sfuggito. Ho posto questa mia domanda sul forum, innanzitutto se qualcuno avesse avuto a che fare con questo tipo di estensione.

9
Gestione e-commerce / Plugin comparatore di prezzi
« il: 22 Dic 2018, 22:40:43 »
Buonasera a tutti. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno  di voi potrebbe farmi chiarezza su come funziona un plugin che da in tempo reale il prezzo di un prodotto di un e-commerce. Prendiamo come esempio il Sito-web  Trova-Prezzi, che è un comparatore di prezzi. Se io nel loro motore di ricerca scrivo "Scarpe Nike da corsa" mi usciranno come risultati tutta una serie di prodotti con i vari prezzi in tempo reale di ogni e-commerce che è affiliato a loro. Esiste questo tipo di plugin Joomla? Se non esiste, è molto complesso svilupparlo? Grazie in anticipo e vi auguro una buona serata!

10
I Template di Joomla! 3 / Re:Sticky footer Protostar
« il: 21 Dic 2018, 21:44:36 »
Ho risolto il mio problema, mi è bastato dare un padding-bottom al body o all'html.

11
Grazie mille Daniel, era questo il problema! Buonaserata.

12
Buona sera a tutti, ho un problema con il footer del template protostar. con cui sto lavorando tramite l'override
Codice: [Seleziona]
.footer{
  background-color:#0B86B5;
  position:absolute;
  left:0;
  bottom: 0;
  left:0;
  right:0;
  width:100%
  height: 150px;
}

Sucessivamente ho voluto aggiungergli una media query
Codice: [Seleziona]
@media(max-width:680px){footer.{position:static}}Dopo che  sono andato a ricaricare la mia pagina web il footer è scomperso. Allora ho pensato che fosse un problema della media query quindi l'ho rimossa, vado nuovamente e ricaricare la mia pagina web ma il footer non c'è. Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? grazie mille

13
I Template di Joomla! 3 / Re:Sticky footer Protostar
« il: 05 Dic 2018, 13:31:49 »

Questo è il mio progetto:

http://www.tozainetwork.net/brainstorming/index.php/it/


Questo è il codice css del mio footer

Codice: [Seleziona]
.footer{
  background-color:#0B86B5;
  position:absolute;
  left:0;
  bottom: 0;
  width: 100%;
  height:100px;
}

14
I Template di Joomla! 3 / Re:Sticky footer Protostar
« il: 05 Dic 2018, 11:02:58 »
Buongiorno Floyd, innanzitutto grazie della risposta. Avevo già letto il tuo articolo ma non mi è stato di alcun aiuto purtroppo.
Quando ingrandisco la mia pagina web dal computer il footer mi sale andandomi a coprire  tutto l' header.
https://www.twenga.it/

Vi ho linkato la homepage di Twenga. Se provate ad ingrandire al massimo la pagina dal pc, noterete che il footer rimane in fondo alla pagina. Vorrei avere un risultato uguale. Come potrei fare?
Spero di essere stato il più chiaro possibile per farmi comprendere.

15
I Template di Joomla! 3 / RISOLTO Sticky footer Protostar
« il: 04 Dic 2018, 17:07:27 »
BuonaSera a tutti sto lavorando con l'override di Protostar. Sono arrivato a questo punto:
.footer{
  background-color:#0B86B5;
  position:absolute;
  bottom: 0;
  width: 100%;
  height: 100px;}
Desidero che il mio footer rimanga in fondo alla pagina. Se diminuisco lo zoom della pagina del browser nessun probema. se invece aumento lo zoom fino a 300-500% il footer mi sale  e non mi rimane attaccato al bottom. Come dovrei fare per ottenere il risultato da me desiderato? Grazie mille:

16
Vi aggiorno, per baypassare questa problema ho installato sul mio Chrome l'estensione "Clear Cache". Mi compare il bottone in alto a destra e mi basta premerlo che in automatico oltre a pulirmi la cache mi carica anche la pagina. Però questa cosa mi infastidice molto, perchè non capisco perchè devo installare una estensione per risolvere questa problma di Google Chrome. Io non vorrei che un domani, quando il mio sito-web sarà online, gli utenti che navigano tramire Google Chrome, non riescano a visulaizzare correttamente  la mia pagina web perchè hanno lo stesso problema che sto affrontando io.
Per quanto riguarda "Controlla le impostazioni Cache di Chrome", ho notato che ha una dimensione massima di 335544320. Ho reimpostato le impostazioni predefinite di Google Chrome, ho rimosso tutte le estensioni che avevo aggiunto. Ho disinstallato e reinstallato Chrome, ma il problema continua a persistere. Non capisco perchè Chrome faccia queste storie.

17
Volevo aggiornarvi. Il problema continua a persistere con Google Chrome. Però se io apro Mozzilla Firefox le modifiche vengono prese, senza alcun problema.
Secondo voi perchè su Chrome ho questo tipo di problema e invece con Mozilla no?
Ancora non sono riuscito a venirne a capo!

18
Ho installato questo plugin ma la situazione è rimasta invariata. Devo sempre prima pulire manualmente la cache di Chrome. Deve essere qualcosa  legato a google Chrome. :'(

19
Cancellando la cache del Browser di Google Chrome ora le modifiche vengono prese. Però ogni volta devo cancellare la cache del Browser. Mi spiego meglio, effettuo una modifica in ovveride, aggiorno la pagina del mio sito web, nulla cambia. Invece se ri-cancello la cache del mio browser le modifiche vengono prese. Quindi adesso
-Modifico il template.css
-Cancello la cache del browser
-Vedo le modifiche
Se non faccio la pulizia del browser le modifiche non vengono prese.
Inoltre ogni volta devo rifare il login per accedere al mio lato amministrativo di Joomla!
Da cosa potrebbe dipendere questa stranezza? cioè che ogni volta devo pulire la cache del browser di chrome? grazie

20
Buonasera a tutti,  sto facendo un pò di esperimenti con Joomla! Mi rivolgo a voi perchè mi sono bloccato. Sto lavorando con il Template Protostar, nel dettaglio nel personalizzarlo mettendo le mani sul codice. Ho tentato di fare un override (mi sono attenuto a tutti i protocolli) ma non accade nulla,  nessuna modifica del template. Così modifico direttamente il template.css, ma non accade nulla, ossia la mia pagina web rimane sempre la stessa. Ad esempio se io volessi modificare il background del body, mi rimane invariato. Però se provo a fare questa piccola modifica con lo strumento per sviluppatori di Chrome le modifiche hanno esito positivo, invece con l'override e  la modifica diretta su template.css non si modifica nulla. Ho guardato e letto di tutto su internet e mi sono sempre attenuto alle linee guida. Secondo voi perchè non riesco a personalizzare il css? Grazie dell'attenzione.

Pagine: [1] 2
Host

Torna su