Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cirosimeoli

Pagine: [1] 2 3 4 ... 6
1
Joomla! 3 / Re:pagina configurazione globale non accessibile
« il: 25 Gen 2019, 16:11:53 »
Premetto che il sito non veniva manutenuto dal gennaio dello scorso anno. l'aggiornamento dalla v. 3.6.5. alla 3.9.2 l'ho effettuato, dopo aver fatto un backup completo del sito con Akeeba, dall'amministrazione del sito usando "Aggiornamento di Joomla!"; poi ho lanciato l'aggiornamento del template. Dopodichè, visto che la nuova versione del template non sembrava "accordarsi" con la nuova versione del cms, ho fatto il restore via Akeeba, dimenticando di mettere il sito offline; la pagina "configurazione globale" mi si è presentata come da schermata; e allora ho fatto il restore con un pacchetto ancora precedente, quello di gennaio 2018, ma la situazione non è cambiata

2
Joomla! 3 / Re:pagina configurazione globale non accessibile
« il: 25 Gen 2019, 09:47:14 »
l'altro problema è: come posso riparare?

3
Joomla! 3 / pagina configurazione globale non accessibile
« il: 24 Gen 2019, 19:35:50 »
Gentili amici,
ho aggiornato il sito di un amico (mi chiedo perchè l'ho fatto..) dalla versione 3.6.5 alla versione 3.9.2: tutto a posto. ho aggiornato il template shaper_helix3 alla nuova versione... e mi si è squadernato il sito. non sapendo come intervenire sul template (non l'ho istallato io, non lo conosco proprio) ho ritenuto più sicuro fare il restore della versione del sito precedente, dimenticando di mettere il sito offline, tralaltro. funziona quasi tutto, tranne la la pagina di configurazione globale che mi si visualizza come da immagine allegata. ho pensato ad un disallineamento del database, per cui ho premuto il tasto correggi e la schermata è quella che ho allegato
postreste dare un suggerimento a questa testa di cocomero?grazie sempre della vostra disponibilità e pazienzaciro
p.s. aggiungo che in fondo alla pagina configurazione globale c'è questo messaggio: "
Impostazioni Database
Tipo database
Fatal error: Class JDatabaseDriverPgsql contains 1 abstract method and must therefore be declared abstract or implement the remaining methods (JDatabaseDriver::getVersion) in /home/uprhtxac/domains/calcolosirenale.it/public_html/libraries/joomla/database/driver/pgsql.php on line 0 "

4
Grazie Druskus del tuo suggerimento. In realtà, temevo che potesse presentarsi un intoppo, ma così non è stato.

5
Ok. grazie.Tonicopi, se passi da Napoli, fammi un fischio. caffè e sfogliatella pagati.

6
Joomla! 3 / [Risolto] Aggiornamento dalla v. 3.6.5 alla 3.9.2
« il: 19 Gen 2019, 12:10:09 »
Gentili amici, buongiorno a tutti.una domanda al volo: devo aggiornare la versione di joomla dalla 3.6.5 alla 3.9.2.Penso che debba farlo istallando il pacchetto di aggiornamento attraverso la gestione estensioni. E' corretto?
grazie e buon fine settimana

7
Ciao Maxzilla, grazie per avermi risposto.
inserisco tutti i dati nel modello, poi, usando il modello, compilo la newsletter, che contiene schede di libri

ho controllato in configurazione: anche là ci sono tutti i campi compilati perbenino. La mail dovrebbe risultare inviata da Libreria Neapolis ed invece risulta inviata da bollettino, ovvero, quello che sta prima della @ nell'indirizzo email

buona domenica
ciro

8
Salve a tutti, scusate se l'oggetto è poco chiaro, ma non sono riuscito a sintetizzarlo meglio.
dunque, il problema che rilevo è il seguente: modifico uno dei modelli per le newsletter preimpostati, inserisco i campi oggetto, nome da, indirizzo da, nome rispondi a, indirizzo rispondi a; utilizzo poi il modello per creare una newsletter nuova e la invio ad un gruppo di utenti. L'utente che riceve la mail, nel campo Da: non trova il "nome da" che avevo inserito, bensì la parte prima della chiocciola dell'indirizzo da e temo che questo sia uno dei motivi per cui molti miei utenti ritrovano i messaggi che invio nella spam.
Spero di essere stato chiaro
come devo procedere?
Ovviamente, la soluzione ce l'avrò sotto il naso, ma non riesco a trovarla. Qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi?


Grazie anticipatamente
e
buon fine settimana
ciro simeoli

9
Caro Tonicopi. i tuoi semi continuano a germogliare e dare frutti.
grazie sempre
ciro simeoli

10
Joomla! 3 / Re:Risolto - Acy Mailing problema con il Database
« il: 21 Lug 2017, 13:01:24 »
ciao cvtcam,
anch'io ho lo stesso problema (quasi): a me la scritta esce fuori quando provo a fare qualche operazione di filtro sulla lista di utenti).
avevo intenzione di seguire il tuo procedimento, ma nel pannello di mysql non trovo le voci "ottimizza" e "ripara" (sto sui server di quell'operatore italiano dal nome esotico).
puoi darmi qualche consiglio?


grazie anticipatamente


ciro

11
Joomla! 3 / Re:Componenti mancanti
« il: 02 Giu 2017, 08:28:08 »
Buongiorno a tutti.
Alexred, grazie per la risposta. In effetti, fino alla 3.6.5 aggiornavo via ftp, ma da quella versione in poi sto aggiornando con l'aggiornamento automatico.
Il fatto è che se ripristino un backup che risalga a prima dell'utilizzo dell'aggiornamento automatico, perderei decine di articoli che non saprei come recuperare. Se questa è l'unica soluzione, mi sa che mi conviene continuare a digitare le url dei componenti che mi occorrono di volta in volta.


grazie ancora.
p.s. ditemi se devo mettere il [risolto]

12
Joomla! 3 / Re:Componenti mancanti
« il: 01 Giu 2017, 09:19:17 »
Ciao boskizzi, grazie per la risposta.
ho provato a reistallarli con estensioni->gestisci->esplora, ma risultano già istallati

13
Joomla! 3 / Componenti mancanti
« il: 29 Mag 2017, 07:51:40 »
Buongiorno a tutta la Comunità.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla v 3.6.5 mi sono scomparsi un po' di componenti (vedi allegato) dall'elenco: se però digito "https://www.librerianeapolis.it/administrator/index.php?option=com_redirect" (uno dei componenti mancanti) il componente risponde ed è perfettamente funzionante e così anche contact.
ho provato ad effettuare una procedura che mi suggerì l'amico guidocx84 a proposito del componente tags, col quale ebbi lo stesso problema e col quale la procedura funzionò, ma, stavolta, i componenti compaiono nella lista, ma quando ci vado a cliccare ho un errore 404, pagina non trovata. ho effettuato anche l'aggiornamento della versione di joomla alla 3.7.2 ma il problema rimane.
la procedura a cui ho accennato sopra è la seguente:


"0) Fare un backup del proprio database[/size]1) Accedere con phpmyadmin al database ed eliminare la riga relativa a com_tags nella tabella #_extensions.[/color][/size]2) Da pannello Joomla Sistema -> Pulisci cache (selezionare tutto e premere elimina) e poi Sistema -> Elimina cache scaduta (elimina).3) Andare in Estensioni -> Gestione Estensioni -> Esplora e premere il tasto Esplora in alto. Vedrete comparire il componente Tags. Basterà selezionarlo e premere installa. A questo punto il componente Tags apparirà tra i vostri componenti.Questa procedura non cancellerà i tag che avete già assegnato.  "


qualche amico di buona volontà potrebbe aiutare questo povero disperato?
grazie a tutti e buona giornata


ciro simeoli
[/color]

14
Joomla! 3 / Re:Titoli linkabili [RISOLTO]
« il: 26 Mag 2017, 20:39:28 »
Moltissime volte Grazie Ste.
Se fossi nei panni degli amministratori del forum, aprirei una sezione intitolata "Le stupidaggini", dove farei confluire tutti i post come i miei.

Lo giuro, mi vergogno, ma a volte si entra in un circolo vizioso di ragionamenti che non ti fa vedere la soluzione a portata di mano.
Grazie ancora e buona serata
ciro

15
Joomla! 3 / Titoli linkabili [RISOLTO]
« il: 25 Mag 2017, 21:37:37 »
Buonasera a tutti i frequentatori del Forum.
Secondo voi, perchè su due siti diversi, con la stessa versione di joomla (3.6.5), accedendo alla configurazione globale-articoli di uno trovo la possibilità di rendere i titoli linkabili e nell'altro no?


Ovviamente, posso risolvere scegliendo questa opzione nei singoli articoli (e meno male che sono pochi), ma il quesito rimane...


Buona serata


ciro simeoli

16
Ancora ciao a tutti.

Grazie Maicolstaip per la risposta; ho subito controllato i permessi del file config ed erano a posto.


Forse ha ragione un utente del forum di cui ho letto un post: "postare sul forum porta bene"
[size=78%]Ho editato il config.php con Komodo e mi sono accorto che c'erano alcune virgolette diverse da altre (la maggior parte erano come questa ', altre sembravano una virgola spostata in alto), le ho corrette, ho caricato il config modificato e... è andato tutto a posto.[/size]
Grazie di esistere


ciro

17
Buona sera a tutti.
Ho provato a spostare il database di un sito, che gira con una vecchia versione di Mysql (5.0), su un diverso server dello stesso provider dove ho un altro database di un altro sito: esporto tutte le tabelle da una parte e le importo in uno dei 5 database che ho sul nuovo server. edito il config.php del sito, gli inserisco host, nome del db, nome dell'user e password; salvo, carico il config modificato, avvio il sito da front-end: pagina bianca. avvio da back-end: pagina bianca.
ho ripristinato il vecchio config.php... e ho aperto questo post.
ohibò, cosa sbaglio?


grazie a tutti e buona serata


ciro

18
Joomla! 3 / Re:Restore su server ********
« il: 07 Mag 2017, 19:56:47 »
Ciao colof.
hai verificato che dopo il restore ci sia la cartella installation? a me è capitato che, per ben due volte, il restore di akeeba non mi abbia caricato questa cartella: ho risolto scompattando il backup in locale e caricando la cartella installation al suo posto via ftp; poi ho digitato www.miosito/administrator/installation/index.php e il restore ha ripreso a funzionare tranquillamente ed è andato a buon fine.
spero di esserti stato d'aiuto
ciro

19
Buonasera a tutti.
Alexred, ho ripristinato la versione 3.6.5 e poi ho fatto l'aggiornamento attraverso la procedura interna al cms.
ho dovuto effettuare due volte l'estrazione dei file perché la prima volta mi ha dato un internal server error.
la seconda volta la procedura è andata a buon fine, ma mi è comparso l'errore riportato nell'allegato (il sito, però, sembra funzionare normalmente)
Purtroppo, però, il problema del redirect non si è risolto, cioè, non compare nella lista dei componenti, ma se aggiungo alla url "index.php?option=com_redirect" salta fuori vivo e vegeto

saluti a tutti

20
Ciao AlexRed, grazie per la risposta.
cercherò di seguire il tuo consiglio


buona serata
ciro

Pagine: [1] 2 3 4 ... 6
Host

Torna su