Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mercury_blues

Pagine: [1]
1
Si lo so, dal titolo si intende qualcosa ma non si capisce un granchè...


Sono un giovane webdesigner alle prese con Virtuemat e sto realizzando un e-commerce per una squadra di calcio che milita in serie C. Non posso dire il nome ne farvi vedere nulla in quanto per ora la Società non lo ha reso ancora ufficiale.


Detto ciò, la Società Calcistica in questione vuole dare la possibilità ai tifosi e non, di poter personalizzare la maglietta con un numero scelto dall'utente ed ovviamente le taglie.


Sulle Taglie non ho avuto grossi problemi in quanto mi è bastato semplicemente aggiungere un campo personalizzato specificando che fosse relativo alle taglie, mentre per la personalizzazione della maglia sto avendo alcune difficoltà.


In pratica ho problemi ad impostare la scelta da parte dell'utente di scegliere la maglia senza numero e la maglia con numero, e poi la sceta del numero stessa.


In sostanza vorrei mettere nella pag. del prodotto la possibilità di scegliere la Maglia Senza Numero, e la Maglia Con Numero, magari mettendo un area di testo dove poter scrivere il numero scelto dall'utente, oppure un select con i numeri da 1 a 99.


Ci sarebbe qualche anima Pia, disposta a delucidarmi e a farmi capire meglio il funzionamento di questi campi personalizzati?


Ringraziandovi anticipatamente, le versione che sto usando sono Joomla 2.5 e Virtuemat 2.0.8


Saluti a tutti.

2
ragazzi nessun aiutino?  :(

3
Gestione e-commerce / associare gruppi clienti in virtuemat
« il: 13 Set 2012, 16:59:11 »
Salve a tutti, mi sto occupando della realizzazione di un catalogo online per un cliente attraverso questo splendido plugin che è virtuemat.
Premettendo che non sono un esperto del plugin, ho dei dubbi che non sono riuscito ancora a risolvere.

Il cliente mi ha chiesto di poter dare la possibilità ad un determinato gruppo di clienti, di poter vedere anche il prezzo oltre alla disponibilità.
Da quel che so, dovrei creare un gruppo di clienti dedicato, e dargli la possibilità di vedere i prezzi, e fin qua ci sono.
Il problema giunge dal momento che devo dare questi permessi non solo in joomla ma anche in virtuemat.
Ho notato che sia Joomla, sia Virtuemat, permettonola creazione di nuovi gruppi di clienti in maniera separata.
La voce "permetti di visualizzare i prezzi" ho notato che è presente nelle opzioni della creazione di un nuovo gruppo di clienti di Joomla, ma non di Virtuemat. Esiste la possibilità di associare i gruppi di clienti, creati da joomla e da virtuemat e di farli interagire tra loro? Se si attraverso quali opzioni?

Questa è l'unica soluzione che per adesso mi è venuta in mente ma poi se ce ne sono altre, magari di piu semplici, sono ben accette :)

Grazie per la cortese attenzione. Un Saluto.

4
Ciao ragazzi,
dovrei realizzare una sorta di catalogo online per un cliente, dove dargli la possibilità di far vedere agli utenti registrati la disponibilità ed il prezzo dei prodotti, ma non ci dev'essere nessuna opzione riguardo il pagamento e l'acquisto.
Siccome avevo pensato di utilizzare Joomla, mi piacerebbe sapere se fosse possibile realizzarlo come un e-commerce in tutto e per tutto, attraverso l'utilizzo di Virtuemat, ma disattivando, o disabilitando, le cose suddette.
Mi rivolgo a voi per ulterieri delucidazioni, in quanto con Joomla sto ancora sperimentando.
Grazie, un saluto.

5
Gestione siti di Sport / Plugin per articolo e foto
« il: 19 Lug 2012, 11:53:05 »
Salve a tutti, ultimamente sto cercando diverse estensioni per Joomla inerente ai siti di sport....
Nella rete ho notato che ci sono alcuni siti fatti con Joomla, tra cui quello del cesena.

Guardando proprio questo sito ho visto un plugin molto interessante che inserisce i match, la data, i risultati e alla fine un'icona per l'articolo ed un altra per la fotogallery della partita. ( http://www.cesenacalcio.it/index.php?mod=stagione ) Sapreste dirmi qual è questo plugin utilizzato e dove posso trovare una serie di plugin utili (e fighi :P) per la gestione di siti di squadre di calcio, o basket o pallavolo.

Ringrazio tutti voi per la cortese attenzione e per il tempo che mi dedicate.
Cordiali Saluti.

6
Ragazzi continuando la mia ricerca ho trovato un plugin che dovrebbe permettere ad OsCommerce di girare direttamente sul database e sulla login di Joomla.... a questo indirizzo: http://addons.oscommerce.com/info/7235

Per caso qualcuno di voi lo ha gia provato? Se si, in che modo si comporta il plugin?

Grazie ancora per la disponibilità di tutti voi.

7
Per realizzare un portale dinamico.... che racchiuda quelle cose che ho citato sopra.

8
Tutte le cose dovranno si essere implementate ma solamente con quello che è il database che raccoglie i dati delle registrazioni, cioè quello di Joomla (con cui verrebbe realizzato il sito web).

Le rispettive risorse che ho citato girano comunque su loro piattaforme con loro interfacce grafiche e funzionali. L'unica cosa che mi piacerebbe capire, è se è possibile "mettere in comune" diciamo così il database, in modo da dover far effettuare una sola registrazione all'utente, con la possibilità di accedere anche alle altre piattaforme.

Ho notato anche l'esistenza di virtuemat come e-commerce gia implementato su Joomla, ma pur utilizzando quel servizio di e-commerce mi rimarrebbe il problema di come farl comunicare con Docebo e TceXam...

Ringrazio coloro che mi hanno riposto per la disponibilità e cortesia.



9
Ciao ho un'idea che mi frulla da un po in testa, ma non sò se è una cosa possibile o una enorme cavolata perché le mie competenze non bastano per capirlo.
La mia idea è creare un portale dove è possibile con un solo login accedere a diverse cose:


- docebo, per l'e-learning
- tc-exam, per le simulazione di esami
- Os-commerce, per vendere corsi e materiale didattico.


Ovviamente tutte queste cose dovrebbero essere implementate in un sito joomla, e i vari database dovrebbero comunicare tra di loro, cosicchè sia possibile gestire tutte queste informazione in una sola pagina di amministrazione.


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi state dedicando, e mi rimetto a voi per qualche delucidazione.


Grazie ancora e ciao a tutti.
 

Pagine: [1]
Host

Torna su