Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - tani.com

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,ho appena fatto l'aggiornamento all'ultima versione di Joomla e mi trovo nei messaggi che devo modiificare il file .htaccess seguendo questa nota:
-------------------------------------
Modifiche al file .htaccess
Aggiungi le seguenti linee prima di "## Mod_rewrite in use.":
<IfModule mod_headers.c> Header always set X-Content-Type-Options "nosniff" </IfModule>

-------------------------------------

Ma il mio file .htaccess è fatto così:

-------------------------------------

Options +FollowSymLinks

RewriteEngine On
RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode[^(]*\([^)]*\) [OR]
RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C)([^s]*s)+cript.*(>|%3E) [NC,OR]
RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]
RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2})
RewriteRule .* index.php [F]

# RewriteBase /

RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php
RewriteCond %{REQUEST_URI} /component/|(/[^.]*|\.(php|html?|feed|pdf|vcf|raw))$ [NC]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule .* index.php [L]

---------------------------------

Non riesco a capire dove devo inserire le righe.
Mi potete consigliare?
Grazie e saluti.

2
Ciao a tutti,
ho un sito ancora alla versione 3.5.1 e vorrei aggiornarlo, ma essendo che l'operazione necessita di diverso lavoro e di molti rischi vorrei prima fare delle prove clonando il sito su un hosting gratuito.
Purtroppo non trovo più hosting gratuiti.
Voi cosa suggerite di fare?

3
Ciao a tutti e grazie per leggere questo post.
Vi disturbo perché dovrei fare l'aggiornamento a un sito che attualmente è nella versione 3.5.1 e mi propone di aggiornarlo alla versione 3.6.5.
In base alla Vostra esperienza posso farlo con tranquillità o ci sono problemi?
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

4
Un mio amico ha il sito in italiano e inglese, ma dopo l'aggiornamento che ha fatto qualche settimana fa alla versione 3.7 si è accorto che quando cambia lingua l'utente viene rimandato alla pagina sbagliata.
Sapreste darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo.

5
Ciao a tutti,
questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento  del mio sito dalla versione 3.5.x alla versione 3.6.x utilizzando il link della procedura automatica.
Alla fine dell'aggiornamento nel backend mi esce l'errore 'The apc Cache Storage is not supported on this platform' e cliccando sul bottone 'Return to Control Panel' non succede niente e sul Front-end mi esce l'errore 500.
Ho cercato un po' di guide e ho messo il Chmod 777 sulle cartelle 'cache' e 'Administrator/cache', ma il problema persiste.
Potete aiutarmi a risolvere?
Ringrazio anticipatamente.

6
Joomla! 3 / Recaptcha non si visualizza su Internet Explorer
« il: 06 Mag 2016, 16:29:42 »
Ciao a tutti,
mi sono accorto che se si naviga nel mio sito con Internet Explorer non si vede il plugin di Recaptcha.
Usando Firefox o Chrome si visualizza e funziona perfettamente.
Il sito è in 5 lingue (inglese, italiano, spagnolo, tedesco e francese)
Il problema si presenta solo usando Internet Explorer nella pagina di registrazione nuovo utente in tutte le lingue e nel modulo contatto solo nella lingua italiana.
Il sito è aggiornato alla versione 3.5.1 e uso il template di default Protostar.
Cosa posso fare per risolvere il problema?

7
Ciao a tutti,

dopo avere generato la sitemap per Google ho trovato che ci sono degli strani salti di lingua nel generare gli URL con dei suffissi di lingua sbagliati.  Ad esempio Google dice che ci sono delle pagine con l'indirizzo 'http://www.pramashop.com/fr/catalogo-en/flexible-connectors/icf-hv-uhv-hydroformed-bellows/page-2-15.html?sort_options=b.product_name-ASC' dove si può vedere che in un punto fa riferimento a [fr] e in un altro a [en], mentre invece dovrebbero essere uguali. Il link giusto è così : 'http://www.pramashop.com/en/catalogo-en/flexible-connectors/icf-hv-uhv-hydroformed-bellows/page-2-15.html?sort_options=b.product_name-ASC'.

Ho notato che l'errore lo posso anche generare io navigando all'interno del sito in questa maniera:

Solitamente i prodotti di una categoria stanno tutti in una unica pagina, ma se così non fosse e vado in fondo alla pagine per cliccare sul numero di pagina del catalogo che voglio visitare molte volte mi si genera l'errore ho questo errore.

Ho trovato due maniere per generare l'errore:

 1- Siamo sulla pagina '1 di 2' in una lingua e cambiamo la lingua in un'altra qualsiasi. A questo punto andiamo in fondo alla pagina e quando clicchiamo per andare alla pagina '2 di 2' allora troviamo il link metà in una lingua e metà in un'altra.

 2- Siamo sulla pagina '1 di 2' e se cambiamo il numero di articoli da visualizzare per pagina, quando andiamo a cliccare in fondo alla pagina per cambiare il numero di pagina da visualizzare l'errore si ripete con link errati multilingua.

Questa cosa si può verificare sul sito http://www.pramashop.com

Chi ha fatto il carrello elettronico dice che è un baco di Joomla.... può essere?

Se così fosse c'è soluzione al problema?

8
Joomla! 3 / Statistiche mancanti in Google Analytics
« il: 17 Feb 2016, 18:53:58 »
Ciao a tutti,
sul mio sito sto usando le statistiche di Google Analytics e dopo 6 mesi sono riuscito a creare tutte (credo almeno di averle beccate tutte) le regole per escludere le visite spam.
Ora finalmente non mi capitano più picchi di 30 visite nello stesso minuto da 30 zone diverse del mondo, come pure non conteggia più le decine visite simultanee da Samara (una città in Russia).
Le statistiche riesco a controllarle bene in quanto non ho centinaia di visite quotidiane, anche perché il sito è destinato a un settore professionale di nicchia.
Solo che ieri ero al telefono con una persona che stava visitando il mio sito e mi diceva quello che vedeva, quindi sono sicuro che lo stava facendo, ma Google Analytics non ha registrato la navigazione dell'utente (saranno state una visita durata 10 minuti per una 10ina di pagine.
Dico anche che sul mio sito ho installato il plugin http://extensions.joomla.org/extensions/extension/site-management/cookie-control/eu-e-privacy-directive .
Non è che magari questo plugin può bloccare anche Google? Ricordo che inizialmente avevo trovato su un sito che Google sarebbe stato in grado di rilevare la visita anche senza l'accettazione esplicita della privacy limitandosi a raccogliere solo parzialmente i dati statistici.
A voi è capitata una cosa di questo tipo?

9
Ciao a tutti e chiedo scusa per questa mia domanda per la quale ho provato a cercare soluzione, ma senza riuscirci.
Io ho un sito multilingua con dominio .com e vorrei impostare il target geografico su più nazioni mentre all'interno della consolle di Google me ne fa impostare solo uno.
Il problema è che se metto solo un target geografico (ad esempio Italia) sicuramente mi rende il lavoro di fare un sito anche in multilingua pressoché inutile. Il sito è in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese e gli url risultano http://www.miodominio.it/it/ per l'italiano e via di seguito anche per le altre lingue.
Come posso fare a dare il multitarget?
Ringrazio anticipatamente e spero di non avere duplicato qualche altra precedente discussione che non ho trovato.

10
Ciao a tutti,
ho un sito con Protostar che funziona perfettamente se non che, sulla home page e solo su quella, mi mancano le icone di default: utente, password, stampa e modifica.
Allego una immagine per capire meglio il problema.
Il sito è multilingua e su tutte le lingue il problema si presenta uguale sulla home page.
Cosa posso fare per risolvere?
Ringrazio anticipatamente.

11
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione.
Ho il sito che quando faccio il backup con Akeeba mi crea un file JTA di oltre 50mb.
Lo fa senza problemi e non ho nemmeno problema a scaricarlo in locale sul mio pc, ma ho paura che inizi ad essere troppo grande per fare il caricamento con Filezilla in caso di un futuro ripristino.
Ho iniziato a pensare di configurare Akeeba per farmi uno split dei file di backup, ma secondo voi qual è la dimensione ideale da configurare?

12
Joomla! 3 / File Confwiz in Akeeba Backup
« il: 19 Dic 2015, 22:19:26 »
Ciao a tutti,
ho notato che nella cartella dove vengono salvati i backup di Akeeba si trovano una marea di file (nel mio caso 32 file) che hanno una grandezza di 0KB, un nome di 13 caratteri senza estensione e che cominciano sempre il nome con 'confwiz'.
Dal nome mi sembra di capire che sono dei file relativi al Wizard di configurazione di Akeeba, ma posso sbagliare.
E' giusto che si trovino lì?
Posso cancellarli?

13
Sicurezza / Sito bloccato dal provider
« il: 14 Dic 2015, 15:01:18 »
Ciao a tutti,
qualche mese fa il nostro provider è cambiato diventando (per manovre commerciali loro) *** e da qui sono cominciati i problemi.
Inizialmente il porblema era la versione di Joomla che era la 2.x e allora la abbiamo aggiornata alla 3.x con necessario cambio di server per passare a uno che avesse php e quant'altro aggiornati.
Poi siamo stati 'spammati' da dbl.spamhouse con successiva immediata messa off line del sito da parte di *** il quale segnalava attività anomala. **** per metterci off line ha compresso e spostato tutto il contenuto del sito dalla cartella html pubblica a quella privata.
Noi abbiamo scaricato in locale il contenuto del sito e lo abbiamo decompresso facendo successiva scansione con diversi antivirus (panda, malwarebytes, ClamAV e Microsoft Security Essentials) e nessuno ha segnalato virus durante la scansione.
Una cosa sospetta che abbiamo riscontrato era la presenza di due file php nella cartella immagini, ma nessun antivirus l'ha segnalata come infezione.
Abbiamo provato a fare un ripristino del sito mettendo tutto il contenuto nella cartella html pubblica e il sito ha ricominciato a girare, ma dopo nemmeno un ora  dbl.spamhouse ci ha spammato un'altra volta.... a questo punto abbiamo nuovamente cancellato il contenuto del sito dalla cartella html pubblica. Dopo un'altra ora  la posta ha ricominciato a funzionare senza essere spammati.
Ora non sappiamo che pesci pigliare, anche perché non ci sembra che sul sito siano state installate estensioni particolari, definirei il sito un'opera minimalista.
Cosa consigliate di fare?

edit y mod.: No a citazione servizi commerciali

14
Joomla! 3 / [Risolto] Modulo FAQ multilingua
« il: 02 Dic 2015, 18:15:10 »
Ciao a tutti,
in base alla vostra esperienza potreste indicarmi un modulo per creare delle FAQ in un sito multilingua?
Ho cercato, ma inserendo nei testi di ricerca il termine FAQ mi esce di tutto e di più  :'(
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

15
I Template di Joomla! 3 / Modifica template Protostar
« il: 16 Ago 2015, 12:53:12 »
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiungere delle posizioni nel template Protostar di Joomla e l'ho fatto seguendo le indicazioni sul libro '****i con Joomla!' e le seguenti aggiunte nell'articolo a questo link: *****
Il risultato lo si può vedere nel mio sito http://www.andreatani.it dove nella parte bassa di vedono due nuove posizioni, ma vorrei che queste posizioni, in caso di visualizzazione su dispositivi mobili o con piccoli schermi non si riducano sulla stessa linea dimezzandosi lo spazio disponibile, ma avrei il piacere che si posizionassero in maniera sovrapposta.
Ho cercato in internet, ma non trovo nessuna indicazione, potreste aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente e saluto.

edit: rimosso citazione e link a risorse esterne, pratica non garadita in questo forum.

16
Ciao a tutti,
sto modificando un template su un sito di backup, ma purtroppo le modifiche le vedo solo sulla pagina Catalogo e non sulle altre.
Per vedere il problema potete visitare la pagina http://www.prama.joomlafree.it/
Non riesco a capirne la ragione.
Fin da sempre sulla Home page non si riuscivano a vedere le immagini affianco ai campi username e password ed eccetera e temo che il problema sia collegato.
Potete aiutarmi?
Grazie anticipate

Pagine: [1]
Host

Torna su