Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - micropalla

Pagine: [1]
1
Joomla! 4.x / "all-categories-list-do-not-delete" nell'URL
« il: 15 Set 2024, 10:49:05 »
Buongiorno.
Mi trovo una cosa banale ma fastidiosa.
In sostanza quando creo un articolo e lo metto in home, Joomla mi aggiunge all'Url un "all-categories-list-do-not-delete" poco entusiasmante.
In sostanza tutte le URL richiamate dalla Home (articoli in evidenza di tutte le categorie) vengono fuori così:
Codice: [Seleziona]
https://www.ferrovie.info/index.php/all-categories-list-do-not-delete/treni-reali/ferrovie-trenitalia-al-via-validazione-automatica-biglietto-digitale-regionale.


Come posso risolvere magari toglienolo o cambiando quel testo?
Il sito è su Joomla 5.


Grazie

2
Joomla! 3 / Installare anti-adblock
« il: 29 Mar 2024, 09:49:22 »
Ciao a tutti.
Ho fatto delle ricerche ma non mi pare di aver trovato cosa sto cercando.
Ho joomla 3 (migrerò a breve) con cloudbase3 come template.
Non ho fatto modifche.
Sto tentando in tutti i modi di installare il tagging di adsense per bloccare l'adblock.
Lo ho provato a mettere nell'index.php del template ma nulla, nell'index.php principale ma nulla.
Avete qualche idea di dove possa andare messo?
Sembra non funzionare da nessuna parte...
Grazie!

3
Ciao a tutti.
Ho notato questa stranezza sul mio sito, credo dopo l'aggiornamento da 3.6.5. a 3.7.4.
Avevo una pagina con un iframe che si vedeva regolarmente, ma ora mi restituisce solo lo sfondo bianco.
Preciso che nel plugin-->Tinymce iframe non è tra gli elementi proibiti.
Non si vede più con nessun browser e nemmeno sullo smartphone...


Qualche idea?
Grazie!!

4
Joomla! 3 / Margine immagini con TinyMCE
« il: 11 Ago 2017, 09:10:19 »
Ciao a tutti.
Mi pare che nessuno abbia mai trattato questo argomento.
Su Joomla 3.5 quando mettevo una immagine, cliccando sulla relativa icona oltre all'url e all'alt mi dava anche la possibilità di impostare un margine per staccare il testo dalla foto.
Ora con Joomla 3.7.4 questa funzione è sparita quindi testo e foto vengono attaccati. C'è qualche cosa che mi sfugge? E' possibile riattivarla in qualche modo o è stata sostituita da qualche altro tasto?
Grazie!!

5
Buongiorno a tutti.


Ieri sera ho aggiornato joomla dalla 3.6.5 alla 3.7.4.
Effettivamente funziona tutto, ma quando entro nell'amministrazione mi restituisce questo errore:


1146 Table 'um1o5kbv_jpack.#__messages_cfg' doesn't exist


Cliccando su torna al pannello di controllo funziona tutto ma vorrei risolvere.
Qualche consiglio?
Grazie!!

[/size][/color]

6
Ciao a tutti.
Premetto che prima di scrivere ho visto se c'era la risposta in altri topic ma mi pare di no visto che l'errore che mi si presente sembra diverso.
In pratica dopo aver aggiornato da 3.6.5 a 3.7.3 tutto funziona correttamente ma alcuni componenti non li trova dandomi errore 404 componente non trovato.
Ho provato a fare le varie cose che avete suggerito ma nulla. Peraltro ho provato a disinstallare i componenti incriminati e a reinstallarli. Extplorer ha funzionato mentre ad esempio non riesco con TCPDF che anche se lo disinstallo e poi lo reinstallo mi dà sempre 404.
Idem Virtuemart AIO, anche se lo reinstallo mi dice sempre che non lo trova.
Qualche suggerimento?
Grazie!!

7
Joomla! 3 / Problema immagini dopo aggiornamento browser
« il: 20 Apr 2017, 21:31:01 »
Salve a tutti.


Ho notato che dopo aver aggiornato oggi sia Firefox che Chrome, TinyMCE non mi fa più selezionare le immagini se ci clicco sopra e non mi permette comunque di allinearle rispetto al testo.
In pratica mentre prima cliccando su una immagine si evidenziava e poi si poteva operare sulla stessa tramite il bottone "immagine", ora non si evidenzia più.
Il solo sistema è andare prima o dopo e selezionarla trascinando il mouse col tasto sx premuto.
Anche facendo questo, però, i tasti di allineamento rispetto al testo sono non funzionanti.
Per questo motivo il solo modo per allineare è aggiungere ad esempio float: left; al codice.
Ho provato la cosa su due PC diversi e su due server diversi e fino a prima degli aggiornamenti funzionava tutto.
Avete qualche riscontro anche voi?

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Impazzendo coi weblinks
« il: 30 Lug 2012, 11:51:08 »
Ho cercato in passate discussioni ma non ho trovato nulla...
La mia situazione è questa.
Ho fatto con jupgrade una migrazione da 1.5 a 2.5.4.
Poi visto che tutto funzionava ho spostato il sito dalla cartella jupgrade alla root.

Ora tutto funge tranne i weblinks.

Premessa. Tutti i weblinks sono impostati con lingua su "Tutte" ed idem per la categoria (una sola) in cui risedono.
La voce di menu a cui li associo è Lista dei link web di tutte le categorie.
Ora se clicco sulla voce di menu mi da la categoria e il numero di weblinks presenti, però se clicco sulla categoria mi dice "Categoria non trovata".

Dove cavolo sto sbagliando? :( :-[

Grazie!

9
Joomla! 1.5 / Impossibile installare alcunchè
« il: 27 Ago 2009, 01:33:47 »
Ciao a tutti.
Ho fatto una installazione pulita di Joomla 1.5.13 su un server sul quale ha sempre funzionato Joomla senza problemi.
Ho poi aggiornato subito alla 1.5.14 e tutto è andato a perfezione.
Ora quando provo a installare qualcosa (moduli, componenti, template...) mi dice sempre:

* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Considerate che:

1) Il sito è in una sottocartella della root ma finora, con Joomla 1.0 questo non ha mai dato problemi
2) I permessi sono settati correttamente
3) Il Safe Mode è OFF

Che mi invento ? Grazie a tutti...

10
Joomla! 1.5 / Esiste un modulo punti premio ?
« il: 11 Nov 2008, 19:45:58 »
Sapete dirmi se esiste un modulo attraverso il quale un utente che ha 1000 punti può accedere a un catalogo ed ordinare solo quello che può con i suoi punti e che automaticamente gli vengono scaricati ?

Grazie !!

11
Ciao a tutti.

Ho installato su un server Seeweb Joomla 1.5.7. L'installazione funziona correttamente ma quando vado ad installare dei componenti aggiuntivi mi dice "Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server".
Le cartelle risultano tutte scrivibili e queste sono le configurazioni di sistema:

PHP creato il:       Linux seth02 2.6.18-seeweb-domu #2 SMP Mon Feb 11 17:39:38 CET 2008 x86_64
Versione database:    5.0.24a-Debian_5~bpo.1
Collation Database:    utf8_general_ci
Versione PHP:    5.2.6-2+b1
Server Web:    Apache
Server web per interfaccia PHP:    cgi-fcgi
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.7 Production/Stable [ Wovusani ] 9-September-2008 23:00 GMT
User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.3) Gecko/2008092417 Firefox/3.0.3

Sapete darmi un aiuto visto che in pratica non riesco ad installare NULLA che non sia il core del CMS ?

Grazie !!

12
Ciao a tutti.

Ho effettuato una migrazione da Joomla 1.0.15 a joomla 1.5.3 e grosso modo tutto è andato bene dopo qualche peripezia.
Per installare il nuovo Joomla, però, ho proceduto mettendo i files in una cartella chiamata "nuovo".
Ora completata l'installazione e verificato che funge tutto, ho spostato tutti i files da "nuovo" alla root.
Tutto funge a perfezione anche perchè ho cambiato il path sul configuration.php, però... quando provo ad installare componenti o plugin non lo fa. Nessun messaggio di errore, semplicemente mi refresha la pagina come niente fosse.
Il bello è che se sposto tutto il sito nella cartella "nuovo" e provo a reinstallare un componente lo installa senza problemi.
Ora è ovvio che ci deve essere un parametro da qualche parte che mi sfugge, sapete aiutarmi ?

Grazie !!

13
Ciao a tutti.
Da qualche giorno se clicco su un menu Blog - Contenuto Sezione non viene più il normale contenuto ma scompare tutta la template e viene solo in alto a sx il titolo della sezione con tutto il resto della pagina bianca.
La cosa strana è che se nell'indirizzo URL cambio il numero della sezione (ad es, da 1 che è quella che non si vede metto 2), quest'altra si vede...
Il database sembra senza problemi anche perchè i contenuti sono tutti nella stessa tabella.
Ho provato a prendere tutti i contenuti e a spostarli in una nuova sezione ma nulla da fare.
Joomla è la versione 1.0.13.

Sapete aiutarmi ? Grazie !!

14
Ciao a tutti.

Ho realizzato una template per Joomla che prevede in home page due blocchi fissi per contenere degli eventi.
Ora, quando io clicco su una qualsiasi voce del menù laterale, per entrare ad esempio in una pagina con contenuto stiatico, lui ovviamente mi mette questo contenuto in una pagina dove questi due blocchi non sono previsti e il tutto va a perfezione così.
Il problema sorge quando io metto a sinistra altri moduli tipo il latest news. Questi, infatti, sfruttando la pagina index per creare i contenuti, mi mettono gli stessi non in una nuova pagina ma nella home SOTTO ai due box, rendendo questoi contenuti praticamente troppo bassi per essere visti e al contempo la pagina lunghissima.
C'è un sistema per far ovviare a questo problema ?

Spero di essere riuscito a spiegarmi....

Ciao e grazie !!!

15
Ho cercato in giro ma ancora non trovo nessuna soluzione a questa mia...
E' possibile fare in modo che Joomla metta in automatico una immagine davanti alla news in home page diversa a seconda della categoria di appartenenza ?
Ossia se nella sezione calcio scrivo una news sulla Roma mi deve mettere di default anche in home page il logo della Roma e poi la news, idem se faccio la stessa cosa per Il Parma e così via...

Che mi dite ??

Grazie !!
Lorenzo

16
Ciao a tutti.

E' possibile fare in modo che nel menù a tendina dell'archivio siano esclusi i mesi senza alcuna notizia ?
Ho visto effettuando la ricerca sul forum che è stato fatto un hack che però è collegato alla visualizzazone annuale mentre a me serviva per quella di base mensile prevista da Joomla...

Grazie !!

17
Ciao a tutti.

Ho un sito fatto con Joomla versione 1.0.11 con sostanzialmente nessun modulo aggiuntivo se non zoomgallery.
TUtto ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa.
Da qualche giorno infatti la index è bianca.

Allora ho potuto verificare che:

1) L'amministrazione funziona perfettamente, era bianca solo la pagina di amminiztrazione di ZoomGallery ma installando la nuova versione tutto ha ripreso a funzionare

2) I dati sono ancora nel DB poichè li vedo sia con phpmyadmin sia da dentro l'amministrazione

3) I files non sono stati toccati. O almeno non penso visto che sia index.php che config.php nella root hanno date vecchie e non hanno dentro alcun errore visibile immediatamente

4) Ho fatto l'upgrade alla 1.0.13 sostituendo i files (index.php compreso) ma ho sempre pagina bianca

5) Se prendo il config.php di un altro sito joomla che si connette ad altro database il sito funziona regolarmente, ovviamente con tutti i dati di quest'ultimo DB, template inclusa

6) Cambiando nell'amministrazione il template predefinito il problema permane

Sapete darmi qualche indicazione visto che non è la prima volta che succede a qualche sito Joomla ? Le altre volte aggiornando la release passava tutto ma stavolta no... Dove può essere il problema ?

Grazie per l'ascolto !!

Lorenzo

18
Ciao a tutti.

Ho subito un attacco da parte di qualcuno nei giorni scorsi.
I gestori del server hanno rimesso su la copia di backup del sito ma da allora zOOm media gallery non funge.
In pratica mi da una pagina bianca sia quando entro nel menù nell'amministrazione, sia quando provo a vedere le immagini sul sito.
I files ci sono tutti, anche se rispetto ad altre zoom gallery che ho non sono della stessa grandezza...
Che può essere successo ? Il file di configurazione sembra giusto... Non so più dove andare a parare...

Grazie per l'aiuto !!

19
Ciao a tutti.

Stavo iniziando a giocare coi CSS e mi sono imbattuto in un problema che non so risolvere.
In pratica volevo assegnare ad una pagina singola la possibilità di avere le foto linkate di colore arancione con un bordo di 1 pixel.
Come devo procedere ? Mi sapreste aiutare a creare il testo per il css ?
Se ho ben capito nel css del template creo la classe (.cambogia), poi la assegno anche alla pagina in joomla (cambogia).
E' giusta questa sintassi nel css ?

.cambogia {
img border: 0;
a img border: 1px solid #EF8D20;
}

20
Ciao a tutti !!

Ho realizzato un sito web con Joomla ed ho messo al suo interno una tabella in cui carico un modulo in home page.
Questa tabella ha una altezza predefinita al superamento della quale compaiono le barre di scorrimento verticali.
Fin qui tutto ok, tutto funge perfettamente.
Ora nei CSS del modulo che va nella tabella ho messo come sfondo della cella una foto e la proprietà fixed per tenerla ferma.

Bene, se entro con Firefox va tutto a meraviglia, mi scrolla correttamente la pagina tenendo fissa l'immagine, se entro con IE7 la prima volta (o quando elimino la cache) va tutto a perfezione, le volte successive lo scrolling va a farsi benedire e o l'immagine resta fissa, o scrollando la pagina tende a ripetersi sfarfallando.
La cosa curiosa è che se riduco momentaneamente IE7 e poi lo riapro lo sfarfallio se ne va e l'immagine di sfondo è perfetta mentre lo scrolling con immagine fissa continua a non farlo...

Unico sistema è il refresh totale con CTRL + F5....

Sapete darmi una mano su come risolvere questo problema ??

Il sito è questo: www.360gradisud.it

Grazie !!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif