Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - magicfix

Pagine: [1]
1
Pongo il mio quesito:

ho 1 sito madre (master) che contiene diverse categorie e diversi articoli per ogni categoria, esempio:

Categorie:
frutta
verdura
pasta

ogni categoria ha i suoi articoli e un id (ovviamente) univoco

Poniamo che io in altri 3 siti (slave) voglia sincronizzare gli articoli presenti nelle varie categorie del master:

slave1 - sincronizza categoria -> frutta
slave2 - sincronizza categoria -> verdura
slave3 - sincronizza categoria -> pasta

ovviamente nei vari slave io la categoria la precreo, ma la popolo poi con gli articoli provenienti dalla sincronizzazione del sito madre master.

Io da quel che ho capito penso sia fattibile mettendo tutti i siti nello stesso db MySQL, dando prefissi alle tabelle diversi, e facendo fare una query per sincronizzare il "catid" tra i cari master e slave.

In questo modo quando io scrivo un articolo sul sito master nella categoria frutta, il sito slave 1 sincronizzaerà il nuovo articolo nella sua categoria frutta.

Qualcuno ha già provato o la mia è pura eresia?

Grazie

2
Sarò impazzito io...ma credetemi non ho trovato il modo per creare una voce menu che richiami solo gli articoli in "evidenza" ,di varie categorie, creati/importati in K2.

Come creo una voce di menù che li richiami, stile prima pagina del core nativo?
Grazie in anticipo  :-\


3
Gestione Form / ChronoForm e Form protetta da password
« il: 23 Mar 2010, 19:05:29 »
Salve,
vorrei creare una form a geometria variabile con il componente Chronoform (che un po già conosco) e in base alla scelta effettuata durante il form venga richiesta una password diversa, esempio:

Nome
Cognome
SCegli il tuo colore:
  • giallo
  • verde
  • rosso

se si sceglie rosso viene richiesta la password "pippo" tramite un textbox
se si sceglie verde viene chiesta la password "pluto" sempre ttramite digitazione in un campo di testo..


E possibile questa cosa?
Ho cercato sul forum ma non se ne è parlato sembra.

4
Gallerie di immagini / Nuova RSGallery2 : Versione 2.1.1
« il: 11 Mar 2010, 18:51:41 »
Il giorno 8 marzo è stata pubblicata la nuova versione dell'ottima RSGallery2 v.2.1.1

Rimango al link del sito ufficiale:

http://www.rsgallery2.net/index.php

Per eventuali upgrade dalle precedenti versioni segnalo questa pagina:

http://www.rsgallery2.net/index.php?topic=16595.0

Il download può essere effettuato dalla pagina:

http://www.rsgallery2.net/index.php?action=downloads;sa=view;down=2

Saluti

Edit: Controllando il file della lingua italiana, mi sono accorto che si sono delle imperfezioni ed alcuni errori. Sto correggendo il file, e se avrò l'autorizzazione degli admin pensavo di pubblicarlo in questo post.

5
Ho assegnato la gallery con la skin in oggetto (Ozio Accordion Skin) ad un menù. Si vede, tutto bene tranne una cosa.Rimane uno spazio eccessivo tra l'inizio dell'articolo e il riquadro della gallery. Anche se non metto testo descrittivo nei paramentri della configurazione della skin, e gli dico che non voglio una descrizione. Praticamente tra il menu, e il contenuto dell'articolo (la gallery) rimane uno spazio un po eccessivo.

C'è modo di ridurlo? ho provato a cercare la causa, ma non ho trovato vie.

6
Salve, premetto ho tutte le gallery installate sul sito, da Ozio, SqUeReO, Simple Gallery, Phoca Galley, ZoomGallery, Joomla Gallery...

non riesco a trovare una galleria che possa farmi visualizzare la foto a grandezza reale un volta che clicco sul thumb...

Se non erro Ozio non lo permette, così come SqUeReO..oppure non riesco io....ho cercato sul forum, ma al mio search le risposte trovate sono topic aperti senza soluzione..

nessuno sa indicarmi una galleria che possa far quello che ho esposto..

 :'(

7
Ho uno strano problema post aggiornamento a joomla 1.5.13 (da 1.5.12).
Ho configurato page peel banner che fin'ora non ha mai dato alcun problema. Ora mi sono accorto che dopo l'aggiornamento il modulo è visibile in tutte le pagine tranne in quelle appartenenti a dei sotto menù.
Ho riaperto già il modulo, riconfigurato da capo, niente...

capitato a nessuno?

8
Salve spiego la mia necessità.
Ho bisogno che gli eventi che inserisco in un qualsiasi componente/modulo eventi (es. eventlist) possa riprenderli per visualizzarli nella prima pagina del mio portale (aspetto blog prima pagina). Praticamente devo trovare il modo di non riscrivere 2 volte la stessa manifestazione: prima come articolo e poi come evento. Esiste un modo o un componente che mi eviti questa doppia scrittura?

Cioè scrivere un articolo/evento che possa visualizzarlo contemporaneamente sia nella prima pagina che in eventlist ad esempio.

grazie mille

9
Premetto, esiste un altro topic a riguardo, ma si è infognato e nessuno sembra notarlo.

Oltre a me qualcun'altro a questo problema:

come faccio a visualizzare più categorie contatti nella stessa pagina??

Grazie mille per l'aiuto

10
Premetto:
Joomla 1.5.10 nuovo di pacca, 0 modifche, 0 moduli aggiuntivi.
Ho solo inserito il template in oggetto e come vado a visualizzarne l'anteprima escono errori a fine pagina:

Codice: [Seleziona]
Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: html in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 151
Powered by Joomla!.
Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: html in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 151

Warning: call_user_func(tdo) [function.call-user-func]: First argument is expected to be a valid callback in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\Joomla\templates\themza_j15_07\html\pagination.php on line 153
Valid XHTML and CSS.

mentre poco prima di questi errori , sotto l'ultima riga dell'articolo a fine pagina:

Codice: [Seleziona]
base64_decode('RGVzaWduZWQgYnk6IDxhIGhyZWY9Imh0dHA6Ly93d3cudGhlbXphLmNvbS9qb29tbGExLjUvIiB0YXJnZXQ9Il9ibGFuayIgdGl0bGU9Ikpvb21sYSAxLjUgVGVtcGxhdGVzIj5GcmVlIEpvb21sYSBUaGVtZXM8L2E+LCA8YSBocmVmPSJodHRwOi8vd3d3Lm50Y2hvc3RpbmcuY29tLyIgdGFyZ2V0PSJfYmxhbmsiIHRpdGxlPSJwZXJzb25hbCBob3N0aW5nIj5ob3N0aW5nPC9hPi4mbmJzcDs=');}/*”˜HрM: Ш„ЃЈЈ(pЪаE ˜&Yф€AЕ‚‹,uЂђ˜8ИБђ Bш°bН– sМш2aJ(L*t‡‚B7dувNњ"g>0Ђ„ѓ 90bdb`™ЪPp!Г‡Cд6вЃИ‘"Ђ Ђe…

se a qualcuno è già capitato e puo aiutarmi grazie..
visto che non capisco cosa cacchio sia successo..
la prima parte ho notato sono riferiti al footer, e se elimino la parte proprio dalla pgina html non si presentano, ed ovviamente viene omesso anche il footer.
ma gli altri oltre ad essere un problema (penso eh, sono profano di php) di encoding nn so proprio come controllarli..

grazie

11
Salve a tutti,
ho fatto search prima giuro  :-[

praticamente ho un paio di dubbi:

1)cambio nel file /language/it-IT/*user.ini i vari messaggi che deve restituire ad esempio appena un utente si registra del tipo:

originale: Ora puoi connetterti al sito
mio: Appena attivato potrai connetterti

ma nada...il file ini lo scrivo e la modifica c'è, ma quando registro un utente, il messaggio post registrazione neanche lo visualizza più  ??? ???

2) Esiste un modo per inoltrare una mail automatica ad un utente non appena il suo stato passa da disabilitato ad abilitato (perchè ho dovuto per esigenze modificare il php facendo in modo che gli utenti si possano iscrivere ma ad attivarli siano gli admin a mano dal pannello utenti).

grazie un saluto..
ps: grazie del supporto a prescindere dalle risposte  ;D

Pagine: [1]
Host

Torna su