Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - gnutello

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / [RISOLTO] Router sperimentale su j 3.8.x
« il: 23 Ott 2017, 22:56:49 »
Ciao a tutti
su un sito già in produzione ho un menu con solo poche voci ognuna linkata a singola pagina non categorizzata (che dunque una volta caricata nel browser non mostra l'id). Ora però dovrò creare una categoria e relative pagine che presenterebbero l'id nella url.
Il consiglio che chiedo è: tenendo conto delle caratteristiche  che ho descritto del sito, devo approfittare del nuovo router sperimentale prima di creare le pagine della categoria?
Mi confermate che non avendo finora pagine categorizzate non dovrebbero esserci sconvolgimenti di sorta nelle url?
Grazie in anticipo.

2
Gestione Form / Malfunzionamento Chronoforms
« il: 03 Lug 2017, 18:23:52 »
Risulta anche a voi un grave malfunzionamento dell'ultimo Chronoforms 5 disponibile (5.14) con PHP 7.1? Su un sito ho dovuto fare il downgrade a PHP 7.0 per poter procedere.
Ciao.

3
SEO / 8.000 pagine quasi tutte uguali
« il: 15 Nov 2016, 22:24:56 »
Ciao a tutti
vi espongo il caso: ho dovuto creare una categoria con dentro oltre 8.000 pagine che differiscono solo per pochissimi elementi (ognuna appartiene ad un artista del passato). Il nome dell'artista e la data di nascita sono gli elementi variabili, il resto è composto,  su tutte le 8.000 pagine, da una parte di testo sempre uguale (istruzioni su come contattare la galleria d'arte), form di contatto con upload immagini più un captcha.
La prima cosa che mi viene in mente è che, così facendo, verrà generata una quantità mostruosa di contenuti duplicati.
Inserire tutti gli elementi statici in un modulo da assegnare a tutte 8.000 le pagine risolverebbe il problema o lo lascia invariato?
Come ne esco?
Grazie!

4
Ciao a tutti,
domanda stupida: è impossibile inserire dentro un articolo il form di contatti nativo di joomla perché componente sprovvisto di modulo, giusto?
Per fare quanto richiesto bisogna installare un componente/modulo alternativo a quello nativo o mi sono perso qualcosa?

Grazie!

P.s.: le discussioni che ho trovato sull'argomento dentro e fuori il forum non mi hanno dissolto il dubbio.

5
Ciao a tutti
forse sto facendo una domanda stupida causa mia lacuna ma ci provo lo stesso.
Ho alcune pagine che non sono collegate a nessuna voce di menu perché accessibili solo da link contenuti in altre pagine del sito. Ho dei moduli che vorrei comparissero solo su queste pagine.
Come usare la funzione "assegnazione menu" per queste pagine?
Possibile che l'unico modo sia quello di usare il trucco assai macchinoso di collegare queste pagine a un menu a cui non venga assegnato nessun modulo dunque menu fantasma?
Grazie.
 

6
Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile: un mio cliente mi fornisce già bellefatte le 4 descriptions del suo sitarello da 4 pagg. Ora queste descripions apparentemente sono tutte diverse ma in realtà trattasi di una specie di sequenza di keywords rimescolante nelle 4 pagine. Che mi dite? Lo fa fesso a google o google fa fesso al mio cliente?
Il sito è http://www.quotazioniprezzipittore.it

7
Gestione utenti e community / Aiuto modulo RSS
« il: 07 Mag 2015, 15:50:58 »
Ciao a tutti
spero di non aver postato nella sezione sbagliata ma come da titolo avrei bisogno di un aiuto per raccapezzarmici circa il modulo feeds RRS che ho attivato in un sito j.3 (sto parlando di feeds in uscita).
Il problema è il seguente: cliccando sull'icona degli RSS con Chrome e solo con Chrome non si apre la pagina che uno si aspetterebbe ma la pagina sorgente (per capirci vedere www.cunsta.it icona rrs in alto a sinistra). Se faccio la stessa cosa con gli altri browser tutto ok e vista la diffusione di Chrome la cosa risulta molto antipatica.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e c'ha capito qualcosa?
Grazieee!!!!

8
Salve
Avrei l'esigenza di limitare a 60 caratteri l'inserimento del testo in una sola delle varie textarea di chronoform. Mi sono imbattuto in questa discussione sul forum ufficiale di Chronoform ma vuoi anche per il mio inglese assai scarso non ho capito granché, ci sono dei passaggi veramente troppo oscuri per me.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

P.s.: Chronoform v4 su j2.5

9
Ciao a tutti
dopo aver istruito una persona sull'uso di cronoform gli ho passato un form  impostato personalmente da me. Il tizio dopo aver concluso il form me lo ha restituito con una anomalia che mi sta facendo impazziere. Un certo numero di campi contigui non si spostano più se non in blocco. Per capire meglio la questione ho perparato un video a questo indirizzo: http://youtu.be/SVpzDobrZoo
Ora avrei l'esigenza di spostare alcuni di questi campi e il tizio non è in grado di dirmi che diavolo ha combinato.
Qualcuno esperto di Cronoform sarebbe cortesemente in grado di dare un'occhiata al video e cercare di capiere cosa è successo, se c'è da qualche parte una funzione di raggruppamento di campi che io non conosco?
Grazie in anticipo.


10
Joomladay / Tutto lo stream del joomla day on line
« il: 26 Ott 2011, 22:05:10 »
Per chi volesse rivedere il Joomladay di Firenze lo può fare a questo indirizzo http://www.livestream.com/joomlachannel/
I vari interventi sono anche in versione "smontata" ovvero possono essere visti singolarmente.
Alcuni interventi risultano mutilati per via dello streaming che sabato, purtroppo, 2 o 3 volte è andato giù.
Se qualcuno avesse una ripresa fatta direttamente in sala dell'intervento di Roberto Chimenti sul tema "fare business con joomla" e l'intervento di Stefano Bellandi "Joomla! 1.7 template e i nuovi layout predefiniti"                    e volesse contribuire al perfezionamento del tutto può fare un fischio.
E' chiaro che tutto questo materiale è a disposizione di joomla.it e joomladay.it.
A presto.


Pagine: [1]
Host

Torna su