Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - maramauri

Pagine: [1]
1
Joomla! 4.x / gantry e php-rgraph
« il: 09 Lug 2022, 10:46:41 »
Ciao,
ho installato il plugin php-rgraph che serve per creare grafici ma non visualizza niente se uso il template Cassiopeia o Gantry invece funziona benissimo se uso JA Purity III-
Qualcuno ha esperienza in merito a queste combinazioni o conosce qualche modo per visualizzare in Gantry?
Vorrei mantenere Gantry visto che lo usato per tutto il sito.
Grazie per l'aiuto.

2
Salve forum,
avrei bisogno di un consiglio a proposito del procedimento "di massima" da adottare per una applicazione che sto realizzando con Fabrik e di cui per la parte seguente non ho le idee chiare.
Sostanzialmente ho uno scadenziario per le tasse che devono essere pagate all'interno di un'organizzazione su vari beni (veicoli, immobili, terreni) dove ogni utente/proprietario inserisce i propri beni e le relative scadenze. Ovviamente poi ciascuno può consultare e modificare esclusivamente i propri dati mentre solo l'amministratore (super user) può gestire quelli di tutta la propria organizzazione.
Fin qua tutto bene e funzionante ma supponiamo che io voglia far fruire ad un'altra organizzazione la stessa applicazione, come posso imporre la condizione (attraverso l'accesso) che un altro amministratore possa a sua volta vedere e gestire esclusivamente i dati degli utenti della propria organizzazione?
Scusate se mi sono dilungato spero a vantaggio della chiarezza e grazie molte a chi mi può dare un consiglio.
Ciao


3
Gestione Form / Fabrik - creare n righe in una tabella
« il: 24 Gen 2019, 11:54:32 »
Ciao a tutti,
ho un problema concettuale con fabrik nel senso che non so proprio quale strada prendere per realizzare quello di cui ho bisogno, spiego la questione.
In una tabella "Allenamenti" vorrei produrre automaticamente una quantità di righe contenente solo la data progressiva a partire da oggi fino ad un giorno predefinito e lasciare gli altri 4-5 campi vuoti.
Necessita scrivere una istruzione SQL che mi crea N record popolando solo il campo data, e va bene dovrei riuscirci, il problema che non so affrontare è: dove scrivo questa istruzione SQL in fabrik? e come faccio a lanciare l'evento? Si riesce a mettere un pulsante?
Vi chiedo se potete darmi una mano descrivendo anche solo sommariamente come si potrebbe fare.
Grazie molte per l'aiuto
Maurizio

4

Ciao a tutti.
vi chiedo aiuto per una questione da cui non riesco ad uscirne da solo.
Con Fabrik ho utilizzato il plugin "user" su alcune tabelle per registrare automaticamente l'ID dell'utente attivo cosicchè con gli opportuni pre-filtri, ciascun utente vede solo i propri record mentre lo super user li vede tutti.
Ho anche la necessità che lo super user compili il form assegnando l'ID di un utente diverso (livello registered) che poi quando si loggherà ne vedrà i contenuti, quindi ho lasciato il campo user_id visibile nel form per poter selezionare l'ID che mi interessa  e l'ho impostato accessibile solo dallo super user.
Fin qui tutto bene e tutto funzionante ma in caso di modifica di un record (sempre da parte dello super user) in cui è già presente l'ID dell'utente registrato, questo viene sovrascritto dall'ID dello super user che in quel momento è lo user attivo.
Perchè in caso di nuovo record la selezione di qualsiasi ID viene memorizzato come da mia scelta ed in caso di modifica viene invece sovrascritto dall'ID dello super user?
Avrei necessità che anche in caso di modifica fosse confermato l'ID scelto.
Dovrei bypassare il plugin quando modifico il record, ma come?
Grazie ragazzi per l'attenzione ed il vostro aiuto, spero di esser stato chiaro.
Ciao

5
Joomla! 3 / Fabrik 3.9 - prelievo valore da datepicker
« il: 05 Dic 2018, 16:40:58 »
Ciao a tutti.


dovrei prelevare il valore "data" del datepicker nel filtro di frontend di una lista ed inserirlo come condizione nel prefiltro della lista nel backend per limitare il recordset.
E' possibile raggiungibile l'oggetto per recuperareil valore?
Per intenderci il datepicker è quello che si attiva da Modifica elementi-> Settaggi vista lista -> FIltri -> Tipo di filtro -> Range
invece il prefiltro è quello di: Lista -> Data -> Pre-filtro


Grazie molte.
Saluti

6
Joomla! 3 / Chronoforms V.6: salvare dati nella tabella
« il: 30 Nov 2018, 01:09:31 »
Ciao a tutti,
scusate ma non riesco a comprendere la procedura per salvare i dati di un form nella tabella del DB.
Il form funziona, la tabella esiste, in setup ho puntato la tabella... pensavo che questa cosa fosse quasi automatica come accade in Fabrik.
Mi potete dare qualche indicazione cortesemente?
Grazie molte.
Ciao

7
Salve a tutti,
scusate se il titolo non rappresenta bene la mia richiesta ma grazie a chi può darmi un aiuto su un problema che prima di diventare pratico è per ora concettuale.
Usando un qualsiasi CCK vorrei creare una pagina composta di 7 righe e 3 colonne la cui prima deve contenere il giorno della settimana e la data, la seconda è una semplice area di testo in cui qualcuno pone una questione e nella terza invece vari utenti possono rispondere usando un sistema di commenti.
Due pulsanti serviranno per spostarsi di settimana, ma la nuova settimana deve avere i giorni già precompilati.
In allegato trovate una immagine esemplificativa e sulla base di ciò vi chiedo se pensate si possa fare con un cck in quanto non ho sufficienti abilità con php o html tale da farlo ex novo.
Spero che la situazione non sia complessa e soprattutto fattibile.

Grazie per la lettura di questo post e l'eventuale suggerimento/aiuto.
Ciao

8
Joomla! 3 / Apertura client di posta con Fabrik
« il: 19 Nov 2018, 10:33:31 »
Buongiorno a tutti,
sto approcciando a Fabrik per fare una piccola gestione di dati, quindi ho realizzato una semplice lista composta dai campi nome, cognome ed email. Come da impostazioni cliccando sul nome o cognome si apre il form in cui puoi modificare il record ed appaiono alcuni pulsanti come la stampa del form o l'invio dell form via email.
Vorrei chiedervi se cliccando sul campo email della lista oppure dentro il form è possibile aprire il client di posta installato sul pc con il campo destinatario già compilato con l'indirizzo email.


Vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti.


9
Buongiorno a tutti voi,
temo di disturbarvi per una sciocchezza ma non riesco a visualizzare gli articoli creati con K2 nel template Gantry (Hydrogen theme).
Ho inserito nella sezione layout di Gantry la posizione "page content" e visualizzo correttamente gli articoli creati nativamente con joomla.
Banalmente pensavo che per visualizzare un articolo K2 bastava far puntare la voce di menu all' Item di K2 ma evidentemente manca qualcosa da settare forse nel template di Gantry? Per precisare, nell'articolo non vedo il testo ma altri contenuti tipo A+ A-, email, autore, etc etc li vedo.
Ringrazio a chi può darmi un suggerimento e buona giornata

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [Risolto] Cancellazione utenti in massa
« il: 18 Apr 2016, 12:06:02 »
Ciao  a tutti,
la mia domanda non è proprio attinente ad una particolare versione di joomla ma visto che ho installato la 2.5 provo a scrivere qui..... Ho scoperto che la lista di utenti registrati (indesiderati) e lunga migliaia di pagine. Premetto che non è un sito che contiene un forum, trattasi evidentemente di sistemi esterni automatici di registrazione.
Vorrei chiedervi se c'è un metodo per cancellare gli utenti in massa, tranne lo superuser ovviamente.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao a tutti.

11
Buongiorno a tutti,
ho delle difficoltà a trovare con firebug certi elementi nel template per poter modificare margin e padding. Mi rendo conto che sono informazioni basilari ma vi sarei grato per l'aiuto in quanto avrebbe per me un valore didattico-pratico.
Uso il template gantry quind per fare le modifiche vorrei scrivere sul file custom.css per non modificare il css originale, quindi prima di tutto devo trovare il div alla quale sono associate le proprietà del css.
Il sito che sto realizzando è questo www.cusinatoimpianti.com ed i margin e padding che vorrei ridurre sono quelli del logo e quelli dell'indirizzo in basso nella home. Mi aiutate a scrivere le regole css per questi due elementi?
Grazie mille in anticipo.
Ciao.

12
I Template di Joomla! 3 / [Risolto] Larghezza header Gantry 5
« il: 15 Dic 2015, 11:45:00 »
Buongiorno a tutti,
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicata.
Sto usando Gantry 5 in Joomla 3. Vorrei che JF slideshow occupasse tutta la larghezza dell'header in maniera responsive.
E' possibile agire esclusivamente sulla larghezza dell'header lasciando inalterato la larghezza del corpo? Non riesco a trovare la parte di codice presente nel template Gantry da replicare nel file custom.css con le dovute modifiche.


Grazie molte.
Ciao

13
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Modifiche template jat3
« il: 30 Apr 2013, 10:53:50 »
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi alcune nozioni a proposito del template JAT3 v2. Purtroppo non sono una persona esperta quindi vi chiedo se potete espormi il concetto in un modo adeguato.

Per inserire una nuova immagine nel logo ho modificato il seguente: file sito/templates/ja-t3-blank/css/template.css modificando larghezza e altezza

h1.logo a {
    background: url(../images/header_immagine.jpg) no-repeat left;
    display: block;
    width: 1200px;   
    height: 310px;
}

mi sono accorto che la stessa impostazione è presente in questo file: sito/t3-assets/css_dcdf5.css

h1.logo a{background:url('/joomla/templates/ja_t3_blank/images/header_immagine.jpg')

Facendo alcune prove ho visto che alcune impostazioni (ex. margini, padding) variano nel secondo file se le vario nel primo.

Mi potete spiegare quale relazioni ci son tra i due file? Mi rendo conto che questa domanda nasconde probabilmente un concetto molto più ampio ma vi chiedo di darmi qualche dritta per apprendere questi concetti perchè mi piacerebbe davvero poter lavorare sui template in maniera discreta

Un'altra cosa che non è fondamentale ma renderebbe le cose più comode riguarda la visualizzazione dei file. Uso notepad++ per visualizzare i files. Nel primo file c'è la funzione di ritorno a capo nel secondo caso questa funzione non c'è e vedo stringhe lunghe anche oltre 10.000 colonne. Si può "aggiustare" questa cosa?

Grazie per l'attenzione.


14

Ciao a tutti,

Ho installato il bellissimo super-responsive template Vihrea unitamente a K2 così come indicato dal produttore. Inserisco il link per chi non lo conoscesse  http://www.joomfreak.com/demo/#jf_vihrea

La particolarità di questo template consiste nel gestire i vari articoli/immagini  contenute in una pagina in cui il tipo voce menu è K2-categorie, operando un intelligente spostamento e ridimensionamento delle immagini in funzione della grandezza del browser, del numero di articoli e del numero delle colonne definite. (un pò come avviene negli articoli stile blog)


Ora accade che sia la disposizione e conseguentemente anche la dimensione delle immagini, non risponde alle impostazioni definite incolonnando su un unica colonna immagini che diventano grandissime e su più colonne immagini che diventano piccolissime nonostante le immagini siano +/- di analoghe dimensioni


Nella speranza che qualcuno abbia già incontrato questo problema e mi sappia dire dove poter intervenire ringrazio per l'attenzione prestata.


La versione di Joomla è 2.5.9 è i componenti sono per J.2.5


Grazie molte.

15
Ciao a tutti,

Ho un problema che non riesco a comprendere e risolvere a proposito dell'attivazione dei nuovi utenti in Joomla 2.5.
Ho visto che ci sono molti post che trattano questo argomento ma non ne ho trovato alcuno per il mio caso specifico.

Esistono due utenti SuperUser e ad entrambi giungono le mail dei nuovi utenti che si sono registrati e che hanno verificato correttamente la loro mail, però solo uno dei due SuperUser riesce ad attivare i nuovi utenti mediante l'apposito link.

Nelle opzioni utente:

- ho consentito la registrazione utenti: SI
- ho impostato l'attivazione nuovi utenti: Amministratore
- ho impostato mail di notifica agli amministratori: SI

Apparentemente le impostazioni per i due utenti SuperUser sono identiche.
E' possibile che solo uno dei due possa effettivamente portare a buon fine la suddetta operazione?
Eventualmente si può operare in qualche modo affinchè si possa decidere quale dei due sia abilitato ad attivare i nuovi utenti?

Inoltre: qual'è la differenza tra SuperUser ed Amministatore.
Grazie a coloro che dedicheranno del tempo a questo topic e grazie in generale a tutti coloro che collaborano.


Buona giornata




16
Joomla! 1.5 / [Risolto] - JEA: gli slider non funzionano
« il: 28 Ago 2011, 23:50:23 »
Salve a tutti. In qualità di nuovo utente di questo forum, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ne fanno parte e ringraziarli per il prezioso contributo che forniscono. E' la prima volta che scrivo ma da mesi ne seguo le tematiche affrontate. Ritengo sia davvero piacevole osservare che progetti di tale portata (quale è questo forum) siano sostenuti dallo spirito altruista di persone molto disponibili. Vengo alla questione.

Ho installato il componente JEA per realizzare un sito di un'agenzia immobiliare. Nella ricerca geografica (search map layout) non funzionano gli slider che  modulano i criteri di ricerca degli immobili (Budget e superficie abitabile). Sto utilizzando Joomla 1.5

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi a risolvere la questione.

Saluti

Pagine: [1]
Host

Torna su