Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fma

Pagine: [1]
1
Gestione e-commerce / Re: Cercasi info
« il: 05 Nov 2005, 14:20:49 »
Se usi l'installazione standard trovi tutto quello che ti serve. La componente è una (si chiama appunto phpshop ) , i moduli aggiuntivi che ti potrebbero servire sono quelli dei pagamenti mediante bankpass o banca sella. Le immagini si possono caricare per ogni articolo venduto, è tutto spiegato sul manuale
Ciao

2
Ciao,
spero di esserti d'aiuto:
1) Php shop prima piazza l'ordine e poi porta l'utente al pagamento online vero e proprio. Anche perchè il codice dell'ordine deve essere riportato nella causale di pagamento  pena la perdita della tracciabilità.

2) Nei dettagli della gestione pagamento mediante bankpass  (menu negozio - lista tipi pagamento)  c'è un link che indica a bankpass la pagina a cui puntare dopo avere effettuato il pagamento. Per paypal la stringa è "return" => SECUREURL ."index.php?option=com_phpshop&page=checkout.result&order_id=".$db->f("order_id"),
per bankpass sarà simile....

3) I punti interrogativi appaiono perchè il browser non riesce a capire il tipo di codifica caratteri che deve utilizzare. A me capita con Firefox in cui basta andare sotto codifica e scegliere quella giusta, come ad esemprio Unicode utf-8
Ciao

3
Io direi CUL turale  ;D

4
Ok, grazie lo stesso. Ci studio più approfonditamente e ti faccio sapere in caso ci riesco.
Saluti

5
Ciao,
risposta lampo, complimenti. Finalmente un forum con risposte in realtime... ;D
Esattamente, devono poter gestire tutte le componenti installate, senza entrare dal frontend e senza avere la possibilità di distruggere , seppur involontariamente, le componenti gà installate.
Saluti

6
Ciao e grazie per avermi risposto,
in pratica devo fare in modo che tutti gli utenti appartenenti al gruppo "manager" del backend (che in pratica è il livello più basso degli utenti cosidetti special) veda il menu chiamato componenti.
In pratica se io, dal pannello di amministrazione degli utenti. creo un utente X e lo associo al gruppo dei Manager , questo utente, loggandosi su ww.wnomesito.com/administrator vedrà solo i menu relativi a site, menu e content. Io voglio che X veda anche il menu components (appunto quello che mostra tutte le componenti installate e permette di amministrarle.
La via naturale sarebbe quella di spostare l'utente X sotto il gruppo degli Administrator. Il problema , che voglio evitare, è che il gruppo Administrator può anche installare e disinstallare i moduli le componenti e i mambots....
Che ne pensi?
Ciao

7
Dai su... nessuno sa come si fa?

8
Ciao a tutti,

vi scrivo per avere indicazioni su come fare, nel backoffice , a fare apparire il menu ( o meglio ancora il tab) delle componenti agli utenti che appartengono al gruppo manager.
Ho provatro da moduli di amministrazione ma sembra che i gruppi di accesso non siano modificabili da li.
Saluti

9
::) ops... ho dimenticato di incollare il link....
http://mamboforge.net/projects/safemode452/
Ciao
Fabiano

10
Ciao a tutti,
ho avuto un problema simile con un hosting consultingweb, addirittura loro hanno il php safe mode su ON e non vogliono sapere nulla di mambo.
Il problema sembra causato dall'impossibilità di creare cartelle e files con l'utente di mambo.
La soluzione, che ho sperimentato e funziona alla grande, per poter fare agire Mambo più o meno liberamente è quella di usare la patch per il safe mode che permette  a mambo , in fase di installazione delle componenti e dei moduli,di creare le directory e i files utilizzando le userid e passwd dell'account ftp.
Se questo poi risolverà il problema delle thumbs non lo so , ma almeno si potranno installare sia i moduli che le componenti senza problemi.
Spero di essere stato utile.
Saluti
Fabiano

p.s. ho appena attivato un account ******, vi farò sapere come va.

11
Gestione e-commerce / Re: phpShop e Banca Sella
« il: 18 Ago 2005, 23:21:19 »
;) Ottimo!
 quando lo posti?
Saluti!

Pagine: [1]
Host

Torna su