Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Actarus08

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Nuova installazione
« il: 21 Feb 2016, 09:45:28 »
Ciao


attualmente quali versioni di joomla e Virtuemart risultano maggiormente stabili?


thx :D

2
Gestione e-commerce / Virtuemart template e installazione
« il: 21 Feb 2016, 09:42:49 »
Ciao  :)

due curiosità...

Virtuemart può essere installato standalone?

Per quanto riguarda i templates, se non erro ci sono quelli 'puri' che hanno effetto solo su Virtuemart, e quelli che operano sia su Joomla che su VM esatto?
In tal caso l'una o l'altra possibilità deve essere indicata nelle caratteristiche del template?

thx! :D



3
Joomla! 1.5 / aggiornamento da 1.5.10 a 1.5.26
« il: 26 Giu 2012, 23:50:23 »
Salve,

come da oggetto ho trovato questo pacchetto http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/485-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html, in pratica devo solamente copiare il tutto e incollarlo nella root dell'attuale sito versione 1.5.10, senza nessuna modifica al database giusto?

Grazie  :)






4
ciao


scusate se sono OT, ma ho realizzato un prog in php gratuitamente e vorrei donarlo ad una persona senza che questi pero' lo possa vendere/modificare.

come posso impostare la licenza?


5
Sviluppo / Re: Api reference per sviluppo joomla 1.0.x
« il: 26 Mar 2008, 19:31:01 »
'nche' senso?



6
Sviluppo / Api reference per sviluppo joomla 1.0.x
« il: 22 Mar 2008, 13:04:06 »
Ciao

ho la necessità di sviluppare un componente per joomla 1.0.15, dove posso trovare l' Api reference?

p.s. in rete avevo trovato solo quello per la versione 1.5

grazie ;D

7
Installazione / Sicurezza ...un pensiero
« il: 21 Mar 2008, 19:57:44 »
ciao


Gestisco 1 sito sviluppato con joomla 1.0.12 + vm.

Ho inserito nel file htaccess le direttive che vengono consigliate sul wiki per joomla, ed ho inoltre inserito un'ulteriore password per accedere alla cartella ADMINISTRATOR, mediante l'autenticazione propria di Apache. 8)

Ora probabilmente dipende anche dagli amministratori del server web, o dalla fortuna....non saprei, pero' non ho mai avuto attacchi al sito. ;D

Perche' vi racconto tutto ciò? ::).....perche' dato che a volte un'aggiornamento puo' comportare il malfunzionamento del sito....specie poi quando il sito è pieno di componenti, che anch'essi andrebbero aggiornati, e che comunque la sicurezza che tutto funzioni al 100% e molto bassa. :-\

Come fai a controllare centinaia di funzionalità di ogni singolo componente comprese quelle di base della piattaforma, dopo ogni aggiornamento? ???

Chiamatemi codardo ma io resto a 1.0.12. 8)



8
ciao a tutti

dopo aver aggiornato da 1.0.13 a 1.0.15 chronofrom non funzia piu'....e puntando all'utl del form dice che nessun form è presente.... come anche docman da problemi.

Ho ripristinato il vecchio backup e tutto è toprnato alla normalità.

Cosa puo' essere?

grazie

9
Ciao

volendo installare online una versione da utilizzare come demo per i potenziali clienti del negozio, come fare per permettere l'utilizzo ad esempio del pannello amministrativo, pero' senza permettere delle reali modifiche?


grazie

10
ciao

volendo sviluppare un'applicazione complessa, voi cosa preferireste utilizzare....un framework php, o joomla?


grazie

11
Editor / i caratteri del mio editor di default sono bianchi
« il: 27 Feb 2008, 15:14:36 »
 ???

ciao ho installato 2 editor su Joomla versione 1.0.13 ed entrambi danno uno strano comportamento....quando scrivo il testo, per poterlo vedere, devo selezionare il colore carattere NERO, poiche' di default lo scrive in BIANCO!

mha....

che sara'?

grazie

12
Installazione / Sicurezza gallery Expose
« il: 19 Gen 2008, 15:57:33 »
ciao

nelle statisctiche di Google Analytics del mio sito ho trovato:
 inurl:index.php?option=com_expose

solitamente certe ricerche si fanno per trovare tutti i siti che utilizzano tale componente...e magari per provare qualche exploit...

che ne pensate?

grazie!

13
Joomla! 1.5 / joomla 1.013b VS joomla 1.5
« il: 07 Dic 2007, 16:23:32 »
ciao


come da oggetto

conviene fare il passo a 1.5?...O i tempi non sono ancora maturi?


grazie

14
Ciao

attualmente qual'e' la versione piu' stabile di Joomla?

p.s. mi servirebbe anche il supporto per virtuemart


grazie!  8)

15
Fonte: www.beppegrillo.it

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

16
ciao

dall'editor di joomla quando inserisco un elemento come un filmato flash, ottengo che seppure specificate Height e Width,
poi salvando vengono automaticamente impostai i relativi valori a zero pixel!

Cosi' magari sento l'audio del filmato ma...no lo vedo!

Ho provato sia incollando il codice per i filmati in flash, che utilizzando l'apposita finestra dell'edito in cui si specificano i parametri.

Ma le dimensioni vanno poi sempre a zero pixel...

Soluzioni?

Grazie!

17
Installazione / Inserire un filmato Wmv tramite l'editor
« il: 17 Set 2007, 15:36:59 »
Ciao

perche' se inserisco un elemento multimediale tramite l'editor,come ad esempio un file windows media, ottengo nella pagina il codice per inserire un video flash?



grazi

18
Ciao


come da oggetto

ho installato Fireboard, creato un paio di forums ma quano creo nel menu un link al componente, tra la lista dei componenti non appare il nome  Fireboard...

dove sbaglio?


Grazie!

19
Gallerie di immagini / Video streaming
« il: 20 Lug 2007, 23:44:47 »
Ciao


vorrei inserire dei video nel mio sito

tra i moduli presenti per poter fare in joomla una sorta di youtube, quali mi consigliate?

p.s. in quale formato devo passare il video a questi moduli?


grazie!

20
Ciao


se cancello i templates delle mail relative agli ordini nelle lingue differenti dall'inglese e l'italiano, cosa ottengo esattamente?

il sito è in italiano e in inglese (tradotto con joomfish)

ad esempio uno spagnolo  potrebbe visionare il sito (che viene tradotto almeno per cio' che concerne i pulsanti e le voci standard nella sua lingua), pero' poi in tal modo (eliminando la mail ordine in spagnolo)in quale lingua otterrebbe la mail dell'ordine? Inglese o Italiano?

La mia scelta è legata al fatto che non mi va di inserire ogni volta per ogni lingua le modifiche fatte alla mail ricevuta all'atto dell'ordine, e quindi vorrei che quest'ultima sia solo in inglese e in italiano).


grazie!


Pagine: [1] 2
Host

Torna su