Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tomtomeight

Pagine: [1] 2 3 4 ... 1453
1
Ciao
Sei sicuro di aver scaricato la versione giusta del pachage gantry e del template?

2
Scusa ma non gradiamo accodamenti a post per formulare proprie richieste invece di aiutare chi ha aperto il post. Ti invito cortesemente ad aprire sempre un nuovo post per le proprie problematiche. Grazie per la comprensione.

3
I Template di Joomla! 3 / Re:Come scegliere il TEMPLATE
« il: 03 Giu 2020, 12:34:16 »
Secondo il tuo ragionamento resteranno sempre neofiti.

4
I Template di Joomla! 3 / Re:Come scegliere il TEMPLATE
« il: 03 Giu 2020, 11:58:00 »
Hai valide motivazioni per sconsigliare template free oltre naturalmente l'ovvio?

6
I Template di Joomla! 3 / Re:Come scegliere il TEMPLATE
« il: 02 Giu 2020, 08:13:27 »
Ma i framework e i template base sono sempre gratuiti. Per cortesia le richieste devono essere attinenti al titolo, altre problematiche altri post. Comunque consiglio di lavorare sempre online.

7
Joomla! 3 / Re:Google PageSpeed
« il: 31 Mag 2020, 17:56:19 »
Ai post si risponde per aiutare o consigliare chi lo ha aperto e non accodarsi per riproporre un proprio problema specialmente dopo svariati anni in cui le cose sono diverse perché cambiano. Ti invito a riproporre il tuo quesito in un tuo specifico nuovo post.

8
I Template di Joomla! 3 / Re:Come scegliere il TEMPLATE
« il: 31 Mag 2020, 17:12:19 »
Il template è allo stesso tempo il vestito  e la stoffa, nel senso che può presentarsi come vestito finito, su misura, alla moda o dozzinale, oppure può presentarsi come la stoffa per costruirselo su misura e in questo caso il risultato dipende dalla fantasia e dalla facilità di rappresentarne i contenuti. Da non confondere però mai i contenuti dal contenitore.

9
Buonasera
Protostar può andar benissimo specialmente se hai basi  come dici. Altrimenti parti da un template base dei tanti framework esistenti e ci puoi fare tutto a patto di studiarli e conoscerli a fondo. Io uso gantry 5 e finora ho riprodotto tutte le grafiche template che mi occorrevano o che mi hanno richiesto.

10
Non può mai esserci conflitto fra remoto e locale, qualcosa non ti è ancora chiara ma per qualsiasi cosa torna pure per aprire un nuovo post e marca questo come risolto se lo ritieni risolto e ricorda sempre un quesito un post nella sezione e titolo coetenti.

11

Ora cerco nel forum la procedura per disinstallare Joomla in locale.
Joomla non è un programma che puoi disinstallare da qualche procedura, basta cancellare le cartelle nella root che generalmente è httpdocs o nome simile.
Ma se decidi di operare tutto in remoto non hai motivo per eliminre il sito da locale almeno fino a quando tutto funzionerà al meglio online.

12
Joomla! 3 / Re:Catalogo (PDF) sfogliabile flipbook
« il: 30 Mag 2020, 08:14:52 »
La differenza è che le soluzioni embedded non puoi personalizzarle e fai pubblicità a terzi se scegli quelle embedded free. Io ho scelto wowbook e ne sto ricavando un componente che produce un libro o una collezione di libri o riviste a partire da pdf o immagini o anche da pagine html.

13
Baronepiovasco mi ha preceduto, stavo dando la stessa risposta cioè che i moduli fossero impostati per essere esclusi da dispositivi phone.

14
A parte che non ho capito nulla ma perché parli di posizioni invece che di moduli, mica avrai modificato direttamente quelle posizioni?

15
Scusa ma se rimetti il footer originale del template?

16
Tranquillo l'importante è che hai risolto.

17
Questo accade perchè non hai assegnato una voce univoca alla categoria dell'articolo. Si risolve creando un menù nascosto a cui associare a questa i moduli che vuoi differenziare rispetto alla home. Se ricerchi 'menù nascosto' trovi caterbe di discussioni.

18
Quel indirizzo è tipico di opzioni seo non attivate. Però non si capisce se il tuo problema è l'indirizzo non seo o che l'articolo non si apre dove dovrebbe. Sono due cose diverse con soluzioni diverse

19
Sta in gestione contenuti tab a destra opzioni

20
Sviluppo / Re:Eliminare campo vista (view) da url componente
« il: 22 Mag 2020, 08:01:53 »
Vedi la differenza nel metodo che uso io sta nel fatto che ad ogni modifica del componente viene rigenerata tutta la struttura, così se aggiungo o modifico o rinomino un campo non devo pure modificare tutti gli altri file di dipendenza, controller, model, file .xml, ecc. Fa tutto il componente JCB.
Appena risolvo questo fatto del router aggiorno il post.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 1453
Host

Torna su