Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Papalla

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17
1
Account FTP specifico... no grazie :-) Oltre alla creazione dei vari account, l'utente registrato dovrebbe sapere come usare l'FTP, cosa improponibile per chi sa usare il computer a malapena. Grazie Giuse!

2
Grazie Marine,
in effetti ho già risolto con l'estensione PhocaDownload (gratuita mentre Docman é a pagamento) ma la cosa é macchinosa. Fino a 40/50 utenti registrati da gestire può andare ma oltre é un casino. Cercavo una soluzione più pratica ma credo che con DocMan sia la stessa cosa. Magari provo a scaricare la versione di prova. Grazie ancora!

3
Ciao, non trovo niente a riguardo e quindi pubblico la mia domanda:

un mio cliente desidera mettere sul suo sito Joomla 3 (da me realizzato) le offerte in formato PDF fatte ai sui clienti in modo da non inviargliele ma lasciargliele scaricare dal sito. Naturalmente accessibile solo al cliente che deve essere registrato.
Esiste una soluzione standard già inclusa in Joomla per fare questo? In pratica un'area riservata ad ogni utente registrato in cui caricare files che solo lui può vedere/scaricare.

Grazie.

4
Gestione sito multilingua / Re:Estensione free Gtranslate
« il: 21 Feb 2019, 18:34:08 »
Ok, grazie. Quindi sito monolingua (italiano) e con Gtranslate attivo le altre 4, senza possibilità di eccezioni. Corretto?

5
Gestione sito multilingua / Re:Estensione free Gtranslate
« il: 21 Feb 2019, 17:08:21 »
Non ho trovato risposte né su Gtranslate né in rete. Il problema é che sapendo che la qualità delle traduzioni non sarà ottimale vorrei tenermi aperta la possibilità di intervenire su alcune pagine in lingua inserendo una traduzione manuale.


Es: pagina di un prodotto/oggetto in italiano comprenderà titolo, testo, immagini e quant'altro. La corrispondente pagina in russo, nel dubbio che sia mal tradotta, potrebbe contenere solo il titolo tradotto da Gtranslate ma con un testo ridotto e tradotto e inserito manualmente, più immagini e quant'altro.

6
Gestione sito multilingua / Re:Estensione free Gtranslate
« il: 21 Feb 2019, 16:55:59 »
Non capisco dove "confusione", mi sono spiegato male?


Sito in 5 lingue con traduzioni in automatico Gtranslate: il sito va impostato monolingua in italiano e basta e con l'attivazione di Gtranslate ottengo le altre lingue desiderate o va comunque impostato nelle 5 lingue?


Grazie.

7
Gestione sito multilingua / Estensione free Gtranslate
« il: 21 Feb 2019, 15:14:00 »
Ciao,
una domanda su questa estensione per chi la conosce:
per un sito multilingua (es. italiano + 4 lingue) devo impostare Joomla come sito multilingua nelle 1+4 lingue o solo nella lingua italiana e pensa lui al resto?

Grazie.

8
Tomeight rispondevo a danielecr.


Ho seguito le istruzione gentilmente giratemi ed ho modificato .htaccess per un primo url "difettoso" e il problema si é risolto. Ora immagino dovrò inserire un'istruzione analoga per ogni url "difettoso", corretto?
Ecco quindi la situazione nel mio file .htaccess:

Options +FollowSymlinks
Options -Indexes
Redirect 301 /it/33-bioemotions/bioemotions-prodotti/biocamini-su-misura/biocamini-da-incasso-manuali https://www.bioemotions.it/it/incasso/incasso-manuali


Non so cosa significhi l'istruzione "Options -Indexes" e vedo che il fatto che i miei url non terminino con ".html" non cambia niente.
Vi ringrazio per aver preso cuore il mio problema e metto RISOLTO nel titolo anche se mi sarebbe piaciuto capire perché si generino tali url, grazie ancora.

9
Come pensavo il componente Redirect funziona solo in caso di errore. Se l'url (difettoso) trova una pagina non esegue il redirect verso l'url suggerito. Quindi non riesco a risolvere il problema. Ho visto sul forum altri nelle mie condizioni ma di soluzioni non ne ho trovate.


Resta per me il mistero di come fa Google a trovare questi url "bastardi" nel mio sito, url che nessuno ha progettato, che non vengono generato da nessun menù ma che esistono. Quindi forse non é colpa di Google ma del sito Joomla che evidentemente genera url "a mia insaputa".

10
Ok, grazie a tutti!

11
E dici di farlo col componente "Redirect" di Joomla o con htaccess? Le url "difettose" in Google sono un sacco.
(o mi é partito il t9 o mi é partita la vista  :o )

12
Grazie Marine (instancabile!).


Ma il redirect 301 non é per le pagina che danno errore 404?

13
Ciao a tutti,


é difficile da spiegare, ma cercando in google appaiono pagine ben posizionate del mio sito. Il problema é che cliccandoci sopra si raggiunge una pagina del mio sito inesistente, ovvero che io non ho mai costruito.


Allego il link alla pagina che trovo in Google, mai costruita da me:
https://www.bioemotions.it/it/33-bioemotions/bioemotions-prodotti/biocamini-su-misura/biocamini-da-incasso-manuali


e la stessa che raggiungo dal menù:
https://www.bioemotions.it/it/incasso/incasso-manuali


Qualche idea? Grazie!!

14
Grazie Marine.
A proposito di newsletter (alternativa che ho già proposto), quale mi consigli?

15
Ciao,


ho la necessità di fare in modo che, alla pubblicazione di un nuovo articolo su un sito Joomla, il suo contenuto venga inviato ad una lista di destinatari (tipo mailinglist). Questi articoli sono delle news di eventi che il mio cliente vorrebbe pubblicare sul sito periodicamente e che il suo contento, in automatico, parta e raggiunga il gruppo di destinatari (utenti registrati) via mail. Si vorrebbe anche che il contenuto venga pubblicato sui social (sempre in automatico).
Cha sappiate, esiste qualche estensione a proposito?


Grazie.

16
Entrato nel back-end. Per me é arabo, non capisco la logica ("Articoli che c'é già nell'installazione" ??). Tutte le risorse sono in tedesco, inglese o spagnolo (anche i video). Cerco qualcosa più terra-terra, grazie ancora.

17
E dove sono? UserId e password?
Ho installato Seblod: miiii! ci vogliono mesi per imparare a usarlo!

18
Grazie ma per la demo del back-end servono le credenziali.

19
Grazie, siete splendidi!
Già "adottauncane" fa di te un mio eroe; scarico seblod e me lo studio, grazie!
E per Francesco: conosco abbastanza bene chronoform ma, anche so avevo capito che é un piccolo universo di possibilità, non avevo pensato (e ancora ci sto pensando) potesse anche servire per questo, grazie!

20
Ciao, mi spiego meglio:
ho la necessità di inserire in un sito la sezione "Rete di vendita" che deve contenere il nome delle aziende che rivendono un certo prodotto (un'anagrafica). Naturalmente per ogni azienda servono diversi campi: nome, indirizzo, tel/fax, e-mail, un link alla mappa, ecc... Poi nel front-end ho la necessità di permettere al visitatore del sito di cercare tra queste aziende per provincia e città.
Insomma, mi servirebbe un'estensione per creare e gestire i contenuti di una tabella del DB ed avere un po' di opzioni abitabili nel front-end per ricercare e ordinare.
Dato che credo sia un'esigenza molto frequente, sapete se esistono estensioni per fare questo?
Grazie!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17
Host

Torna su