Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - modyllo

Pagine: [1]
1
Ciao Modyllo,


la questione è anche, a mio modesto avviso, che se tu stai facendo un Sito (spero) importante non ti potrai affidare al "traduttore di Google" ma dovrai affidarti ad uno o più traduttori (ci sono nel web ditte che se ne occupano) e che vorranno essere pagati


Buongiorno Belin e a tutti gli altri, a tal proposito conoscete qualche ditta che fa questo servizio con cui hai già lavorato?

2
Grandissimo aiuto da parte vostra ragazzi, apprezzo ogni parola che avete scritto e ne faccio tesoro,  soprattutto l'affidarsi a dei professionisti per quanto riguarda le traduzioni tipo arabo e russo.

Sto bozzando su un server prova di joomlahost. È appunto una bozza e quindi ci sono contenutidella preinstallazione di joomla. Manco a farlo apposta sto provando il cambio lingua da italiano a arabo per il momento, per chi ne avesse la voglia o il tempo metto il link al sito per dare un'idea del ciò che sto facendo.  Ripeto che non è ancora nulla di definitivo, ma l'idea è quella. Al momento non ci sono ne gallerie ne contenuti, ma solo lo scheletro e lo switch delle lingue.

www.huracafe.joomlahost.it

3
Ciao $red, intanto grazie per la tua velocissima risposta e per il tempo che mi hai dedicato. Il mio problema in termini di richiesta nasce per due motivi;
Il primo è sicuramente perchè non avendone mai fatti prima, non avevo idea del come si dovesse fare un sito multilingua. Mi immaginavo una sorta di bacchetta magica che a sito terminato lo trasformasse magicamente appunto in qualsiasi lingua ma a mio malgrado mi son subito reso conto che avrei dovuto perdere molto altro tempo per rifare moduli, menù, categorie e quant'altro nelle varie lingue.
Il secondo motivo è che se il cliente si fa fare altri preventivi per un confronto, non vorrei pensasse che la cifra che andrò a presentargli è fuori mercato o peggio un furto!
Ho letto l'articolo al link che mi hai postato e ho le idee un po' più chiare, ma non ho idea di quante ore ci metterò per definire il sito in base alle sue richieste, per questo motivo ho fissato una cifra nel mio post precedente come valore X.
Cioè, le mie considerazioni sulla richiesta sono in base al quintuplo del lavoro meno qualcosa.
Mi spiego meglio.
Se per fare un sito con contenuti, menù, grafiche personalizzate con utilizzo di Photoshop e via discorrendo chiedessi X come compenso,  sarebbe logico chiedere il 30% in più di X per ogni lingua associata al sito?
In soldoni,  se un sito a lingua singola lo vendessi a 1.000 considerando le ore che ci impiegherei per rrealizzarlo, potrei chiedere 300 per ogni lingua aggiunta?
Restando su questo esempio la richiesta arriverebbe a 2.500 poiché le lingue in aggiunta sono 5 più ovviamente la lingua italiana.
Quei 300 sono pochi, sono troppi o vanno bene?
In quella richiesta del 30% valuto il tempo per creare i contenuti,  menù, moduli e interventi grafici.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie ancora
 :)

4
Ciao a tutti e buon Natale, come si capisce dal titolo, mi interessava capire di quanto fa aumentare il prezzo finale l'aggiunta di ogni lingua in un sito.  Da considerare che anche se di poco per ogni lingua cambia pure qualcosa della grafica. Mi sto imbattendo per la prima alla costruzione di un sito con ben 5 lingue tra cui l'arabo e solo ora mi rendo conto dell'immane lavoro che c'è dietro.
Supponiamo che il sito con una lingua lo venderei a mille,  quanto sarebbe corretto chiedere per l'aggiunta di ogni lingua?
Vi ringrazio fin da ora per il tempo dedicato e per gli eventuali commenti e indicazioni che posterete.

5
Ciao ragazzi, come titolo lascia intendere mi sono imbattuto in un vicolo cieco..
Vorrei poter offrire al cliente la possibilità di impostarsi "da solo" i valori energetici di consumo degli appartamenti che inserisce in front-end. Ho cercato nel forum ma pare che non se ne sia ancora parlato!
In sostanza, l'impostazione del modulo DPE resta gestibile e visibile solo in back-end, cosa che mi piacerebbe evitare, sarebbe appunto quella di dare le credenziali di administrator al cliente per una miriade di ragioni  ;)
Chiederei a qualcuno di voi che ha già affrontato la problematica e magari pure risolvendola, di suggerirmi soluzioni in merito.
Ho la versione 1.1 di Jea e lavoro con joomla 1.5.25


Grazie in anticipo per l'aiuto

6
Ciao ragazzi, ma non è possibile gestire l'inserimento del DPE dal front-end???
Ho provato sia come amministratore che da agernt!!!!


AIUTOO!!!!


Grazie in anticipo

7

Ciao modyllo,
non so se sei pratico di forum ma sappi che non esiste obbligo si risposta o assistenza, tanto più che la tua richiesta è atipica (pochi sapranno se si può fare e come fare e quindi ti potranno aiutare).
Il giusto comportamento è mettere il messaggio ed aspettare pazientemente.
Ciao Maicolstaip,
ti ringrazio per aver avuto il tempo e la pazienza di rispondermi e di spiegarmi velocemente i fondamentali di un forum  ;) .
Quindi la mia richiesta è un pelino particolare!
In realtà credevo fosse un azione possibile e, perché no abbastanza "normale", forse non proprio quella di poter stampare direttamente dal lightbox (anche se personalmente credo che non sarebbe male l'incremento del tool) ma almeno la possibilità di associare l'azione ad una parola nel testo.
Ripeto di non essere in grado di scrivere codici, ma il mio tentativo di reindirizzare un link attraverso l'uso di un testo ipercontastuale alla pagina di stampa, per logica personale, credevo fosse possibile.
In effetti quando si clicca sull'icona di stampa all'interno di in un articolo, si viene "indirizzati" ad una pagina web che come finale ha la seguente informazione:


view=component&print=1&layout=default&page="


Da questo concetto nasce il mio interesse/speranza di riuscir in qualche modo a dare un comando al link per catapultare l'oggetto in questione in stampa, magari partendo da:


"/images/stories/cartella/file.est/view=component&print=1&layout=default&page="


Ma ovviamente questo pare non essere il metodo corretto.
Sperando che a qualcuno fosse capitato di dover utilizzare un utility del genere ho deciso di postare la richiesta sul forum.
Mi rimetto a voi per consigli ed eventuali soluzioni.


8
Ciao Toni, ti ringrazio per l'interesse e per avermi risposto.
Probabilmente non è chiaro, ma non sono affatto in grado di fare ciò che mi consigli per inesperienza totale sull'argomento (sul cambiare i codici del plugin).
L'idea di inserire l'immagine in un articolo e dare la possibilità all'utente di stampare quello attraverso l'icona dedicata l'ho anche presa in considerazione, ma per questioni di "use friendly" mi pareva più comoda  l'idea di collegare l'azione di stampa anche ad una parola nel testo.

Comunque fra i miei innumerevoli tentativi ho provato anche a creare una parola con testo ipercontestuale, nello specifico "stampa", inserendo nell' URL il percorso del file in questione aggiungendo "=component&print=1&layout=default&page=".


Chiedo per favore a chi fosse in grado di spiegarmi il come fare per dare agli utenti del sito (immobiliare) siano essi esperti o meno del come muoversi in un sito, la possibilità di stampare:
 o l'immagine che vedono (come anteprima) inserita in un artico o di cliccare appunto su la parola "stampa" direttamente dall'articolo dove viene descritto l'uso della CARD, partendo dal presupposto che non tutti gli utenti abbiano dimestichezza, o meglio la "voglia" di passare da una pagina all'altra.
Considerato questo, è possibile assegnare l'azione di stampa ad una parola?
Se si, in che modo?
Vi ringrazio anticipatamente

9
Scusate, ma cosa bisogna fare per ottenere un minimo di supporto?
Cortesemente evita di riproporre lo stesso post in più sezioni, ne basta una e se non idonea ci pensiamo noi a spostarla.
Perdonami, ma il tuo intervento resta fine a se stesso?
Non avresti "gentilmente" qualche informazione in merito per ciò che ho chiesto?
Altrimenti ti chiedo sempre molto gentilmente se sai indirizzarmi dove poter postare la mia richiesta!


Grazie

10
Ok, chiedo scusa... infatti l'ho spostato per quel motivo ::)
Comunque ciao, tu avresti in serbo qualche aiuto per la mia richiesta?

11
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile integrare un elemento di stampa (pulsante stampa) all'interno di un immagine aperta in lightbox creata con jcemediabox.In pratica vorrei dare la possibilità agli utenti di stampare l'immagine che vedono (come anteprima) inserita in un artico o di cliccare su la parola "stampa" nell'articolo per passare direttamente alla finestra di stampa, per intenderci, quella che si apre quando l'utente preme l'icona stampa in un articolo pubblico. L'immagine in questione fa riferimento ad una CARD da stampare e ritagliare per usufruire dei vantaggi ad essa correlati.probabilmente è una stupidata, ma non ho idea di come fare, ho provato con l'opzione di testo ipercontestuale, cercando nelle impostazioni se questa cosa fosse possibile, ma senza alcun risultato.

Aggiungo di aver provato ad inserire anche queste righe di comando nell' URL dell'impostazione link di jce ma senza alcun risultato;

http://www.italagency.com/images/stories/varie/Service Card.jpg.index.php?view=component&print=1&layout=default&page=

/images/stories/varie/Service Card.jpg/index.php?view=component&print=1&layout=default&page=

12
Aggiungo di aver provato ad inserire anche queste righe di comando nell' URL dell'impostazione link di jce ma senza alcun risultato;



http://www.italagency.com/images/stories/varie/Service Card.jpg.index.php?view=component&print=1&layout=default&page=

/images/stories/varie/Service Card.jpg/index.php?view=component&print=1&layout=default&page=


Ostento la mia ignoranza in merito a questa cosa senza vergogna!

13
Joomla! 1.5 / Dare l'azione "stampa" ad un testo o immagine
« il: 23 Feb 2012, 16:01:08 »
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile integrare un elemento di stampa (pulsante stampa) all'interno di un immagine aperta in lightbox creata con jcemediabox.
In pratica vorrei dare la possibilità agli utenti di stampare l'immagine che vedono (come anteprima) inserita in un artico o di cliccare su la parola "stampa" nell'articolo per passare direttamente alla finestra di stampa, per intenderci, quella che si apre quando l'utente preme l'icona stampa in un articolo pubblico.
L'immagine in questione fa riferimento ad una CARD da stampare e ritagliare per usufruire dei vantaggi ad essa correlati.
probabilmente è una stupidata, ma non ho idea di come fare, ho provato con l'opzione di testo ipercontestuale, cercando nelle impostazioni se questa cosa fosse possibile, ma senza alcun risultato.

14
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile integrare un elemento di stampa all'interno di un immagine in lightbox creata con jcemediabox.


in pratica vorrei dare la possibilità agli utenti di stampare l'immagine che vedono (come anteprima) inserita in un artico. L'immagine in questione fa riferimento ad una CARD da stampare e ritagliare per usufruire dei vantaggi ad essa correlati.


Grazie!

15
Joomla! 1.5 / Re:CLICCO CONFIGURAZIONE E...
« il: 14 Feb 2012, 18:35:48 »
Perdonami se insisto, ma in questo modo salvo tutto il lavoro già svolto o dovrei salvarmi anche il database da myadmin?
Cioè, una volta effettuata la nuova installazione e aver ripristinato i file, quando riapro il sito su cui sto lavorando trovo tutto invariato?


Chiedo venia per la mia semplicità nell'esporre le mie problematiche, ma non sono del campo!
Spero solo di riuscir ad esser chiaro su quelle che sono le mie problematiche.

16
Joomla! 1.5 / Re:CLICCO CONFIGURAZIONE E...
« il: 14 Feb 2012, 18:16:01 »
Ciao Francesco, praticamente devo fare una copia di tutte le cartelle che ho in htcdocs, rifare una nuova installazione e poi incollare tutte le cartelle precedentemente copiate???
in questo senso?

Scusami, ma ripeto di non essere ferrato in certe cose.


poi tu dici "ctrl a" ma intendi "ctrl c"?

17
Joomla! 1.5 / Re:CLICCO CONFIGURAZIONE E...
« il: 14 Feb 2012, 17:48:02 »
vi prego, se c'è qualcuno che lo sa, mi risponda grazie!!!

18
Joomla! 1.5 / CLICCO CONFIGURAZIONE E...
« il: 14 Feb 2012, 17:44:44 »
Ciao Ragazzi, come da titolo quando clicco sulla casella del pannello di controllo Administrator "configurazione", mi appare questo:

si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di
http://localhost/administrator/index.php?option=com_config

Detto questo vi dico che non sono un esperto e, soprattutto ci capisco poco (zero) con linguaggio html, php e chi più ne ha ne metta.
Utilizzavo Joomla 1.6 e non mi ha mai dato un problema simile, questo problema infatti l'ho riscontrato con un'installazione di Joomla 1.5.x
Non so se ha un valore dirlo, ma sto lavorando in locale!!


Aiuto please!!!!!


Pagine: [1]
Host

Torna su