Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cvercetti29

Pagine: [1]
1
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Https e ssl
« il: 23 Feb 2012, 14:33:28 »
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta in cui postare.
Vorrei, se possibile un aiuto.
Devo realizzare un sito di e-commerce e vorrei acquistare un dominio con indirizzo statico e ssl dedicato. Una volta acquistato e installato joomla 1.5 sullo spazio web, come devo comportarmi per fare in modo che alcune pagine vadano su https e non su http? Ho trovato qualcosa inerente l'argomento per Joomla! 1.0.x, ma nulla per la versione 1.5.x. Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento o segnalarmi qualche guida che tratti l'argomento?
Grazie.

Martino


La tua domanda non mi e' proprio chiara, provo a risponderti comunque per quel che credo sia la domanda e attendo, nel caso, tu spieghi meglio cosa intendi ;) qual'e' il dominio che vorresti porre in HTTPS? quando fai l'ordine di un certificato ssl ti chiedono il dominio che intendi proteggere, inseriscilo e crea la CSR per lo stesso dominio principale...
Tutte le pagine che fanno riferimento a quel dominio (o sottodominio) verranno automaticamente protette dopo aver installato la certificazione sul tuo server.
Fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione in più'?

2
Gestione e-commerce / Re:ssl ed ip dedicato sono necessari?
« il: 23 Feb 2012, 14:17:35 »
salve a tutti,
volevo chiedervi se, a vostro parere, per un negozio che si affaccia online per la prima volta, è proprio necessario usufruire di un hosting con ssl e ip dedicato. Scusate, ma con virtuemart tutti i pagamenti non sono fatti esternamente, tramite paypal? Se è così non ho bisogno di certificato ssl ed ip dedicato, vero?
grazie
ciao
franco


Non e' completamente necessario ma tuttavia ti consiglierei comunque di adottarne uno. Certificare un dominio non serve solo a far si che i dati bancari non siano accessibili da persone esterne ma anche a far comprendere a chi visita il tuo sito che non si tratta di una pagina viziata da malware, ecc. ecc.
Tra l'altro i certificati ssl che si vendono online costano cosi' poco (tipo meno di 30 euro quelli più' economici sul sito www.trustico.it, dove ho comprato e rinnovato il certificato per la mia pagina web) che alla fine la spesa non incide più' di tanto sul budget a disposizione. Ciao

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif