Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - immanenza.it

Pagine: [1] 2
1
Sezione dedicata ai Server / Re:[Risolto] Error 500
« il: 04 Mar 2014, 12:38:23 »
fatto!
Potete chiudere!

2
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 04 Mar 2014, 11:58:57 »
Volevo segnalare che da stamattina l'host mi ha risolto il problema.
Non chiedetemi cosa era che non andava perchè non si sono degnati neanche di contattarmi.
Mi sono reso conto che il sito funzionava solo facendo io delle prove.
Loro non mi hanno comunicato nulla.
Quindi potete chiudere e grazie per il vostro aiuto!

3
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 02 Mar 2014, 10:16:58 »
VM usa il mailer di joomla per spedire le mails e joomla, quando usa la funzione mail di php, usa sempre il parametro "-f" per specificare il sender. con l'uso di altri metodi (es smtp) il parametro non serve. comunque l'eventuale mancanza del parametro influisce sul recapito non sulla spedizione della mail, come per altro si legge nel messaggio dell'assistenza. se poi tu ti sia espresso male o loro non abbiano capito ove fosse il busillis, è altra faccenda e non di interesse in questa sede.


se un utente riesce a registrarsi al sito e il sito spedisce le mail il problema non è, imho, nell'invio delle mail.


log, log, log...


ciao,
marco




ciao marco
purtroppo questi il log non me lo mandano!

4
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 01 Mar 2014, 14:39:10 »
Ciao Marco,
ti scrivo per informarti che ho riscontrato l'errore 500 anche quando clicco nella scheda del prodotto su "Fai una domanda per questo prodotto", cioè dopo aver compilato tutti i campi e cliccato su "Invia la tua domanda" si presenta l'errore. Anche in questo caso la mail, nonostante l'errore, viene recapitata regolarmente.
Analizzando quindi i casi in cui riscontro questo errore esso si verifica ogni qualvolta il cliente deve ricevere o mandare una mail. Ossia nel caso della registrazione quando conferma l'iscrizione e deve ricevere l'email di avvenuta registrazione. Nel caso dell'invio della conferma dell'ordine di acquisto quando dovrebbe ricevere l'email di conferma ordine. Infine, nel caso sopra descritto.
A questo punto le indicazioni che mi hanno dato i tecnici dell'host possono essere veritiere?
Se le voglio seguire cosa devo fare?

5
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 21:16:53 »

@immanenza.it
grazie per aver compreso.


ciao e a presto (magari non per problemi di server   ;) [size=78%]),[/size]
marco.


ciao marco!
Grazie a te! Logicamente appena avrò risolto la situazione tornerò a scrivere per informarvi come è andata a finire

6
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 15:35:08 »
Scusa marco hai perfettamente ragione.
Se ritieni necessario cancella anche i nostri post violanti il regolamento.

7
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 15:17:01 »
ormai è inutile piangere sul latte versato, appena puoi ed i tempi tecnici te lo consentono (deve passare un tempo minimo per poiter trasferire il dominio su altro hosting) trasferisciti.
Inutile e contro il regolamento fare nomi, ma se hai occhi per vedere in questa pagina uno sponsor c'è ;)


Ciao giusebos,
lo sponsor è lo stesso che avevo già visionato ed è quello a cui avevo già puntato grazie al fatto di realizzare il trasferimento a 10 euro+ iva per il primo anno.
Inoltre la promozione scade oggi. Quindi mi sa che adesso procedo al trasferimento

8
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 14:39:10 »
Senza l'indicazione dell'errore preciso desunto dal file di log, o senza una diretta conoscenza del problema, non ho elementi per attribuire responsabilità. Non sarebbe né serio né professionale da parte mia esprimermi a favore dell'uno o dell'altro.

ciao,
marco


Caro marco nel ticket ho richiesto esplicitamente di indicarmi dove trovare il log degli errori, ma l'assistenza clienti ha fatto orecchie da mercante inviandomi solo quel link di cui sopra. Segno che magari non prevedono nemmeno un error log sul loro server?

9
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 14:37:44 »
una considerazione:
9,90 euro l'anno!

Quanto tempo ha perso per questo problema, scrivendo nel forum e inviando tickets?
La cifra che mediamente si spende per un hosting specifico per joomla va dalle 40 alle 70 euro.


Ciao giusebos
Lo so hai perfettamente ragione. Purtroppo l'acquisto dell'host non è stato effettuato da me in prima persona e la persona che l'ha fatto è completamente ignorante in materia. Ha puntato soltanto il prezzo, ammetto che avrei fatto lo stesso anche io poiché fino ad un mese fa non mi ero mai approcciato a questo mondo.
Vorrei porre rimedio a questa situazione ma so che questo forum non si può parlare di tale argomento. Chiedo, sempre se non è contro regolamento, se qualcuno tramite un messaggio privato può consigliarmi un nuovo host adatto alle mie esigenze.

10
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 11:20:43 »
ma dai,  c'è ancora qualcuno che usa sendmail? e soprattutto ci sono ancora in giro MTA che non mettono l'header from? mi sembra una risposta destituita di qualsivoglia fondamento tecnico  :(






ad ogni buon conto, visto che si parla di vie legali (spero tu abbia scritto 'adire' e non 'aderire', almeno a loro), premettimi di dirti che se, se come temo, hai speso 9.9 Euro anno per il sito, è meglio se lasci perdere, qualsiasi giudice decreterà che non hai agito con la dovuta diligenza e non ti riconoscerà nessun danno, anzi, ti va bene se non vieni condannato per lite temeraria. dura lex, sed lex.
se invece hai scelto un hosting professionale vero, hai diritto di agire contro il provider.


ciao,
marco


Si ho scritto "adire" sul ticket  ;D
Comunque in ogni caso hai ragione tu ho preso un servizio a 9,90 euro l'anno ed ho fatto una grande cappellata.
Il punto è che se ora voglio spostarmi su un altro provider non so nemmeno come scegliere...
Quello che mi preme sapere da un'esperto come te è se a questo punto ritieni anche tu che il problema sia loro e non ci siano errori da parte mia.

11
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 28 Feb 2014, 10:28:51 »
Continua la barzelletta:
Dopo diversi giorni l'host si è degnato di rispondere al mio ticket mandandomi semplicemente questo link dicendo di seguire queste istruzioni:


Come posso spedire una mail con PHP?Per spedire la posta elettronica con PHP, magari tramite formmail, si usa la funzione mail() descritta direttamente nel sito ufficiale di PHP.
Bisogna avere l'accortezza di inserire necessariamente il parametro addizionale "-f mail@miodominio.it" altrimenti le e-mail verranno con buona probabilità bloccate da qualche sistema antispam in quanto provenienti da un'indirizzo inesistente.

Uso del comando:
mail (destinatario, oggetto, messaggio, intestazione, parametri addizionali);

destinatario: indicare l'indirizzo e-mail del destinatario del messaggio
oggetto: indicare l'oggetto del messaggio
messaggio: indicare il messaggio utilizzando i caratteri "\n" per segnalare il ritorno a capo
intestazione: parametro facoltativo, dove si possono indicare la priorita' del messaggio, il Cc, il Bcc, il mittente e via dicendo.
parametri addizionali: parametro facoltativo per indicare il server mittente del messaggio. Per evitare che il proprio messaggio sia cestinato dai server antispam e' bene specificarlo.

Esempio pratico:
Di seguito trovate uno script di esempio sull'uso del comando mail() di PHP. Allegato a questo messaggio e' disponibile un file con l'esempio liberamente scaricabile.


Logicamente non so cosa farmene di questo script nè dove inserirlo. Ma inoltre sono sicuro che non risolverebbe il mio problema in quanto a me non si tratta di un problema di email anche perchè mettendo tutto il sito su un altro server funziona benissimo.
Ho aperto un altro ticket minacciandoli di aderire alle vie legali se non procedono a risolvere il problema poichè è da meno di un mese che ho regolarmente comprato l'host e per vari problemi sempre imputabili a loro mi ritrovo ancora impossibilitato ad usufruire del mio sito che tra l'altro è e-commerce e mi sta costando in termini economici e di clienti.

12
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 22:35:10 »
ancora un aggiornamento:


Ho spostato tutto il sito su un altro host (uno gratuito) e il sito funziona alla perfezione.
ora ho la certezza che il problema al mio sito è dovuto al mio host pessimo.

13
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 19:34:32 »
capito vorrà dire che aprirò un altro ticket al mio host sperando che mi risponda chiedendo dove si trova la sezione logs....

14
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 19:09:06 »
hai ragione...è roba vecchia ma non sono riuscito a trovare altro...


Cmq ho seguito anche questa guida:

Citazione


Impostare le URL SEF è necessario per chi realizza un sito in joomla per trasformare gli indirizzi telematici da statici a dinamici per fare in modo che un motore di ricerca li analizzi in un modo comprensibile. Nonostante questa sia un'operazione piuttosto semplice, mediante il pannello di controllo di Joomla, ci si può trovare in difficoltà a causa di impostazioni non compatibili con questo CMS in alcune piattaforme di hosting. E' questo il caso di ******, che vende HOSTING a basso costo adatto a chi non vuole spendere molto e non ha bisogno di prestazioni elevate di banda, quando si attiva l'opzione "Utilizza mod_rewrite" si visualizza il messaggio di errore.
[/font]
Per attivare le impostazioni SEF, si attivano le prime due voci della sezione Ottimizzazione SEO della pagina di configurazione globale di Joomla, e si procede a rinominare il file htaccess.txt in ".htaccess" che si trova nella directory principale.
Su ******, questa operazione provoca sul sito errore 500 su tutte le pagine. Per risolvere questo problema, bisogna modificare manualmente il file htaccess.txt, prima di rinominarlo, eseguendo le seguenti variazioni:


•Commentare la riga "Options +FollowSymLinks", che diventa quindi "# Options +FollowSymLinks" (il simbolo cancelletto rappresenta un commento)

•Attivare il comando "RewriteBase /", eliminando quindi il cancelletto (#) che lo precede.
Generalmente queste istruzioni valgono per quasi tutte le piattaforme di hosting che non siano Joomla-native.




ma lo stesso non sono riuscito a risolvere..
Posso postare il mio htaccess.txt e .htaccess così vedi se sono okay?


15
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 18:45:59 »
questi sono warning e sono assolutamente comuni in VM2 (il che la dice lunga sullo stesso).
prova ad effettuare il processo e vedi se trovi l'errore, poi imposta il livell0o di report a default.


ciao


si in effetti ho letto in rete che si tratta solo di warning e non di errori.
Ho trovato altre persone che hanno il mio stesso problema e uno afferma di aver risolto effettuando una modifica a questo file: intercept.jdatabasemysql.php
Bisogna intervenire e modificare con il metodo _getFieldCount() il file plugins/system/jfdatabase/intercept.jdatabasemysqli.php

Il problema è che non riesco a trovare la sottocartella jfdatabase nella cartella system...
Avete qualche idea?

16
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 16:55:23 »
aprendo virtuemart dal lato amministratore:


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with that of JRegistry::loadSetupFile() in /home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512Notice: unserialize() [function.unserialize]: Error at offset 8101 of 9375 bytes in /home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/cache/controller/callback.php on line 118Notice: unserialize() [function.unserialize]: Error at offset 3093 of 12386 bytes in /home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/cache/controller/callback.php on line 118

17
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 16:40:53 »
e questi cliccando dal top menu su "studio bibliografico"


STUDIO BIBLIOGRAFICO

Strict Standards: Non-static method modVMFullCategoryList::getCatParentIds() should not be called statically in/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/modules/mod_vm_prod_cat_full/tmpl/default.phpon line 55

Strict Standards: Non-static method modVMFullCategoryList::getCatChildren() should not be called statically in/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/modules/mod_vm_prod_cat_full/tmpl/default.phpon line 17

Strict Standards: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method VirtueMartModelCategory::getChildCategoryList() should not be called statically in/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/cache/controller/callback.phpon line 159

cosa devo fare??? :o :o :o :o

18
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 16:34:27 »
non è detto che ciò che funziona in locale funzioni anche in produzione, e non sempre è colpa del provider...
mi è capitato alcune volte che il problema fosse dovuto alla programmazione 'allegra' del componente o alla non compatibilità con la versione di php remota (di solito selezionabile).

dalla configurazione globale di joomla -> server -> rapporto errori su massimo o sviluppo. poi attiva il plugin di debug e riprova le operazioni... almeno finché no trovi dove è il file di log.

ciao



Mi compaiono questi errori in home page:


Strict Standards[/size]: Declaration of VirtueMartControllerProductdetails::display() should be compatible with that of JController::display() in [/color][/size]/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/components/com_virtuemart/controllers/productdetails.php[/color][/size] on line [/color][/size]31[/color]


[/size]Strict Standards[/color][/size]: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with that of JRegistry::loadSetupFile() in [/color][/size]/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/html/parameter.php[/color][/size]on line [/color][/size]512[/color][/size]Strict Standards: Declaration of plgVMPaymentPayzen::emptyCart() should be compatible with that of vmPSPlugin::emptyCart() in/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/plugins/vmpayment/payzen/payzen.phpon line 833Strict Standards: Declaration of plgVMPaymentSystempay::emptyCart() should be compatible with that of vmPSPlugin::emptyCart() in/home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/plugins/vmpayment/systempay/systempay.phpon line 833


Strict Standards: Declaration of VirtueMartModelMedia::store() should be compatible with that of VmModel::store() in /home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/administrator/components/com_virtuemart/models/media.php on line 439Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with that of JRegistry::loadSetupFile() in /home/mhd-01/www.immanenza.it/htdocs/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512



[/color]

19
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 15:52:51 »
Nuovo aggiornamento:
mi sono deciso a rimuovere completamente il sito e ripartire da zero attraverso il quickstart fornitomi da produttore del mio template. Ho installato il template demo e funzionava bene ma al momento della prova della registrazione utente mi è ricomparso l'errore 500 anche con il sito "vergine". A questo punto sono sempre più convinto che si tratti di un problema del mio host.
Intanto ricarico il backup del sito....

20
Sezione dedicata ai Server / Re:Error 500
« il: 27 Feb 2014, 09:27:05 »
ciao marco,
scusami per aver violato il regolamento.
Cmq ho rivoltato come un calzino il c/panel dell'host ma non c'è nessuna sezione che fa riferimento al "logs"... e logicamente non hanno neanche un forum a cui potersi rivolgere ma solo un sistema tickets lentissimo  :-[

Pagine: [1] 2
Host

Torna su