Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - amigamerlin

Pagine: 1 [2] 3 4 5
21
Con una semplice ricerca su google:

https://support.alertlogic.com/hc/en-us/articles/115004991206-09-29-17-IndoXploit-PHP-Shell

Dal link postato da Marine è eveidente che non è un problema di joomla ma dell'ISP che gestisce il server.
Personalmente procederei a step. Cambierei ISP in primis. In secundis avendo a disposizione un backup, ripristinerei il sito e proverei ad effettuare una scansione dello stessa tramite sucury site checker per comprendere se nello stesso vi sia o meno qualche codice malevolo.

In merito al DB verificherei le tabelle e se è presente qualche componente / modulo / plugin strano di cui disconosci la funzionanlità.

Ciao

22
Albo Pretorio On Line / Re:Interfaccia atto
« il: 21 Nov 2017, 13:15:31 »
Buongiorno Vales, non vorrei sembrare poco opportuno, ma sarebbe possibile inserire la nuova modalità di visualizzazione, che ha sostituito la precedente, come opzione ? La nuova sembra "spaventare", nelle mie amministrazioni, gli utenti di albo più anziani  :) che trovano particolarmente gratificante la vecchia versione.

Attendo risposta in accoglimento o diniegazione.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.

23
Di nuovo mille grazie per la disponibilità !!!

24
Si può fare, non dovrebbe comportare grandi manovre.

Se può essere allegato qui uno schema è gradito e mi semplifica il lavoro.

Sfortunatamente non riesco ... ogni tentativo di allegare un file da 9kb al post genera il seguente messaggio:

  Si è verificato un errore!    La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore.

25
Puoi stampare un elenco che comprende l'atto publbicato cliccando sull'icona della stampante in alto a destra di ogni elenco mostrato e poi lo firma dil DS per autenticazione o dichiarazione

In caso non sia accolta fai uno screenshot dell'atto e lo firma il DS per autenticarlo.

Ho già provato in tal senso con esito negativo.
In effetti la relata di pubblicazione è una dichiarazione attestante gli estremi di pubblicazione dell'atto.

Ho un fac-simile in PDF che non mi è possibile allegare al post (carenza di spazio) anche se le sue dimensioni sono solo 8,7kb.

Penso di poter ovviare compilando la stessa a mano ma ho visto che altri Albi Pretori la generano direttamente e ne permettono la stampa.

In ogni caso credo sia assolutamente necessario aggiungere anche questa opzione al Suo Albo visto che è una funzione prevista nella gestione dell'albo online.

Pertanto mi permetto di formulare la richiesta di aggiunta di tale opzione e  attendo risposta in accoglimento o diniegazione della stessa.

Attendo fiducioso.
Grazie per il Suo tempo.

26
Albo Pretorio On Line / Re:ALBO PRETORIO - RELATA DA NOTIFICA
« il: 08 Nov 2017, 13:54:53 »
cortesemente i titoli in minuscolo :( :( :( :(
Fatto.Scusate.

27
Buongiorno Vales,
Per una pratica ministeriale mi chiedono di allegare la stampa della "relata di pubblicazione" di una pubblicazione effettuata in Albo, ma effettivamente tale opzione per la stampa non è presente o per lo meno non riesco a trovarla.
Mi puoi dare indicazioni? Come posso ovviare?
Grazie.

28
Mille e mille grazie Vales !!!

29
Buongiorno Vales,
Si ha una ETA (presunta data di rilascio) per la versione di Albo che contenga l'opzione per attivare o disattivare (nascondere) la sezione l'amministrazione trasparente nell'inserimento degli atti in albo ?
Grazie.

Buongiorno Vales, non vorrei sembrare poco opportuno ma peroro nuovamente la richiesta in quanto ve ne è ASSOLUTA necessità (attenzione e disattenzione inclusa) !

Ringrazio anticipatamente.

30
Buongiorno Vales,
Si ha una ETA (presunta data di rilascio) per la versione di Albo che contenga l'opzione per attivare o disattivare (nascondere) la sezione l'amministrazione trasparente nell'inserimento degli atti in albo ?
Grazie.

31
Buonasera Vales, vorrei sottoporre alla Tua attenzione una richiesta: se è possibile inserire un' opzione nella configurazione dell'albo pretorio che permette attivare o disattivare (nascondere) la sezione l'amministrazione trasparente nell'inserimento degli atti in albo.

Effetto questa richiesta perchè l'implementazione dell'aministrazione trasparente all'interno dell'albo pretorio sta generando non poche perplessità e confusione (atti duplicati e pubblicati più volte ) da parte degli operatori meno esperti che già hanno l'implementazione della sezione Amministrazione trasparente all'interno di joomla.

Attendo una tua risposta in accoglimento o meno della richiesta.

Grazie.

32
L'errore che riporti "Call to undefined function mb_strtolower()" credo sia dovuto alla carenza/mancanza della estensione multibyte di PHP.
Devi installare, se mancante, e/o abilitare la funzione  mbstring" di php nel php.ini.
Ciao

33
Joomla! 3 / Re:Come è joomla 3 rispetto a wordpress?
« il: 20 Ott 2016, 16:36:21 »
Meno  male una risposta (la prima) non di parte e che sa valutare l'utilizzo di un CMS per un sito e non per partito preso...

Ti chiedo un'altra info visto che non i è stato detto nulla (anzi l'oposto).

Quando uscirà la versione 4, sai se basterà aggiornare o si dovrà istalalre joomla e poi importare tutti i contenuti, riperdendo gran parte dell'indicizzazione?

Grazie

L'indicizzazione è legata ai contenuti; I contenuti non cambiano, il titolo SEO non cambia e pertanto indicizzazione a mio avviso non può essere persa.
Fermo restando quanto sopra asserito, in merito agli aggiornamenti,  ho aggiornato da Joomla 2.5 a Joomla 3.6 senza dover cancellare, reinstallare o reimportare nulla. E' logico supporre che se è stato previsto l'aggiornamento da 2.5 a 3.x sarà altresì previsto l'aggiornamento da 3.x a 4.x. Mi risulta alquanto illogico pensare e supporre il contrario, anzi oserei dire GUAI se così non fosse.

34
Joomla! 3 / Re:Come è joomla 3 rispetto a wordpress?
« il: 20 Ott 2016, 08:12:30 »
Sembra dalle risposte che tu sia già convinto su cosa scegliere, in ogni caso.

Se vuoi "giocare" usa Wordpress, ti troverai benissimo, è facile, semplice ed ha una curva di apprendimento molto elevata.
E' così diffuso perchè dannatamente semplice !!!
Di contro può essere decisamente vulnerabile e gli aggiornamenti possono avere risultati devastanti !!!

Se vuoi fare qualcosa di più professionale che affidare il tuo lavoro ad una miriade di plugin creati da terzi con tutte le vulnerabilità del caso usa Joomla o Elxis !!! La curva di apprendimento sul loro utilizzo è molto più bassa ma alla distanza Joomla ed Elxis sono a mio parere molto meglio di Wordpress in relazione a stabilità affidabilità e sopratutto qualità di codice !!!

Joomla è a mio parere dannatamente potente su tantissimi aspetti sopratutto legati alla gestione dei contenuti ed alla loro rappresentazione (menu, personalizzazioni, comportamenti in relazione alle scelte degli utenti) e lato amministrazione ha un pannello di controllo decisamente completo ed incredibilmente ricco di opzioni per personalizzare il più piccolo aspetto del tuo CMS e questo tutto nel core senza bisogno di plug-in scritti da terzi. Inoltre è assolutamente ideale in presenza di siti con numerosi articoli.

Wordpress è un blogger ... e tale resta. Lato admin non è assolutamente paragonabile nè a Joomla nè ad Elxis che sono CMS veri ed non è "idealmente" preparato "nel codice" a gestire siti con numerosi articoli.

SICUREZZA: Elxis è superiore con sistemi di difesa direttamente pensati e gestiti nel core ... Joomla è sotto ma ha a disposizione un numero elevato di componenti e plugin dedicati di terze parti. Basta scegliere, ma come dicevo sono affidati a scelte di terzi e non a scelte operate dallo zoccolo duro dei programmatori di joomla. Per Wordpress la sicurezza è il suo VERO tallone di Achille che praticamente è inesistente non tanto per il suo codice ma quanto per quello dei plugin messi a sistema (ho ancora davanti agli occhi l' Hacking del sito della distribuzione linux Mint).

SEO: Joomla scala meno rapidamente rispetto a wordpress. Elxis scala molto più rapidamente rispetto a Joomla e Wordpress  ma alla fine non ci sono sostanziali differenze che possano giustificare la scelta semplicemente in relazione al SEO.

Spero di esserti stato utile. A te la scelta


Ciao

PS. a scanso di equivoci ... ho usato tutti e tre gli strumenti con attuale personale predilezione per Elxis e Joomla.

35
Avevo capito che erano due atti diversi.
Erano inseriti dallo stesso utente ?
Si

Citazione
La procedura ha già uno script nella fase di registrazione che verifica gli atti inseriti ed assegna un numero progessivo riferito all'anno di inserimento.

Farò dei controlli, ma occorrerebbe conoscere realmente cosa ha fatto l'operatore, esempio sospensione del lavoro per un certo tempo, spostamenti di pagina dalle frecce del browser e non con i tasti dell'applicazione. Tutte cose che potrebbero essere utili a capire le cause.

Purtroppo non credo sia possibile ottenere questo tipo di informazione ...

36
Lui dice che ha operato come opera solitamente.
Chiaramente ho recuperato il numero ma il problema è come evitare che possa succedere nuovamente.

PS. non era duplicato lo stesso atto ... ma erano due atti distinti e separati ad avere lo stesso numero in albo !!!

37
Ciao Vales,
segnalo che per qualche arcana ragione mi sono trovato pubblicato 2 atti con lo stesso numero in albo e precisamente 117.
La numerazione procede regolarmente fino al n. 115 per poi avere 2 117  :o :o .
Alla segnalazione effettuatami dall'operatore comunale non volevo credere, ma effettivamente mi sono ritrovato registrati 2 atti con lo stesso numero in albo ??? .
Potresti cortesemente cercare di capire come sia stato possibile e magari implementare qualche controllo supplementare che impedisca di fatto che tale problematica si ripresenti in futuro ?

Attendo con cortese urgenza la tua risposta.
Grazie.

38
Ciao Vales, c'è qualche E.T.A. in merito al rilascio dell'aggiornamento?
Grazie.

39
Sicurezza / Re:L'attacco Hacker continua
« il: 13 Ago 2016, 14:40:05 »
Per non savrapporre le richieste di questo post, attendiamo Altror per capire a che punto si trova con la risoluzione del suo problema e consigliare la procedura piu' idonea

Se hai delle richieste specifiche ti consiglio di aprire una nuova discussione.

Scusa Maxzilla ma ho scritto "Nel caso oggetto di discussione quale utility consigli?" ... non mi sembra di avere espresso richieste specifiche off topic. Credo che quanto da me richiesto sia di interesse di Altror in primis, di tutti coloro che leggono poi !!!


40
Sicurezza / Re:L'attacco Hacker continua
« il: 13 Ago 2016, 13:27:31 »
tanto per cominiciare ci sono diverse estensioni che ti possono essere d'aiuto
http://extensions.joomla.org/category/access-a-security/site-security

Nel caso oggetto di discussione quale utility consigli?

Pagine: 1 [2] 3 4 5
Host

Torna su