Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilvanni

Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8 9 10 ... 267
121
Personalmente quella sezione cerca in home io la sposterei sotto e metterei direttamente gli ultimi annunci in evidenza.

Togli la scritta home o pensa ad un modo per cambiarla e scriverci qualcos'altro, così come sta non ci azzecca nulla ed è disconnesso dal resto, sembra una cosa buttata lì.

Sempre nella home quell"inserisci i tuoi annunci" io lo metterei sotto a tutto, non c'entra niente con il sito, se vuoi pubblicità trova un angolo a parte nella home o in un modulo a fianco che magari è più elegante e meno invasivo, così come sta non c'entra nulla; ti rendi conto che la parte centrale ed iniziale sono tutte dedicate a quell'altro sito? Non è che così si dia una bella impressione, eh! La gente è venuta lì perchè si aspetta di trovare qualcosa relativo alla nautica.

Quelle immagini accanto al titolo dei moduli in basso sono troppo attaccate al testo, aumenta il padding o dai spazio all'inizio del testo.

Il frame o cosa è in basso va a tagliare la parte finale del footer.

I moduli in basso sono troppo attaccati, sembra un'accozzaglia di roba messa solo per riempire i vuoti ed è anche centrata male.

Anche il footer, quell'"accessori nautica" cosa c'entra lì? Dovrebbe essere a parte, è indicativo di un'azienda, ti sembra professionale sbatterlo lì in basso lontano dagli occhi del navigatore?

Contattaci/i miei annunci: i campi sono allineati male (visualizzato su uno schermo da 19" , risol. 1280x1024 e con firefox).

Navi in tempo reale: è brutto il fatto che si apra un'altra pagina e in quella del sito poi si carichi altro contenuto, un link o porta ad un'altra pagina o apre nella stessa contenuti aggiuntivi, così come sta vai in overload di informazioni e l'utente non sa dove sbattere la testa, ti consiglio di aprire solo il contenuto che sta e poi di mettere in calce un link con relativa descrizione a quell'altra pagina che apre ora in una _blank, in modo tale da non allontanare il visitatore che poi così com'è ora se ritorna e trova altri contenuti si potrebbe trovare spiazzato (poi la mappa stessa, o si apre nella stessa pagina o in un'altra, non essere ridondante).

Il meteo: quando ci clicchi sopra la mappa sembra che "scivoli sopra" il container della spiegazione dei cookies.

Pagina di registrazione: non si capisce se ti registri a cosa poi puoi avere accesso o cosa fare e non fare, scrivi una descrizione dei servizi offerti agli utenti registrati, così com'è uno arriva e si chiede: "Sì vabbè ma se mi registro poi a cosa ho diritto? Dei miei dati cosa ne fai (manca il disclaimer sulla privacy oggi tanto in voga e tanto richiesta)? Cosa potrò o non potrò fare?"

Ultimo consiglio, siccome il tuo è un sito di annunci ti suggerirei di metter su un servizio di newsletter, in un sito dove c'è uno scambio di informazioni utili ti garantisco che l'essere aggiornati sulle ultime novità è sicuramente un valore aggiunto per l'utente che si registra e che riceverà nella sua mail le novità e per te anche che potresti avere un ritorno in termini di utenti iscritti e relativa fidelizzazione, proprio per le funzionalità aggiunte.

Tutto questo da prendere come consiglio e come critica costruttiva, buon lavoro ed in bocca al lupo per il tuo sito.











122
Prova con la 1.7.1 ed usa i binari (non l'installer) scompattando e mettendo la cartella di xampp direttamente sotto c.

123
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:div.search impazzito!
« il: 26 Ago 2013, 09:08:17 »
Ciao riccardo.rinaldi e benvenuto nel forum, ogni volta che sistemi il problema da te esposto nel topic dovresti inserire il risolto nel titolo, lo inserisco io oggi ma non dimenticartene per il futuro, buon proseguimento!  :)

124
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Non funziona la homepage
« il: 16 Ago 2013, 11:03:28 »
Controlla prima di tutto via ftp che nella root del sito non ci sia una index.html, dopodichè accedi da backend e prova a disabilitare le opzioni seo.

125
Sviluppo / Re:content scroller
« il: 30 Lug 2013, 22:12:55 »
Sì ma è per un e-commerce? In caso affermativo te lo sposto lì.

126
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema Accenti
« il: 30 Lug 2013, 13:04:17 »
Segui il consiglio di ventus85 sulla codifica lato db.

127
Joomsites / Re:Longobarda gca (gruppo calcistico amatoriale)
« il: 30 Lug 2013, 13:01:20 »
Ciao, un consiglio, aumenta anche il padding fra testo e immagini, così da rendere tutto più gradevole nella lettura a prima vista delle news.

128
Sviluppo / Re:content scroller
« il: 30 Lug 2013, 12:55:03 »
Ma cosa ne dovresti fare? Te lo chiedo in modo tale da spostare il tuo 3d nella sezione più adatta dove l'aiuto sarà chiaramente più mirato.

129
A quel punto non saprei allora neanche a cosa servirebbero più quelle estensioni...  ;) Se fossi un pittore non insegnerei mai ad un mio cliente come tinteggiare una parete...

E fra l'altro se uno sa come fare (le famose vulnerabilità) allora stà sicuro che quelle estensioni non servono, così come non basta rimuovere i riferimenti a joomla per non far vedere che il sito è fatto con questo cms, il codice lo si legge ed interpreta... E poi fra l'altro c'è sempre il buon vecchio whois per vedere dove poggia un sito.

130
Beh se parli così allora ti dico di essere capitato nel forum sbagliato e di usare il cms sbagliato, non parliamo di vulnerabilità+joomla perchè se dici così allora mi sa che non ti è ben chiaro il meccanismo.

Fra l'altro proprio oggi leggevo su internet di un innovativo sistema automotive messo alla prova e scoperto di essere a rischio hackeraggio; che si fa un domani, riprendiamo il mulo e il carretto? Non saliamo più in macchina?

Rileggi i discorsi sulle vulnerabilità, joomla non c'entra nulla, tranne quando un webmaster non si preoccupa dell'agg.to di versione (sicurezza) in quel caso non lo chiamerei neanche webmaster; il vero problema sta nell'installazione di estensioni od anche di template di terze parti, reperite fra l'altro chissà da dove.... oppure magari non tenute aggiornate e a rischio bug+sicurezza.

Non capisco ancora perchè la gente oggi si affanna ad aggiornare cellulari e smartphone o navigatori, mentre non si preoccupa di aggiornare le cose più importanti (s.o. e pgm dei pc/server, cms, estensioni, etc. che sono fra l'altro per la maggior parte pure gratis) e poi si lamenta della sicurezza quando viene attaccato.

Dimenticavo una cosa importante, c'è da tenere in conto anche la serietà dell'hosting che si sceglie e la sua capacità di tenere aggiornate le varie piattaforme, una bella strada nel verde non serve a nulla se è piena di buche o burroni.

131
Beh, come già scritto se li vuoi nascondere non saprei dirti, credo che tu debba chiedere direttamente a loro, anche se non capisco il discorso "livello di sicurezza aggiuntivo", cosa intendi? Protocolli? Servizi lato server?

132
In che senso? Da come dici mi pare più che dovresti chiedere ai loro sviluppatori, loro sanno come funziona la loro estensione. Ma non è mica una cosa bella mascherare i dati di un sito, e poi che fai, ti vergogni di usare joomla?  ;) :)

Posso dirti solo che, lato joomla, io sarò sempre grato a chi ha compilato il cms e comunque te lo dovrebbe riuscire a riconoscere. Invece lato servizi server (web-analytic, tipo server, ver. php, apache, web-server, etc.) e là tu non ci puoi fare nulla, quelli sono servizi lato server che sono sempre attivi ed identificabili.

133
SEO / Re:Ulteriori Tips Di SEO e Web Marketing
« il: 29 Lug 2013, 20:31:20 »
...Adesso vorrei sapere da chi è esperto di SEO cos'altro potrei fare per ottimizzare al meglio il mio sito che è questo: http://www.creativityweb.joomlafree.it/
Grazie per l'attenzione e fatemi sapere al più presto  ;D

Beh, da come la poni sembra più una richiesta di consulenza a pagamento. Comunque se dici che hai fatto tutto ciò direi che per ora dovresti aspettare un pò, in aggiunta non dimenticarti di tenere il sito sempre aggiornato (contenuti) e non esagerare con le keys, poche ma buone.
Il resto non sei tu che lo decidi, sono i motori di ricerca, c'è un limite oltre il quale non si può andare (il mondo dei motori di ricerca e delle loro regole di funzionamento è loro appannaggio), tu pensa ad organizzare bene il tuo lavoro, dietro le quinte poi sanno loro cosa devono fare.

134
SEO / Re:Tags e seo
« il: 29 Lug 2013, 20:21:37 »
Non è che preferisce o meno, è che google come tutti i motori di ricerca predilige l'ordine, i contenuti seri e soprattutto non duplicati e la buona tenuta degli aggiornamenti dei contenuti stessi (la dinamicità delle informazioni è tenuta in buon conto dai motori di ricerca); in buona sostanza, mettere 50.000 tag nel sito serve a poco, importante è il lavoro sulla semantica, poche keys mirate e giuste, contenuti seri ed apprezzabili e, laddove possibile, tenuti aggiornati. Quindi viva i tag sì ma senza scordarsi tutto il resto. Mettili sì nelle categorie, serve a centrare meglio il campo di appartenenza dei contenuti, ecco perchè google te li ha rilevati ma senza stai tranquillo, prima o poi verrai trovato lo stesso se il lavoro lo hai fatto bene.

...Curare però tutti e due tags e categorie, diventa un lavoro notevole...

E che credevi, che fosse un mordi e fuggi il seo/sef? Falle bene le cose, organizza bene i contenuti (bene il tuo discorso iniziale, scegli bene dove una news deve stare), perdi un pò più di tempo ma alla fine farai un buon lavoro.

135
Effettivamente, dovrebbe essere la versione di php se non ricordo male che porta a questo tipo di errore sulla funzione, comunque se usi la 2.5 di joomla ti consiglierei di xammp di usare la 1.7.1., la trovi nella repository di sourceforge relativa al progetto xammp, almeno io uso sempre quella e non ho problemi.

136
Ciao, secondo me fai prima a rifare tutta l'installazione daccapo, pialli tutto e rifai. Qui trovi il materiale che ti guiderà passo-passo:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:01_Installazione

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Configurazione_Sito_e_Contenuto

nel primo link c'è la spiegazione dettagliata in cui si vede anche il passo in cui devi settare lo username e la password per l'accesso all'amministrazione del sito il cui path sarà nomesito.it/administrator.

Chiaramente prima di tutto un backup, così impari già da ora anche a prendere dimestichezza con i backup da fare periodicamente per il tuo sito.

137
Quindi hai risolto? Se sì per cortesia scrivilo nel titolo del primo post, grazie per la collaborazione.

138
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Aggiunta campo Contatti
« il: 11 Mag 2013, 13:39:36 »
...un campo aggiuntivo per la richiesta del telefono...

Ma parli di richiesta di che? Nella pagina di registrazione al sito o nella pagina del singolo contatto?

Allora se parliamo di contatto allora sì che c'è nella gestione del singolo contatto, basta andare da menu componenti->contatti->contatti->seleziona il contatto che vuoi modificare e all'apertura della scheda sul lato destro apri il box "informazioni per questo contatto"  e lì trovi la possibilità di inserire un numero telefonico, urbano o mobile.

Se invece parli di registrazione devi abilitare le voci nel plugin "user-profile", anzi se vuoi completare l'opera qua su joomla.it c'è pure un video tutorial:

http://www.joomla.it/video-guide/5551-video-guida-attivare-campi-aggiuntivi-al-modulo-di-registrazione-.html

Pagine: 1 ... 4 5 6 [7] 8 9 10 ... 267
Host

Torna su